Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

59esimo del primo tempo: Bentancur è nei pressi della linea laterale, attorniato da tre avversari. Il compagno più vicino, marcato, è a dieci metri. Questa circostanza di gioco fotografa la partita di stasera e le partite della Juventus in generale e rende chiaro e immediatamente comprensibile il significato di "organizzazione". Per quanto mi riguarda, una squadra organizzata è quella che consente a un suo giocatore di avere, in ogni occasione, almeno due alternative di scarico. I nostri non ne hanno mezza e sono costretti, 9 volte su 10, a passarla indietro per non perderla.

 

Stasera, la nostra manovra d'attacco è risultata essere imbarazzante, a voler usare un eufemismo. Come risultano, ai miei occhi, imbarazzanti i commenti di taluni esperti del forum che si stanno affannando a condannare la grigia prestazione di Dybala, colpevole unico e indiscusso delle nostre sfortune tecniche.

 

In avanti, abbiamo un'unica variabile tattica, che perpetuiamo all'infinito nella speranza che qualcuno dei nostri fenomeni la concretizzi: gettare la palla in mezzo, piuttosto alla rinfusa. Questo e nient'altro. In una desolazione tattica che mortifica giocatori dalle qualità tecniche straordinarie come Pjanic, Cancelo, Sandro, Costa, Dybala e Ronaldo.

 

Da inizio anno, vado ripetendo che la soluzione ideale da proporre in campo è, a mio modesto, umile e incompetente parere, quella che prevede un trequartista (Bernardeschi) dietro a Dybala e Ronaldo. Da inizio anno, vado ripetendo che Mandzukic, in questa rosa, avrebbe senso solo e soltanto come riserva o come arma da usare a partita in corso contro difese particolarmente chiuse. Mi sbagliavo clamorosamente. Con il modo di giocare che esibiamo sistematicamente (a parte qualche isolata occasione - vedi Manchester-), il croato è, nel nostro sistema offensivo, assolutamente imprescindibile e indispensabile. Non dovessimo averlo contro l'Atletico, sarebbe una vera tragedia.

 

Passo rapidamente a due annotazioni sui singoli:

1-Szczesny continua a non convincermi.

2-Cancelo, in uscita dalla nostra zona difensiva, deve capire che quelli davanti a sé non sono birilli ma avversari in carne e ossa e che, se perde il pallone, sono guai seri.

3-Il telecronista: "ora Ronaldo è passato a fare la prima punta, con Dybala e Costa ai lati". Dopo un minuto, Ronaldo segna. Magari è solo una coincidenza.

 

Sul resto non so che dire.

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto che anche alla rai stanno dicendo che non è rigore quello di Emre.. addirittura stanno giustamente sottolineando come conti sia  già in volo mentre cerca un improbabile colpo di tacco e Emre non lo tocca proprio.. Qui ho letto che per alcuni era rigore.. ora spero che non lo abbiate visto bene perché per dirlo la Rai ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allora non ti resta che la play station.

Quelli che vedi in campo sono ESSERI UMANI.

Gente che ha ripreso da poco, dopo la sosta.

Che si trova a giocare in un contesto climatico differente.

Che deve affrontare tantissimi impegni importanti...

 

Quando ve lo ficcherete in testa che bisogna guardare all'orizzonte?

Che pretendere un 5 a 0 per poi magari fare brutte prestazioni o sprecare inutilmente troppe energie non serve ad un tubo?

guarda, fosse stata quella di oggi un'eccezione per tutti i motivi che hai detto tu, niente da dire, ci sta tutta la vita

il problema è che giochiamo così 7 volte su 10

quante volte solo questa stagione ce la siam portata tirata fino al 95esimo? 

tutte le volte era un "guardare all'orizzonte"?

spero ne valga la pena e che si stia davvero conservando le forze, perchè se si arriva a Marzo-Aprile cotti fisicamente e mentalmente come lo scorso anno, allora qualcuno (che sia allenatore, o preparatori o chicchessia) dovrà renderne conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Marelli ha già spiegato che questa tirata di maglia non conta nulla rispetto all'intervento di Emre Can e questo sarebbe un ex arbitro, uno di quelli che di certo ci avrà favorito in passato a sentire i rosiconi. Io ancora aspetto di vedere l'immagine chiara dell'intervento di Emre Can su Conti perchè ad ora tutti parlano per fermi immagine e supposizioni.

No....ma ti sei perso l'altra sua perla...

 

Ritiene grave non aver ammonito Matuidi perchè forse...se Banti avesse estratto il giallo...Kessie non sarebbe intervenuto su Can in quella maniera e quindi non sarebbe stato espulso...

 

Pensate a che livelli stanno  ahahahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Comunque ovunque stanno decretando che l'abbiamo rubata come rubiamo sempre. Il pestone di Matuidì su Calabria, che era da giallo ci mancherebbe, è diventato uguale al piede a martello di Kessiè sulla tibia. Il fallo di mano di Zapata non esiste perché il braccio era attaccato al corpo - cosa falsa - quando si sa che su un cross da due metri il difensore per non rischiare dovrebbe mettere le mani dietro la schiena. L'intervento di Emre Can era rigore netto, manco dubbio, netto, nonostante si vede benissimo che Conti arriva in volo e il suo piede finisce sopra quello di Can che invece entra in scivolata. Per carità, dubbio anche questo... 
L'intervento altrettanto dubbio in area del Milan su CR7, mai fatto rivedere, e a me resta il dubbio che un calcio da dietro gli è arrivato. 
Una partita simile, sarebbe una partita rubata sapevatelo. Pace sefz  

Veramente su Raisport hanno detto decisioni tutte giuste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai mi annoio a guardare le partite. Le guardo per inerzia, ma se confermano Allegri penso che il prossimo campionato lo seguo alla radio. Non si può giocare sempre con il freno a mano tirato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo piú forti ma sta squadra riesce a nasconderlo benissimo. Merito di Max
Eh sì lo nasconde talmente bene che vince il decimo trofeo per ora in 4 anni, è prima nel girone di cl e in campionato però non chiude le partite al ventesimo del primo come nelle fantasie di qualche bamboccio che pensa che si giochi alla playstation

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno davanti ad un trofeo abbiate la decenza di non criticare, poi in campionato ditene pure cotte e crude quanto vi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, BeppeFurino said:

uaua

uno spasso, alcuni amici a casa che leggono, sono in lacrime dalle risate..

uaua

Cambiate squadra che Vi annoiate ,schifate di meno e fate spazio a tanti supportes che aumentano quotidianamente, qualche pulce in meno non cambiano i numeri.

 

Nel web, c’è il topic da circo: “Il piangione Juventino”

sefz 

Grazie ragazzi, dopo un viaggio massacrante, un caldo pazzesco, il primo trofeo del 2019 allo JM..

 

Viaggio massacrante in bussines class di gente che guadagna milioni..e poi li altri giocavano a casa non anno viaggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Condivido, bravo Stefano! .sisi 

Comunque Godo, RiGodo e TraRiGodo!

.brock.banana.yahooo 

...... uum magari mi sbaglio .... ma non so il perchè .... netta ho la sensazione che tu stia mettendo in atto un " TRIPLETE " di pura ed intensa goduria ... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

O sono anni che dici così, poi quando si va in finale sparisci per riapparire alle eliminazioni o alle sconfitte in finale. Triste. Molto triste.

Io sono anni che dico cosi? 

Ma se alle finali sono allo stadio, figurati se perdo tempo a commentare qui.

 

Anche perchè non commento mai in JF, quindi forse hai sbagliato utente .ghgh 

 

Ho sempre adorato il gioco roccioso della Juventus ma non affiliamo due passaggi filati da Novembre, e questo non va bene in vista della squadra pescata agli ottavi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -simon- ha scritto:

E no. I tifosi della Juventus non possono essere quelli che criticano qualsiasi cosa, spesso preventivamente ("così in Champions non si va da nessuna parte") nonostante si continui a vincere. Quelli al massimo sono tifosi delle proprie idee. Lo juventino è quello che tifa ed esulta anche se in panchina c'è Zeman, purché porti trofei a casa

Se uno tifa juve si fa andar bene pure un allenatore che gli sta antipatico, se tifa juve, se poi tifa solo quello che gli piace e gli sta simpatico direi che e' un simpatizzante.

Ma se gli dici che sono simpatizzanti si offendono:"io sono piu' juventino di te, mi auguro che la Juve perda affinche' tu capisca che se la tifi a prescindere sbagli". Il bello e' che sono davvero convinti di questa assurdita'.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Lo hanno fatto rivedere(fallo di mano di Zapata) ma nulla di che, braccio aderente 

E' rigore netto, il braccio è abbastanza largo.

 

Inoltre c'è un atterramento di Ronaldo in area di rigore, ma nemmeno un replay...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita fatta solo per prendere soldi. Chiunque in campo tra Milan e Juve si sarebbe risparmiato volentieri questa passerella. Criticare la squadra è da pazzi, per questa partitaccia inutile e importante solo se perdevamo va bene quello cje si è visto, non soddisfatto solo da Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

59esimo del primo tempo: Bentancur è nei pressi della linea laterale, attorniato da tre avversari. Il compagno più vicino, marcato, è a dieci metri. Questa circostanza di gioco fotografa la partita di stasera e le partite della Juventus in generale e rende chiaro e immediatamente comprensibile il significato di "organizzazione". Per quanto mi riguarda, una squadra organizzata è quella che consente a un suo giocatore di avere, in ogni occasione, almeno due alternative di scarico. I nostri non ne hanno mezza e sono costretti, 9 volte su 10, a passarla indietro per non perderla.

 

Stasera, la nostra manovra d'attacco è risultata essere imbarazzante, a voler usare un eufemismo. Come risultano, ai miei occhi, imbarazzanti i commenti di taluni esperti del forum che si stanno affannando a condannare la grigia prestazione di Dybala, colpevole unico e indiscusso delle nostre sfortune tecniche.

 

In avanti, abbiamo un'unica variabile tattica, che perpetuiamo all'infinito nella speranza che qualcuno dei nostri fenomeni la concretizzi: gettare la palla in mezzo, piuttosto alla rinfusa. Questo è nient'altro. In una desolazione tattica che frustra in maniera quasi offensiva giocatori dalle qualità straordinarie come Pjanic, Cancelo, Sandro, Costa, Dybala e Ronaldo.

 

Da inizio anno, vado ripetendo che la soluzione ideale da proporre in campo è, a mio modesto, umile e incompetente parere, quella che prevede un trequartista (Bernardeschi) dietro a Dybala e Ronaldo. Da inizio anno, vado ripetendo che Mandzukic, in questa rosa, avrebbe senso solo e soltanto come riserva o come arma da usare a partita in corso contro difese particolarmente chiuse. Mi sbagliavo clamorosamente. Con il modo di giocare che esibiamo sistematicamente (a parte qualche isolata occasione - vedi Manchester-), il croato è, nel nostro sistema offensivo, assolutamente imprescindibile e indispensabile. Non dovessimo averlo contro l'Atletico, sarebbe una vera tragedia.

 

Passo rapidamente a due annotazioni sui singoli:

1-Szczesny continua a non convincermi.

2-Cancelo, in uscita dalla nostra zona difensiva, deve capire che quelli davanti a sé non sono birilli ma avversari in carne e ossa e che, se perde il pallone, sono guai seri.

 

Sul resto non so che dire.

 

Forza Juve.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Quando vinci non puoi parlare di prestazione vergognosa, quando porti a casa trofei su trofei non puoi parlare di cacciare l'allenatore, la dirigenza e chiunque altro. Quando capirete che nel calcio contano i risultati sarà troppo tardi. Arrivano giocando male? Ok, pensi che alla società importi qualcosa? 

Per la società contano le vittorie perchè le vittorie equivalgono a più soldi. A me i soldi in tasca non mi entrano però, ergo mi incazzo se perdo 90 minuti di vita a guardare una squadra con CR7 che gioca come se militasse in Serie C.

 

Che poi no, vincere non equivale a giocare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

L'Atletico sta facendo 2-2 con il Girona, in casa, con i titolari e con questo risultato è fuori dalla Copa

a 15 dalla fine

Ma al girone poi e'finito o no quel doumbia della Roma che non ho capito mai la sua vera eta'e comunque fece schifo dai burinii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rob72 ha scritto:

Eh?ravanelli cosa avrebbe meno di un manzukic che per inciso e'il secondo titolare dell attaccò dietro l alieno..torricelli cosa avrebbe meno dei ns terzini?carrera forse non lo ricordi bene,averce lo a fianco del chiello..di Livio non è erto inferiore a un cuadrado..

Posa il fiasco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.