Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

il prato comunque faceva schifo, i tifosi sugli spalti pensavano più a parlare tra di loro del più e del meno (solo brusio zero cori) organizzazione made in Rai da tv del XV secolo

 

non vorrei essere nei panni di un milanista .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

E vorrei vedere.

Con una rosa del genere, cosa mi devo aspettare di meno?

 

L'hai letta la formazione del Milan di stasera? E la nostra?

Veramente; alle volte faccio fatica a capire...

 

 

Non per "vis polemica" o per partito, ma i nomi sono una cosa e le persone sono tutt'altro.

Il primo scudetto di Conte è  arrivato con nomi che non pesavano molto contro la stessa squadra di stasera che invece offriva un pedigree di lusso.

Ma i nomi non sono bastati dal momento che in campo ci vanno le persone.

Il paradigma è Gonzalo Higuain: stesso nome ma due persone diverse al cambio maglia.

Con i nomi non sempre si vince, più facile con persone che fanno "squadra".

Poi ti do ragione sul fatto che se i nomi corrispondono alle persone e se queste riescono a fare squadra saranno i nomi a prevalere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phil Mickelson ha scritto:

Purtroppo e' l'unico che sa fare Allegri..si e' visto oggi senza torrecomunque cross su cross e sempre comunque tantissima imprecisione e incomprensione...questi ragazzi giocano insieme da anni e alcuni comq da 6 mesi e davanti non si trovano e non si capiscono mai...

Non è solo questione di torre, è questione che non c'è il centravanti. Ronaldo non è un centravanti puro, non l'ha mai fatto e non credo possa reinventarsi prima punta a 34 anni.

Dybala centravanti è semplicemente imbarazzante, può farlo al Palermo come lo faceva Politano al Sassuolo, nè più nè meno, non certo alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoCR93 said:

il prato comunque faceva schifo, i tifosi sugli spalti pensavano più a parlare tra di loro del più e del meno (solo brusio zero cori) organizzazione made in Rai da tv del XV secolo

 

non vorrei essere nei panni di un milanista .ghgh 

Una cosa voglio capire,perche su sky prima Della partita hanno detto che I tifosi Della Juve sarano in minoranza.Io ho visto solo maglie Della Juve allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto vi comunico che è saltato fuori il video sul presunto fallo subito da CR7 nell'area del Milan, che non era presunto ma un rigore grande come un grattacielo. Ci puppassero la banana tutti quanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Avrete finalmente capito che Ronaldo Dybala Douglas è un tridente assortito male...e che Dybala da centravanti è più sacrificato che da mezzala...

manzo ronaldo costa, se non si sveglia per me dybala finira' in panchina in primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Una cosa voglio capire,perche su sky prima Della partita hanno detto che I tifosi Della Juve sarano in minoranza.Io ho visto solo maglie Della Juve allo stadio.

erano tutti vestiti di bianco ma credo sia dovuto all'usanza locale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romu ha scritto:

Non è solo questione di torre, è questione che non c'è il centravanti. Ronaldo non è un centravanti puro, non l'ha mai fatto e non credo possa reinventarsi prima punta a 34 anni.

Dybala centravanti è semplicemente imbarazzante, può farlo al Palermo come lo faceva Politano al Sassuolo, nè più nè meno, non certo alla Juventus.

 in certi sistemi e coi dovuti modi non hai bisogno del centravanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

il prato comunque faceva schifo, i tifosi sugli spalti pensavano più a parlare tra di loro del più e del meno (solo brusio zero cori) organizzazione made in Rai da tv del XV secolo

 

non vorrei essere nei panni di un milanista .ghgh 

Ragazzini perennemente col telefono in mano, gente con sciarpe della Roma e magliette di Messi. Clima da amichevole precampionato. Ma precampionato cinese sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phil Mickelson ha scritto:

 in certi sistemi e coi dovuti modi non hai bisogno del centravanti...

Solo se giochi in contropiede tutta la partita. Persino il Barca si arrese e ormai gioca con il centravanti, perché si era accorto che non sfondava più certe muraglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Intanto vi comunico che è saltato fuori il video sul presunto fallo subito da CR7 nell'area del Milan, che non era presunto ma un rigore grande come un grattacielo. Ci puppassero la banana tutti quanti.

Per me lo era anche il mani di Zapata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davidov ha scritto:

Non glielo dire che questi sono ancora convinti che il Real giocava come il Foggia di Sceman 

Da quello che si dice sembra quasi che la Juventus abbia giocato le ultime due finali di champions con l'obiettivo di difendersi quando la realtà dice tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ragazzini perennemente col telefono in mano, gente con sciarpe della Roma e magliette di Messi. Clima da amichevole precampionato. Ma precampionato cinese sefz 

Una roba indegna

 

io non vorrei essere frainteso ma il calcio è per l'Europa e il Sud America

 

non venissero ora a raccontarmi delle favole del Congo o boh ai Mondiali, il calcio sta meglio dove è nato e cresciuto 

 

edit : pardon alle squadre africane che qualcosina hanno dimostrato, siano bandite le asiatiche e le nordamericane sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

 in certi sistemi e coi dovuti modi non hai bisogno del centravanti...

Però tutti giocano col centravanti. Ah no, il barcellona no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romu ha scritto:

Non è solo questione di torre, è questione che non c'è il centravanti. Ronaldo non è un centravanti puro, non l'ha mai fatto e non credo possa reinventarsi prima punta a 34 anni.

Dybala centravanti è semplicemente imbarazzante, può farlo al Palermo come lo faceva Politano al Sassuolo, nè più nè meno, non certo alla Juventus.

ma dove lo hai visto dybala centravanti...sulla carta forse..lo stesso allegri nel dopo partita a domanda specifica ha dichiarato che dybala ha giocato fra le linee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, robros ha scritto:

D'accordissimo con te

Qui invece no. E lo dimostrano tutte le infinite e sfiancanti discussioni e nervosismi di e tra tanti tifosi juventini. Non solo nei forum. Personalmente sono arrivato a litigare con miei amici juventini storici. Mai mi era accaduto. Questo significa che vittoria e soddisfazione per quello che si è visto in campo per ottenerla non sono due elementi coincidenti. Uno non sostituisce l'altro. Di questa dicotomia, tra 'gioco'/'prestazione' e risultato, Allegri è il sacerdote sommo.

Io, almeno a questi livelli, entrambi, di così tante vittorie e insieme di così tanto giocar male, contemporaneamente, mai avevo assistito nella mia trentennale vita di tifoso bianconero. E ho capito allora, da almeno due anni, che sulla nostra panchina siede un autentico rivoluzionario, altro che Zeman o Sacchi. Rivoluzionario perchè estremista di un concetto, di una idea, di una filosofia. E le idee rivoluzionarie, le filosofie estreme, sono sempre fonte di scandalo. Ecco perchè tutte queste discussioni e nervosismi. Perchè a scandalizzare è (sempre) un'idea, proposta senza compromessi, che digerire è difficile. Allegri ne è il messia. E come tutti i messia catalizza entusiasmi e disprezzo. A seconda della visione di ciascuno. Obbligato a confrontarvisi

Fai discorsi molto intelligenti e stimolanti, ma alla fin fine credo che conti, per ciascuno, la propria idea di Calcio.

Io personalmente e da sempre credo che una grande squadra si fondi sulla sua difesa principalmente.

A mio personale parere il giocar bene significa non concedere nulla agli avversari, essere solidi,dare continuamente l'idea di compattezza.

Ovvio che anche io detesto il difensivismo esasperato, tipo Mourinho, figlio di totale assenza di schemi e piani alternativi.

Naturalmente Allegri, pragmatico e pratico, non può essere definito così, ma figlio di un tatticismo forte e di un concetto di gioco basato su quell'idea di Calcio che ho descritto all'inizio.

Allegri può piacere o meno, ma è indubbio che sia un vincente, ossia che sappia vincere.

Ha in mano una grande squadra, ma ciò non significa che tutto dipenda dalla sola forza dei suoi giocatori.

Di certo molto di Allegri c'è nelle nostre vittorie.

Magari un altro allenatore giocherebbe con più audacia, con più spettacolarità, ma dubito poi che porti a casa tutte le vittorie di Allegri.

Questo èil mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlenJu ha scritto:

manzo ronaldo costa, se non si sveglia per me dybala finira' in panchina in primavera.

Io ho l'impressione che Dybala con questo allenatore non vada d'accordo, anzi penso che non si siano mai capiti. Per me questa estate si decide se tenere l'argentino o l'allenatore. Personalmente spero che il secondo venga sbolognato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Una roba indegna

 

io non vorrei essere frainteso ma il calcio è per l'Europa e il Sud America

 

non venissero ora a raccontarmi delle favole del Congo o boh ai Mondiali, il calcio sta meglio dove è nato e cresciuto 

In realtà le africane la tradizione calcistica ce l'hanno. E' un calcio minore ma ormai sono 30 o 40 anni che stanno sempre lì e fanno sempre discrete figure ai mondiali. Il problema sono le nuove realtà: Cina, Emirati, Arabia, India, USA, però sono quelle che in questo momento hanno soldi da spendere, e il calcio segue sempre i soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Purtroppo e' l'unico che sa fare Allegri..si e' visto oggi senza torrecomunque cross su cross e sempre comunque tantissima imprecisione e incomprensione...questi ragazzi giocano insieme da anni e alcuni comq da 6 mesi e davanti non si trovano e non si capiscono mai...

Come ho già detto in altri post senza Mandzukic non ci sarebbe una vera punta, e con lui non è che facciamo solo cross, certo è normale che quando c'è il croato ti affidi anche a quelli e la cosa direi che ha funzionato spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romu ha scritto:

Solo se giochi in contropiede tutta la partita. Persino il Barca si arrese e ormai gioca con il centravanti, perché si era accorto che non sfondava più certe muraglie.

Magari caro magari contropiede....non siamo capaci di condurne uno nemmno in superiorita' numerica....ma non vedi che in attacco pasticciamo sempre tutto? Non vedi la fatica che facciamo a fraseggiare dalla trequarti insu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

In realtà le africane la tradizione calcistica ce l'hanno. E' un calcio minore ma ormai sono 30 o 40 anni che stanno sempre lì e fanno sempre discrete figure ai mondiali. Il problema sono le nuove realtà: Cina, Emirati, Arabia, India, USA, però sono quelle che in questo momento hanno soldi da spendere, e il calcio segue sempre i soldi

In effetti girata così va meglio, le africane almeno qualcosina fanno, pardon alle africane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, colpodimano ha scritto:

tutti a parlare dell'attacco, ma solo io ho visto i giocatori ricevere palla a centrocampo e guardarsi attorno senza trovare una soluzione di passaggio?

il movimento senza palla e gli errori banali nella rifinitura sono due grandi problemi in ottica champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Però tutti giocano col centravanti. Ah no, il barcellona no

Puoi avere un centravanti di corporatura normale non serve un energumeno, lo puo' fare dybala alternandosi con Ronaldo...ma da noi stasera lo faceva Matuidi...non so se rendo l'idea..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma dove lo hai visto dybala centravanti...sulla carta forse..lo stesso allegri nel dopo partita a domanda specifica ha dichiarato che dybala ha giocato fra le linee

Infatti lo faceva Ronaldo, ma non è il suo, si allargava sempre, avrà fatto uno-due movimenti da prima punta in tutta la partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.