Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Sempre detto anch'io,sembrano i napoletani in Italia che ogni anno credono alle favole e poi si prendono le solite smusate finali.

Poi si attaccano alle scuse,come succede qui,sfiga,arbitro,spagnole màfiose...ecc...

abbiamo perso con barca e real esattamente per il motivo per cui il napoli perde con noi,eravamo più scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Abbiamo smesso di giocare dopo aver segnato,come sempre,la squadra e' ammalata di gestione cronica delle partite,inculcata da questo allenatore speculatore e pauroso

espressione perfetta troppe patturnie nella mente, mentalita reattiva poco proattiva.

38 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

se avessimo vinto 3 a 0 avrebbero detto "con questo milan era facile vincere; test che non conta".

dipende dome vinci 3-0 se si fanno tre autogol... o giocano da schifo loro...se vincevamo domostrando avrei scritto bene anche in ottica futura vedrei degli spiragli ma anche vincendo 1-0 e mostrando pero veramente superiorita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SCG ha scritto:

Ma io mi domano: ma non c'è un cavolo di giornalista che chieda ad Allegri come mai non esprimiamo lo stesso gioco di inizio stagione? Invece di chiedere dei buu razzisti, del governo arabo e se gioca Perin! 

Generalmente, e questo va al di là dei discorsi su Allegri, i giornalisti pensano a tenersi buoni gli allenatori e le società, più fai domande scomode meno soffiate ricevi, poi di che campano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianco ha scritto:

scusa ma da buon antiallegriano, non guerraiuolo comunque...  ti posso dire che i punti da te toccati non fanno una grinza, giusto non trovare concentrazione sempre e comunque ma qua abbiamo visto giocare contro il milan in una finale, come contro l'empoli e il chievo di turno... quindi dimmi sta concentrazione cosa te la fa trovare.

 

Hai vinto.... bene, ma dopo l'ennesimo golletto, dopo  l'ennesima partita giocata ai minimi termini (contro una squadra in 10) e dopo l'ennesimo dispiegamento di commenti e controcommenti da parte di fenomeni di carta stampata/radio e Tv che non fanno altro che denigrarti per l'ennesimo aiutino, (senza che la società intervenga come al solito). 

 

Secondo me gli allegriani sono peggiori degli antiallegriani, lo dico con il cuore, perchè fanno gli interisti, adesso ti danno contro perchè commenti ìn maniera non tanto lusinghiera una partita vinta così così..

 

Poi dopo cardiff non puoi nemmeno discutere delle tue ragioni perchè dopo una sconfitta dolorosa dicono che  arrivano gli avvoltoi..

 

INSOMMA HAI SEMPRE RAGIONE TU....(LORO)

 (senza gridare) 😁

inanzitutto i miei complimenti per la pacatezza e l'educazione dimostrata  .ok

 

provo a ribattere, sempre educatamente sefz

 

si è una coppa lo so.....ma hai fatto caso che parlando di supercoppe ne abbiamo vinta 1 su 4...??? ......(ora 2 su 5)

evidentemente i giocatori non sentono tutta questa voglia di vincere questa coppa...quasi sempre brutte partite ...sarà un caso?

o forse che siccome inquadrata in periodo dove magari facciamo carichi di lavoro extra...fatichiamo più del dovuto.

 

ora se ci rifletti bene...prima di ieri sera il più pessimista di noi tifosi pensava che questa partita poteva finire 2 a 0 per noi....in assoluta tranquillità.

Ecco penso che le stesse sensazioni le provano anche i giocatori....specie se sai che i due migliori del Milan (Suso e Higuain) neanche giocano.

 

quando scendi in campo senza concetrazione, senza condizione fisica e probabilmente senza stimoli...pussono venir fuori partitacce.

(abbiamo visto anche cosa hanno combinato PSG e Atletico) la storia del calcio è piena di debacle paurose.

Noi ieri però...nonostante tutto l'abbiamo vinta...al contrario di tanti altri allenatori ben più blasonati. Ad esempio Conte addirittura le snobbava.

Già questo mi sembra un merito per Allegri che vuole sempre portare a casa tutto...e infatti ha schierato la miglior formazione possibile.

 

stesso discorso per le squadrette che incontriamo ogni settimana in Italia...difficile trovare sempre gli stimoli giusti specie dopo 7 anni che li asfalti.

 

per quanto riguarda le "umiliazioni" dei media che dobbiamo sorbirci ....sono d'accordo con te.

Se vincevi 3 a 0...nessuno avrebbe parlato del presunto rigore a favore del Milan.

E questa è una cosa che ho sempre rimproverato ad allegri e ai ragazzi. Le partite bisogna chiuderle.

Ma come ti dicevo...dal dire al fare poi ci sono tanti fattori di mezzo.

 

Ho come l'impressione che quest'anno la juve giochi al lilvello dell'avversario + 0,5 %

cioè quel tanto che basta per vincere quello che devi vincere. Poi più il livello sale e più riusciamo a salire anche noi a livello prestazionale.

Forse è lo scotto che dobbiamo pagare per cercare di andare avanti su tutti i fronti ...e forse anche Allegri non tira la corda più di tanto ai giocatori..perchè sa che non sono macchine. E se ti giocano male contro il frosinone...ce lo mette pure in conto.

Probabilmente anche la preparazione atletica è fatta in virtù del valore dei prossimi avversari.

 

poi c'è un discorso che molti sottovalutano...un allenatore sensato che ha in mano una grande squadra...

sa che fra 10 anni nessuno si ricorderà più delle brutte prestazioni col Frosinone o col Milan in in Supercoppa...

ma tutti si ricorderanno...come già lo stanno facendo che lui ha vinto 10 trofei con la juve.

Agli allenatori questa cosa interessa tantissimo. Certo... noi tifosi un po meno sefz ad esempio di Capello ricordiamo tutti che faceva giocar male la juve.

ma per tutti capello è comunque un grande allenatore.

 

Ad Allegri ed Angelli do il grande merito che stanno svoltando nella mentalità di costruzione della squadra.

Cioè che si sta cercando di virare da una squadra atletica e forte fisicamente a una più agile e tecnica a cominciare dalla difesa.

Questo cambiamento produrrà i risultati anche in europa...anche per il dopo Allegri....ne sono sicuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Rileggi quello che hai scritto e pensaci un po' siamo proprio sicuri che sia cosi? Cioe' se tu sei un direttore d'orchestra e i tuoi strumentisti ( quotati e affermati e di primo livello) se ne fregano di quello che chiedi o non sono in grado di farlo e non fanno quello che chiedi credi veramente che il problema non ce l'abbia tu?

A me come sono fatto se mi fanno questo vado in spogliatoio e faccio il diavolo a 4...!!

Sì, sono perfettamente sicuro di quanto ho scritto.
Ho anche aggiunto che la partita è stata caratterizzata da una grande quantità di ORRORI tecnici (non errori), che hanno coinvolto anche giocatori che tecnicamente sanno fare molto di meglio e l'hanno dimostrato col medesimo Direttore d'Orchestra.
Quindi la colpa, ieri, è stata dei giocatori, che hanno sbagliato appoggi semplici, cross senza troppa opposizione e si sono fattoi prendere dal panico quando venivano raddoppiati, con le residue energie, nel finale.
Gli errori tecnici vanificano qualunque schema: se uno schema prevede che A appoggia a B, mentre C e D si invertono la posizione per attrarre i difensori e E va incontro al pallone per riceverlo da B, tutto è vanificato fin dall'inizio se A sbaglia l'appoggio a B.

peggio ancora quando si assiste a stop sbagliati, palloni allungati troppo fino a dkiventare preda degli avversari etc. E questi scherzi sono dovuti a due cose: tensione e scarsa lucidità e gambe imballate. Come nelle altre stagioni, a febbraio saremo più brillanti e sciolti, però, che sofferenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SCG ha scritto:

Se giochiamo male tutte le partite e per ognuna c'è una scusante allora significa che c'è qualche problema. Posso capire le partite storte in mezzo a tante altre giocate bene (vedesi la sconfitta interna con il Manchester Utd) 

Sto dicendo che la partita di ieri non devi proprio prenderla in considerazione.

Hanno giocato facendo il minimo sforzo. I ritmi erano bassi. Abbiamo commesso molti errori stupidi dovuti a frenesia o superficialità: tra temperature diverse e risultato raggiunto hanno solo pensato a chiudere la pratica.

La squadra in generale deve migliorare in un aspetto: concretizzare di più ed essere più lucida sotto porta o nell'ultimo passaggio.

Su questo devono lavorare e di sicuro lo faranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ah quindi quel Barcellona e quel Milan erano costituiti da giocatori qualunque?

erano accomunati da una fattore di fondo c'era una precisissima idea di calcio e avavano tempi di gioco perfetti.Il mIlan di sacchi comunque giocava u altro calcio in cui c'er ail passaggio al portiere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -simon- ha scritto:

Si ma quello che resta è la vittoria, non la prestazione, così come in Juve-Manchester resta la vittoria degli inglesi e non la nostra prestazione o il fatto che meritavamo di vincere 3-0

Non sempre ci andrà bene purtroppo, la fortuna gira, sono sicuro che se dovessimo giocare come stiamo facendo da ottobre ad oggi verremmo eliminati già dall'Atletico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, -simon- ha scritto:

Mi sta pure bene, ma quindi davvero mi state dicendo che Ronaldo, Costa, Dybala e Pjanic non sono in grado di arrivare in porta in contropiede contro 2 difensori del milan? Secondo me qua c'entra poco l'organizzazione ma è più un problema di testa o di intesa come ha già detto qualcun'altro.

Tra l'altro, l'organizzazione cos'è? Perchè una squadra non organizzata e buttata in campo a caso difficilmente vince le partita, anche contro squadre inferiori e ancora più difficilmente arriva in finale di champions o batte real, barcellona, atletico, ecc...

perfetto e perche' l'allenatore non riesce a lavorarci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dino64 ha scritto:

Ad esempio Conte addirittura le snobbava.

Già questo mi sembra un merito per Allegri che vuole sempre portare a casa tutto...e infatti ha schierato la miglior formazione possibile.

 

ma stai parlando delle supercoppe?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sto dicendo che la partita di ieri non devi proprio prenderla in considerazione.

Hanno giocato facendo il minimo sforzo. I ritmi erano bassi. Abbiamo commesso molti errori stupidi dovuti a frenesia o superficialità: tra temperature diverse e risultato raggiunto hanno solo pensato a chiudere la pratica.

La squadra in generale deve migliorare in un aspetto: concretizzare di più ed essere più lucida sotto porta o nell'ultimo passaggio.

Su questo devono lavorare e di sicuro lo faranno.

Come se fosse l'unica partita giocata così quest anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ma quello è ovvio, e infatti al 70esimo erano tutti con i crampi e l'ha pure detto Chiellini che erano nel pieno della preparazione quando sono partiti

eh il Milan invece nella pausa ha cazzeggiato con quello che si giocheranno  nella seconda parte di stagione questi rischiano il fallimento non mettono neppure higuain nella finale di supercoppa perche' lo vendono...e non hanno fatto preparazione nella pausa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

abbiamo perso con barca e real esattamente per il motivo per cui il napoli perde con noi,eravamo più scarsi.

Se vai a rileggerti i topic pre partita delle due finali,le stesse persone che adesso dicono che le due spagnole erano piu' forti,postavano messaggi straconvinti di far un sol boccone delle due spagnole .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ok, conosco le tue idee perchè ti leggo sempre con piacere, le rispetto ma non le condivido però ti chiedo di nuovo, come fa una squadra senza organizzazione ad ottenere i risultati della Juve di questi ultimi anni? E' vero che Allegri preferisce lasciare spazio ai calciatori, soprattutto in fase offensiva, ma dire che la squadra non è organizzata è sbagliato, sarebbe più giusto dire che non è un'organizzazione bella da vedere. Qui pare che Allegri non prepari le partite ma in realtà non è così. Io continuo a pensare che il grosso devono farlo i calciatori, soprattutto se il livello è quello dei nostri. Altrimenti diventiamo un Napoli qualsiasi

-Perchè, in Italia, tra la Juventus e tutte le altre messe insieme, ci sono un paio di galassie di differenza. Nonostante questo, ci capita spesso di soffrire sul piano del gioco contro squadre più modeste di noi. Solo che i nostri fuoriclasse fanno la differenza.

 

-Lasciare spazio alla creatività dei giocatori non vuol dire mandarli in campo senza un minimo di canovaccio tattico. Secondo te, con Guardiola, Messi era ingabbiato dagli schemi?

 

-Riusciresti a descrivermela questa organizzazione? Perchè io non la vedo. Parlo della fase offensiva, dalla costruzione in poi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Roba da matti,gia non ne prendiamo uno e poi spesso sono anche eseguiti male,tipo gli ormai famosi corner mozzarella di Pjanic

quelli lunghi fino alla linea laterale opposta,..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Non sempre ci andrà bene purtroppo, la fortuna gira, sono sicuro che se dovessimo giocare come stiamo facendo da ottobre ad oggi verremmo eliminati già dall'Atletico...

Parole già sentite nel 2011 e 2014, ma perché non aspettare prima di dare sentenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì purtroppo e tu a precisa domanda mi hai risposto che temi che con l'Atletico non giocheremo in modo diverso da ieri.

Renditi conto che è assurdo.

Pure io.

1-Io ho scritto che SE GIOCHEREMO COME IERI le prenderemo dall'Atletico. E' abbastanza chiaro p vuoi un disegno che spieghi la differenza in termini di Lingua Italiana?

 

2-Stai facendo tutto tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

alla mancanza di stimoli si puo' ovviare facendo divertire i giocatori ....ma cosa ci sara' di divertente anche per loro nel modi in cui giochiamo in cui tutto e' macchinoso e complicato  e' un gran mistero

come ti dicevo gli stimoli sono solo una parte delle sei condizioni che ho elencato

 

ripeto col Manchester abbiamo fatto due partite divertentissime schiacciando l'avversario creando occasioni su occasioni, non sbagliando quasi mai i passaggi, non facendogli praticamente mai toccare palla se non nei calci piazzati.

 

Ora l'allenatore era sempre Allegri...non Guardiola. Sarà che sono i giocatori a metterci una concentrazione diversa?

o che comunque Allegri ha preparato la condizione fisica per dare il meglio in quelle partite che contavano?

 

Vedi già noi tifosi stessi davamo una vittoria scontata piena in questa supercoppa....figurati come l'hanno rpesa sottogamba i giocatori stessi vedono poi che non giocava nè suso nè higuain. Certe partite le prendiamo come amichevoli dai....ormai è difficile dopo tante vittorie tenere sempre alta la concentrazione.

 

Per me il modo in cui gioca la squadra lo determinano i giocatori...in base alle loro voglie e stato di forma....

se col Milan non si sono divertiti...è soprattutto per colpe loro...perchè non si sono impegnati a dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Veramente a me pare il contrario. Cioè che si confonda il gioco di squadra, che noi chiaramente abbiamo, con un gioco basato su movimenti ripetuti e provati. E che ci sia un solo modo di vedere il gioco di squadra. 

Se leggi atentamente i miei post ti renderai facilmente conto che non e' quello di cui parlo ma di un discorso molto piu' plastico seppure molto rigoroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

perfetto e perche' l'allenatore non riesce a lavorarci?

Perché in determinate partite la squadra pensa di essere più forte e gioca con supponenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, -simon- ha scritto:

Non me lo ricordo anche perchè sono dell'86 sefz

E allora di che parliamo?

 

Quel Milan era un meccanismo perfetto. 

 

Quanto al resto, la storia dimostra il contrario di quanto affermi. Rose tecnicamente buone con un grande allenatore a guidarle ottengono più risultati di altre tecnicamente formidabili condotte da un allenatore incapace. E il motivo è ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quindi tu stai affermando che se un giocatore sbaglia la mira è colpa del mister?

Non ha senso.

Questa storia delle colpe e dei meriti sta sfuggendo di mano.

 

No, sto dicendo che se non ha colpe non ha neanche meriti...

mi spego meglio...

 

se Ronaldo sbaglia un rigore non è colpa di Allegri, ovvio

se Ronaldo segna su punizione non è merito di Allegri, altrettanto ovvio 

 

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sicuramente Ronaldo, Costa, Dybala e Pjanic sono in grado di arrivare in porta in contropiede e sicuramente possono sbagliare le scelte, come capita a tutti (vedi clamoroso errore di Costa in 3 contro 2 che invece di darla a Dybala la dà a Ronaldo, più largo), ma non è questo il punto.

 

Cos'è l'organizzazione? Il discorso è complesso ma te lo riassumo in un solo aspetto di essa: fare in modo che ogni giocatore in possesso di palla abbia almeno due alternative di scarico. Nella Juventus non succede mai (emblematico, al 59esimo, Bentancur, pressato da tre avversari e con il compagno più vicino a 10 metri e pure marcato).

Si sottovaluta troppo il discorso dei tempi di gioco se hai tempi di gioco giusti spesso la scelta delle giocate giuste viene da sola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

eh il Milan invece nella pausa ha cazzeggiato con quello che si giocheranno  nella seconda parte di stagione questi rischiano il fallimento non mettono neppure higuain nella finale di supercoppa perche' lo vendono...e non hanno fatto preparazione nella pausa...

Il Milan lotta per il quarto posto contro Atalanta e Lazio, dubito che abbiano bisogno di una preparazione pesante. Noi tra un mese ci giochiamo un ottavo si Champions e dobbiamo attivarci al massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.