Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Serie C: Juventus U23-Pontedera 1-2. Quarta sconfitta di fila per i bianconeri

Post in rilievo

2 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Invece ha perfettamente ragione.

Capisco gente che se lo chiede per la prima volta, ma mi pare che con te se ne sia già parlato. O no?

Di certo il problema non lo capisci leggendo i commenti di gente che ne sa meno di te o si sfoga come in un live della prima squadra.

C'è gente che chiede persino l'esonero di Allegri e pretende che acciughina non ci capisca nulla di pallone, figuriamoci di Zironelli.

Zironelli ha fatto il meglio possibile nella situazione in cui è ed è lunghissimo spiegare perchè.

Di sicuro doveva stare più calmo in sala stampa, ma mi pare che pure acciughina a volte sbrocchi nelle interviste, o no?

Mi spiace ma non condivido, Zironelli sta facendo un pessimo lavoro nella U23 e l' intervista del dopo partita è da esonero immediato. Soprattuto quando hai a che fare con una squadra formata da ragazzi molto giovani devi avere l'intelligenza di non addossare mai a loro responsabilità dirette soprattutto pubblicamente. è una delle prime regole che segue un buon allenatore in qualsiasi caso, dalla serie A alle giovanili. figuriamoci se non vale ancor di più in un contesto come quello U23.

 

la squadra ha enormi lacune tattile ed atletiche, i giocatori campo non vengono sovrastati ne tecnicamente ma semplicemente non sanno come muoversi in campo e spesso durano a livello atletico solo un tempo. qui la responsabilità è unicamente di Zironelli che ora per salvarsi la carriera cerca di scaricare le colpe sui ragazzi.

Uno così è da cacciare immediasubito. un incompetente totale ed è da inizio stagione che lo vado dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Mi spiace ma non condivido, Zironelli sta facendo un pessimo lavoro nella U23 e l' intervista del dopo partita è da esonero immediato. Soprattuto quando hai a che fare con una squadra formata da ragazzi molto giovani devi avere l'intelligenza di non addossare mai a loro responsabilità dirette soprattutto pubblicamente.

Ripeto, sicuramente Zironelli ha parlato fuori dalle righe, ma è la prima volta che succede ed in passato lo ha fatto anche acciughina.

In quanto ai "giovani", sono stati messi tra i pro apposta per diventare adulti e per subire pressioni da pro. Se mai, speriamo, dovessero arrivare in prima squadra, quante critiche subirebbero? Probabilmente un milione di volte in più rispetto a quelle subite in questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bardockssj ha scritto:

 

la squadra ha enormi lacune tattile ed atletiche, i giocatori campo non vengono sovrastati ne tecnicamente ma semplicemente non sanno come muoversi in campo

Non mi sento di contraddirti, perché magari stai seguendo la squadra più di me. Io ho visto solo la sfida col Piacenza. E nonostante non ami particolarmente il modulo con la difesa a 3, ho visto una squadra che cercava di "fare" la partita - noi - e un'altra che se ne stava chiusa a ribattere in contropiede. Risultato: 0-2 per loro, su un paio di nostre fesserie in difesa. Tuttavia l'impostazione tattica, per una squadra di giovani da far crescere, era giusta. imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

 

L'ordine dei ripescaggi invece:

L'ordine di integrazione per i ripescaggi quest'estate sarà: una squadra di Serie A, una retrocessa dalla Serie C e una che abbia disputato il campionato di Serie D.
 

Quindi in caso ci sia la possibilità, che ne so, di ripescare quattro squadre, ci sarebbe la possibilità di vedere due seconde squadre ripescate. .ok 

Grazie. Mi stai confermando 😁 che è esattamente come pensavo e come ho scritto: per la Juve U23 retrocedere è praticamente IMPOSSIBILE, visto che ne falliscono a mazzi. .sisi

Quindi, FINITELA di stracciarvi le vesti: la JuveU23 serve a far fare minuti in un campionato professionistico a ragazzi usciti dalla Primavera che altrimenti marcirebbero in panchina in un'altra squadra di C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Di sicuro doveva stare più calmo in sala stampa, ma mi pare che pure acciughina a volte sbrocchi nelle interviste, o no?

Allegri si arrabbia con i giornalisti, non lo fa mai prendendosela con i ragazzi, anzi se si arrabbia è quasi sempre per difenderli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Grazie. Mi stai confermando 😁 che è esattamente come pensavo e come ho scritto: per la Juve U23 retrocedere è praticamente IMPOSSIBILE, visto che ne falliscono a mazzi. .sisi

Quindi, FINITELA di stracciarvi le vesti: la JuveU23 serve a far fare minuti in un campionato professionistico a ragazzi usciti dalla Primavera che altrimenti marcirebbero in panchina in un'altra squadra di C.

La fai un po' troppo facile. Quest'anno non si è presentata nessuna squadra di serie A, visti i tempi ristretti, ma metti che al prossimo giro si facciano vive che so, Inter, Milan e Roma, ecco che noi, in caso di retrocessione, saremmo ultimi in lista e dovremmo sperare che ci siano ben 10 posti a disposizione, oppure tocca star fermi un giro e sbaraccare tutto. Insomma, sarebbe meglio riuscire a strappare la salvezza. In fondo siamo solo a novembre, nulla è impossibile anche se l'andazzo non è dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Se continuano così solo un miracolo ci salverà dalla vergognosa retrocessione che chiuderà l'esperimento squadra B.

Gentile

ecco.

Uno con DNA vero bianconero

Uno abituato a crescere giovani, conoscerli, sapendo quando usare bastone e Carota. Io non so perchè non ci abbiano pensato subito.

Serviva lui e un leader difensivo vero, come quel Blanchard che venderebbe qualche zia alla lontana per guidare la SUA Juve da Fuoriquota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

La fai un po' troppo facile. Quest'anno non si è presentata nessuna squadra di serie A, visti i tempi ristretti, ma metti che al prossimo giro si facciano vive che so, Inter, Milan e Roma, ecco che noi, in caso di retrocessione, saremmo ultimi in lista e dovremmo sperare che ci siano ben 10 posti a disposizione, oppure tocca star fermi un giro e sbaraccare tutto. Insomma, sarebbe meglio riuscire a strappare la salvezza. In fondo siamo solo a novembre, nulla è impossibile anche se l'andazzo non è dei migliori.


Ti ripeto: con tutte le penalizzazioni in corso di campionato che ci sono e i fallimenti è impossibile retrocedere. L'obiettivo è far fare esperienza ai giocatori, non vincere i campionati.

Guarda la Serie C 2017-18: è stato un cimitero di penalizzazioni in classifica:

https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_C_2017-2018

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dino64 ha scritto:

E' difficile tirare fuori la personalità da ragazzi di 18-20 anni. E' dura. Sto provando di tutto, ma stiamo facendo fatica". 

Che poi dovrebbe essere il suo compito primario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste71 ha scritto:


Ti ripeto: con tutte le penalizzazioni in corso di campionato che ci sono e i fallimenti è impossibile retrocedere. L'obiettivo è far fare esperienza ai giocatori, non vincere i campionati.

Guarda la Serie C 2017-18: è stato un cimitero di penalizzazioni in classifica:

https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_C_2017-2018

Ho letto il link che mi hai dato. Due anni fa, fallirono 5 squadre. La scorsa estate ne sono venute a mancare 4.

Se si ripetesse la stessa cosa la prossima estate e noi fossimo stati retrocessi sul campo, dovremmo sperare che ci sia una sola società di serie A che faccia richiesta di giocare con l'UNDER. Se fossero 2 società, a noi toccherebbe saltare un giro. E' matematica pura, eh? Non c'è da discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Allegri si arrabbia con i giornalisti, non lo fa mai prendendosela con i ragazzi, anzi se si arrabbia è quasi sempre per difenderli. 

Allegri ha anche una squadra che ha pareggiato una sola partita e una l'ha persa e in quest'ultima occasione, magari non li avrà attaccati, ma ha fatto anche i nomi di chi ha sbagliato.

25 minuti fa, velas ha scritto:

La fai un po' troppo facile. Quest'anno non si è presentata nessuna squadra di serie A, visti i tempi ristretti, ma metti che al prossimo giro si facciano vive che so, Inter, Milan e Roma, ecco che noi, in caso di retrocessione, saremmo ultimi in lista e dovremmo sperare che ci siano ben 10 posti a disposizione, oppure tocca star fermi un giro e sbaraccare tutto. Insomma, sarebbe meglio riuscire a strappare la salvezza. In fondo siamo solo a novembre, nulla è impossibile anche se l'andazzo non è dei migliori.

Perchè dieci? Secondo te perchè anche quest'anno i ranghi non sono completi? Perchè squadre di D e retrocesse che fanno domanda ce ne sono poche, perchè non hanno i conti a posto per i pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Ho letto il link che mi hai dato. Due anni fa, fallirono 5 squadre. La scorsa estate ne sono venute a mancare 4.

Se si ripetesse la stessa cosa la prossima estate e noi fossimo stati retrocessi sul campo, dovremmo sperare che ci sia una sola società di serie A che faccia richiesta di giocare con l'UNDER. Se fossero 2 società, a noi toccherebbe saltare un giro. E' matematica pura, eh? Non c'è da discutere.

Dimentichi che ci sono tre posti vuoti in B: il prossimo anno si tornerà a ventidue, minimo venti. Inoltre ce n'è uno in C.

La Pro piacenza, la Lucchese e il Potenza sembrerebbero già spacciati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Ho letto il link che mi hai dato. Due anni fa, fallirono 5 squadre. La scorsa estate ne sono venute a mancare 4.

Se si ripetesse la stessa cosa la prossima estate e noi fossimo stati retrocessi sul campo, dovremmo sperare che ci sia una sola società di serie A che faccia richiesta di giocare con l'UNDER. Se fossero 2 società, a noi toccherebbe saltare un giro. E' matematica pura, eh? Non c'è da discutere.

4 di C + 3 di B = 7 posti. Devi aggiungere anche le squadre di D che rinunciano e le squadre di B che falliscono. Quest'estate sono fallite anche Avellino, Cesena e Bari in B: 7 squadre in totale. Le seconde squadre che si potevano iscrivere erano 3.

2 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Dimentichi che ci sono tre posti vuoti in B: il prossimo anno si tornerà a ventidue, minimo venti.

100 euro che l'anno prossimo la B passa a 18.

p.s.: dove sono quelli che giuravano e spergiuravano che le ricorrenti avrebbero vinto e che la B sarebbe tornata IMMEDIATAMENTE a 22?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste71 ha scritto:

4 di C + 3 di B = 7 posti. Devi aggiungere anche le squadre di D che rinunciano e le squadre di B che falliscono. Quest'estate sono fallite anche Avellino, Cesena e Bari in B: 7 squadre in totale. Le seconde squadre che si potevano iscrivere erano 3.

100 euro che l'anno prossimo la B passa a 18.

p.s.: dove sono quelli che giuravano e spergiuravano che le ricorrenti avrebbero vinto e che la B sarebbe tornata IMMEDIATAMENTE a 22?

Non ho capito, se scommetti che la B futura sarà a 18 il calcolo sopra starebbe sbagliato.

Comunque Gravina viene dalla C e ci sono troppi interessi dietro la sua elezione.

Lui ha già detto che vuole portare sia A che B a venti, ma non credo e sicuramente non dalla prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

4 di C + 3 di B = 7 posti. Devi aggiungere anche le squadre di D che rinunciano e le squadre di B che falliscono. Quest'estate sono fallite anche Avellino, Cesena e Bari in B: 7 squadre in totale. Le terze squadre che si potevano iscrivere erano 3.

E infatti...  cos'ho detto qualche post fa? Che se si presentano con le Under tre società tipo Inter, Roma e Milan (il che non mi sembra fantascienza) ecco che c'è il serio rischio di rimanere esclusi, in caso di retrocessione. Non ne faccio un dramma, anzi, spero ancora che i ragazzi si riprendano oppure che se la cavino ai play-out. Ma il rischio di vedere scomparire la squadra c'è. Spero che questo gli metta un po' di pepe al coolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

Che è sta improvvisa ventata di ottimismo?

Beh siam potenzialmente ultimi non riesco ad essere più ottimista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Grazie. Mi stai confermando 😁 che è esattamente come pensavo e come ho scritto: per la Juve U23 retrocedere è praticamente IMPOSSIBILE, visto che ne falliscono a mazzi. .sisi

Quindi, FINITELA di stracciarvi le vesti: la JuveU23 serve a far fare minuti in un campionato professionistico a ragazzi usciti dalla Primavera che altrimenti marcirebbero in panchina in un'altra squadra di C.

Io la finirei anche di dire che la U23 serve a far giocare una accozaglia di scartine sesquipedali che arrivano bellamente ultimi....ma che ci vogliamo fare con questi?

Dire che si è presa una grande cantonata è proibito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Perchè dieci? 

Ho fatto un rapido calcolo in base al regolamento sul ripescaggio postato da un altro utente qualche post sopra.

Poi, altri utenti, hanno inserito altre possibili variabili e ancora non sappiamo quali società di A faranno richiesta di schierare la Under.

Resta il fatto che, se la nostra under,retrocede, il rischio che scompaia per un anno c'è. E' un'ipotesi concreta, niente affatto remota.

E quindi toccherebbe lasciare andare i giocatori a fine stagione e ricominciare di nuovo da capo. Non ne faccio un dramma, ma insomma... sarebbe un buco nell'acqua, inutile girarci intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Io la finirei anche di dire che la U23 serve a far giocare una accozaglia di scartine sesquipedali che arrivano bellamente ultimi....ma che ci vogliamo fare con questi?

Dire che si è presa una grande cantonata è proibito?

Io credo che la cantonata non l'abbia presa la società, se non decidendo di andare avanti comunque pur in una situazione di caos. Avrebbero dovuto introdurre la cosa dalla prossima stagione, dando il tempo alle società di organizzarsi. Così è ovvio che per aderire si siano fatte le cose di fretta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io credo che la cantonata non l'abbia presa la società, se non decidendo di andare avanti comunque pur in una situazione di caos. Avrebbero dovuto introdurre la cosa dalla prossima stagione, dando il tempo alle società di organizzarsi. Così è ovvio che per aderire si siano fatte le cose di fretta. 

Si va bene ma ultimi .... dai per favore è incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la misteriosa utilità di questa squadra. "Frequento" la C dagli anni '90, quest'anno la Juve gioca a 15 km da dove vivo, insieme all'Alessandria (senza speranze nè velleità quest'anno, per ammissione del presidente a inizio stagione): a me sembrano parecchio scarsi, in certe prestazioni addirittura improbabili. Sarà che son giovani (non tutti) e spesso devono affrontare vecchie volpi, sarà che ci dobbiamo prendere le misure, ma insomma... E il livello del campionato non è neppure paragonabile a quello anni 90 (c'erano tra gli altri il Bologna, il Chievo che stava nascendo e giocatori di spessore). Mah, sarà tutto impostato sul lungo termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tetti Fré ha scritto:

Ripeto, sicuramente Zironelli ha parlato fuori dalle righe, ma è la prima volta che succede ed in passato lo ha fatto anche acciughina.

In quanto ai "giovani", sono stati messi tra i pro apposta per diventare adulti e per subire pressioni da pro. Se mai, speriamo, dovessero arrivare in prima squadra, quante critiche subirebbero? Probabilmente un milione di volte in più rispetto a quelle subite in questa stagione.

ti sbagli, Allegri non ha mai addossato colpe delle sconfitte ai singoli giocatori, ha richiamato qualcuno ad una maggiore professionalità quello si(vedi Dybala la scorsa stagione) ma si è limitato a quello. un bravo allenatore è cosi che si comporta. Zironelli è inadeguato soprattuto perché non sta dando nessun valore aggiunto alla squadra. a livello tattico i giocatori sono completamente allo sbando, non sanno come muoversi ed in campo si vede abbastanza chiaramente. come vanno in affanno non hanno la più pallida idea di quello che devono fare e queste sono responsabilità dell'allenatore non dei giocatori. Anche a livello  atletico ci sono carenze, a questo punto della stagione i giocatori dovrebbe reggere tranquillamente più di 90 minuti invece ne reggono al massimo(e mica sempre, anzi spesso a livello fisico reggono meno di un tempo) una sessantina non di più. poi crollano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Non mi sento di contraddirti, perché magari stai seguendo la squadra più di me. Io ho visto solo la sfida col Piacenza. E nonostante non ami particolarmente il modulo con la difesa a 3, ho visto una squadra che cercava di "fare" la partita - noi - e un'altra che se ne stava chiusa a ribattere in contropiede. Risultato: 0-2 per loro, su un paio di nostre fesserie in difesa. Tuttavia l'impostazione tattica, per una squadra di giovani da far crescere, era giusta. imho.

anche contro il Piacenza non c'è stata una identità tattica. cercare di fare la partita non vuol dire avere una impostazione tattica. in campo ci sono giovani come pereira e kastanos che hanno testa e piede per impostare, è nelle fasi difensive che si vede maggiorente l'allenatore. e noi abbiamo una difesa che è un disastro. i giocatori non hanno la più pallida idea di cosa devono fare dalla trequarti avversaria in giù. questo è grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, petrus said:

Da cambiare l'allenatore e almeno metà squadra, questi giocatori non arriveranno mai  a giocare in prima squadra, a cosa serve una seconda squadra così scarsa, altro che le Cantera di Real e Barcellona.

E la tradizione che parla..La Juve usa le giovanili per plusvalenze ..non come la cantera del barca o real..a memoria mia li unici due giocatori della Juve venuti da la primavera negli ultimi 50 anni sono due..il grande Bettega e il buon Marchisio..2 in 50 anni..purtropo la storia parla chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bardockssj ha scritto:

ti sbagli, Allegri non ha mai addossato colpe delle sconfitte ai singoli giocatori, ha richiamato qualcuno ad una maggiore professionalità quello si(vedi Dybala la scorsa stagione) ma si è limitato a quello. un bravo allenatore è cosi che si comporta. Zironelli è inadeguato soprattuto perché non sta dando nessun valore aggiunto alla squadra. a livello tattico i giocatori sono completamente allo sbando, non sanno come muoversi ed in campo si vede abbastanza chiaramente. come vanno in affanno non hanno la più pallida idea di quello che devono fare e queste sono responsabilità dell'allenatore non dei giocatori. Anche a livello  atletico ci sono carenze, a questo punto della stagione i giocatori dovrebbe reggere tranquillamente più di 90 minuti invece ne reggono al massimo(e mica sempre, anzi spesso a livello fisico reggono meno di un tempo) una sessantina non di più. poi crollano. 

Riguardo Acciughina ho già risposto. Così come ho ammesso da subito che le parole sono state fuoriposto, dettate da arrabbiatura.

Riguardo il gioco, è il più bello visto in serie C girone A. Le sconfitte sono frutto di errori individuali, sui quali l'allenatore non può nulla.

I giocatori non sanno cosa fare? Si. Se fossero andati a giocare alla Carrarese avrebbero sbagliato ugualmente, ma sarebbero stati coperti dai volponi. Nella U23 no, ma lo scopo è quello, oltre a evitare che facciano panchina a vita altrove.

Se poi si rompono, addirittura prima dell'esordio, la colpa è sua? Gli infortuni li hanno tutti.

Riguardo la forma, hanno iniziato la preparazione agonistica a settembre, è logico che siano in ritardo.

Ci - va - tempo.

Non sono scarsi, hanno fatto risultato contro Arezzo e Novara. La C è così e rimischiare le carte (io non avrei preso neppure del Prete) non serve se non a creare ancora più confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.