Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, The deplorable one ha scritto:

Non c'è bisogno di scomodare Guardiola. Ieri abbiamo visto un Milan che in rapporto alle sue qualità è stato più coraggioso della Juve di Allegri. L'allenatore del Milan è un semplice Gattuso. Non Guardiola o Klopp. Qui siamo al punto che pur essendo in Italia, paese del catenaccio, sono rimasti Allegri e forse quello del Parma, D'Aversa, ad interpretare quella idea di calcio.

Infatti siamo diventati i favoriti in Europa. Guarda un po'!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -simon- ha scritto:

Boh, che ti devo dire, per me gente di quel livello deve essere in grado di giocare senza disegnini alla lavagna

e allora torniamo ai discorsi della rosa sopravvalutata 

 

abbiamo giocatori con poca intelligenza in campo?

non c'è nessun modo per farli "studiare" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Non abbastanza per quello che intendo io, ci sono stati certi errori e caratteristiche che si sono ripetute in negativo anche a fine stagione

 

io non chiedo tanto, desidero solo vedere una Juve che vola da marzo/aprile, dove tutti stanno bene e arrivano lucidi sottoporta .sisi 

Ma la Juve lo fa, e infatti alla fine vince sempre. Lascia perdere l'anno scorso dove secondo me ci sono stati un po' di problemi tra spogliatoio e pancia piena, e infatti abbiamo vinto lo scudetto solo perchè il Napoli l'ha buttato via, ma gli altri anni c'è sempre stato un cambio di passo in primavera e la squadra ha sempre dato risposte convincenti sul campo, arrivando ai limiti delle proprie possibilità, cioè vincendo in Italia ma uscendo contro i più forti in Europa. Pensare che la Juve avrebbe vinto la Champions con un altro allenatore, contro il Barcellona o il Real di questi anni, è stupido e infatti non l'abbiamo fatto noi, non l'ha fatto l'Atletico e non l'ha fatto neanche il Liverpool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Io tifo Juve, da 47 anni. 

Gioisco per le vittorie, ci mancherebbe, però a differenza di molti altri utenti, vado oltre, capisco che si vince ma giocando penosamente e non ci trovo nulla di scandaloso nell’affermarlo. 

Viceversa, in questo spazio virtuale, non sia mai criticare il sig allegri, partono le spade tratte spesso con post al confine con la realtà. 

Fattele tu 2 domande sul perché succede questo...

 

Io ti ho fatto delle precise domande.
Sei consapevole che le vittorie sono merito di tutte le componenti e le sconfitte hanno diversi responsabili, o sei uno di quelli che quando vinciamo "Bravi giocatori!" e quando perdiamo "Colpa di Allegri"?
E non ti preoccupare, lo spirito critico ce l'hanno anche gli altri, però al contempo gli altri prendono in esame anche altre cose, non si focalizzano solo sull'allenatore. Ieri a mio avviso Allegri ha azzeccato TUTTO, dalla formazione iniziale con un ispirato Douglas Costa (uno dei migliori assieme a Chiellini) fino ai cambi (tolto un inguardabile Pjanic). Se poi Bentancur gioca una delle sue rare partite sottotono, se Pjanic sbaglia tutto, se Alex Sandro perde un paio di palloni sanguinosi e azzecca pochi cross, se Dybala sbaglia anche gli appoggi più elementari, se negli ultimi 10' si sente distintamente l'allenator egridare di allargare il gioco e per tutta risposta i giocatori si vanno a infognare negli spazi più intasati dai milanisti o sparacchiano via il pallone senza guardare, penso che stavolta Allegri non abbia alcuna colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la grande squadra che abbiamo dovremmo giocare meglio e vincere più largamente e certe polemiche (sia sul gioco che arbitrali) in ogni partita non esisterebbero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Boh, che ti devo dire, per me gente di quel livello deve essere in grado di giocare senza disegnini alla lavagna

 

1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

e allora torniamo ai discorsi della rosa sopravvalutata 

 

abbiamo giocatori con poca intelligenza in campo?

non c'è nessun modo per farli "studiare" ?

i giocatori forti, e i nostri sono forti, non hanno bisogno di schemini ma di intesa.

L'intesa si crea giocando molte partite ufficiali.

Infatti c'è più intesa tra Mandzukic e Ronaldo che tra Ronaldo e Costa, visto che i primi hanno giocato più partite.

 

Se Costa Dybala E Ronaldo giocassero più partite, il contropiede di ieri sarebbe stato finalizzato meglio, così comei cross di Costa sarebbero stati eseguiti dove era posizionato Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pot ha scritto:

IO sono critico di Allegri..ma Juve-MAnchester è stata preparata benissimo...dovevamo vincere 4-0, ma gioò tutto storto....pali, parate e goal incredibili mangiati che onestamente non sono dipesi da Allegri.

E' stato uno dei nostri migliori match...ma a volte il cacio è strano...e si perdono partite incredibile. E'stao il classico match sfigato...

Personalmente quello che critico..e come se quella partita avesse creato dei dubbi che non  aveva modo di esistere...quella che ho visto cl MAnchester per 80 minuti è la juve che vorrei sempre vedere...poi ok si è perso, ma insomma i match che personalmente mi fanno inkazzare sono altri...sono quelle partite come quella di ieri, in cui vinciamo per inerzia esprimendo il nulla....col MU fu solo sfiga, o più semplicemente il chiappone di Mourinho.

 

Col MU ...la sconfitta , al 95%, va addebitata ai calciatori

 

Cosi la champions non la vinceremo mai. La Champions la vinci curando ogni dettaglio all estremo e non dandoti scuse o essendo fatalista .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The deplorable one ha scritto:

Non c'è bisogno di scomodare Guardiola. Ieri abbiamo visto un Milan che in rapporto alle sue qualità è stato più coraggioso della Juve di Allegri. L'allenatore del Milan è un semplice Gattuso. Non Guardiola o Klopp. Qui siamo al punto che pur essendo in Italia, paese del catenaccio, sono rimasti Allegri e forse quello del Parma, D'Aversa, ad interpretare quella idea di calcio.

Con Allegri come atteggiamento sembriamo una squadra provinciale,ieri nel finale di partita sparacchiavamo via i palloni come un Chievo qualsiasi,roba da vergognarsi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ma la Juve lo fa, e infatti alla fine vince sempre. Lascia perdere l'anno scorso dove secondo me ci sono stati un po' di problemi tra spogliatoio e pancia piena, e infatti abbiamo vinto lo scudetto solo perchè il Napoli l'ha buttato via, ma gli altri anni c'è sempre stato un cambio di passo in primavera e la squadra ha sempre dato risposte convincenti sul campo, arrivando ai limiti delle proprie possibilità, cioè vincendo in Italia ma uscendo contro i più forti in Europa. Pensare che la Juve avrebbe vinto la Champions con un altro allenatore, contro il Barcellona o il Real di questi anni, è stupido e infatti non l'abbiamo fatto noi, non l'ha fatto l'Atletico e non l'ha fatto neanche il Liverpool

 

Forse lo fa a tratti, mi viene in mente il mese di aprile del 2017 con tante goleade, però poi siamo arrivati cotti a fine maggio, quindi ben prima della finale, manca sempre qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

e allora torniamo ai discorsi della rosa sopravvalutata 

 

abbiamo giocatori con poca intelligenza in campo?

non c'è nessun modo per farli "studiare" ?

Io credo sia un problema di superficialità, perchè quando vogliono dimostrano di saperlo fare. Di chi è la colpa non posso saperlo, ovviamente è più facile cambiare allenatore e vedere che succede ma i contropiedi sbagliati e gli errori stupidi li ricordo anche gli ultimi 2 anni di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Vista la grande squadra che abbiamo dovremmo giocare meglio e vincere più largamente e queste polemiche in ogni partita non esisterebbero 

Esatto. Ci vuole tanto a capirlo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Io credo sia un problema di superficialità, perchè quando vogliono dimostrano di saperlo fare. Di chi è la colpa non posso saperlo, ovviamente è più facile cambiare allenatore e vedere che succede ma i contropiedi sbagliati e gli errori stupidi li ricordo anche gli ultimi 2 anni di Conte

Ieri erano semplicemente in modalità MINIMO SFORZO MASSIMO RISULTATO.

Quando scendi in campo così è normale commettere errori sciocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Una l'ha vinta, in otto anni.

Qua siamo già a cinque e non credo se ne vedranno.

Aggiungi che una ce l'hanno pure scippata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -simon- ha scritto:

Boh, che ti devo dire, per me gente di quel livello deve essere in grado di giocare senza disegnini alla lavagna

Nel calcio (soprattutto in quello moderno), l'organizzazione è fondamentale, come in tutti gli sport di squadra. Ridurre il discorso ai disegnini sulla lavagna è quanto meno superficiale.

 

La storia ha dimostrato che, se costruisci una squadra di figurine e non dici loro cosa fare in campo, non vai da nessuna parte.

 

Puoi avere anche Maradona, Zico e Ronaldo dietro a Pele', se la squadra avversaria, più debole tecnicamente, li raddoppia quando sono in possesso di palla e loro non hanno alternative di scarico, la partita non la vinci.

 

Sono concetti talmente banali che davvero faccio fatica a comprendere il motivo della discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma secondo te con l'Atletico giocheremo in questo modo? Con quei ritmi da zombie di M.J.?

Ragazzi ma l'avete capito cos'è la Juve sì o no?

Boh...certi commenti lasciano a bocca aperta.

cioe' dopo anni di Allegri ti stupirebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cassius Clay ha scritto:

Con Allegri come atteggiamento sembriamo una squadra provinciale,ieri nel finale di partita sparacchiavamo via i palloni come un Chievo qualsiasi,roba da vergognarsi

 

 

Un conto è sparacchiare i palloni quando mancano ancora 15/10 minuti, un contro è farlo a 2/3 minuti dalla fine:

magari l'avessimo fatto contro il Bayern al '91....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

 

Forse lo fa a tratti, mi viene in mente il mese di aprile del 2017 con tante goleade, però poi siamo arrivati cotti a fine maggio, quindi ben prima della finale, manca sempre qualcosa 

Allegri ha un grosso problema, gli infortuni. Quest'anno abbiamo iniziato benissimo per poi ritrovarci a giocare con 3 centrocampisti contati  e 3 attaccanti + kean. E' colpa del suo staff? E' sfigato perchè si ritrova sempre giocatori propensi all'infortunio? Boh, sicuramente sarebbe una questione da discutere ma evidentemente in società non lo ritengono un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gnn ha scritto:

Vista la grande squadra che abbiamo dovremmo giocare meglio e vincere più largamente e queste polemiche in ogni partita non esisterebbero 

Invece prepariamoci ad un juve Chievo 1 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phil Mickelson ha scritto:

Cosi la champions non la vinceremo mai. La Champions la vinci curando ogni dettaglio all estremo e non dandoti scuse o essendo fatalista .

es una final......tenemos que atacar ...tenemos que marcar un gol...

image.jpeg.3cfab58acc6aced8fc4e32dca83b2609.jpeg

.allah

 

 

 

 

 

 

 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ieri erano semplicemente in modalità MINIMO SFORZO MASSIMO RISULTATO.

Quando scendi in campo così è normale commettere errori sciocchi.

peraltro penso che la settimana scorsa si è lavorato pesantemente per avere una ripresa atletica in vista della seconda parte di stagione.

In questo mese si andrà pianissimo con i ritmi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che c'entra Berna o Dybala con il cc incursore???

Mettetevelo in testa: senza Mario si crea un vuoto in area. Tale vuoto va riempito tramite il cc incursore. Il miglior cc incursore che abbiamo è Khedira.

In generale poi l'apporto del cc incursore è molto importante tanto è vero che spesso vedi Mario e Blaise duettare in area.

 

Mi sfugge il ruolo di tutti gli altri giocatori allora se dobbiamo affidarci al Matuidi incursore per segnare

 

EDIT Tra l'altro l'unica nostra tattica sembra essere il cross dal fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gnn ha scritto:

Vista la grande squadra che abbiamo dovremmo giocare meglio e vincere più largamente e queste polemiche in ogni partita non esisterebbero 

Questa è palesemente Utopia. Se vincessimo con 5/6 gol di scarto sfoderando un gioco spettacolare in tutte le partite, vi lamentereste, che ne so, del colore degli scarpini sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -simon- ha scritto:

È sempre la rosa che fa grande l'allenatore. Sempre, chiunque sia l'allenatore. Guardiola senza quel Barcellona non sarebbe guardiola, sacchi senza quel Milan sarebbe a delirare in piazza, malesani ha vinto una coppa UEFA. Malesani. Nel calcio moderno contano i calciatori, per tutto il resto c'è l'Ajax del calcio totale, ultima vera rivoluzione tattica

Quel Barca, senza Guardiola, non sarebbe stato quel Barca. E Sacchi creò un meccanismo perfetto nel quale chiunque entrasse sembrava da pallone d'oro. Evidentemente quel Milan non lo ricordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

peraltro penso che la settimana scorsa si è lavorato pesantemente per avere una ripresa atletica in vista della seconda parte di stagione.

In questo mese si andrà pianissimo con i ritmi.

 

Ma certo ci sono tanti fattori.

Ma i capiscers hanno decretato che Allegri è una capra e che facciamo schifo e finiremo fuori dalla Champions e da tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.