Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

A febbraio cè da fare dei gol. Se vuoi vincere in questa competizione devi farne uno in più dell avversario. Non che stai a guardare di prenderne uno in meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Audemars ha scritto:

Dopo questa direi di lasciare perdere...tra non molto spunterà qualcuno che affibbierà un bel 7 in pagella al croato. 

Mandzukic ieri ha giocato una partita grigia, nella ripresa ha giocato spostato sulla destra, più di sacrificio che di sostanza. Vogliamo dire da 5,5?

Ha di fatto giocato meno peggio di Ronaldo, alla peggior prestazione in maglia bianconera ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Catenaccio 78 ha scritto:

Credo che molti ,con D.Costa ,abbiano preso un abbaglio come col "fenomeno" Krasic.

 

 

Douglas Costa è un buon giocatore. Ma in assoluto, è il giocatore più sopravvalutato che abbiamo da almeno 10 anni. Non gioca titolare da noi come non giocherebbe titolare in nessun top club europeo.

In linea generale, è l'approccio allo sport ad essere sbagliato.

Per molti un giocatore che salta due uomini e poi sbaglia il cross o il terzo dribbling, ha comunque fatto un "numero".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che offre diversi spunti di riflessione.  Ero curioso di vedere come si sarebbe comportata questa formazione ma l esperimento si è rivelato sicuramente fallito, detto questo, probabilmente se Ronaldo non avesse sbagliato un controllo da solo davanti al portiere o avesse trovato il gol con quel diagonale sullo 0-0 probabilmente avremmo vinto con tranquillità e oggi quasi tutti sarebbero convinti che la formazione di ieri sia una delle migliori possibili da utilizzare in futuro... per dire quanto è episodico il calcio. 

 

Detto questo la prima cosa che si è notata sono state le assenze di tre uomini fondamentali in champions ovvero Cancelo, Chiellini e Matuidi, senza di loro abbiamo perso soprattutto dinamicità e qualità in fase di possesso, sicurezza in fase difensiva e in fase di riconquista del pallone. Alla fine però come ho già detto la sconfitta è stata abbastanza casuale quindi c’è poco da preoccuparsi. 

1 perché difficilmente rivedremo la stessa quadra vista ieri 2 perché il campo probabilmente ci ha un po’ svantaggiati e 3 perché i gironi sostanzialmente non contano niente, nel senso che l importante è passarli (possibilmente per primi) e difficilmente sono indicativi per quel che riguarda ciò che succede da marzo in poi, sia nel bene che nel male e questo è stato più volte dimostrato negli ultimi anni. Poi come al solito qui alla minima occasione partono i piagnistei e i “moriremo tutti” e chi si azzarda a dire che certe sentenze sono un po’ esagerate viene magari anche deriso.  Chi parla di figuraccia o umiliazione vada a vedere se le altre grandi squadre non perdono ogni tanto nei gironi contro squadre inferiori (il real ad esempio ha perso 3-0 in casa), che poi è lo stesso discorso che c’è in campionato quando dopo un pareggio che arriva in seguito a 10 vittorie tutti si indignano e tirano fuori i discorsi sulla mentalità come se dovessimo fare 114 punti.  

Ma tanto quelli che oggi predicano fallimenti, quando verranno smentiti per la 300esima volta invece di ammetterlo e imparare aspetteranno la 301esima.

 

Tra le altre cose non sono d’accordo con chi dice che costa rende meglio a sinistra, e credo invece che sia in genere più pericoloso partendo da destra perché può avere una maggiore varietà di soluzioni, mentre da sinistra è quasi costretto al cross.

Malino Bernardeschi che però è evidentemente fuori forma e anche lui, anche se in già meno di costa, secondo me rende piu a destra che a sinistra ma in un eventuale tridente; è palese comunque che debba ancora migliorare molto nelle scelte anche se ha le potenzialità per diventare un giocatore completo e soprattutto è uno di quelli che serve meglio Cristiano.

 

A centrocampo come già detto si è sentita tanto l assenza di matuidi e i due centrali mi hanno dato l impressione di non coprire bene il campo.

L infortunio di cuadrado probabilmente ha anche un po’ scombinato i piani perché sicuramente il colombiano avrebbe offerto maggiore spinta sulla destra o quanto meno caratteristiche diverse che sarebbero potute essere importanti, dall’altra parte de sciglio non avrebbe nenanche dovuto alzarsi tanto spesso avendo  davanti Berna e Ronaldo che avrebbero già  combinato sulla fascia sinistra. Con l entrata di Sandro ovviamente questa situazione è cambiata.

 

Dybala è entrato molto bene e ha sottolineato ancora una volta che la sua caratteristica migliore è il tiro arrivando a rimorchio, cosa che evidentemente chi vuole metterlo punta per “metterlo più vicino alla porta e sfruttare le sue doti realizzative” non capisce, questo aldilà dei discorsi sulla sua possibile convivenza su Ronaldo eh. In tutto questo sono curioso di vedere quale sarà la quadra che troverà allegri per le partite importanti, ricordandosi sempre che di solito nella seconda parte di stagione diamo il meglio. 

 

P.s. Mi sono dimenticato di parlare delle critiche a Ronaldo ma direi che si commentano da sole considerando anche che è stato decisivo contro lo united e il Valencia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Douglas Costa è un buon giocatore. Ma in assoluto, è il giocatore più sopravvalutato che abbiamo da almeno 10 anni. Non gioca titolare da noi come non giocherebbe titolare in nessun top club europeo.

In linea generale, è l'approccio allo sport ad essere sbagliato.

Per molti un giocatore che salta due uomini e poi sbaglia il cross o il terzo dribbling, ha comunque fatto un "numero".

per molti gli idoli sono quelli grintosi e sdatti, ad ognuno il suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è una grande squadra senza un allenatore. Due sconfitte in Champions,alla terza lo fanno fuori.

Perché non sappiamo giocare a ritmi alti?

Di certo non per colpa mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'atteggiamento?

A me veramente è parso che abbiamo giocato per vincere però abbiamo sprecato sotto porta.

Io sinceramente ho visto una squadra propositiva, non svogliata o moscia.

Eravamo sempre in area avversaria praticamente...però Costa ha fatto un pasticcio, Ronaldo tre papere ed ecco la frittatina.

Diciamo che non c'è stata sta gran reazione dopo il rigore

Adesso, Silva012 ha scritto:

La Juve è una grande squadra senza un allenatore. Due sconfitte in Champions,alla terza lo fanno fuori.

Perché non sappiamo giocare a ritmi alti?

Di certo non per colpa mia.

Dici che se vinciamo l'andata degli ottavi 3-0 e perdiamo il ritorno 1-0 lo cacciano? .ghgh 

Vi do un consiglio, svegliatevi e affrontate la realtà. Allegri non è in bilico e non è previsto un suo esonero alla prossima sconfitta o brutta prestazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Diciamo che non c'è stata sta gran reazione dopo il rigore

Mah...non sono d'accordo a dirla tutta.

Anzi. Ci siamo beccati il secondo gol proprio perché forzavamo in avanti. Dobbiamo usare più calma. Le squadre forti non si fanno prendere dalla frenesia.

L'occasione di pareggiare c'è stata ma non è stata colta. Nella ripresa abbiamo iniziato con tanta voglia ma niente gol e poi abbiamo subito il contropiede.

Nonostante dall'altre parte stessero perdendo abbiamo comunque continuato a giocare trovando il gol del 2 a 1 e persino il pareggio, purtroppo negato.

La verità è che ieri doveva andare così...ed è vergognoso che si giochi la Champions su quello schifo di campo: più la squadra è tecnica più va in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -simon- ha scritto:

Diciamo che non c'è stata sta gran reazione dopo il rigore

Dici che se vinciamo l'andata degli ottavi 3-0 e perdiamo il ritorno 1-0 lo cacciano? .ghgh 

Vi do un consiglio, svegliatevi e affrontate la realtà. Allegri non è in bilico e non è previsto un suo esonero alla prossima sconfitta o brutta prestazione

però a fine anno potrebbe essere, è da tanti anni che è sulla nostra panchina, giusto dare spazio ad altri. :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -simon- ha scritto:

Diciamo che non c'è stata sta gran reazione dopo il rigore

Dici che se vinciamo l'andata degli ottavi 3-0 e perdiamo il ritorno 1-0 lo cacciano? .ghgh 

Vi do un consiglio, svegliatevi e affrontate la realtà. Allegri non è in bilico e non è previsto un suo esonero alla prossima sconfitta o brutta prestazione

Lo spero che sia come dici te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Silva012 ha scritto:

La Juve è una grande squadra senza un allenatore. Due sconfitte in Champions,alla terza lo fanno fuori.

Perché non sappiamo giocare a ritmi alti?

Di certo non per colpa mia.

le partite come quella di ieri sera a me fanno davvero imbufalire, da tifoso inizialmente pensi, la stanno gestendo, dai che tra un pò si svegliano. Sta per finire il primo tempo e pensi, stavano gestendo nel primo tempo ora nel secondo cambiamo marcia vero?, niente di niente, giropalla lentissimo, manovra prevedibile, poi improvvisamente vedi gli stessi giocatori che hai seguito per tutta la partita cambiare marcia negli ultimi 10 minuti tant'è che pensi, ma sto seguendo la juve o qualcuno ha cambiato canale? capisci che sembra tutta una presa in giro? evidentemente ad allegri piace giocare col fuoco, ma se ti avvicini troppo al fuoco rischi di scottarti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Quindi è normale fare un cambio di gioco da un vertice all altro dell area di rugore con gli avversari che ti pressano alto?

Perché e la prima volta che lo fanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, rosbia ha scritto:

Costa NON ha fatto nessun errore,mica la passata all'attaccante....Sandro si deve dare una svegliata in quel frangente,come si fa ad aspettare la palla,toccarla male e inciampare sulla stessa palla e finire per franare adosso al giocatore!

Sono giocatori di serie A, se ti inciampi in un controllo a seguire la colpa e tua (sandro)...altrimenti giochiamo alla evviva il parroco con campanili in avanti allasperaindio.

Fermati li per favore... Chi vuoi prendere in giro? E' il peggiore errore che si possa fare e lo sai benissimo. Puoi al massimo dire che è colpa anche di Alex Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Mercenario ha scritto:

probabilmente anche allegri si era dimenticato di averlo in campo altrimenti l avrebbe sostituito perchè era un ectoplasma praticamente.

Non lo può togliere, altrimenti il croato lo appende al muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, franceskiello93 ha scritto:

arriverà il periodo in cui non dovremmo fare 20 tiri per fare un gol e ne faremo 3 per farne 4 magari..ho fiducia..non sarei fiducioso se non avessimo occasioni

speriamo, dagli ottavi è un altra competizione, squadre che magari non hanno impressionato posso venire fuori e dire la loro, ad esempio il real dei gironi e quello dagli ottavi in poi è un altra squadra, potrebbe essere il nostro caso, sembriamo in difficoltà e invece poi dagli ottavin in poi eliminiamo tutti esprimendo un bel calcio, me lo auguro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Mah...non sono d'accordo a dirla tutta.

Anzi. Ci siamo beccati il secondo gol proprio perché forzavamo in avanti. Dobbiamo usare più calma. Le squadre forti non si fanno prendere dalla frenesia.

L'occasione di pareggiare c'è stata ma non è stata colta. Nella ripresa abbiamo iniziato con tanta voglia ma niente gol e poi abbiamo subito il contropiede.

Nonostante dall'altre parte stessero perdendo abbiamo comunque continuato a giocare trovando il gol del 2 a 1 e persino il pareggio, purtroppo negato.

La verità è che ieri doveva andare così...ed è vergognoso che si giochi la Champions su quello schifo di campo: più la squadra è tecnica più va in difficoltà.

Ci siamo dati una mezza svegliata nel secondo tempo ma dopo il rigore non abbiamo fatto molto. Ovvio che abbiamo creato occasioni, perché loro sono veramente scarsi ma secondo me con un briciolo di concentrazione e voglia in più l'avremmo ribaltata senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Giove20 ha scritto:

però a fine anno potrebbe essere, è da tanti anni che è sulla nostra panchina, giusto dare spazio ad altri. :tsa:

Che a fine anno le strade si possano dividere ci sta. Io pensavo già quest'anno di vederlo da un'altra parte. Però dire che è in bilico, che alla prossima sconfitta parte l'esonero, che in dirigenza non lo sopportano e tutto il resto, è ai limiti del ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ci siamo dati una mezza svegliata nel secondo tempo ma dopo il rigore non abbiamo fatto molto. Ovvio che abbiamo creato occasioni, perché loro sono veramente scarsi ma secondo me con un briciolo di concentrazione e voglia in più l'avremmo ribaltata senza problemi

Io ho visto altri problemi.

In primis il campo: non è una scusa però Cristiano e Costa li ho visti in difficoltà, il primo per gli stop (la palla andava per conto suo) e il secondo per i cambi direzionali (cadeva e scivolava).

Punto secondo: quelli randellavano e non c'era tanta possibilità di fare gioco.

Punto terzo: la precisione sotto porta (per cui però bisogna vedere anche il punto primo su Ronaldo).

Non ho visto una squadra svogliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Che a fine anno le strade si possano dividere ci sta. Io pensavo già quest'anno di vederlo da un'altra parte. Però dire che è in bilico, che alla prossima sconfitta parte l'esonero, che in dirigenza non lo sopportano e tutto il resto, è ai limiti del ridicolo

beh potrebbe essere, no dai scherzo, si vede che sono in sintonia e comunque la dirigenza è riconoscente del lavoro svolto da allegri, e ci mancherebbe altro dopo tutto quello che ha vinto da noi. Magari a fine stagione allegri avrà voglia di nuovi stimoli, penso sia fisiologico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giove20 ha scritto:

beh potrebbe essere, no dai scherzo, si vede che sono in sintonia e comunque la dirigenza è riconoscente del lavoro svolto da allegri, e ci mancherebbe altro dopo tutto quello che ha vinto da noi. Magari a fine stagione allegri avrà voglia di nuovi stimoli, penso sia fisiologico. 

Ci può stare, ripeto, secondo me ha rinunciato al Real solo perché gli hanno detto che sarebbe arrivato Ronaldo

2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io ho visto altri problemi.

In primis il campo: non è una scusa però Cristiano e Costa li ho visti in difficoltà, il primo per gli stop (la palla andava per conto suo) e il secondo per i cambi direzionali (cadeva e scivolava).

Punto secondo: quelli randellavano e non c'era tanta possibilità di fare gioco.

Punto terzo: la precisione sotto porta (per cui però bisogna vedere anche il punto primo su Ronaldo).

Non ho visto una squadra svogliata.

Forse svogliata non è il termine esatto, diciamo poco concentrata. Tutto il resto ovviamente lo condivido, Ronaldo ha sbagliato molti controlli, e parliamo di Ronaldo quindi immagino in che condizioni era il campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giove20 ha scritto:

beh potrebbe essere, no dai scherzo, si vede che sono in sintonia e comunque la dirigenza è riconoscente del lavoro svolto da allegri, e ci mancherebbe altro dopo tutto quello che ha vinto da noi. Magari a fine stagione allegri avrà voglia di nuovi stimoli, penso sia fisiologico. 

Oppure resta e voi darete di matto:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Oppure resta e voi darete di matto:risata3:

probabile, ma tanto a fine stagione lascia, fidati.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Tu hai scritto questo

Parlavi di cross e palloni non presi di testa.

 

Mandzukic non ne ha preso uno. Nè di piede né di testa. Sandro si è trovato una sola volta in mezzo all'area e ha preso la traversa. Ronaldo il palo. I cross erano gli stessi eh.

 

Ma ormai ho capito che il croato è l'unico non criticabile della rosa.

 

Va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.