Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Dovrebbe essere la prima volta che abbiamo più scudetti più coppe italia e più supercoppe di tutti contemporaneamente 

O sbaglio ? 

 

Mi correggo, era già successo nel 2015 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Ed anche se la mia idea, ma sarebbe meglio dire gusto, di Calcio è differente dalla tua, ti dico che è anche il mio (parere)

Per questo, al di là dei propri gusti, è sempre interessante confrontarsi con persone competenti come te ;-)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Perchè il difensivo cieco e limitato è quello di Mourinho, un allenatore che oggi ormai non sembra più avere nulla a che fare col gioco del Calcio, visto sta collezionando esoneri e figuracce.

Il Manchester United sembra diventata una corazzata appena il portoghese è stato mandato via a pedate e credo che abbia ottime possibilità di buttare fuori il PSG dalla Champions.

Allegri, piaccia o no, non farebbe mai le figure che Mourinho sta collezionando.

 

Si ma Mourinho è bello che finito, quello sicuramente

Se è furbo prende e se ne va in pensione dorata, ormai di lui c'è solo il nome 

Per Allegri vediamo, per me la scorsa champions è bocciato, non basta la partita vinta a Madrid con la pura forza dell'orgoglio e del non aver niente da perdere

Quest'anno meh, due belle partite con lo United, poi ricaduto nella vecchia paura con il patatrack Barzagli-Fellaini e un girone passato con 8 gol fatti in 6 partite 

Gli ottavi saranno una prova fondamentale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 36 ha scritto:

Dovrebbe essere la prima volta che abbiamo più scudetti più coppe italia e più supercoppe di tutti contemporaneamente 

O sbaglio ? 

Non sbagli, è logica conseguenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Guarda taglio corto: giochiamo un calcio arruffone e inefficace, la rosa cosi' e' sfruttata per il 70 % delle sue potenzialita'.Tu puoi tenerti la tua idea se ti piace cosi' ...

Guarda che sei tu quello che ha citato per primo, stai facendo tutto tu.

Allegri mette la squadra in campo in base alle caratteristiche dei giocatori che ci sono, ed è evidente che Dybala punta non può giocare, quindi non è che rimangono molte soluzioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Vuol dire che o non c'e' un lavoro per affinare l'intesa fra calciatori e insegnargli i movimenti giusti e le scelte giuste di gioco oppure che tale lavoro viene svolto in maniera inefficace.

Queesta rosa per qualita' e completezza non e' criticabile e non vedo giocatori che tirano indietro la gamba. o che non hanno voglia di correre, vedo che spesso non sanno dove correre e quando.

Io ho sempre difeso la nostra rosa da chi vedeva chiunque superiore ai nostri giocatori (spesso nei topic di mercato escono fuori i soliti fenomeni che vogliono vendere mezza rosa per prendere i soliti fuoriclasse che nessuno conosce), ma allo stesso modo non l'ho mai sopravvalutata e vedo parecchi tasselli migliorabili. Il centrocampo sopra tutto, dove abbiamo poca qualità. In attacco in secundis, dove abbiamo un solo centravanti di ruolo, forte e tosto ma non il migliore su piazza (es: il Barcellona, il Bayern o il Psg per me hanno centravanti nel complesso più completi).

La posizione di Dybala che è un problema che va risolto. Etc. etc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Ma perchè? Ora, va bene tutto, ma oggi ho visto 2 ripartenze buttate in modo assurdo e non posso credere che sia sempre e solo colpa di Allegri. Non posso credere che Ronaldo, Costa, Dybala, Pjanic hanno bisogno dei disegnini alla lavagna per portare avanti un contropiede 3 contro 2 come quello visto oggi. 

Spero dipenda dalla stanchezza, che ti devo dire 

Ovvio che non è "tutta colpa di Allegri" ma in generale un pizzico di improvvisazione si vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phil Mickelson ha scritto:

Come allena allegri purtroppo lo so...e ho capito anche come pensa...Dybala puo'fare benissimo il falso nove in una sqaudra tecnica come questa che dovrebbe avere una marcia in piu sulle triangolazioni e le combinazioni sullo stretto( e curiosamente con allegri avendo una sqaudra adatta a cio  non ne riesce manco mezza!!!)...ma allora devi cominciare a far muovere la squadra in sincronia non due giocatori alla volta. quello che passa la palla e quello che la riceve rigorosamente sul piede( quando non sbagliamo appoggi dei piu semplici)

E io ti ripeto, nessuna squadra in Europa gioca col falso nove a parte il Barcellona, sempre se Suarez può essere definito un falso nove. Real, le Inglesi, il Bayern, il PSG giocano tutte con un centravanti. Bravo a segnare, bravo a fare le sponde, bravo ad allargarsi ma sempre centravanti.

Io continuo a pensare che Dybala, Ronaldo, Costa, Berna, Mandzukic, Pjanic non hanno bisogno di movimenti studiati a tavolino per rendere al meglio ma solo di qualche indicazione e di un pelo di voglia in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sui contropiedi buttati ci sarebbe da indagare seriamente 

 

Liverpool, Dortmund, Real e altre ti infilano delle ripartenze anche belle da vedere 

 

non mi spiego le cause, se sono cose provate in allenamento, se i giocatori delle altre squadre sono più intelligenti o boh 

 

bohhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Da quello che si dice sembra quasi che la Juventus abbia giocato le ultime due finali di champions con l'obiettivo di difendersi quando la realtà dice tutt'altro.

Sì, da qui si vede la Totale malafede di certuni, che vaneggiano di brutto gioco e dicono che gli va bene perdere se vedono un atteggiamento propositivo, e poi criticano allegri perché ha perso col barca (provando a forzare e a vincere contro un avversario palesemente più attrezzato) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto godo ? Troppo bello,hanno provato a rubarcela,l'hanno preso dietro e adesso ci danno dei ladri senza capire che ci fanno solo diventare più forti e vincere sempre di più,li abbiamo portati ai livelli dei napoletani praticamente .ghgh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Non sbagli, è logica conseguenza 

Era già successo nel 2015, però, con la settima supercoppa 

Poi regalammo la settima al milan, a dubai 

Ora abbiamo ristabilito il primato nazionale in tutte e tre le competizioni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

E io ti ripeto, nessuna squadra in Europa gioca col falso nove a parte il Barcellona, sempre se Suarez può essere definito un falso nove. Real, le Inglesi, il Bayern, il PSG giocano tutte con un centravanti. Bravo a segnare, bravo a fare le sponde, bravo ad allargarsi ma sempre centravanti.

Io continuo a pensare che Dybala, Ronaldo, Costa, Berna, Mandzukic, Pjanic non hanno bisogno di movimenti studiati a tavolino per rendere al meglio ma solo di qualche indicazione e di un pelo di voglia in più

Suarez è un 9 puro. L'unico che è un po' ibrido è Firmino nel Liverpool, ma anche lui ormai è un diventato un 9, nei movimenti ricorda Benzemà, con Salah che gli gira attorno come faceva Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Spero dipenda dalla stanchezza, che ti devo dire 

Ovvio che non è "tutta colpa di Allegri" ma in generale un pizzico di improvvisazione si vede

Ma la mia non era una critica a te eh, davvero vorrei capire qual'è il motivo. L'improvvisazione si può vedere quando si deve costruire un'azione, quando si deve affrontare una difesa schierata e chiusa, ma quando riparti in campo aperto con uno o due uomini in più rispetto agli avversari c'è poco da organizzare. Capiamoci, quando riparti con Ronaldo, Costa, Dybala e Pjanic e Chiellini a rimorchio contro 3 difensori del milan devi andare in porta, con o senza schemi, con o senza organizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma 

 

Quoto

"Questa finale era per togliere il dubbio se fossero più forti i Campioni d’Italia o i vincitori della Coppa Italia"

(Miralem Pjanic)

.uah.uah.uah sul suo Instagram 

 

hahahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ma perchè? Ora, va bene tutto, ma oggi ho visto 2 ripartenze buttate in modo assurdo e non posso credere che sia sempre e solo colpa di Allegri. Non posso credere che Ronaldo, Costa, Dybala, Pjanic hanno bisogno dei disegnini alla lavagna per portare avanti un contropiede 3 contro 2 come quello visto oggi. 

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Scusate ma 

 

.uah.uah.uah sul suo Instagram 

 

hahahaha 

Beh, 1-0 vs. 4-0...nettamente più forti quelli della coppa Italia .the 

2 minuti fa, Romu ha scritto:

Suarez è un 9 puro. L'unico che è un po' ibrido è Firmino nel Liverpool, ma anche lui ormai è un diventato un 9, nei movimenti ricorda Benzemà, con Salah che gli gira attorno come faceva Ronaldo.

Suarez è comunque uno che gioca spesso largo, non occupa l'area come un Lewandoski. Diciamo che è il 9 perfetto per il Barcellona, visto che il suo partner si chiama Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidov ha scritto:

Sì, da qui si vede la Totale malafede di certuni, che vaneggiano di brutto gioco e dicono che gli va bene perdere se vedono un atteggiamento propositivo, e poi criticano allegri perché ha perso col barca (provando a forzare e a vincere contro un avversario palesemente più attrezzato) 

Che poi si contraddicono da soli, ora hanno paura dell’Atletico perché secondo loro noi giochiamo male e ci difendiamo, senza pensare che l’Atletico è una squadra principalmente difensiva e tutt’altro che spettacolare. Va bene tutto, ma un minimo di coerenza almeno non guasterebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ma perchè? Ora, va bene tutto, ma oggi ho visto 2 ripartenze buttate in modo assurdo e non posso credere che sia sempre e solo colpa di Allegri. Non posso credere che Ronaldo, Costa, Dybala, Pjanic hanno bisogno dei disegnini alla lavagna per portare avanti un contropiede 3 contro 2 come quello visto oggi. 

Hanno pero' bisogno di giocare piu semplice a pochi tocchi e soprattutto tutti con gli stessi tempi di gioco non ognuno come cavolo gli pare.Se in attacco in sqaudra non si parla tutti la stessa lingua per tempi di gioco e idee e' ovvio che sbagli anche le cose piu semplici...ma questo e' lavoro dell allenatore...allenatoreil nostro che ha estremizzato il concetto del calcio individualista, ogni giocatore puo fare la scelta che vuole e soprattutto usare  i tempi di gioco che vuole...cosi vedi costa che dribblato uno due uomini la passa sempre all ultimo momento con l'avversario che cosi accorcia e gli scarichi che orami sono sotto pressione o se la allunga perdendola...bentancour stasera che si aggiustava la palla tre volte prima di darla...gente come bonucci che cazzaggia palla al piede incapce di decidere che giocata fare, del resto gli altri lo gurdano senza muoversi  e via cosi...e' incredibile se guardi con un certo occhio le partite della Juve quanti tocchi in piu superflui  facciamo( e ogni tocco in + perdiamo un tempo di gioco)....esempio....palla sulla catena di destra in attacco  diciamo bentancour passa profondo a Dybala  in fascia che ha cancelo sul vertice del area libero come unico scarico pulito...dybala potrebbe 

 

a- dargliela di prima rubando un tempo di gioco e poi facendo un movimento ad inserirsi e innescando una combinazione e prendendo sul tempo la difesa

b- stoppare e dargliela al secondo tocco e poi magari smarcasi li nei pressi per riceverla ancora, ma subito cosi cancelo ha lo scarico pronto...

c- stoppare , fermarsi, toccare , alzare la testa , toccarla ancora resistere alla carica del difensore che intanto e' intervenuto girarsi aggiustarsela ancora un tocco per controllare che ci sia a ncora cancelo li( che intanto si e' bevuto un caffe) e poi darla dove???? a cancelo sempre li la linea di passaggio che aveva pulita giocando di prima!!!!  con 4 tempi di gioco di ritardo.Ed e' quello che fa chiunque in questa juve!!!!E lo fanno sempre di piu.' E non e' Dybala che era solo un esempio ma chiunque, e' il calcio di allegri iper ragionato iperprudente ipergestito cincischiato .Mai istintivo mai spontaneo mai fulmineo mai armonico...mai automatico, mai a scatto....e son abbastanza sicuro che non e' quello che vuole perche' se ne lamenta pure in panchina, ma cio vuol dire o che non ha presa sui giocatori , oppure che questi difetti sono un effetto collaterale del suo modo di insegnare calcio e allenare.

Allegri e' un allenatore molto bravo per la fase difensiva, per curare quella di attacco e transizione attiva e' un mediocre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, lasciamo stare per un attimo, se è possibile, Allegri non dà gioco, i giocatori sbagliano ecc. ecc. Io dico che Dybala quest'anno sta divenendo un problema. Dovrebbe giocare punta, seconda punta, trequartista. E' fuori ruolo. E' male allenato (?). E' immaturo. E' incompleto. Tutto quello che volete. Ma comunque oggi non sta incidendo nel corpo delle partite, nelle prestazioni di questa squadra. Mentre ieri lo faceva. Gol o non gol (che comunque del miglior Dybala sono sempre stati la quint'essenza) un campione sa incidere nelle economie della squadra. poco o tanto, quasi ovunque tu lo metta. Questo oggi non sta avvenendo. E' un dato di fatto. E mi preoccupa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlaSinistra ha scritto:

A quelli che delirano su Matuidi, questo era da giallo, non intenzionale come quello di Kessie (che di fatto è uscito senza protestare).

 

 

Classico fallo da giallo. Nulla di più e nulla di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria meritata , partita non bellissima simile a molte nostre, ma comunque in una finale alla fine conta solo il risultato, bene Cancelo al rientro a parte una brutta palla persa è davvero un calciatore straordinario, farà le nostre fortune, Dybala ha giocato più di punta rispetto al solito ma mi è piaciuto meno di altre volte, segnerà di meno ma a me piace come rifinitore a tutto campo, anche se comunque deve e può segnare di più anche quando parte qualche metro indietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un’ipotetica finale di Champions comunque converrebbe chiuderla sul 2-0, primo per le coronarie, secondo perché in finale di Champions non trovi questo Milan ma fai la fine dell’Atletico nel 2014 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Hanno pero' bisogno di giocare piu semplice a pochi tocchi e soprattutto tutti con gli stessi tempi di gioco non ognuno come cavolo gli pare.Se in attacco in sqaudra non si parla tutti la stessa lingua per tempi di gioco e idee e' ovvio che sbagli anche le cose piu semplici...ma questo e' lavoro dell allenatore...allenatoreil nostro che ha estremizzato il concetto del calcio individualista, ogni giocatore puo fare la scelta che vuole e soprattutto usare  i tempi di gioco che vuole...cosi vedi costa che dribblato uno due uomini la passa sempre all ultimo momento o se la allunga perdendola...bentancour stasera che si aggiustava la palla tre volte prima di darla...gente come bonucci che cazzaggia palla al piede incapce di decidere che giocata fare e via cosi...e' incredibile se guardi con un certo occhio le partite della Juve quanti tochi in piu facciamo....esempio....palla sulla catena di destra in attacco  diciamo bentancour passa profondo a Dybala  in fascia che ha cancelo sul vertice del area libero come unico scarico pulito...dybala potrebbe 

 

a- dargliela di prima rubando un tempo di gioco e poi facendo un movimento ad inserirsi

b- stoppare e dargliela al secondo tocco e poi magari smarcasi li nei pressi per riceverla ancora, ma subito cosi cancelo ha lo scarico pronto...

c- stoppare , fermarsi, toccare , alzare la testa , toccarla ancora resistere alla carica del difensore che intanto e' intervenuto girarsi aggiustarsela ancora un tocco per controllare che ci sia a ncora cancelo li( che intanto si e' bevuto un caffe) e poi darla dove???? a cancelo sempre li la linea di passaggio che aveva pulita giocando di prima!!!!  con 4 tempi di gioco di ritardo.Ed e' quello che fa chiunque in questa juve!!!!E lo fanno sempre di piu.' E non e' Dybala che era solo un esempio ma chiunque, e' il calcio di allegri ragionato.Mai istintivo mai spontaneo mai fulmineo mai armonico....e son abbastanza sicuro che non e' quello che vuole perche' se ne lamenta pure in panchina, ma cio vuol dire o che non ha presa sui giocatori , oppure che questi difetti sono un effetto collaterale del suo modo di insegnare calcio e allenare.

 

 

Aspetta però, se un giocatore si ferma, pensa, ragiona, balla sul pallone e poi la passa la colpa è sua. Una cosa è dire che perde tempo perchè i compagni non si muovono e un'altra è dire che perde tempo nonostante ci sia una linea di passaggio pulita. Pjanic ad esempio è uno che gioca pochissimo di prima, ma lo faceva anche alla Roma, non è una novità. Cancelo invece sa giocare di prima e infatti dal suo lato si vedono molti più scambi veloci, con Dybala, o con Ronaldo. Dybala gioca di prima quando il pallone è sul suo piede, e questo è un difetto che andrebbe allenato, Bentancur sa giocare di prima e spesso lo fa, ma è anche vero che spesso sbaglia passaggi facilissimi perchè manca di esperienza. Tu dici che questa cosa può essere migliorata con l'allenamento ma personalmente non sono d'accordo, sono i giocatori che devono trovare coraggio e tirare fuori le palle invece di cercare sempre la soluzione più sicura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.