Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Molto bene. Col minimo sforzo abbiamo portato a casa una coppa che da 4 anni non si dovrebbe manco giocare. 

Per il Milan era un'obiettivo, per noi un allenamento. Sancita quindi una superiorità imbarazzante. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Guarda che sei tu quello che ha citato per primo, stai facendo tutto tu.

Allegri mette la squadra in campo in base alle caratteristiche dei giocatori che ci sono, ed è evidente che Dybala punta non può giocare, quindi non è che rimangono molte soluzioni.

 

dire che e' evidente non lo rende vero...se allegri mettesse in sqaudra i giocatori secondo caratteristiche dybala giocherebbe seconda punta o prima punta...questasqaudra ha numerossissime soluzioni possibili e' una rosa fantastica completa e profonda  e molto molto tecnica oltretutto di ragazzi inteligenti e disposti a giocare per la squadra ci fai il calcio che vuoi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Varriale, in odore di promozione e spaventato dalla petizione che gira in rete parla di un rigore per parte e si riscopre imparziale .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, -simon- ha scritto:

E io ti ripeto, nessuna squadra in Europa gioca col falso nove a parte il Barcellona, sempre se Suarez può essere definito un falso nove. Real, le Inglesi, il Bayern, il PSG giocano tutte con un centravanti. Bravo a segnare, bravo a fare le sponde, bravo ad allargarsi ma sempre centravanti.

Io continuo a pensare che Dybala, Ronaldo, Costa, Berna, Mandzukic, Pjanic non hanno bisogno di movimenti studiati a tavolino per rendere al meglio ma solo di qualche indicazione e di un pelo di voglia in più

Suarez non ha nulla del "falso nove", è una punta a tutti gli effetti.

Per il resto, concordo pienamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bane ha scritto:

Ronaldo oggi mi ha dato la sensazione di essere in forma strepitosa... non lo vedevo così bene dal ritorno con il Manchester. 

Lui sarà il fattore X rispetto alle altre. 

ciao che pensi del nostro percorso...

 

io mi sento un po in colpa, ma penso sempre più che Max quest'anno stia facendo più fatica ad incidere sulla squadra.

 

in campionato stiamo facendo i record è vero ma sono dispiaciuto perche ho la sensazione che invece di puntare a migliorare (gli ultimi anni sono stati i dettagli a farci capitolare in Europa) ci accontentiamo di gestire questa fase come attesa del momento decisivo.

 

oggi con un minimo di buon senso finiva 3-0, senza nemmeno sforzarsi troppo...

 

so che rischio di essere ingeneroso 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Si ma Mourinho è bello che finito, quello sicuramente

Se è furbo prende e se ne va in pensione dorata, ormai di lui c'è solo il nome 

Per Allegri vediamo, per me la scorsa champions è bocciato, non basta la partita vinta a Madrid con la pura forza dell'orgoglio e del non aver niente da perdere

Quest'anno meh, due belle partite con lo United, poi ricaduto nella vecchia paura con il patatrack Barzagli-Fellaini e un girone passato con 8 gol fatti in 6 partite 

Gli ottavi saranno una prova fondamentale 

 

E' indubbio che Allegri ci abbia dato una mentalità Europea ed una dimensione internazionale che il suo predecessore sembrava incapace di darci.

A mio parere il vero limite attuale della Juve è l'incapacità di chiudere le partite, di sfruttare le occasioni prodotte.

Come ieri contro il Milan, dove prima Douglas Costa e Cancelo poi hanno avuto la possibilità di fare gol e mettere la gara in discesa, senza dimenticare le potenziali occasioni non concretizzate una volta rimasti in vantaggio di un uomo.

Sotto questo aspetto bisogna crescere ed alla svelta, se Dio vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Tu dici che questa cosa può essere migliorata con l'allenamento ma personalmente non sono d'accordo, sono i giocatori che devono trovare coraggio e tirare fuori le palle invece di cercare sempre la soluzione più sicura

Non ti quoto. Ti STRAquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

ciao che pensi del nostro percorso...

 

io mi sento un po in colpa, ma penso sempre più che Max quest'anno stia facendo più fatica ad incidere sulla squadra.

 

in campionato stiamo facendo i record è vero ma sono dispiaciuto perche ho la sensazione che invece di puntare a migliorare (gli ultimi anni sono stati i dettagli a farci capitolare in Europa) ci accontentiamo di gestire questa fase come attesa del momento decisivo.

 

oggi con un minimo di buon senso finiva 3-0, senza nemmeno sforzarsi troppo...

 

so che rischio di essere ingeneroso 

 

 

 

 

Io, basandomi su quello che ho visto in questa stagione, ho notato che esistono due Juventus: una in versione Europa, l'altra in versione Italia. La seconda estremamente pragmatica e si dosa con il contagocce, la prima dominatrice delle partite in lungo e largo ma molto imprecisa sotto porta. Entrambi i formati devono essere perfezionati... paradossalmente sono più fiducioso per l'Europa piuttosto che per l'Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Bhe hai scritto che Allegri procura danni economici alla Juve.

È qui da 5 anni e il fatturato è quasi raddoppiato. E quest'anno abbiamo preso pure Ronaldo.

Prendo atto che tali arditi ed interessantissimi concetti sono stati espressi a mente lucida. Il che è anche più preoccupante...

Ti suggerisco di andarti a studiare il bilancio e i suoi dettagli in particolare. Nonchè l'influenza di determinate voci in percentuale e relativi cali previsti e prevedibili negli anni futuri. Nonchè le dinamiche e le curve di previsione di certe voci abbastanza incerte e dalla crescita limitata (con i loro perchè). Nonchè (aggiungo) UN MINIMO ESSENZIALE di marketing e politiche di espansione per un marchio di entertainment (come può essere giudicato quello della Juventus). Il tutto ovviamente applicato all'anno 2019 e non al 1990 come alcuni ex dirigenti facevano.

Alla conclusione riuscirai a capire come mai è stato preso ronaldo, come mai è stato cacciato marotta e come mai allegri sta provocando danni ingenti alla società alla luce di tali politiche. CHE RIPETO NON SONO più quelle del 90, ma nemmeno dell'anno scorso o degli anni passati (e di ciò neppure ti sei accorto). Da li poi si arriva alla società di superlega di cui saremo azionisti e dove la vittoria conta tanto e non quanto per fare soldi tra l'altro.

Al tuo posto calerei dal pero e non mi permetterei di offendere chicchessia in una posizione così scomoda (e fosse pure comoda, io non lo farei).  E' una cosa che si possono permettere davvero in pochi. Da quello che hai compreso di certe dinamiche, tu non sei uno di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Supercane ha scritto:

Sono andato a dare un occhiata  sul forum del milan 

 

oh oh ci danno dei ladri !!!!

boh non ho più parole!

sono tutti in malafede! 

Da  soli contro tutti ! 

Forza juve! 

Cosa pretendi da una massa di ignoranti che dicevano che le televisioni non mettevano le linee dritte del fuorigioco, ma erano oblique... non conoscono manco la prospettiva e pretendi che capiscano di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pantarei ha scritto:

Mi piacerebbe capire perché campioni affermati come i nostri abbiano difficoltà a centrare la porta... Ho contato almeno 8 tiri da posizione favorevole buttati alle ortiche... Ottime trame fino alla trequarti, smarcamenti efficaci ma al momento di concludere sembrano ragazzini dell'oratorio

i tempi di gioco....sembra di no ma i tempi di gioco sono importantissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bane ha scritto:

Io, basandomi su quello che ho visto in questa stagione, ho notato che esistono due Juventus: una in versione Europa, l'altra in versione Italia. La seconda estremamente pragmatica e si dosa con il contagocce, la prima dominatrice delle partite in lungo e largo ma molto imprecisa sotto porta. Entrambi i formati devono essere perfezionati... paradossalmente sono più fiducioso per l'Europa piuttosto che per l'Italia. 

bene sono contento,

 

a me invece fu proprio la partita di Manchester a mettermi in allarme: un tale dominio del campo non lo ricordavo da tempo ma il fatto che nonostante questo fossimo stati molto imprecisi mi ha fatto pensare a deficit intrinseci di molti nostri giocatori difficilmente migliorabili nell'arco di una stagione.

 

anche oggi si possono dire mille cose sull'allenatore, ma dybala in transizione quello è,

Pjanic per forzare una giocata ha dovuto avere 10 secondi di tempo, Cancelo é terribilmente forte ma ancora ha poco controllo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, -simon- ha scritto:

Tu dici che questa cosa può essere migliorata con l'allenamento ma personalmente non sono d'accordo, sono i giocatori che devono trovare coraggio e tirare fuori le palle invece di cercare sempre la soluzione più sicura

Esatto...e aggiungo, prendendo spunto da un contropiede di stasera, non deve certo essere allegri a spiegare a questi giocatori (che giocano in serie a, in champions e in nazionale, insomma non dei dilettanti) che in 3 contro due devi dare la palla bassa invece di crossare (sullo zapata di turno) e roba simile...

Va bene dare le colpe all allenatore ma certe volte i nostri sembrano rincoglioniti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potevamo giocare meglio ho visto qualche giocatore sottotono però alla fine ce l'abbiamo fatta .nottsper me Pianic e Dybala male super Chiello ottimo Cancelo il Marziano vince da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ***Juventus*** ha scritto:

Ti suggerisco di andarti a studiare il bilancio e i suoi dettagli in particolare. Nonchè l'influenza di determinate voci in percentuale e relativi cali previsti e prevedibili negli anni futuri. Nonchè le dinamiche e le curve di previsione di certe voci abbastanza incerte e dalla crescita limitata (con i loro perchè). Nonchè (aggiungo) UN MINIMO ESSENZIALE di marketing e politiche di espansione per un marchio di entertainment (come può essere giudicato quello della Juventus). Il tutto ovviamente applicato all'anno 2019 e non al 1990 come alcuni ex dirigenti facevano.

Alla conclusione riuscirai a capire come mai è stato preso ronaldo, come mai è stato cacciato marotta e come mai allegri sta provocando danni ingenti alla società alla luce di tali politiche. CHE RIPETO NON SONO più quelle del 90, ma nemmeno dell'anno scorso o degli anni passati (e di ciò neppure ti sei accorto). Da li poi si arriva alla società di superlega di cui saremo azionisti e dove la vittoria conta tanto e non quanto per fare soldi tra l'altro.

Al tuo posto calerei dal pero e non mi permetterei di offendere chicchessia in una posizione così scomoda (e fosse pure comoda, io non lo farei).  E' una cosa che si possono permettere davvero in pochi. Da quello che hai compreso di certe dinamiche, tu non sei uno di loro.

Se Allegri sta provocando danni ingenti alla società, in società devono essere dei coglion1 patentati per tenerlo lo stesso......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Olof Mellberg said:

Esatto...e aggiungo, prendendo spunto da un contropiede di stasera, non deve certo essere allegri a spiegare a questi giocatori (che giocano in serie a, in champions e in nazionale, insomma non dei dilettanti) che in 3 contro due devi dare la palla bassa invece di crossare (sullo zapata di turno) e roba simile...

Va bene dare le colpe all allenatore ma certe volte i nostri sembrano rincoglioniti :d

Quotto tutto.Io veramente non capisco quali problemi hanno in questa stagione I nostri giocatori davanti alla porta.In contropiede anche in 3 contro 1 non sanno cosa fare,e tutti fanno la scelta peggiore.Per non parlare che con I tiri da lontano non senia nessuno.Pare che tutti hanno I piedi cuadrati .Nella scorsa stagione abiamo avuto la metta delle ocasioni  ma seniavano a volte anche per sbaglio.La scorsa stagione si e visto il giocco peggiore Della Juve in questi ultimi 5 Anni ma anche dei gol belissimi.Questo anno fino adesso non ricordo neance un gol belissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, L.O.V.E. ha scritto:

Partita giocata fuori condizione, ma coppa comunque arrivata. Non mi è piaciuto nessuno dei giocatori tecnici, na ho gradito l'agonismo di Chiellini e Matuidi che aiuta quando la squadra è in questa situazione. Per una Juve migliore e più divertente c'è da aspettare.

 

 

Per me il rigore poteva essere dato. 

Sì, c'è da aspettare un allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Quotto tutto.Io veramente non capisco quali problemi hanno in questa stagione I nostri giocatori davanti alla porta.In contropiede anche in 3 contro 1 non sanno cosa fare,e tutti fanno la scelta peggiore.Per non parlare che con I tiri da lontano non senia nessuno.Pare che tutti hanno I piedi cuadrati .Nella scorsa stagione abiamo avuto la metta delle ocasioni  ma seniavano a volte anche per sbaglio.La scorsa stagione si e visto il giocco peggiore Della Juve in questi ultimi 5 Anni ma anche dei gol belissimi.Questo anno fino adesso non ricordo neance un gol belissimo.

Esatto ..anche stasera, dal limite tutti tiri in curva, una roba allucinante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -simon- ha scritto:

Dybala ha chiuso la stagione con 22 gol in campionato, secondo in classifica. "medie da centrocampista" .boh 

Poi non mi pare che Higuain al milan abbia medie gol strepitose, ma sarà la benzina (avariata) di Allegri

Costa sta ricominciando a giocare adesso, dopo un periodo di infortunio e squalifiche

Dybala ha segnato quando veniva messo in condizioni di segnare..da quest'anno ha deciso di trasformarlo in mezz ala ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

costa ha giocato un paio di partite da titolare nel mezzo di duemila panchine.

Anche lo scorso anno quando era in grandissima condizione veniva spesso messo in panca ( allergia al talento )

Higuain ha cominciato un processo involuto da noi ( girone di ritorno) 

.

Sarà un caso che tutto ciò che passa dalle parti di allegri si deprezza? ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi ma proprio troppi passaggi facili sbagliati..errori stupidi in impostazione, poco movimento senza palla..non lo so, spero che si mettano in modalità ON a breve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Sylar 87 said:

Molto contento della vittoria ovviamente... ma certe cose sulle nostre finali bisogna dirle.

Noi siamo arrabbiati e anche un po' sfiduciati ormai per quelle europee che continuiamo a perdere... ma ci credo bene vista la fatica immane che facciamo ogni volta - o quasi - in quelle italiane.

Nella gestione Allegri finora abbiamo disputato 8 finali "italiane" fra Supercoppa e Coppa Italia con uno score si di 6 vittorie e 2 sconfitte... ma se andiamo ad esaminare le vittorie, solo due sono state vinte "discretamente bene", quella in Supercoppa contro la Lazio nel suo primo anno (2-0) e quella sempre contro i biancocelesti in Coppa Italia di due anni fa (sempre 2-0). Poi due gare risolte ai supplementari (quelle decise da Matri e Morata rispettivamente contro Lazio e Milan), una vinta 4-0 contro i rossoneri ma con due papere di Donnarumma e un autogol di Kalinic (e l'altro gol arrivato su calcio d'angolo) e poi l'1-0 striminzito di stasera.

Rendiamoci conto che anche stavolta abbiamo rischiato grosso contro una squadra n volte inferiori a noi.  Dopo che già due anni fa ci abbiamo perso... e quello era probabilmente il Milan peggiore degli ultimi trent'anni...

Non si possono giocare le finali in questa maniera. 

Questa politica della continua e perenne gestione ha stancato. Anche e/o soprattutto in 11 contro 10 è inaccettabile solo far girare la palla cercando solo sporadicamente l'affondo per chiudere la gara. Per poi rischiare altrettanto sistematicamente la beffa nel finale...

Errare è umano ma perseverare è diabolico. 

Siccome prevenire è meglio che curare, meglio dire queste cose in una serata dove comunque sia alla fine il risultato è arrivato che farlo dopo una sconfitta perchè poi lì è troppo facile. E siccome siamo ancora in tempo a cambiare questa tendenza in vista del vero obiettivo di questa stagione, lo si faccia. 

Perchè questa squadra e questa rosa può dimostrare e rendere molto di più per il potenziale allestito quest'anno.

.salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SuperBlackWhite said:

E' chiaro adesso il motivo per il quale Allegri insista nel mettere Mandzukic titolare? Perché è l'unico che riempie l'area, è quello che tiene più impegnati i difensori centrali, che dà una soluzione di gioco in più, ovvero i cross. Dybala ovviamente non può giocare punta ad alti livelli, questa è una cosa evidentissima, era perfetto nella posizione che occupava nel 4-2-3-1 dell'anno di Cardiff.

le cose sono due..o senza mandzukic non si puo giocare calcio( e vedendo altre 1000 squadre che lo fano ne dubito sia vera)..o il gestore non e capace di inventare un altro gioco ammeso che lo abbia uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Si puo dire tutto sul campo dei gusti personali,

ma vittoria immeritata proprio no

 

Immeritata perché se sei di varie categorie superiore all'avversario devi schiacciarlo, non ridurti a soffrire fino al '95 con il grosso rischio di vederti fischiare un rigore contro a pochi minuti dalla fine. Per come era messo il Milan oggi bisognava vincere 5-0, non ci doveva essere la minima discussione possibile. Allucinante avergli permesso di giocarsela quasi alla pari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kundalini ha scritto:

Ah, mi serve un permesso speciale per poterti quotare?

Se hai qualcosa di cui discutere lo puoi fare 

Se pensi di fare il fenomeno di turno sbagli

Quando pensi di fare attacchi personali con persone che non conosci é meglio che cominci a riflettere

Saremo fratelli di tifo ma non ci conosciamo e questo è quanto basta per evitare la tua supponenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D.C11 ha scritto:

le cose sono due..o senza mandzukic non si puo giocare calcio( e vedendo altre 1000 squadre che lo fano ne dubito sia vera)..o il gestore non e capace di inventare un altro gioco ammeso che lo abbia uno

Non ne ha uno, Mandzukic è il giocatore perfetto per lui perché sa creare situazioni estemporanee con la sua fisicità e sa sfruttare bene le palle "sporche". I giocatori rapidi e tecnici non sa proprio come usarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.