Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

se Allegri non ci riuscirà sarà esonerato... .ok

Purtroppo no, ha un altro anno di contratto e mi sa che la società non può permettersi di pagare 14 milioni a vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phil Mickelson ha scritto:

e' un discorso con altri utenti che 'e sfociato in questo...

 

Comunque Dybala ieri non ha giocato prima punta per stessa ammissione di Allegri, ha giocato fra le linee( io avrei detto mezzala)....l'unico che ho visto fare il centravanti oltre che rarissimamente Ronaldo ieri era Matuidi.

Pensa tu, poi non è giusto lamentarsi di questo allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Va bene, chiariamo sta cosa ma sono davvero stanco di ripeterlo ogni post partita. La mia opinione è che un top club è fatto dai giocatori e che l'allenatore deve limitarsi a dare poche indicazioni tattiche e a gestire il gruppo nei vari momenti della stagione. È chiaro che deve essere capace e avere le caratteristiche giuste, ed è chiaro che certe tipologie di allenatore non possono neanche avvicinarsi alla Juventus per mentalità e politica della società (ad esempio Guardiola). Questo è il mio pensiero sull'allenatore di una grande squadra. Poi io scrivo anche che tiferei la Juve pure con Zeman in panchina ma mi sembra ovvio che dopo Allegri deve arrivare un altro capace, come lo era Conte e come potrebbe esserlo Zidane. Se tu davvero credi che il mio pensiero sia "uno vale l'altro" allora mi sa che mi sono fatto un'idea sbagliata su di te

Io ho un'opinione diversa. Capita, no? Mica c'è bisogno di litigare.

1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'utente sta facendo un discorso molto più complesso, dicendo che considerare Klopp o Guardiola come garanzie assolute di successo è sbagliato.

Dove hai letto che io considero Klopp e Guardiola come garanzie assolute di successo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moon knight ha scritto:

Purtroppo no, ha un altro anno di contratto e mi sa che la società non può permettersi di pagare 14 milioni a vuoto.

Guadagna troppo, potrebbe chiaramente influire questa cosa... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, -simon- ha scritto:

Io faccio sempre la stessa domanda. Per quale oscuro motivo in società si tengono Allegri se tutti sanno che è inadeguato al nostro livello?

Fratello. Perché vince , semplice.

Alla Juventus è l'unica cosa che conta, davvero ,non è frase coniata a caso.

La regal famiglia vive la vittoria come un dogma.

Era così pure col Trap, il quale sapeva tirarmi fuori imprecazioni irripetibili,ma vinceva e bastava.

Quando l'Avvocato volle Maifredi mi prese un colpo pensavo " mannaggia forse si cambia,si svolta verso un calcio diverso" macché dopo la sconfitta in Supercoppa al San Paolo il Giuan aveva già cambiato idea, perché perdere per noi è insopportabile.

Ora secondo me ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di farsi piacere un tecnico o meno, è soggettivo ed accettabile,a me per esempio non è mai piaciuto come gioca la Juventus di Allegri ma lo ritengo comunque un grande allenatore e glielo riconosco .

Quello che trovo fastidioso è che si dia del mediocre,incapace e quant'altro di uno che vince ripetutamente da 5 anni... fastidioso e un tantino poco educato... tutto sommato molto social come modo di fare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io ho un'opinione diversa. Capita, no? Mica c'è bisogno di litigare.

Certo, ma infatti io sono qui a chiacchierare tranquillamente. Era giusto per mettere i puntini e farti capire che non penso che "uno vale l'altro". Capiamoci, dopo Allegri, al momento, può esserci solo Zidane. Tutto il resto è un downgrade o una scommessa che la Juventus, questa Juventus, non può permettersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, moon knight ha scritto:

Allora ieri ha cannato totalmente la partita, dato che senza una vera torre e con Dybala in teoria falso 9 , la squadra ha continuato a giocare d'ampiezza e a mettere i cross sul secondo palo come se in campo ci fosse Mandzukic.

Anche perche' se vuoi fare la sqaudra con il falso 9 o alzi la difesa di venti metri cosi il tuo falso 9 non parte da mediano ai 60 metri, oppure fai difesa e contropiede facendo arretrare tutte le punte in modo che le possa innescare da vicino senza farsi prima 30 metri di campo

Ma questo vale comunque per Dybala anche quando c'e' Mandzukic, se Allegri vuole che Paulo giochi e renda in quel ruolo gli dobbiamo tenere la squadra corta e preferibilmente alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

nn dico guardiola sia una pippa,la mia era una provocazione per chi dice che col "bel giuoco" di allenatori cm guardiola si vince più facilmente la champions,i fatti dimostrano che guardiola con squadre costruite per vincere la champions nn è mai arrivato neanche i finale,a dispetto di max che ha fatto due finali in 4 anni,a me guardiola nn piace perchè è un allenatore troppo fanatico ed estremista,la sua idea di calcio complessa e rischiosa come la chiami tu lo ha fatto andare spesso fuori da vero pollo,tipo quando il real lo ridicolizzò segnando a ripetizione in contropiede,a questo io preferisco l'equilibrio, strategia e il buon senso di allegri.

Certo.. Concordo con la tua valutazione.. Il succo è che Guardiola ha fatto buoni risultati ma non così eccezionali come ci si aspettava da un allenatore strapagato... Concordo anche che in quella semifinale col real ma anche l'anno scorso col Liverpool si è giocato male le sue carte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Certo, ma infatti io sono qui a chiacchierare tranquillamente. Era giusto per mettere i puntini e farti capire che non penso che "uno vale l'altro". Capiamoci, dopo Allegri, al momento, può esserci solo Zidane. Tutto il resto è un downgrade o una scommessa che la Juventus, questa Juventus, non può permettersi

Guarda, io credo che da Allegri a Zidane cambierebbe poco. Qualcosina sicuramente si, ma non quanto pensano parecchi utenti qui sul forum.

 

Ps. Anche io sono qui a chiacchierare tranquillamente. Poi, ci sono interlocutori che te lo consentono, come te, e altri che non sanno cosa sia la conversazione civile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Certo, ma infatti io sono qui a chiacchierare tranquillamente. Era giusto per mettere i puntini e farti capire che non penso che "uno vale l'altro". Capiamoci, dopo Allegri, al momento, può esserci solo Zidane. Tutto il resto è un downgrade o una scommessa che la Juventus, questa Juventus, non può permettersi

E a questo punto scatta la riflessione: dato che Zidane è estremamente simile ad Allegri perché cambiare?

E' ovvio che se Allegri decide di fare nuove esperienze bisogna rivolgersi ad una figura di valore come Zidane, ma qui dentro qualcuno crede veramente che Zidane faccia calcio alla Klopp?

Boh, questa cosa mi stupisce sempre (non parlo a te eh, mi rivolgo a quelli che "via Allegri, evviva Zidane").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Fratello. Perché vince , semplice.

Alla Juventus è l'unica cosa che conta, davvero ,non è frase coniata a caso.

La regal famiglia vive la vittoria come un dogma.

Era così pure col Trap, il quale sapeva tirarmi fuori imprecazioni irripetibili,ma vinceva e bastava.

Quando l'Avvocato volle Maifredi mi prese un colpo pensavo " mannaggia forse si cambia,si svolta verso un calcio diverso" macché dopo la sconfitta in Supercoppa al San Paolo il Giuan aveva già cambiato idea, perché perdere per noi è insopportabile.

Ora secondo me ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di farsi piacere un tecnico o meno, è soggettivo ed accettabile,a me per esempio non è mai piaciuto come gioca la Juventus di Allegri ma lo ritengo comunque un grande allenatore e glielo riconosco .

Quello che trovo fastidioso è che si sia del mediocre,incapace e quant'altro di uno che vince ripetutamente da 5 anni... fastidioso e un tantino poco educato... tutto sommato molto social come modo di fare.

 

Ecco. Il punto sta tutto qui. Io sono disposto a scambiare opinioni su tattica, gioco e quello che volete con chiunque perché la critica è sacrosanta e per fortuna il calcio può essere visto in 1000 modi diversi, ma il solo pensiero di gente che dà dell'incompetente o del miracolato (e mi fermo per non iniziare ad elencare insulti e offese) ad Allegri è assurdo e non posso neanche pensare che certa gente tifi Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai continuando a quotarmi a sproposito. Sto cercando di capire se lo fai apposta per indispettirmi.

 

La mia era una provocazione nei confronti di un utente secondo il quale l'allenatore conta nulla. Se l'allenatore conta nulla, Allegri o un altro non fa differenza.

 

Spero di essere stato chiaro.

penso nessuno dica che l'allenatore nn conta nulla,io penso che un bravo allenatore è quello che nn fa danni,magari per manie di protagonismo o perchè si crede un santone depositario delle verità occulte,è quello che riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori a disposizione,quindi gestione delle risorse umane,che da una mentalità alla squadra,che sa preparare e leggere le partite e via dicendo,ma al netto di questo sarà sempre mooooolto più importante il ruolo dei giocatori in campo.......in tutto questo credo che il maggior motivo di discussione in questo forum sia sempre lo stesso sulla valutazione degli allenatori,il  famoso discorso sugli schemi offensivi,discorso spesso affrontato anche da allegri nei post partita,io credo ci sia una sopravvalutazione da parte di moltissimi di questo aspetto,e paradossalmente siete proprio voi a svilire il ruolo dell'allenatore riducendo tutto a questo discorso,quando in realtà il ruolo dell'allenatore è molto più ampio e complesso,ti posterei qualche intervista a tal proposito di allegri,ma credo tu sicuramente le conosca già.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

penso nessuno dica che l'allenatore nn conta nulla,io penso che un bravo allenatore è quello che nn fa danni,magari per manie di protagonismo o perchè si crede un santone depositario delle verità occulte,è quello che riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori a disposizione,quindi gestione delle risorse umane,che da una mentalità alla squadra,che sa preparare e leggere le partite e via dicendo,ma al netto di questo sarà sempre mooooolto più importante il ruolo dei giocatori in campo.......in tutto questo credo che il maggior motivo di discussione in questo forum sia sempre lo stesso sulla valutazione degli allenatori,il  famoso discorso sugli schemi offensivi,discorso spesso affrontato anche da allegri nei post partita,io credo ci sia una sopravvalutazione da parte di moltissimi di questo aspetto,e paradossalmente siete proprio voi a svilire il ruolo dell'allenatore riducendo tutto a questo discorso,quando in realtà il ruolo dell'allenatore è molto più ampio e complesso,ti posterei qualche intervista a tal proposito di allegri,ma credo tu sicuramente le conosca già.....

Posso pensarla in maniera diversa? Posso avere idee diverse? Posso preferire allenatori che ragionano in maniera diversa? O è una bestemmia per la quale devo essere fustigato a vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

Fratello. Perché vince , semplice.

Alla Juventus è l'unica cosa che conta, davvero ,non è frase coniata a caso.

La regal famiglia vive la vittoria come un dogma.

Era così pure col Trap, il quale sapeva tirarmi fuori imprecazioni irripetibili,ma vinceva e bastava.

Quando l'Avvocato volle Maifredi mi prese un colpo pensavo " mannaggia forse si cambia,si svolta verso un calcio diverso" macché dopo la sconfitta in Supercoppa al San Paolo il Giuan aveva già cambiato idea, perché perdere per noi è insopportabile.

Ora secondo me ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di farsi piacere un tecnico o meno, è soggettivo ed accettabile,a me per esempio non è mai piaciuto come gioca la Juventus di Allegri ma lo ritengo comunque un grande allenatore e glielo riconosco .

Quello che trovo fastidioso è che si dia del mediocre,incapace e quant'altro di uno che vince ripetutamente da 5 anni... fastidioso e un tantino poco educato... tutto sommato molto social come modo di fare.

 

Dare dell'incapace o del miracolato ad un allenatore come max é una bestemmia. Si può dire che da tifoso non si condivide la filosofia di gioco troppo utilitaristica di max, ma è oggettivo che sia bravo e in grado di assicurare risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho un'opinione diversa. Capita, no? Mica c'è bisogno di litigare.

Dove hai letto che io considero Klopp e Guardiola come garanzie assolute di successo?

Mica ho scritto che l'hai detto tu.

Stavo sintetizzando il pensiero dell'altro utente che appunto rispondeva a chi considera Klopp e Guardiola garanzie di successo.

Guarda che sbagli a rivolgerti a me in un certo modo perché non ti sto proprio dicendo nulla (ti ho solo fatto presente la questione dell'Atletico ma poi non ho detto nulla e non sono io ad aver parlato di disegnini, inciviltà e incapacità di comprensione della lingua italiana).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

infatti gli allenamenti servono per preparare le situazioni di gioco (gioco in ampiezza, campi di campo, scambi di posizione, etc..) e non gli schemini.

Ma l'intesa, ed il miglior allenamento, rimane la partita ufficiale e non la partitella del giovedi contro i dilettanti e le prove contro le sagome fisse sul campo di allenamento

l'intesa la trovi se ci lavori, non viene da sola se non in minima parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E a questo punto scatta la riflessione: dato che Zidane è estremamente simile ad Allegri perché cambiare?

E' ovvio che se Allegri decide di fare nuove esperienze bisogna rivolgersi ad una figura di valore come Zidane, ma qui dentro qualcuno crede veramente che Zidane faccia calcio alla Klopp?

Boh, questa cosa mi stupisce sempre (non parlo a te eh, mi rivolgo a quelli che "via Allegri, evviva Zidane").

Perché, per come la vedo io, una squadra ogni tanto ha bisogno di un nuovo allenatore, anche per questioni di testa, un po' come è successo nel passaggio da Conte ad Allegri. E sul perché Zidane, beh, è il profilo ideale per la Juventus. Aziendalista, elegante, mai una parola fuori posto e senza lista della spesa da presentare a paratici. Perché Zidane quello è, un gestore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Non credo che il Barca contro il Chelsea sia stato messo sotto a livello di gioco come noi a Londra e Berlino

Non credi o hai visto la partita? Ovviamente quel barca teneva tanto la palla, ma in termini di occasioni vennero massacrati. Almeno 4-5 occasioni clamorose del chelsea per raddoppiare, contro 0 del barca. Fino al finale incredibile, con un rigore pazzesco (ma pazzesco) non dato al chelsea per fallo di mano di Pique, e poco dopo il tiro da fuori area di Iniesta al 91°...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Perché, per come la vedo io, una squadra ogni tanto ha bisogno di un nuovo allenatore, anche per questioni di testa, un po' come è successo nel passaggio da Conte ad Allegri. E sul perché Zidane, beh, è il profilo ideale per la Juventus. Aziendalista, elegante, mai una parola fuori posto e senza lista della spesa da presentare a paratici. Perché Zidane quello è, un gestore

No lo so lo so.

Non lo chiedevo a te.

Riflettevo sul fatto che qui quelli che danno dell'incapace ad Allegri sostengono che Zidane sia il portatore di un calcio completamente diverso e questo io lo trovo falso quindi mi chiedo cosa si aspettino da Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, io credo che da Allegri a Zidane cambierebbe poco. Qualcosina sicuramente si, ma non quanto pensano parecchi utenti qui sul forum.

 

Ps. Anche io sono qui a chiacchierare tranquillamente. Poi, ci sono interlocutori che te lo consentono, come te, e altri che non sanno cosa sia la conversazione civile.

Dubito che la Juve prenderà in considerazione profili alla klopp o Guardiola. Non fanno parte della nostra mentalità. In società vogliono uno che sappia gestire il gruppo e che non rompa le scatole sul mercato. Uno che ha uno schema preciso, che ha bisogno di una tipologia di calciatori precisa per rendere alla Juve non interessa. Basta sentire l'intervista di paratici di qualche settimana fa, quando parla di Allegri e della libertà che hanno suo mercato perché lui si "accontenta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dino64 ha scritto:

quindi mi dai ragione... 

dipende dai giocatori... giocare bene. 

 

perché non credo che un qualsiasi allenatore possa dire ai suoi.. ok adesso basta giicare bene... da ora in poi si deve giocare male

No dipende dall' allenatore che li frena e Allegri dopo il Man U questa squadra che aveva cominciato a giocare bene ,non casualmente o perche' tutti facevano cio' che  a ognuno  pare ma sull' esempio di ronaldo( che e' come avere un allenatore in campo)l' ha frenata e l'evoluzione del gioco che Ronaldo ha portato Allegri l'ha spenta ripristinando il suo.

Eravamo diventati troppo bellini ( cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posso pensarla in maniera diversa? Posso avere idee diverse? Posso preferire allenatori che ragionano in maniera diversa? O è una bestemmia per la quale devo essere fustigato a vita?

certo che puoi,ma poi ci sn dati oggettivi che è difficile confutare,nn mi sembra ti stia fustigando :d sto semplicemente controbattendo cercando di argomentare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Dare dell'incapace o del miracolato ad un allenatore come max é una bestemmia. Si può dire che da tifoso non si condivide la filosofia di gioco troppo utilitaristica di max, ma è oggettivo che sia bravo e in grado di assicurare risultati 

Eppure è una cosa che leggo di sovente , sarà che il calcio suscita passioni e toni forti .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.