Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, robros ha scritto:

Non è fortuna Costanzo. E' rosa troppo superiore alle altre italiane. Nessuna squadra in Italia ha un Berna e un Cancelo da buttare nella mischia. In Europa invece ci sono eccome. Lì non basterà gente fresca inserita dalla panca a salvarci il ****

Sì è vero, nessuno può permettersi un Cancelo o Bernardeschi in panchina, in Italia.

Però siamo stati fortunati a non prendere il due a zero. Soprattutto nell'occasione di Immobile siamo stati graziati. 

Comunque non sono pessimista per la Champions, ogni partita ha una storia a sé. Certo, dobbiamo fare molto molto molto meglio di stasera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, robros ha scritto:

Ti è parso? Ancora un po' e metteva il video in mondovisione. Ed è almeno la terza partita negli ultimi due mesi nella quale gli vedo fare lo stesso gesto. Il timore che si stia stufando a me inizia a venire. Il brutto è che insieme alla sua insofferenza sta aumentando anche il suo appannamento. Io ti dico che tutte le partite giocate stanno cominciando a lasciare il segno. Che iddio ci scampi. Sarebbe la fine.

Ma statt zitt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea9494 ha scritto:

quest'anno la serie A è un allenamento, come nelle stagioni 14/15 e 16/17 .the

e l'allenamento produce robe come Juve-United, Juve-Valencia e YB-Juve?

 

Azzzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JJ Mark ha scritto:

Ben vengano partite come questa? Ma state bene? Vorrei ricordarvi, tra le tante cose, che abbiamo il giocatore più forte del mondo in rosa. Per non parlare degli altri 10.

Ma una partita del real di campionato l’avete mai vista?!? Ogni tanto mi sorge il dubbio che considerate i giocatori come delle figurine....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di cross..ma perché alex sandro la mette puntualmente rasoterra sulle gambe degli avversari ?

alzala sta * di palla bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non si regge in piedi da Ottobre e giocheremo una gara secca a Bergamo con l'Atalanta assatanata con Zapata in versione Dio. Prevedo grasse (e amare) risate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... la prima partita della Juventus a cui ho assistito in vita mia fu la seguente ......   .ehm

 

Domenica 6 aprile 1958 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Juventus 1-4

 

 

 

 

6 aprile 1958 - Campionato di Serie A 1957/58 - XXVII giornata

LAZIO: Lovati, Molino, Lo Buono, Eufemi, Pinardi, Moltrasio, Vivolo, Burini, Tozzi (Humberto), Pozzan, Selmosson. All. Monza- D.T. Canestri.

JUVENTUS: Mattrel, Boldi II, Garzena, Corradi, Montico, Emoli, Stacchini, Boniperti, Charles, Sivori, Stivanello. All. Brocic.

Arbitro: sig. Rigato di Mestre.

Marcatori: 5' Selmosson, 9' Charles, 12' Charles, 68' Sivori, 83' Charles.

Note: cielo parzialmente coperto, temperatura tiepida, terreno in normali condizioni. Al 20' del secondo tempo la partita è stata sospesa per circa un minuto in seguito all'invasione di uno spettatore che si dirigeva minaccioso verso l'arbitro, il quale non aveva punito pochi minuti prima un fallo di Baldi su Selmosson con un calcio di rigore. Lo spettatore è stato fermato dagli agenti e la partita è ripresa regolarmente. Lievi incidenti a Tozzi e Lovati. Angoli 6 a 4 in favore della Lazio. Al 37' del primo tempo Lovati ha parato un calcio di rigore calciato da Charles.

Spettatori: 55.000.

 

 

 

 

 

quella da poco terminata è, invece, l'ultima di una serie infinita di match sia in Italia che al di fuori degli Italici confini :

ebbene, onestà intellettuale mi impone di ammettere e riconoscere che, la vittoria di stasera, è stata

una delle più immeritate in assoluto dal quel 6 APRILE 1958 ! 

 

Per carità, volendo, potremmo anche citare degli " appigli "ai quali attaccarci per, seppur in maniera

assai parziale, trovare delle ragioni di carattere tecnico/fisico/mentale che possono, seppur in maniera

più o meno consapevole, aver influito in negativo sulla prestazione di stasera ..... ma ciò non cancellerebbe

e non giustificherebbe l'obbrobrio a cui, nostro malgrado, abbiamo dovuto assistere per circa 70 minuti !

 

Vabbè, tutto è bene ciò che finisce bene : una partita in meno e 3 punti in più sulla seconda , però dai, 

anche e soprattutto per gli assai ardui impegni che ci attendono , soffrire a questa maniera contro una 

squadra che in classifica dista ben 27 punti da noi .... non è concepibile ... anzi ... non è accettabile ,

e ciò al di là del fatto di vincere ... perdere ... pareggiare !

 

Mettiamola così : abbiamo portato a casa altri 3 punti ... e per non saper nè leggere nè scrivere .... incassiamo e portiamo a casa ,

e soprattutto, facciamo tesoro della non felice prestazione di stasera affinchè ci serva da monito per i prossimi impegni che,

al di là dei meriti dell'avversario ( anche se ... contro la Juve ... tutti ... e da sempre .... vogliono giocare la PARTITA DELLA VITA ),

dovranno essere affrontati  e gestiti con ben altro piglio .... lucidità ... determinazione ... consapevolezza sia dei nostri pregi che dei nostri difetti !

 

Una " nota a margine "

magari mi sbaglierò, ma se quel " tocco di mano " ( e scrivo di proposito " tocco di mano " e non fallo di mano ... in quanto per me non si è trattato

di un tocco meritevole di un penalty ) del giocatore laziale nella sua area ..... con le stesse identiche modalità, visto e considerato anche l'andamento 

del match, qualora avesse visto protagonista un giocatore bianconero nella nostra area ed il rigore non fosse stato assegnato .... altro che " GILET GIALLI ",

il perenne " TRIBUNALE DI INQUISIZIONE " che da sempre veglia sui ( presunti ed inesistenti ) misfatti  commessi dalla VECCHIA SIGNORA , avrebbe già

già indetto l'ENNESIMA CROCIATA .. della serie ... " DAGLI ALL'UNTORE BIANCONERO " ........................... ed invece, siccome così non è stato, nessuno ne parla

o ne fa minimo accenno !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Perché non riuscite a capire che con Allegri il problema non è e non sarà mai il risultato?

E’ tutto il contorno che manca,il piacere di gustarsi una partita della propria squadra,di vedere i propri beniamini fare giocate ed esaltare il pubblico,con Allegri godono solo quei pochi stranosessuali che hanno come idoli i gregari!

ma con quel genere di calcio,furbo,speculativo,utilitaristico,che sfrutta gli errori altrui,fatto poi con grandi giocatori,il problema non sarà mai il risultato,specie nella singola partita se non trattasi di finale di champions...

perché loro hanno negli occhi il maragiuoco di Sarri che non ha portato a nessuna vittoria e quindi aborrono tutto, non hanno mezze misure, o bel giuoco = zero titoli o calcio speculativo = trofei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlaSinistra ha scritto:

Purtroppo non bisogna essere degli interisti per vedere che razza di incapace ha la Juventus in panchina.

Ok che stasera l'ha sfangata con i cambi, ma quanto si potrà ancora andare avanti così? Ormai ""giochiamo"" alla giornata

guarda sono circa 5 anni che si va avanti cosi, qualcosina di buono è stato fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe30 ha scritto:

guarda sono circa 5 anni che si va avanti cosi, qualcosina di buono è stato fatto

Si, vincere gli scudetti come faceva il Mancio: senza avversari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente c'è qualcuno che pensa che i vari parolo, lucas, lulic etc siano tanto superiori ai nostri centrocampisti?

no perchè ne fate una questione di uomini, di nomi, quando è palese che il problema è il manico.

Possiamo avere ramsey, pogba, iniesta e busquets, il risultato non cambierebbe se come soluzione di gioco hai il caos disorganizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita orripilante, come spesso accade quando manca Pjanic.
Senza il bosniaco meglio una mediana a due, piuttosto che abbassare il povero Dybala di altri 20 metri.
Voglio essere ottimista in vista CL, ma francamente questa squadra dopo un inizio di stagione incoraggiante è tornata ad essere lo strazio dello scorso anno per quanto riguarda il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

In champions, tranne nell'ultima partita di girone inutile, abbiamo fatto molto bene o sbaglio?

Umiliato andata e ritorno lo united (che se noi oggi siamo stati fortunati a vincere una partita del genere loro sono stati proprio miracolati a vincere a torino).

Francamente io quest'anno io giudicherò solo il nostro percorso in europa visto che mi pare evidente che dal presidente all'ultimo dei magazzinieri quest'anno l'obiettivo è la champions ed è anche giusto così.

Il real di zidane che ha vinto 3 champions ha vinto solo una liga.

Eh vabbe, io giudico anche il campionato, che ci vuoi fare :d

1 minuto fa, alvin galaxy ha scritto:

Ma una partita del real di campionato l’avete mai vista?!? Ogni tanto mi sorge il dubbio che considerate i giocatori come delle figurine....

Come ho scritto prima, una partita giocata male quando le altre le giochi bene ci sta, ma non è quello a cui siamo abituati. Anzi..

 

Poi oh, molti neanche le vedono le partite perchè il televideo è meno stressante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

a proposito di cross..ma perché alex sandro la mette puntualmente rasoterra sulle gambe degli avversari ?

alzala sta * di palla bah

Perché deve arrivare al cross in corsa ed è preferibile non lasciarlo uno contro uno o in inferiorità sull'esterno... è determinante quando può far valere la propria forza e atletismo, e non la tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà sarò lunatico, ma dopo aver visto Ronaldo sbracciarsi come un matto per fare salire la squadra, son sempre più convinto che a fine stagione chiede di andarsene come ha fatto Dani Alves.

 

Stasera era proprio incazzato di brutto, non riusciva a vedere palla che doveva andarsela a prendere da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

al Real i cross erano continuamente fatti da Marcelo e Carvajal

quindi mi stai dicendo che non era benzema a fare i cross e modric a staccare di testa?

giocava strano sto real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi stasera ho visto una Juve davvero orripilante per 70 minuti, per ammissione degli stessi protagonisti compreso Allegri. Le domande che mi faccio io ogni volta però sono sempre le stesse:

1) Ma questi durante gli allenamenti a Vinovo prima ed ora alla Continassa, che * fanno?

2) È mai possibile che una squadra  piena zeppa di ottimi giocatori + qualche Campione + un Fenomeno non riesca a fare 3 passaggi di fila in 70 min di gioco contro una squadra come la Lazio?

Insomma qui è evidente che abbiamo un problema che va al di là delle assenze di qualche giocatore (Pjanic, Mandzukic). Il nostro gioco latita ed è deficitario perché troppo lento, troppo compassato, sempre sui piedi e mai in velocità negli spazi. Questo permette anche agli avversari di venirci a pressare con efficacia e a metterci all'angolo come ha fatto stasera la Lazio.

Se giocheremo così in Champions non andremo molto lontano e, purtoppo, temo che il nostro sia un atteggiamento cronico, che prescinde dalla singola serata o dalla natura della partita. 

Noi giochiamo così perché siamo abituati a giocare così, ci alleniamo a giocare così.

Magari adesso paghiamo anche una condizione scarsa e gambe un po' pesanti a causa della preparazione invernale, ma il deficit di gioco c'è e resta tutto come un macigno sulla testa dell'allenatore e delle nostre ambizioni di vittoria finale in Champions.

Siccome però la speranza è sempre l'ultima a morire, io spero ancora di vedere la mia Juve giocare finalmente un bel calcio offensivo, e di godermi qualche partita giocata bene oltre che vinta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PIZZUL91 ha scritto:

Fossimo così fortunati in champions...

Forse perché in Champions non hai la fortuna di trovarti di fronte pippe come Immobile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlaSinistra ha scritto:

Ragà sarò lunatico, ma dopo aver visto Ronaldo sbracciarsi come un matto per fare salire la squadra, son sempre più convinto che a fine stagione chiede la cessione come ha fatto Dani Alves.

 

Stasera era proprio incazzato di brutto, non riusciva a vedere palla che doveva andarla a prendere da solo.

In effetti in 10 anni di Real non l'ho mai visto sbracciarsi .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, PIZZUL91 said:

Fossimo così fortunati in champions...

In champions non hai immobile caicedo lulic e pippe varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.