Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Parma 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, Josephjf ha scritto:

Discorso ragionevolissimo, secondo me la tattica di allegri è di lasciar meno al campionato in questi ultimi 2 mesi per arrivare preparati in coppa, tattica che ci può stare visto la posizione in classifica ma secondo me c'è il rischio che se si continua con questo trend di sconfitte e pareggi c'è il rischio di arrivare col morale a terra contro l'atletico e dobbiamo anche sperare di recupero la difesa se no c'è ne fanno 2/3 a Madrid.

Non credo sia una tattica.. semplicemente l'approccio della squadra alle partite è sempre deficitaria. .solo che spesso con i campioni che abbiamo conquistiamo i 3 punti..qualche altra volta non succede soprattutto quando ci mancano alcuni uomini chiave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Lo stesso coraggio che si ebbe con Conte?

Vabbè buona domenica a tutti. Se arrivati a questo livello dobbiamo metterci a fare scommesse dall'allenatore.. Comunque avete ragione voi magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La solita leggenda metropolitana.
Dybala è uno con più minutaggio in campo.
Ma Vabbe', Allegri uccide tutti, anche i magazzinieri.
In effetti è il centrocampista con più minutaggio ..... Allegri non lo sta uccidendo e lui è un professionista però obbiettivamente lo sta utilizzando in un modo particolare,Paulo sta mandando giù bocconi amari e lo deve continuare a fare,ieri ha sbagliato infatti però la sua gestione non mi piace affatto ma mi fido di Allegri,anche se penso sia arrivata l'ora di cambiare,il gruppo sembra sempre più logoro visto che sono troppi anni che siede sulla nostra panchina,pur essendo uno dei migliori nel calcio attuale bisogna cambiare per trovare stimoli che sotto sotto possono mancare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

In effetti è il centrocampista con più minutaggio ..... Allegri non lo sta uccidendo e lui è un professionista però obbiettivamente lo sta utilizzando in un modo particolare,Paulo sta mandando giù bocconi amari e lo deve continuare a fare,ieri ha sbagliato infatti però la sua gestione non mi piace affatto ma mi fido di Allegri,anche se penso sia arrivata l'ora di cambiare,il gruppo sembra sempre più logoro visto che sono troppi anni che siede sulla nostra panchina,pur essendo uno dei migliori nel calcio attuale bisogna cambiare per trovare stimoli che sotto sotto possono mancare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Su questo posso essere d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, savicbianconero ha scritto:

Non è rilevante come sia finita.. In quel momento resti in panca a sostenere la squadra.. Non ci sono scuse 

Ben detto.

E ora ci puoi scommettere che su questo i media ci sguazzeranno: Dybala in partenza a giugno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PA-PERIN in occasione del 3-3 sembrava un mutilato. 
 
inferiore di gran lunga a NETO... e ho detto tutto bah 
Indubbiamente su 2 e 3 gol qualcosa di meglio si poteva fare

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, badboy ha scritto:

Ho letto molte considerazioni giuste in merito alla dinamica dei gol presi, ma parliamo anche della situazione atletica di questa squadra che non è secondaria alla situazione che viviamo.

Dovremmo essere verso la fine del richiamo della preparazione post sosta.

Ieri una indicazione in tal senso si è vista, nel finale si è notata la differenza con il Parma che in settimana ha riposato, noi invece no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non volevo scrivere visto gli isterismi che leggo .. ma faccio un piccolo sforzo e voglio solo ricordare che ..

in 50 anni che seguo il calcio e la JUVE c'e' sempre un momento di crisi per TUTTE LE SQUADRE E TUTTI GLI ALLENATORI durante l annata ..

i motivi possono essere vari.... carichi di lavoro ... infortuni ... cali di tensione ...

questo sta capitando ORA questanno ... non lo avevamo ancora avuto ... si tratta solo di avere pazienza e si torna a macinare come prima senza catastrofismi e dimissioni di massa veramente patetiche ...BUONA DOMENICA E FORZA JUVE SEMPRE E COMUNQUE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterJoe ha scritto:

Dovremmo essere verso la fine del richiamo della preparazione post sosta.

Ieri una indicazione in tal senso si è vista, nel finale si è notata la differenza con il Parma che in settimana ha riposato, noi invece no.

Amico mio, non posso che tifare per la tua tesi. Spero vivamente che tu abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PaToS ha scritto:

Quindi è stata migliore di quella di Conte prima (e non ci voleva nulla) e di tutte quelle sue successive... quindi non è cresciuto per nulla in tutti gli ultimi anni... quindi??

Dare libertà a dei giocatori tecnici che prima erano più imbrigliati, per quel che mi riguarda, non è dare qualcosa.

Quella è stata la migliore a centrocampo, e quando hai un centrocampo formato da Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba è normale non averne uno migliore di quello negli anni successivi, poi ci é andato di nuovo in finale con Pjanic e Khedira, e a Cardiff ci siamo andati grazie a una svolta che lui diede, quell’anno eravamo incompleti a centrocampo, e mettere Mandzukic esterno alto fu la mossa giusta per ridare fisicità e copertura a centrocampo.

Per quanto riguarda l’ultima parte, guarda che quella fu una cosa fondamentale per il miglioramento in Europa e il raggiungimento della finale, se per te tutte le cose positive e importanti sono inutili è un problema tuo se permetti. Ha messo i giocatori tecnici nelle condizioni di rendere di più(vedi Tevez che fece il fenomeno), cosa FONDAMENTALE in Europa. Ora non discutiamo anche le ovvietà altrimenti non se ne esce più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Perché non poteva entrare per bernardeschi?

magari tenevamo palla

ed invece tutti dietro a difendersi.. e tac 3-3

Il pareggio finale non è dipeso dai cambi, perché il modo migliore per congelare la partita è il 4-4-2 con la giusta entrata di Can, ma da una sciagurata giocata del croato che stimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterJoe ha scritto:

Il pareggio finale non è dipeso dai cambi, perché il modo migliore per congelare la partita è il 4-4-2 con la giusta entrata di Can, ma da una sciagurata giocata del croato che stimo.

Anche con la Samp avevamo beccato il pareggio all’ultimo secondo 

Sempre perché ci abbassiamo troppo invece di tenere palla.

Biaoma cambiare atteggiamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quella è stata la migliore a centrocampo, e quando hai un centrocampo formato da Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba è normale non averne uno migliore di quello negli anni successivi, poi ci é andato di nuovo in finale con Pjanic e Khedira, e a Cardiff ci siamo andati grazie a una svolta che lui diede, quell’anno eravamo incompleti a centrocampo, e mettere Mandzukic esterno alto fu la mossa giusta per ridare fisicità e copertura a centrocampo.

Per quanto riguarda l’ultima parte, guarda che quella fu una cosa fondamentale per il miglioramento in Europa e il raggiungimento della finale, se per te tutte le cose positive e importanti sono inutili è un problema tuo se permetti. Ha messo i giocatori tecnici nelle condizioni di rendere di più(vedi Tevez che fece il fenomeno), cosa FONDAMENTALE in Europa. Ora non discutiamo anche le ovvietà altrimenti non se ne esce più.

Stai rispondendo a un bot .... Tempo perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gaetano56 ha scritto:

non volevo scrivere visto gli isterismi che leggo .. ma faccio un piccolo sforzo e voglio solo ricordare che ..

in 50 anni che seguo il calcio e la JUVE c'e' sempre un momento di crisi per TUTTE LE SQUADRE E TUTTI GLI ALLENATORI durante l annata ..

i motivi possono essere vari.... carichi di lavoro ... infortuni ... cali di tensione ...

questo sta capitando ORA questanno ... non lo avevamo ancora avuto ... si tratta solo di avere pazienza e si torna a macinare come prima senza catastrofismi e dimissioni di massa veramente patetiche ...BUONA DOMENICA E FORZA JUVE SEMPRE E COMUNQUE

Sante parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pareggio finale non è dipeso dai cambi, perché il modo migliore per congelare la partita è il 4-4-2 con la giusta entrata di Can, ma da una sciagurata giocata del croato che stimo.
C'è stato un calo di tensione e purtroppo non è la prima volta,come con il genoa,con con lo united e come in tutte le partite dove ad un certo punto smettiamo di giocare,a volte ci va bene,altre no ..... su questo bisogna migliorare ma non è semplice

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Anche con la Samp avevamo beccato il pareggio all’ultimo secondo 

Sempre perché ci abbassiamo troppo invece di tenere palla.

Biaoma cambiare atteggiamento 

Già, bisogna continuare ad attaccare.

Se poi magari becchi un gol in contropiede hai comunque la coscienza a posto perché l'atteggiamento è quello giusto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ivan91 ha scritto:

Ma alla fine dybala aveva realmente freddo o si è rotto il *?

Se si è rotto il * per non aver giocato due minuti di recupero in una giornata in cui chiaramente era programmato riposo per lui, direi che può anche starsene in panca un po' di tempo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

C'è stato un calo di tensione e purtroppo non è la prima volta,come con il genoa,con con lo united e come in tutte le partite dove ad un certo punto smettiamo di giocare,a volte ci va bene,altre no ..... su questo bisogna migliorare ma non è semplice

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essenzialmente ieri hai pareggiato (perso) per errori individuali. La Jive non ha manovrato male, anzi. 10 passi in più rispetto alle ultime uscite ma non ha messo in conto gli errori dietro che, uniti ad un portiere abbastanza mediocre, hanno portato alla disfatta finale. Cancelo, Rugani e Mandzukic hanno tutti e tre peccato di presunzione e questo non te lo puoi permettere. Bene Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bane ha scritto:

Essenzialmente ieri hai pareggiato (perso) per errori individuali. La Jive non ha manovrato male, anzi. 10 passi in più rispetto alle ultime uscite ma non ha messo in conto gli errori dietro che, uniti ad un portiere abbastanza mediocre, hanno portato alla disfatta finale. Cancelo, Rugani e Mandzukic hanno tutti e tre peccato di presunzione e questo non te lo puoi permettere. Bene Ronaldo. 

Ottima analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterJoe ha scritto:

Già, bisogna continuare ad attaccare.

Se poi magari becchi un gol in contropiede hai comunque la coscienza a posto perché l'atteggiamento è quello giusto...

Quindi o si fa come zeman o ci chiudiamo in area alla allegri?

esistono le vie di mezzo.

Si tiene palla, si fa girare sfruttando la superiorità tecnica. 

Per difendere questo scempio si dicono cose allucinanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Per tre * SESQUIPEDALI (perchè bisogna chiamarle col loro nome) pareggiamo in modo ASSURDO una partita dominata (3 gol, 2 pali e occasioni varie). Imperdonabili certi errori macroscopici dei singoli. Restituiamo così quello che il destino ci aveva dato contro la Lazio, ma in questo modo è ingiustificabile. Da polli!

 

Ne pre-partita, dove posto di rado, avevo scritto questo:

 

Se ti fai pareggiare con questa semplicità non esistono questioni di cambi o l'essersi abbassati troppo, per prendere 2 gol (anzi 3, perchè non si salva nemmeno il primo) come li abbiamo presi noi. Sono troppo colossali. Significa che è mancata quella intelligenza, quella risolutezza, quella cattiveria.

Forse, se volessimo addurre qualche lettura tattica (che per come l'abbiamo regalata ha poco valore) ci siamo abbassati persino poco, perchè invece di fare il "fortino" finale siamo rimasti in una terra di nessuno lasciando ampi spazi per Gervinho ed Inglese, e i nostri difensori sempre nell'1 contro 1. Ma gli errori dei singoli rimangono assurdi, sono troppo più importanti del resto, stasera. 

Non è un voler puntare il dito, chiariamo. Io sono abituato a non avere idoli da difendere a prescindere nè giocatori da attaccare per difendere i miei idoli, se vedo una cosa la dico, se penso che sia da giustificare la giustifico, e il più delle volte è così (chi mi legge ne è testimone). Ma stasera no. Quando si ripetono errori da oratorio no.

 

Il tutto è ancora più grave non tanto per la classifica in sè, che è ancora salda (anche se nella corsa è meglio sempre ipotizzare 3 punti in meno per un eventuale "qualcosa" che possa succedere nello scontro diretto, dopo di quello potremo considerarli punti "pieni"), bensì per quanto bene avessimo giocato, praticamente dominando. Significa che mentalmente abbiamo prestato il fianco, per l'ennesima volta (spesso lo abbiamo fatto sul minimo vantaggio difendendoci sul finale), ad un calo di tensione. E se vogliamo allenarci a mantenere alta la concentrazione non si possono ripetere errori di attenzione in ogni partita.

 

Il primo tempo è stato davvero ottimo, ci poteva anche stare il doppio vantaggio. Ronaldo si vedeva che era voglioso e in palla, sfornava tiri e assist, anche se non ha avuto grandi interlocutori con cui poter "dialogare" palla a terra, se non Mandzukic in un'occasione. Ma i migliori erano Pjanic e Spinazzola (davvero positivo). Bene anche un Khedira più mobile del solito e poi... strano a dirlo dopo, positivi Caceres e Rugani! Che non hanno concesso praticamente nulla (o pochissimo) a Inglese e Gervinho nel 1°t, marcandoli altissimi e sempre sul'anticipo. La squadra rimaneva alta e corta.

 

Sarà questo, forse, uno degli aspetti da riequilibrare. Questa squadra ha nei suoi attaccanti una tendenza a rimanere alti, specie in CR7. Si sacrificano ovviamente (lo stesso Cristiano fa spesso dei salvataggi), fanno anche ripiegamenti difensivi, ma dopo un tot di gara... li intervallano, allungando così i reparti. Va da sè che se i difensori non continuano a pressare alti si creano spazi tra le linee, si crea una terra di nessuno che rende l'attitudine della Juve "nè offensiva nè difensiva". Non facciamo nè il fortino come siamo abituati a fare, facendo girare gli avversari a vuoto e non concedendo nemmeno un tiro, nè rimaniamo a pressarli alti e ordinati come fatto fino a quel momento.

 

Nel secondo tempo a poco a poco, succedeva proprio questo, e in tal modo dai agli avversari la sensazione di "poterci provare", gli fai capire involontariamente che "gli spazi ci sono", che ti possono "fare male". E non va bene.

Detto ciò stasera abbiamo pagato tutto oltremodo.

Al di là della sfortuna dei pali (a proposito, sul secondo c'è chiaro fallo di rigore su Khedira, anche se non è il caso di appellarvisi), avevamo già barcollato nei primi 10 minuti. Ma poi ci eravamo riassestati, trovando il raddoppio. Per poi ribarcollare. E infatti il gol del 2-1 non dovrebbe capitare mai! Errore di Cancelo che non fa la diagonale sul cross (ma da capire se non fosse troppo distante). La colpa è in comproprietà con Khedira, che non lo copre a dovere. Prendere gol su un cross da quasi 40 mt non è roba da Juve. 

Ma poi Cristiano ci aveva messo una toppa segnando il 3-1 con un colpo di testa di prepotenza, e a quel punto pensi che il bonus te lo sei giocato, amen, e la DEVI portare a casa. Invece era appena iniziato (già da un po') il festival degli errori. Caceres iniziava ad esaurire le batterie (non giocava da una vita) soffrendo Inglese, mentre Rugani marcava in modo poco ortodosso nell1vs1, e sempre a troppa distanza nel corpo a corpo. Nell'azione del 3-2 ci sono 3 o 4 uomini sull'avversario lungo la linea laterale, e nessuno (nemmeno Pjanic che era lì a un metro) segue l'inserimento di Siligardi, che la crossa scolasticamente ma trova Gervinho solo soletto ad anticipare Rugani, che lo marcava col pensiero da 5 metri (e se concedi 5 metri ad uno come Gervinho se li sa prendere... rapidamente... diciamo...). Nel frattempo il pur ottimo Spinazzola iniziava a pensare da "quinto" di un 3-5-2, e lasciava corridoi assurdi per delle imbeccate lungolinea sul suo corridoio. La prima volta ci metteva una toppa Caceres. Nel secondo caso l'azione prosegue, ed è kafkiana per quanto diventi ingiustificabile, insulsa, deleteria. Caceres una prima volta rinvia rasoterra invece di spazzare. Ma poi Mandzukic riesce a prendere palla, difenderla sulla bandierina, entrare dentro il campo e crossarla nella nostra area per non... perderla! Cioè... per non perdere un possesso palla a un minuto dalla fine porti palla nella nostra area! E la paghi, perchè la conquistano loro, la buttano in mezzo, e nuovamente la difesa è poco attenta nella (non) marcatura di Gervinho. Leggo anche da qualcuno che avrebbe colpe Perin! C'è stata la sagra degli errori da oratorio e pensiamo a Perin a cui hanno tirato da 4 metri una mina che stava pure salvando, tra l'altro. Come dire... "mi sta crollando il palazzo ma ho lasciato casa in disordine".

 

Eccola qua: partita regalata, due punti buttati, 3-3!

Tafazzi in confronto era Alessandro Magno!

 

Dall'uscita di Chiellini a Bergamo (più o meno alla mezzora) in 120 minuti abbiamo preso 6 gol, regalandone 5!

Questo a dimostrazione che chi invoca il ritiro per certi giocatori imprescindibili dovrebbe prima fare pace col cervello, perchè tutte le volte che Chiellini ci ha esaltati per un tackle, per un recupero difensivo, ecc, spesso era per mettere una toppa su errori altrui.

Inoltre la portata di questi giocatori non è importante solo da un punto di vista tecnico, ma anche caratteriale. Come ho avuto già modo di dire dopo l'Atalanta, ci siamo ritrovati di colpo in campo senza i leader tradizionali, quelli che sul terreno di gioco alzano la voce. Se prima tra un'imprecazione o un rimprovero di Buffon, una sgridata di Bonucci, un urlo di Chiellini o un richiamo di Barzagli, stavi zitto e non fiatavi, ora che mancano tutti ti ritrovi senza chi ti tenga alto il livello di attenzione. Senza nessuno ancora pronto, da questo punto di vista, ad avere l'autorità per "poterti" dire certe cose in campo. Perdi gran parte del temperamento tutta insieme, perchè il calcio è fatto anche di queste cose, di una corsa in più fatta grazie a chi ti tiene sulla corda, di un consiglio di chi vede l'errore che stai facendo, di una mezza litigata, magari, ma comunque a fin di bene, eccetera. Invece se questi leader mancano tutti insieme perdi qualcosa a livello caratteriale, che si riflette anche sul campo.

Non è che a Jedda avessimo brillato. Ma non avevamo subito grandi tiri in porta. Ci eravamo adeguati ad una partita "brutta" perchè era da giocare in quel modo, non avendo ancora una forma adeguata. Ma sempre con l'obiettivo di vincerla. Anche questo è il calcio. Quando invece in campo non capisci certe situazioni, certi attimi, adagiandoti su te stesso... è il momento in cui stai iniziando a perderle, le partite.

 

Sono soddisfatto per la prova offensiva, in netto miglioramento. Difensivamente confido comunque che Caceres possa trovare un minutaggio sempre più alto in modo da reggere 90 minuti e non solo 45, e che Rugani faccia il salto definitivo prendendosi quanto gli spetta senza distrarsi (tra le due precedenti partite fino alla fine 1°t di stasera non era affondato, si era anche distinto). Spero anche che il centrocampo torni a fare filtro come si deve. Ma più di tutto spero che il medico sociale porti quanto prima buone notizie sugli infortuni di Bonucci e soprattutto Chiellini.

 

Peccato. Noi quando "rubiamo" sul serio due punti che per le statistiche non meriteremmo di avere, li paghiamo quasi subito. A Roma è andata benissimo a noi, stasera malissimo. In fondo... c'è da dire che i 4 punti in una settimana sono sostanzialmente giusti.

 

Quindi diamoci una mossa, senza fare troppi drammi, ma recuperando l'attenzione, lo SPIRITO da Juve.

E ricominciamo a fare la Juve.

Direi lunghetta come disanima ma quoto tutto 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.