Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post Cagliari: "Serve più lucidità in area di rigore. Non credevo di fare dieci vittorie e un pareggio. Ronaldo è un leader, è uno diverso"

Post in rilievo

Nel discorso del mancato dominio credo si debba considerare che mancano Khedira ed Emre Can. La metá campo é la zona più importante di una squadra e non solo pesa l'assenza di questi due uomini ma anche il fatto che non rifiatano gli altri centrocampisti. Poi stare senza uno come Mandzukic per diverse partite non é propriamente un dettaglio visto che é l'attaccante che mette più pressione agli avversari, ostacolandone l'impostazione del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dice sempre che dobbiamo migliorare la fase difensiva e che subiamo troppi goal soprattutto sui cross. Ma i giocatori lo ascoltano? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, actarus7 ha scritto:

Certo, come no......:risata3:

 

A me risulta che nel 2011/12 Conte con Matri e De Ceglie abbia piu' che ridicolizzato il Milan di Allegri, Ibra T.Silva ma forse ricordo male .ehm

Su Ambra stendiamo un velo pietoso che è meglio.

 

Ci hai provato, apprezzabile l impegno, ma puoi fare meglio.

Anche con Buffon, lichtsteiner, bonucci, chiellini, barzagli, pirlo, Marchisio e vidal, tutta gente che 3 anni dopo ha giocato una finale di champions ed eliminato il real, unici in mezzo a 4 vittorie di champions in 5 anni.

Inutile far passare la leggenda metropolitana che conte abbia vinto con una manica di brocchi, il suo enorme merito è stato di rivitalizzare e ridare entusiasmo all'ambiente, ma aveva grandi giocatori in tutti i reparti meno che in attacco, ma anche li mi sembra che con la Lazio ce l'abbia risolta una genialata del nostro indimenticabile numero 10 molto più degli schemini del mister, cosa peraltro già successa sull'1-0 con lancio spettacolare di pirlo e rovesciata di pepe. 

Il Milan, al contrario, godeva dei favori del pronostico, ma era in piena fase calante con il solo ibra ed un mucchio di vecchie glorie che nel giro di 1-2 anni sono finite ritirate o in mls.

 

Comunque, al di là di tutto, pure il barca ieri l'ha sfangata contro una squadretta nel recupero, solo su Vs si pensa che si possano giocare 50 partite perfette all'anno vincendole tutte, la realtà è un'altra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SempreAlMax ha scritto:

Lo rimpiangerete tantissimo quando andrà va. Fidatevi di me.

Rimpiangeremo sicuramente i suoi risultati (anche perchè statisticamente non è che possiamo andare avanti e vincerne 15 di fila), meno il suo non-gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ricky2110 ha scritto:

Questo neanche con 10 Ronaldo in squadra riuscirebbe a dare un minimo di gioco. Siete accecati dai suoi numeri. Solo così si spiega il fatto che non ammettete che la squadra non ha gioco , non ha intensità.  Neanche con Ronaldo in campo.  Stasera abbiamo fatto 3 gol con solo 2 tiri in porta in casa nostra. Tutto ciò è inammissibile...

per quanto mi riguarda i numeri sono l'unica cosa che conta.

22 minuti fa, Amadir ha scritto:

Rimpiangeremo sicuramente i suoi risultati (anche perchè statisticamente non è che possiamo andare avanti e vincerne 15 di fila), meno il suo non-gioco.

ma chissenefotte del gioco,io godo sl se la juve VINCE,del bel gioco me ne strafotto,scusa il francesismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è vero, Ronaldo è veramente uno distinto. 

togliamo tutto il lato tecnico che è indiscutibile, ma io lo sto veramente apprezzando dal lato umano, è una persona di classe, ha stile ed eleganza da vendere.

Bellissimo il gesto del Presidente che lo ha premiato con la maglia 400.

Stupendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IlGianni ha scritto:

Lamentarsi di questa Juve è peccaminoso, aspettarsi un ulteriore salto è doveroso.

Quoto il senso del tuo commento, e questa frase in particolare.

 

Si può fare meglio a livello di gioco? Si, si può migliorare, anche se fino alla partita col Genoa abbiamo giocato molto meglio delle ultime tre.

Si può rompere il mazzo a una squadra che ne ha vinte 10 su 11 (mai successo in 121 anni di storia) e che è a punteggio pieno in CL? No.

 

Anche perché qua si parla un sacco di dominio, di vincere 6-0 come le grandi d'europa etc...

...ma Barca, Real, Bayern, City e Psg non stanno facendo affatto meglio di noi, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, vespino ha scritto:

La grande sfida quest'anno è tra l'allenatore che più normalizza le performance dei suoi e il giocatore più performante dell'intera storia del calcio.

Riuscirà allegri a far calare le stats anche di Ronaldo?

Vedremo.

Intanto sentire Allegri che fa un resoconto dei suoi 4 anni (la mia juve non ha mai fatto etc...) mi sa tanto di antifonia di addio a fino anno.

Io ci spero

speriamo di non dovercene pentire

7 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Quoto il senso del tuo commento, e questa frase in particolare.

 

Si può fare meglio a livello di gioco? Si, si può migliorare, anche se fino alla partita col Genoa abbiamo giocato molto meglio delle ultime tre.

Si può rompere il mazzo a una squadra che ne ha vinte 10 su 11 (mai successo in 121 anni di storia) e che è a punteggio pieno in CL? No.

 

Anche perché qua si parla un sacco di dominio, di vincere 6-0 come le grandi d'europa etc...

...ma Barca, Real, Bayern, City e Psg non stanno facendo affatto meglio di noi, anzi.

l'erba del vicino è sempre più verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Maxx78 ha scritto:

OK... Speriamo no  si faccia mai male se no addio Champions pure quest'anno... Che ti devo dire. 

Questo è ovvio. Cosa vorresti vincere la. Champions senza cr7? Hahaha forse a fifa o a pes...

Neanche il real Madrid e il Barcellona vincono la. Champions senza Ronaldo e Messi... 

Guarda ip Barcellona l'anno che messi ha saltato le 2 sfide col Bayern che fine ha fatto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, luc89 ha scritto:

per quanto mi riguarda i numeri sono l'unica cosa che conta.

ma chissenefotte del gioco,io godo sl se la juve VINCE,del bel gioco me ne strafotto,scusa il francesismo.

quando ce da giocare bene, la juve sa anche giocare bene

mini

3 ore fa, Tautotes ha scritto:

la vittoria di ieri non è stata mica col minimo sforzo, tutt'altro

minimo dispendio di energie nervose e fisiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Dice sempre le stesse cose "Dobbiamo chiudere prima le partite", "non ci dobbiamo abbassare troppo" ecc, eppure io vedo la stessa Juve da almeno 3 anni.

Ecco........  Le manfrine a mezzo stampa lasciano il tempo che trovano... la juve che vediamo a minima energia potenziale è precisa emanazione del suo tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sinceramente io capisco quelli a cui sta sulle balle Allegri:

onesto centrocampista da giocatore, piedi più che buoni ma poca voglia;

bischerate da ragazzo a più non posso;

diventa allenatore, le sue squadre giocano bene, son piacevoli da vedere;

fuori dal campo continua a far vita godereccia;

arriva a Milan diventa più gestore che allenatore; 

vince uno scudo, ne perde un altro e gli smantellano la squadra;

con un Milan in fase di ridimensionamento, arriva comunque terzo;

poi da esonerato è disoccupato, complice la fuga di Conte gli viene affidata la panca della Juve;

surclassa, annienta, ridicolizza il suo predecessore: quello vinto da Conte lui lo raddoppia, ai campionati aggiunge le coppe Italia, arriva a due finali di Champions e porta la Juve ad essere considerata in pianta stabile tra le prime 4 d’europa;

a livello societario lo ascoltano e viaggia ad aumenti praticamente annuali del

suo stipendio;

si bomba Ambra e guadagna 8 milioni l’anno, parlando di quanto son noiosi gli schemi, di come la vita deve essere godereccia e che le partite te le fanno vincere i giocatori forti.

Logico che stia sulle scatole, vive il

sogno di tutti e si sa l’italiano medio (e più medio dello juventino medio nemmeno medioman...) ti perdona tutto tranne il successo...

 

Ora a me di Allegri importa una *.

Può rimanere alla Juve per 10 anni o andarsene stasera stessa, son contento uguale.

 

Ma tra lui e gli sfigati piagnoni che lo infamano sul web, sto tutta la vita con lui, anzi più fa sclerare sti personaggioni, più mi fa ridere 😄

 

Continua così Acciuga, che manco con Lippi passeggiavamo nei giorni di Champions, continua così a far mestruare dopo 7 scudi (un era geologica nel

calcio) gli schizzati del live, casi umani da studiare 😄

 

Ci hai provato dai .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Perché se si fa una giusta critica per un problema evidente semplicemente per migliorarsi ed ottenere gli stessi risultati è una cosa che non si può fare? Oppure sei come tutta quella gente malata qui dentro che pensa che non arrivano i risultati se giochiamo un po' meglio? Siete da ricovero....

no,semplicemente a me frega un * del fantomatico "giocare meglio",a me interessa solo vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo risultato e grandissimo max .allah anche ieri partita dominata, siam partiti col piglio giusto segnando subito e poi cambi azzeccatissimi come sempre, con Cuadrado che entra e chiude la gara .sisi 

 

no tranquilli non ho bevuto di domenica mattina, stavo commentando la gara in base ai tabellini come fa il 90% degli adulatori del livornese .sisi ho visto la solita juve, incapace anche dopo l'1-0 al primo minuto di chiudere e controllare la gara. Squadra che col pallone non sa che fare, cambi rivedibili. Fortuna che se non c'è la giocata del singolo ci pensa Bradaric con un autogol e un tentativo di rigore + espulsione purtroppo non andato a buon fine. Anche quest'anno il campionato lo vinceremo cosi, ma fino ad oggi almeno ho visto prestazioni convincenti in Champions per cui non me la prendo più di tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, ricky2110 said:

Perché se si fa una giusta critica per un problema evidente semplicemente per migliorarsi ed ottenere gli stessi risultati è una cosa che non si può fare? Oppure sei come tutta quella gente malata qui dentro che pensa che non arrivano i risultati se giochiamo un po' meglio? Siete da ricovero....

Io mi chiedo solo, come è che siete sempre a criticare. Sempre! Abbiamo dominato il Manchester United all'old Trafford. Abbiamo vinto in 10 contro il Valencia con un arbitraggio disastroso. In campionato abbiamo avuto dei cali, ma quando ce stato da accelerare abbiamo fatto sembrare il Napoli una squadretta di lega pro. A voi non va bene niente.

 

Guardate il Barca, il Real, in Bayern, il City... le vincono tutte 5-0? No! Hanno un rendimento inferiore al nostro e spesso hanno vistosi cali soprattutto in campionato. Cosa volete? Non vi accontentereste neanche se le vincessimo tutte 3-0 con zero tiri subiti, avreste di sicuro qualcosa da ridire. Perché vi realizzate nel criticare, vi sentite importanti così, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Anche con Buffon, lichtsteiner, bonucci, chiellini, barzagli, pirlo, Marchisio e vidal, tutta gente che 3 anni dopo ha giocato una finale di champions ed eliminato il real, unici in mezzo a 4 vittorie di champions in 5 anni.

Inutile far passare la leggenda metropolitana che conte abbia vinto con una manica di brocchi, il suo enorme merito è stato di rivitalizzare e ridare entusiasmo all'ambiente, ma aveva grandi giocatori in tutti i reparti meno che in attacco, ma anche li mi sembra che con la Lazio ce l'abbia risolta una genialata del nostro indimenticabile numero 10 molto più degli schemini del mister, cosa peraltro già successa sull'1-0 con lancio spettacolare di pirlo e rovesciata di pepe. 

Il Milan, al contrario, godeva dei favori del pronostico, ma era in piena fase calante con il solo ibra ed un mucchio di vecchie glorie che nel giro di 1-2 anni sono finite ritirate o in mls.

 

Comunque, al di là di tutto, pure il barca ieri l'ha sfangata contro una squadretta nel recupero, solo su Vs si pensa che si possano giocare 50 partite perfette all'anno vincendole tutte, la realtà è un'altra. 

i giocatori van pure valorizzati soprattutto quando non sono campioni affermati. Bonucci veniva da una stagione disastrosa, marchisio si stava perdendo, vidal era un giovane prospetto in germania, Pirlo lo stesso acciuga lo aveva accantonato, .ghgh col senno di poi parliamo di leggende metropolitane ma io sarei curioso di vedere quanto avresti puntato su quella juve scudettata contro ibra e altri campioni .ghgh 

senza scordare che facevamo un calcio decisamente più piacevole con pepe, matri estigarribia e de ceglie che non ora con cancelo, costa, ronaldo etc etc ricordiamoci che se volevi far riposare Lict dovevi mettere marcolino motta  mica dani alves .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JJ Mark ha scritto:

Ci hai provato dai .ghgh

Ma guarda se a me parli di Conte e di Allegri, sono cento volte più legato ad Antonio che ho sempre, da giocatore, considerato un capitano più degno di Del Piero, tanto per capirci.

 

Il coro “senza di te non andremo lontano, Antonio Conte il nostro Capitano” lo cantavo sempre con piacere e adoravo come interpretava il ruolo.

 

Al momento del pestone che gli rifilò Hagi, probabilmente Conte era il centrocampista più forte e in forma in Italia.

 

Detto questo come allenatore si è dimostrato un talebano (senza Pepe non posso fare il 4-3-3) e ha avuto uscite tra il comico e il ridicolo (ristoranti, carri armati contro 500, la società gli avevano preso Tevez e Llorente e lui pianse per Matri e Giaccherini).

Era ed è una lagna unica.

 

Ci ha fatto passare una festa scudetto di *, lui col broncio tutto il tempo, quando bastava dire apertamente che voleva cambiar aria ed andare al Milan.

 

L’avesse fatto, ci sta, è un allenatore professionista, ex bandiera juventina ma liberissimo di allenare chi vuole (ma possibilmente senza prendere per i fondelli noi tifosi che gli vogliamo bene e che abbiamo fatto finta di dimenticare le sue parole di quando era all’Arezzo o sui nostri scudetti...).

 

Ora a me fa ridere che di Conte ci si ricordi il gran ritmo del suo primo anno (fu spettacolare la simbiosi tra squadra, tifosi e Stadium, uno dei pochissimi anni dove anche noi come tifoseria sembravano uniti, quasi come dei tifosi veri...) mentre si sorvoli che per un anno e mezzo giocò un 5-4-1 con 3 tiri nostri a partita e zero degli avversari, ritmo compassato ed eliminazioni europee contro avversari di gran lunga alla nostra portata.

 

Allegri a cui sono legato zero, ma davvero, se domani ci allenasse Pasquale Marino per me è uguale, si è dimostrato dieci volte più intelligente e miglior gestore del suo predecessore.

Non solo ha vinto gli scudetti, ma ci ha aggiunto le coppe Italia (che non vincevamo da decenni) e ne ha messe 4 in fila dimostrandosi padrone al 100% della rosa.

E in Europa ha fatto compiere lo step mentale che ci serviva.

 

Certo è stato coadiuvato dalla società, la stessa società che ogni anno gli rinnova lo stipendio aumentandogli l’ingaggio...a meno che lui non li ricatti, se ti danno più soldi vuol dire che son contenti di te...

 

Ma ripeto, Conte è uno di famiglia, per me si è bevuto il cervello e sta dando e ha dato segni di squilibrio (la polemica sulla demenza senile con mourinho è stata una delle sue ultime vette 😄 ), Allegri un professionista che sta dando risultati inimmaginabili, non replicabili e leggendari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, .ste13. ha scritto:

i finti tifosi come voi sono inammissibili

Scusa, ma chi lo stabilisce che sono finti tifosi!? Ma possibile che se qualcuno, anche a ragione per certi versi, fa osservazioni che escono dal mantra "va sempre tutto bene" perde questa fantomatica patente di juventinità che avete creato!? Ma basta... A parer mio la squadra di esprime molto al di sotto di quelle che sono le proprie possibilità. Per questo sono meno juventino di qualcun altro? Questa è presunzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ricky2110 ha scritto:

Me ne rendo conto benissimo.  Qui sei fai una giusta critica per un problema evidente ti danno del falso tifoso.  Questa è gente che non sta bene fidati...

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister.

Ad un certo punto avevamo un centrocampo composto da Alex Sandro, Cuadrado e Bentancur....è un momento di difficoltà fisica e con l'infermeria piena. Allegri riesce sempre a cavarsela. Ieri ci siamo portati a casa 3 punti fondamentali, la sofferenza fa parte del calcio...se non vi sta bene tifate pure inter o napoli visto che loro sono talmente più bravi di noi che riescono a vincere facendo 5 gol....

 

Si può criticare ed è giusto farlo, ma pensare di vincere sempre facilmente è assurdo. Anch'io ho sofferto con la squadra, ma posso dire una cosa: quest'anno con CR7 ho sempre la sensazione che possa succedere qualcosa quando andiamo ad attaccare.

Forse inter e napoli andranno avanti così nelle loro isolette felici fino a Maggio con i vari tromboni dei media ad esaltarli per il loro gioco ed i loro allenatori fenomeni, ma da SETTE ANNI, dico SETTE ANNI la storia è sempre diversa.

 

Massima fiducia nel Mister e nei ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

In champions stiamo stravincendo il girone, in campionato le vinciamo tutte col freno a mano tirato ("e' in champions che bisogna impegnarsi, in campionato vinciamo pure con i sostituti inutile impegnarsi"), era quellioche volevamo no? 

Dipende! Se ti vuoi fot!ere i giocatori nella testa prima che ancora nel fisico... sei sulla strada giusta.

Veramente tu pensi che la Juve faccia passeggiate di salute con queste partite in cui devi avere l'attenzione a 1000 in difesa per non prendere il golletto che ti rovina la serata? 

Fanne altre 10 di partite così... con la Spal, Chievo e poi vediamo come ti riduci a Marzo/Aprile.

Adesso che ci penso bene, questo film l'ho già visto: "Serie A 2017/2018" .uhm

Una cosa è certa però: non puoi chiudere le partite se poi dici che bisogna difendere meglio e pretendere gli 1-0 per il clean sheet.

Delle 2 l'una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa vincere, finchè si vince ha sempre ragione lui o chiunque sia al suo posto.

Se però devo giudicare, opinare, esprimere un parere sul gioco, allora chiaramente come tanti dico che la juventus in termini di gioco e bel calcio mi diverte a sprazzi e una partita si e un paio no. Non so se sia atteggiamento, stanchezza, merito dell'avversario o che altro. Sta di fatto che prima si diceva c'era poca tecnica, poi che la rosa era corta, poi altro ancora, ma adesso che abbiamo la rosa col tasso tecnico tra i più alti al mondo nonchè numericamente molto valida il discorso non cambia. Qualcosa dovrà pur significare.

 

Però ribadisco, vince? Si. Fottesega del resto. Il problema me lo pongo se e quando oltre a non divertirmi non vince nemmeno più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele B. ha scritto:

Io mi chiedo solo, come è che siete sempre a criticare. Sempre! Abbiamo dominato il Manchester United all'old Trafford. Abbiamo vinto in 10 contro il Valencia con un arbitraggio disastroso. In campionato abbiamo avuto dei cali, ma quando ce stato da accelerare abbiamo fatto sembrare il Napoli una squadretta di lega pro. A voi non va bene niente.

 

Guardate il Barca, il Real, in Bayern, il City... le vincono tutte 5-0? No! Hanno un rendimento inferiore al nostro e spesso hanno vistosi cali soprattutto in campionato. Cosa volete? Non vi accontentereste neanche se le vincessimo tutte 3-0 con zero tiri subiti, avreste di sicuro qualcosa da ridire. Perché vi realizzate nel criticare, vi sentite importanti così, tutto qui.

Ascoltami... partiamo da un presupposto che la critica fatta bene nella vita fa solo crescere e basta. Qui molti di noi ci lamentiamo solo di una costante che è sotto gli occhi di tutti e cioè che questa squadra anche se le vince tutte, non ha un gioco. E se vince a Manchester bene, ma spreca molto a livello di costruzione.  Il gol preso come quello col Genovaè sempre dietro l'angolo e il Manchester poteva trovarlo in qualsiasi momento come ieri il Cagliari.  Se non ci svegliamo a livello di intensità e di chiudere le partite prima rischiamo di rovinare partite già vinte in partenza solo per non affondare il colpo che tra l'altro,  rientra perfettamente nelle nostre possibilità.  Nessuno sta chiedendo la luna... È più chiaro adesso?  Si può perdere e si può pareggiare ma è il come il problema...

49 minuti fa, .ste13. ha scritto:

La discussione ruota tutta qui, impossibile avere ragione quando.si sostengono certe argomentazioni povere, provinciali, bigotte e cieche

 

Imo ovviamente

Che non me ne frega un mazzo .ghgh

 

E allora non rompere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.