Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Onestamente del tuo rispetto e di chi tifa Max Allegri raccontandoci che tutto è perfetto, tutto è giusto, tutto è bello (nel frattempo denigrando chi è del parere opposto) solo perché il tabellino recita che si vince mi importa il giusto.

Stammi bene. 

 

Perché, tu non tifi Max Allegri? Non gioisci delle vittorie che otteniamo anche grazie al contributo dell'allenatore, oltre che dei giocatori e della società? Cioè, rileggiti, non si può leggere "di chi tifa Max Allegri", come se tu fossi di fede calcistica diversa...Per caso saresti felice se perdessimo, così aumenterebbero le chances di abbandono di Allegri? Mah, certe cose si leggono solo qua dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Se fossero veri i tuoi concetto Lippi ne avrebbe vinte almeno 7.

Una l'ha vinta, in otto anni.

Qua siamo già a cinque e non credo se ne vedranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Scusa tanto se senza MARIO serve qualcuno che si inserisca in area.

E scusa tanto se il cc in grado di farlo AL MEGLIO è KHEDIRA.

Non lo ha deto il dottore di giocare così. Abbiamo fior di giocatori che giocano palla a terra ali comprese e potremmo fare quel gioco e non traversoni per la boa d'area che ormai non fa nessuno da anni. Ieri appena abbiamo giocato palla a terra abbiamo fatto 2 gol (il secondo annullato ok ma poco cambia visto che il fuorigioco era solo una questione "legale" e non ha dato un vantaggio concreto). Khedira ultimamente è già tanto se caracolla per il campo (e spero si riprenda un po' perchè ci serve un'alternativa e così è impresentabile) figurati essere il fulcri del gioco. Se poi mi dici che un centrocampista statico e immobile è utilissimo per i lanci in area (che a quel punto diventerebbero telefonatissimi) allora alzo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, -simon- ha scritto:

Perdonaci, o portatore di verità assoluta .allah 

Il palo di Khedira, la traversa di Dybala, la parata di De Gea su Pjanic, Cuadrado che a 2 passi dal portiere la spara in tribuna...tutta colpa dell'intesa tra i giocatori .sisi 

Sei off topic comunque, qua si dovrebbe parlare della partita di ieri e non di quella di Manchester o dell'intera stagione della Juventus, va a finire che ti tocca reiscriverti per la 1000esima volta .ghgh 

Ahia quanta frustrazione...cominciamo a portare il confronto fuori dal merito della questione?

Non porto verita' assolute ma verita' si del resto mi pare che tu proponga dei dogmi belli granitici e pure senza motivarli in profondita' spesso.

 

insomma in sintesi abbiamo sfiga.Tutto li , la dottrina del fatalismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phil Mickelson ha scritto:

E' pazzesco come non riusciate a cogliere...

Certo che ha bisogno di un indicazione tattica precisa, quando si puo' e' sempre un valore dare il pallone di prima e in quella occasione e' ancora piu indicato, questione di tempi di gioco di ritmo!

Ma voi trattate i giocatori come se sapessero tutto e invece sono dei ragazzoni pieni di talento che molte volte giocano solo in maniera molto istintiva portandosi dietro anche molti difetti e spesso cadendo nell egoismo trascurando di mettersi al servizio del gioc e della sqaudra.E lavoro dell allenatore tenerli in tiro su tutta una serie di buone ed educate abitudini in campo. Riconoscere e fare le scelte giuste , riconoscere e usare tempi di gioco giusti e comuni, non perdere a anzi guadagnare tempi di gioco...etcetc....

 

Dybala riceve il pallone e non lo gioca di prima per due motivi: 

1- non e' abituato a farlo perche' nelle squadre di Allegri giocare di prima( rubando tempi di gioco) non rappresenta un valore, e lo si vede benissimo da tutta la filosofia allegriana e da come giochiamo con i giocatori che cincischiano due tre quattro tocchi prima di darla via senza che il mister se ne adonti minimamente.Se in allenamento insisti su questo aspetti e ci lavori ad un certo punto a dybala come ad altri in campo comincera' a venire spontaneo giocare quel pallone di prima.Soprattutto quando giochi combinazioni che dovrebbero essere veloci in fase di attacco.

2- molto semplicemente perche venga piu spontaneo giocare di prima quel pallone devi gia sapere che li ci sara matuidi o altri...invece da noi non sai mai chi troverai e dove .

 

Il risultato e' che siamo imprecisi e lenti e infatti il gol e' stato annullato ed altre volte le occasioni contropiedi compresi sfumano.

 

 

Beh, io non la penso così, io credo che se i "ragazzoni pieni di talento" si chiamano Ronaldo, Dybala, Pjanic e compagnia non servano indicazioni su quando e dove dare la palla di prima. Dubito che a Pirlo o a Platini servivano le indicazioni di Ancelotti e Trapattoni. Sicuramente mi sbaglio, ma io non ho il patentino da allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Lo fa anche quando gioca Mandzukic.

E non voglio credere che Costa, Bentancur, Pjanic, lo stesso Dybala o Bernardeschi non possano farlo meglio di Matuidi

Ma che c'entra Berna o Dybala con il cc incursore???

Mettetevelo in testa: senza Mario si crea un vuoto in area. Tale vuoto va riempito tramite il cc incursore. Il miglior cc incursore che abbiamo è Khedira.

In generale poi l'apporto del cc incursore è molto importante tanto è vero che spesso vedi Mario e Blaise duettare in area.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Una l'ha vinta, in otto anni.

Qua siamo già a cinque e non credo se ne vedranno.

E ma ne ha perse diverse in malo modo con squadrette. E per me Lippi è il numero 1 in assoluto. Qui sul forum lo avreste distrutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pareri son pareri, i gusti son gusti, qui l'unica cosa oggettiva è che siamo a gennaio, da agosto la Juve vince il 95% delle partite e nei post partita si accendono dibattiti sempre sugli stessi argomenti

 

di pazzo non c'è nessuno, forse qualcuno vive sulle nuvole, forse la pancia è sazia dopo 8 anni ma se ci si scontra da agosto sempre sulle stesse cose significa che miglioramenti da quel verso non ce ne sono stati, l'unica Juve che dal 2011 a oggi ha avuto un miglioramento innegabile in corso d'opera è quella del primo scudetto, che dopo vari cali invernali è andata spedita a livello di vittorie, prestazioni, corsa, ritmo e gioco, complice ovviamente anche il solo impegno del campionato, dopo quella stagione io non ho più visto una Juventus che migliora durante i mesi, ho visto tanta gestione, attimi più lucidi, attimi meno lucidi e via dicendo

 

Una roba come il Barcellona del 2015, che in autunno faceva ridere i polli per poi svegliarsi in primavera, come lo stesso Real dell'anno scorso qui non l'ho ancora vista, parlo di ritmo di gioco, prestazioni, tenuta fisica, ergo si gestisce e non si migliora, chi crede che all'improvviso la Juve inizierà a macinare e rullare gli avversari si deve mettere l'anima in pace, noi siamo questi e così arriveremo a giugno, potrà migliorare la condizione fisica dei giocatori, così come peggiorare, ma nell'insieme noi siamo questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Perché, tu non tifi Max Allegri? Non gioisci delle vittorie che otteniamo anche grazie al contributo dell'allenatore, oltre che dei giocatori e della società? Cioè, rileggiti, non si può leggere "di chi tifa Max Allegri", come se tu fossi di fede calcistica diversa...Per caso saresti felice se perdessimo, così aumenterebbero le chances di abbandono di Allegri? Mah, certe cose si leggono solo qua dentro.

non sei lontanissimo dalla realta':uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Onestamente del tuo rispetto e di chi tifa Max Allegri raccontandoci che tutto è perfetto, tutto è giusto, tutto è bello (nel frattempo denigrando chi è del parere opposto) solo perché il tabellino recita che si vince mi importa il giusto.

Stammi bene. 

 

Veramente nessuno ha scritto che tutto è perfetto. E qui nessuno tifa Allegri.

Il punto è che tu, come altri, stai facendo tragedie ridicole sulla base di una gara condotta dalla squadra con le energie minime per portare a casa l'obiettivo.

In ogni caso, sai quanto frega a me del rispetto di chi tifa soltanto le sue idee ed è disposto a negare i fatti pur di difenderle?

Stammi bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phil Mickelson ha scritto:

Ahia quanta frustrazione...cominciamo a portare il confronto fuori dal merito della questione?

Non porto verita' assolute ma verita' si del resto mi pare che tu proponga dei dogmi belli granitici e pure senza motivarli in profondita' spesso.

 

insomma in sintesi abbiamo sfiga.Tutto li , la dottrina del fatalismo.

No guarda, io non ho nessuna frustrazione, anche perchè non faccio del calcio la mia ragione di vita, tanto meno della lotta contro o a favore dell'allenatore. L'ho detto e lo ripeto, se domani arrivasse Zeman sarei il suo primo tifoso. Semplicemente ho un'idea del calcio molto più semplicistica della tua, fatta di concetti tattici che trovo troppo complessi per essere applicati al gioco del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dino64 ha scritto:

quindi tu sei convinto che con Guardiola (o uno migliore di lui) allenatore....la juve continuerebbe a vincere in italia per altri otto anni consecutivi...

aggiungendoci inoltre alcuni trofei internazionali e bel gioco ????

 

purtroppo mi spiace dirlo... ma il calcio è un altra cosa.

E ve ne accorgerete quando avremo come allenatore lo Zidane o il Guardiola di turno.

 

 

Sono terrorizzato da una eventualita' tragica del genere  veramente .ehm... con cr7 in campo poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dino64 ha scritto:

quindi tu sei convinto che con Guardiola (o uno migliore di lui) allenatore....la juve continuerebbe a vincere in italia per altri otto anni consecutivi...

aggiungendoci inoltre alcuni trofei internazionali e bel gioco ????

 

purtroppo mi spiace dirlo... ma il calcio è un altra cosa.

E ve ne accorgerete quando avremo come allenatore lo Zidane o il Guardiola di turno.

 

 

Non c'è bisogno di scomodare Guardiola. Ieri abbiamo visto un Milan che in rapporto alle sue qualità è stato più coraggioso della Juve di Allegri. L'allenatore del Milan è un semplice Gattuso. Non Guardiola o Klopp. Qui siamo al punto che pur essendo in Italia, paese del catenaccio, sono rimasti Allegri e forse quello del Parma, D'Aversa, ad interpretare quella idea di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Audemars ha scritto:

Per continuare a vincere in italia possibilmente giocando meglio, con la ns rosa e con l’enorme gap rispetto alla concorrenza, non andrei manco a scomodarlo Pep, figurati

In Europa con allegri si è vinto, ad oggi, zero e penso che con un Kloop o un Gardiola si avrebbero più possibilità di poterlo fare, sicuramente. 

 

@The deplorable one

 

vi rispondo citando un mio post di poco fa:

 

 

Vorrei riportare la discussione in un alveo più pacifico cercando di far rinsavire gli Antiallegriani a prescindere... con dei concetti diversi..più generali

 

allora:

 

1) il calcio è lo sport più bello del mondo perchè non sempre la più forte sulla carta vince contro la più debole.

 

2) dal presupposto 1 ...si deduce che se tu non affronti nel migliore dei modi l'avversario...questo ti può punire...anche se più debole.

riporto esempi recenti come le partitacce ultime di PSG, Atletico  ecc..che senza il giusto approccio ...testimoniano la mia tesi. O anche il Real, che con un lampante scollamento mentale riesce a buscarle da chiuque molto spesso ...si ...vera la mancanza di Ronaldo ma non mi dite che è solo quella...perchè per battere il Girona di turno non serve Ronaldo.

 

3) per affrontarli nel migliore dei modi si intende:

- condizione fisica;

-condizione mentale;

- voglia di correre;

- fame di vittorie;

- stimoli;

-CONCENTRAZIONE.

 

tutte queste condizioni vanno poi rapportate all'avversario:

cioè a parità di condizioni vince la più forte comunque...ma se l'avversario ha di più in questi termini è facile che ti batta pur essendo inferiore.

 

ecco, sappiate che senza anche solo alcune di queste condizioni, l'allenatore, il bel gioco, gli schemi, e i campioni si vanno a fare benedire.

 

4) a rafforzare il punto 3...vi posso citare le famose amichevoli estive...dove tu fortissimo sulla carta ...incontri una squadretta di serie D qualunque che te le può suonare di santa ragione....perché??....perchè tu giochi per provare delle cose.. e raggiungere una forma fisica....gli altri giocano per vincere. Stimoli 0 contro stimoli a 9.

altro esempio penso calzante sia la prestazione col manchester e la prestazione con lo young boy....non è che col Manchester avevamo Guardiola coi suoi schemi da genio...e nella sconfitta svizzera avevamo Maifredi e le sue idee convulse. E' bastato solo che alcune condizioni  elencate al punto 3 siano mancate...e la frittata è fatta.

 

5) entro un poco nell'attualità: la juventus sta vincendo da 7 anni...e credetemi....lottare ogni volta contro questo Milan senza suso e higuain....o contro l'empoli o il chievo di turno...e trovare gli stimoli e la concentrazione giusta ...diventa ogni volta sempre più un impresa.

 

 

 

ora io non voglio entrare nello specifico nei meriti e demeriti di Allegri per non alimentare altre guerre di quartiere...

ma spero che quei punti evidenziati in neretto possano almeno calmieare e  far riflettere  gli antiAllegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The deplorable one ha scritto:

Non c'è bisogno di scomodare Guardiola. Ieri abbiamo visto un Milan che in rapporto alle sue qualità è stato più coraggioso della Juve di Allegri. L'allenatore del Milan è un semplice Gattuso. Non Guardiola o Klopp. Qui siamo al punto che pur essendo in Italia, paese del catenaccio, sono rimasti Allegri e forse quello del Parma, D'Aversa, ad interpretare quella idea di calcio.

:risata3::risata3::risata3:ma l'hai guardata la partita almeno?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene aver portato a casa il trofeo. Seppur il minore di tutti. È pur sempre ufficiale!

 

Ora sotto con il resto degli impegni. La squadra deve crescere ancora parecchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

dopo quella stagione io non ho più visto una Juventus che migliora durante i mesi, ho visto tanta gestione, attimi più lucidi, attimi meno lucidi e via dicendo

La prima Juve di Allegri e la Juve di Cardiff hanno tirato fuori 2 stagioni diverse tra girone di andata e girone di ritorno, complice anche il cambio di modulo in corsa. La Juve di quest'anno è quella vista fino a metà novembre, prima di infortuni e stanchezza, e sono sicuro che la rivedremo da febbraio, con l'avvicinarsi degli scontri decisivi di champions. 
Le discussioni e gli scontri sono figli dell'odio che c'è verso un allenatore che in realtà non ha mai spostato gli equilibri in negativo (ma neanche in positivo) come si vuol far credere qua dentro. La squadra è forte e vince quello che può vincere, senza soffrire troppo e perdendo solo contro squadre immensamente più forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, -simon- ha scritto:

Beh, io non la penso così, io credo che se i "ragazzoni pieni di talento" si chiamano Ronaldo, Dybala, Pjanic e compagnia non servano indicazioni su quando e dove dare la palla di prima. Dubito che a Pirlo o a Platini servivano le indicazioni di Ancelotti e Trapattoni. Sicuramente mi sbaglio, ma io non ho il patentino da allenatore

Certo che servono perche' se non giochi da squadra non vai da nessuna parte.Altrimenti non ti serve un allenatore.

Non e' solo questione di sapere o non sapere ma di curare appunto tutta una serie di aspetti che fanno parte del gioco di squadra, il giocatore il pallone lo tiene se puo' per egoismo per protagonismo ( e' fisiologico a livello mentale )se non lavori sul principio di gioco che dobbiamo ridurre i tempi e i tocchi....e ci devi lavorare assieme a tutti compresi quelli che il difetto non ce l'hanno... non ne esci .E non sono a mio avviso atteggiamenti trascurabili ma fondamentali che riguardano soprattutto la qualita' della manovra di attacco e delle transizioni attive.

 

Il tempo giusto di gioco non e' sinonimo solo di velocita', ma anche di precisione e di spazio.Il bayern di Heynkes non e' che faceva ripartenze micidiali e precise perche' aveva giocatori piu bravi a farle ma perche' era evidente un lavoro specifico ed una pulizia di pensiero e consapevolezza dei giocatori in merito.Lavoro in allenamento anche a parole.

E capiamoci e' sempre piu veloce la palla che l'uomo con la palla.Portare palla e tenerla fra i piedi non conviene e da noi lo fanno tendenzialmente tutti.

 

Sta passando qui  l'idea che non esiste un gioco di squadra ma che il gioco sia rappresentato solo dal contesto individuale di chi ha il pallone in quel momento e dalle sue scelte e decisioni arbitrarie ed estemporanee .E' dal punto di vista della tattica calcistica una mostruosita' estremista. Oltreche' un punto di vista molto superficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Quindi tu stai affermando che se un giocatore sbaglia la mira è colpa del mister?

Non ha senso.

Questa storia delle colpe e dei meriti sta sfuggendo di mano.

 

Se al tiro ci va Cuadrado, che un cecchino non è, perché il mister ha deciso che CR7 deve giocare largo e creare assist per i compagni, allora è colpa del mister.

 

Contro il Manchester non davamo loro riferimenti, i giocatori si scambiavano sempre posizione, può sembrare un pregio ma ci si è ritorto contro. Un altro esperimento fallito del mister. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

La prima Juve di Allegri e la Juve di Cardiff hanno tirato fuori 2 stagioni diverse tra girone di andata e girone di ritorno, complice anche il cambio di modulo in corsa. La Juve di quest'anno è quella vista fino a metà novembre, prima di infortuni e stanchezza, e sono sicuro che la rivedremo da febbraio, con l'avvicinarsi degli scontri decisivi di champions. 
Le discussioni e gli scontri sono figli dell'odio che c'è verso un allenatore che in realtà non ha mai spostato gli equilibri in negativo (ma neanche in positivo) come si vuol far credere qua dentro. La squadra è forte e vince quello che può vincere, senza soffrire troppo e perdendo solo contro squadre immensamente più forti

Non abbastanza per quello che intendo io, ci sono stati certi errori e caratteristiche che si sono ripetute in negativo anche a fine stagione

 

io non chiedo tanto, desidero solo vedere una Juve che vola da marzo/aprile, dove tutti stanno bene e arrivano lucidi sottoporta .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phil Mickelson ha scritto:

Certo che servono perche' se non giochi da squadra non vai da nessuna parte.Altrimenti non ti serve un allenatore.

Non e' solo questione di sapere o non sapere ma di curare appunto tutta una serie di aspetti che fanno parte del gioco di squadra, il giocatore il pallone lo tiene se puo' se non lavori sul principio di gioco che dobbiamo ridurre i tempi e i tocchi....e ci devi lavorare assieme a tutti compresi quelli che il difetto non ce l'hanno...non ne esci .E non sono a mio avviso atteggiamenti trascurabili ma fondamentali che riguardano soprattutto la qualita' della manovra di attacco e delle transizioni attive.

 

Il tempo giusto di gioco non e' sinonimo solo di velocita', ma anche di precisione e di spazio.

E capiamoci e' sempre piu veloce la palla che l'uomo con la palla.

Boh, che ti devo dire, per me gente di quel livello deve essere in grado di giocare senza disegnini alla lavagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

Se al tiro ci va Cuadrado, che un cecchino non è, perché il mister ha deciso che CR7 deve giocare largo e creare assist per i compagni, allora è colpa del mister.

 

Contro il Manchester non davamo loro riferimenti, i giocatori si scambiavano sempre posizione, può sembrare un pregio ma ci si è ritorto contro. Un altro esperimento fallito del mister. 

Sì chiaro.

Allora speriamo che prima o poi ci alleni un essere capace.

 

.doh

Io davvero non so come facciate a costruirvi simili "realtà".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Sono terrorizzato da una eventualita' tragica del genere  veramente .ehm... con cr7 in campo poi...

Anch'io. Che orizzonte che si profilerebbe. Orrendo proprio. Ah mi segno anche che Allegri è di gran lunga meglio di Guardiola e Zidane (visto che il calcio è un'altra cosa...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che se come vedo qui guardiola e kloppe sono veramente gli allenatori guru di riferimento del calcio di oggi

forse faremmo meglio a dedicarci ad altre passioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.