Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

VIDEO Allegri pre Juventus-Roma: "Domani Ronaldo gioca. Roma ferita? È sempre Juve-Roma. Pjanic unico, il futuro di Spinazzola dipende da Cuadrado"

Post in rilievo

8 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

E cosa c'è da spiegare?

Pjanic è chiamato a dettare i tempi alla squadra: lui "decide" quando si accelera, quando si deve rallentare, quando si deve spingere per intraprendere un'azione d'attacco, quando invece si deve ricominciare da capo con il giro palla.

Voi ridete perchè fa i passaggi a Chiellini e non capite che ogni suo passaggio ha un senso: se va da Chiellini è perchè in quel momento è necessario ricominciare il giro palla per creare gli spazi giusti per attaccare.

Tutto questo lo fa in maniera estremamente veloce, quasi istintiva.

Per non parlare del fatto che gioca di prima come tu bevi bicchieri d'acqua.

 

Io mi chiedo come sia possibile dover spiegare un giocatore come Pjanic.

Come fate a non capire l'importanza di un giocatore che è tutto fuorché appariscente ma eccellente nel suo ruolo?

Proprio non lo so...

Molto semplice: dal divano con birra e patatine sembra tutto facile... con quel tozzo di pane che abbiamo pagato Pjanic pensa quanti presunti campioni girano anche al doppio del prezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E cosa c'è da spiegare?

Pjanic è chiamato a dettare i tempi alla squadra: lui "decide" quando si accelera, quando si deve rallentare, quando si deve spingere per intraprendere un'azione d'attacco, quando invece si deve ricominciare da capo con il giro palla.

Voi ridete perchè fa i passaggi a Chiellini e non capite che ogni suo passaggio ha un senso: se va da Chiellini è perchè in quel momento è necessario ricominciare il giro palla per creare gli spazi giusti per attaccare.

Tutto questo lo fa in maniera estremamente veloce, quasi istintiva.

Per non parlare del fatto che gioca di prima come tu bevi bicchieri d'acqua.

 

Io mi chiedo come sia possibile dover spiegare un giocatore come Pjanic.

Come fate a non capire l'importanza di un giocatore che è tutto fuorché appariscente ma eccellente nel suo ruolo?

Proprio non lo so...

Tutto quello che hai descritto lui non lo fa proprio

Molte volte rallenta l’azione e la passa indietro perche non sa a chi darla o perche non riesce proprio a fare un passaggio filtrante, stile Pirlo ad esempio

fa il compitino e molte volte perde palloni sanguinosi in mezzo al campo.

Non offre coperutra e spesso fa falli pericolosi con nessa ammonizione.

Come vedi sono molti a non capire questo grande lavoro che fa pjanic e tanti te lo stanno dicendo forse perche non lo fa, forse e ripeto forse sei tu che ti sbagli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marco.blue ha scritto:

da che mondo é mondo la quota scudetto la fa chi é  prima in classifica, non quelle che inseguono...

"bonucci ha un minutaggio spaventoso"...ahhhh ecco perché lo fa giocare sempre, spera che faccia la stessa fine di cancelo...e subito dopo di lui ci sono Pjanic e Matuidi....vai vai mister, vai continua così!

La quota scudetto la fa la seconda in classifica.

Se la seconda fa un gran campionato, come il Napoli lo scorso anno, la quota si alza.

Se ne fa pochi, a otto giornate dalla fine hai già vinto il campionato e tutte le partite successive puoi anche perderle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn tutta colpa di pjanic avesse un attaccante che viene un contro invece che il croato fermo immobile e che se gliela dai non riesce nemmeno a fare un triangolo sarebbe diverso.  Purtroppo c e il vuoto e se non fosse per Dybala non si farebbe nemmeno un minimo di gioco offensivo, zero schemi e speriamo nella giocata del fenomeno come sempre. Idee zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Pazzo_Di_Juve said:

Ti sbagli

Simeone punta ai supplementari o ai minuti finali della partita di ritorno per mettercela in quel posto e fregarci, perche' tanto non e' il pubblico a giocare, ma la squadra. Per cui tutto questo vantaggio di giocare la prima fuori casa non lo vedo. anzi, contro una squadra FURBA come l'Atletico avrei preferito la prima in casa. I gol fuori casa valgono il DOPPIO...

 

Io temo proprio questo, che a 30 secondi dalla fine del 90mo ci segnano a casa nostra e ci eliminano. Loro sanno leggere i momenti della partita meglio di noi, e sono come gli squali che annusano sangue quando ce', per cui giocare il ritorno in casa non mi lascia tranquillo.

 

Come ha detto un giornalista questa settimana (non ricordo chi era)

"L'Atletico e' quella squadra che ti batte e ti chiedi come hanno fatto a batterti visto che li hai dominati per 90 minuti"

 

Ecco, l'Atletico ha nella furbizia la loro arma migliore e sanno leggere i momenti della partita meglio di noi. Temo questo di loro piu' di ogni altra cosa. D'altronde Simeone quando ci batte' 2 anni fa disse "Gli abbiamo fatto gol nel momento che abbiamo visto le loro difficolta'".

Questa la dice lunga di quanto sono furbi e di come sanno leggere molto bene i momenti della partita...

 

Ripeto, non e' il pubblico a giocare la partita, e' la squadra...

 

Tanto vale non scendere in campo secondo il tuo ragionamento , un pò di ottimismo su , non partiamo subito sconfitti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Audemars ha scritto:

 

Quando a settembre dicevi "vedi che giochiamo bene adesso?" Ti dicevano "eh ma l'anno scorso non si poteva" 

Hai perso con lo Young Boys? "Si ma era una sconfitta indolore, calcolata 

E ora il gioco di Pjanic è voluto, quando non bastano 5 mani per contare gli scatti fatti da Ronaldo andati a zok*ole perché Pjanic tornava da Chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Tutto quello che hai descritto lui non lo fa proprio

Molte volte rallenta l’azione e la passa indietro perche non sa a chi darla o perche non riesce proprio a fare un passaggio filtrante, stile Pirlo ad esempio

fa il compitino e molte volte perde palloni sanguinosi in mezzo al campo.

Non offre coperutra e spesso fa falli pericolosi con nessa ammonizione.

Come vedi sono molti a non capire questo grande lavoro che fa pjanic e tanti te lo stanno dicendo forse perche non lo fa, forse e ripeto forse sei tu che ti sbagli 

Ma tanti chi?

Siete i soliti. E per portare avanti le vostre teorie scrivete falsità.

 

Dire che Pjanic rallenta il gioco significa non aver capito cosa vuole Allegri quando si imposta: non vuole vedere giocate forzate. Perciò se non ci sono i presupposti la palla la si ridà a Chiellini e non perchè "NON SI SA CHE FARE" ma perchè quel passaggio serve a far cominciare di nuovo il giro palla e a creare gli spazi giusti. I passaggi filtranti non si fanno a casaccio, si fanno quando ci sono i presupposti altrimenti il tuo mitico passaggio filtrante diventa un assist per gli avversari.

Quello che tu ti ostini a definire compitino e che tu non saresti in grado di svolgere neanche se fossi posseduto dallo spirito di Pirlo è un compito estremamente delicato perchè dettare i tempi significa dover ragionare sulle posizioni dei compagni, sulle posizioni degli avversari, in una parola significa dover vedere prima degli altri.

I palloni persi sono un rischio del mestiere. Ovviamente immagino che negheresti fino alla morte il fatto che anche Pirlo di palloni ne perdeva eccome: è il ruolo che ti predispone a certi errori e quando sono episodici è tutto perfettamente normale. Se sbagli di continuo è ovvio che non sei in grado di svolgere il compito ma questo non è il caso di Pjanic.

 

Io solo una cosa mi chiedo: chi vi dà il diritto di criticare e denigrare con una tale supponenza e arroganza qualcosa che nemmeno capite sino in fondo.

E non tirar fuori la storiaccia della libertà di critica perchè se io mi metto a scrivere che Einstein non era poi sto gran genio e che si è limitato a elaborare elementari principi come minimo vengo derisa e presa a pernacchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma tanti chi?

Siete i soliti. E per portare avanti le vostre teorie scrivete falsità.

 

Dire che Pjanic rallenta il gioco significa non aver capito cosa vuole Allegri quando si imposta: non vuole vedere giocate forzate. Perciò se non ci sono i presupposti la palla la si ridà a Chiellini e non perchè "NON SI SA CHE FARE" ma perchè quel passaggio serve a far cominciare di nuovo il giro palla e a creare gli spazi giusti. I passaggi filtranti non si fanno a casaccio, si fanno quando ci sono i presupposti altrimenti il tuo mitico passaggio filtrante diventa un assist per gli avversari.

Quello che tu ti ostini a definire compitino e che tu non saresti in grado di svolgere neanche se fossi posseduto dallo spirito di Pirlo è un compito estremamente delicato perchè dettare i tempi significa dover ragionare sulle posizioni dei compagni, sulle posizioni degli avversari, in una parola significa dover vedere prima degli altri.

I palloni persi sono un rischio del mestiere. Ovviamente immagino che negheresti fino alla morte il fatto che anche Pirlo di palloni ne perdeva eccome: è il ruolo che ti predispone a certi errori e quando sono episodici è tutto perfettamente normale. Se sbagli di continuo è ovvio che non sei in grado di svolgere il compito ma questo non è il caso di Pjanic.

 

Io solo una cosa mi chiedo: chi vi dà il diritto di criticare e denigrare con una tale supponenza e arroganza qualcosa che nemmeno capite sino in fondo.

E non tirar fuori la storiaccia della libertà di critica perchè se io mi metto a scrivere che Einstein non era poi sto gran genio e che si è limitato a elaborare elementari principi come minimo vengo derisa e presa a pernacchie.

Che si evolva anche Allegri allora 

In una finale di CL hai poco tempo per pensare "eh ma qua il filtrante è rischioso, provo tra 20 minuti" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica spinazzola rischia di fare la fine di pjaca...evidentemente acciuga non è rimasto particolarmente impressionato da lui in allenamento...

io in ogni caso non vedo l'utilità di cederlo in prestito, sia che cuadrado venga operato oppure no...

rimarremmo cortissimi sugli esterni calcolando anche che de sciglio non offre garanzie fisiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Che si evolva anche Allegri allora 

In una finale di CL hai poco tempo per pensare "eh ma qua il filtrante è rischioso, provo tra 20 minuti" 

.ghghdai, suvvia che non si tratta di aspettare venti minuti.

Anche 5 secondi dopo puoi avere i giusti "presupposti".

 

xxx

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Quando a settembre dicevi "vedi che giochiamo bene adesso?" Ti dicevano "eh ma l'anno scorso non si poteva" 

Hai perso con lo Young Boys? "Si ma era una sconfitta indolore, calcolata 

E ora il gioco di Pjanic è voluto, quando non bastano 5 mani per contare gli scatti fatti da Ronaldo andati a zok*ole perché Pjanic tornava da Chiellini

Ti ricordo che Allegri stesso ha rimproverato Pjanic perchè non ha letto in alcune circostanze i movimenti di Cristiano.

Qui non stiamo parlando di un giocatore esente da errori.

E poi bisogna anche capire che un conto è giocare con Higuain, un conto con Cristiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic è l'idolo di allegri. Passaggi a due metri, solitamente all'indietro, con poco rischio e molta halma.

Un po' come i retropassaggi di quel pippone di Asamoah. Altro pupillo del miglior allenatore della storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Ma cuadrado si è rotto il crociato? Quindi se lo operano stagione finita? Non si capisce

Se si era rotto il crociato lo avrebbero già operato, probabilmente si tratta di lesione o microlesione anche se non si è ancora capito a cosa di preciso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto passaggi indietro ai difensori pure quando tutto lo Stadium si lamentava perché c’era la fascia scoperta e la possibilità di lancio/passaggio lungo immediato 

 

ma saremo tutti e 40 mila dei grandi ignoranti, che ci possiamo fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Sì, ma per prendere qualcuno devi sempre cedere un altro giocatore a meno che non prendi degli under...

Beh, sinceramente non credo che per prendere anche un giovane di talento come Neves o Tielemans (giusto per dire, eh) servano 100 milioni.

 

1 minuto fa, JoaoMeravillao ha scritto:

Ecco che è già pronta la scusa per quest'anno.

 

Scusa di che? 

E' da anni che abbiamo sempre un reparto "corto". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E cosa c'è da spiegare?

Pjanic è chiamato a dettare i tempi alla squadra: lui "decide" quando si accelera, quando si deve rallentare, quando si deve spingere per intraprendere un'azione d'attacco, quando invece si deve ricominciare da capo con il giro palla.

Voi ridete perchè fa i passaggi a Chiellini e non capite che ogni suo passaggio ha un senso: se va da Chiellini è perchè in quel momento è necessario ricominciare il giro palla per creare gli spazi giusti per attaccare.

Tutto questo lo fa in maniera estremamente veloce, quasi istintiva.

Per non parlare del fatto che gioca di prima come tu bevi bicchieri d'acqua.

 

Io mi chiedo come sia possibile dover spiegare un giocatore come Pjanic.

Come fate a non capire l'importanza di un giocatore che è tutto fuorché appariscente ma eccellente nel suo ruolo?

Proprio non lo so...

scusate se mi intrometto ma quello che hai descritto tu è il Pirlo del primo anno da noi.

Pjanic il 97% delle volte ( quasi il 98%) la passa a due metri a chiellini 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.