Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma: "Mandzukic rientra, giocano anche Perin, Caceres, Pjanic e uno fra Spinazzola e Alex Sandro. Per Chiellini ci vorranno 10-15 giorni"

Post in rilievo

2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si perchè appunto mancava il famoso centravanti di cui sopra

più che famoso, concreto. Decisamente concreto e con tanto di 00.... :tsa: E meno male che domani rientra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

il giocare bene è testimoniato unicamente dal risultato. 

perchè in uno sport giocare bene significa battere l'avversario.

niente altro.

e non l'ha detto allegri.

l'ha detto il calcio, che è uno sport.

è vero in tutti gli sport.

se si prescinde da questo, si parla di fuffa. e voi parlate di fuffa tutti i i santi giorni.

allegri sbaglia quando perde.

perde poco? sbaglia poco.

Beh è un punto di vista che, in un'ottica di cambio semantico dell'espressione, può essere valido.
Se tutti oggi si mettono a dire "giocare bene vuol dire vincere", forzando l'italiano imho, sarà così. Devi però rivolgerti più all'Accademia della Crusca che a me, in questo conto poco.

Ma è come dire "suonare bene vuol dire vendere dischi", e derivare da quello che chi vende suona bene, e chi non vende suona male.

Mentre invece è una matrice: si può giocare bene e vincere; si può giocare bene e perdere; male e vincere; male e perdere.

Poi ognuno può valutare i parametri con la propria lente personale.

Come tifoso, godo di piú se vinco giocando bene, ma preferisco giocare male e vincere piuttosto che giocare bene e non vincere mai (ma c'era bisogno di chiarirlo?).

Come persona, credo che chi gioca bene aumenta le possibilità di vittoria e di sostenere i risutalti nel tempo, a parità di altre condizioni, rispetto a chi gioca male.

 

Detto questo, se scegli di essere risultatista (ha ragione chi vince torto chi perdi) devi poi arrabbiarti con Allegri per la Coppa Italia di quest'anno o comq non puoi citare le finali perse come elemento positivo della sua gestioni (conta solo il risultato o no?). Lo stesso Allegri infatti usa questo argomento - fallace - come più gli conviene: se vince giocando male dice che conta solo vincere; poi quando perde dice che non si può vincere sempre e che si guarda solo al risultato per valutare le prestazioni (detto anche in quest'ultima conferenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si certo, ora prendi ad esempio le uniche due partite "storte" della stagione e poi quello che gioca sono io.

Ti ho scritto e riprovo a farlo, che ha semplicemente detto quello che scrivi anche tu e cioè che per far "rendere" al meglio ronaldo serve un centravanti e se questo non c'è se ne sente la mancanza

Ooook come no.. ha una media gol identica con mandzukic e senza mandzukic però ooook sefz 

 

quindi mi stai dicendo che senza prima punta è impossibile far giocare decentemente un attacco con Ronaldo costa dybala e Berna.. buono a sapersi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Quindi se mancano Pjanic e Mandzukic si ferma la giostra. Allora preghiamo che siano disponibili fino a giugno .paceebene

come qualsiasi squadra: se mancano 1/2 giocatori chiave dell''11 base rischia tantissimo.

Tipo il Real l'anno scorso al ritorno dei quarti, senza Ramos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

magari i palloni si regalano, oltre al fatto che i compagni correndo di meno non si fanno trovare liberi, perchè essendo a corto di fiato sei meno lucido mentalmente .ok

 

Poteva benissimo passarla a Rugani o, alla peggio, spazzarla in tribuna. Lo faceva Scirea, non vedo perchè non possa farlo Cancelo (non sto dicendo che la colpa del ko è sua, eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

adesso mi guardo a raffica partite intere del Real 2017/18 perché devo capire delle cose

Facci sapere.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Poteva benissimo passarla a Rugani o, alla peggio, spazzarla in tribuna. Lo faceva Scirea, non vedo perchè non possa farlo Cancelo (non sto dicendo che la colpa del ko è sua, eh)

vero... ma appunto come ho detto io non era lucido: magari non era semplicemente entrato in partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

A me sembra lampante che il lavoro di raccordo non gli si addice e di certo sarebbe un ruolo che ricoprirebbe in maniera più naturale uno come Bernardeschi. Se fa costantemente 20 gol a stagione ed è il tuo uomo simbolo, mi aspetto che tu (allenatore) gli trovi un ruolo consono e in aggiunta a Ronaldo (quindi non in esclusione).

 

A me sembra che se a Ronaldo serve per forza un centravanti, avresti dovuto richiedere alla tua società un vice Mandzukic e sbolognare uno che non riesci mai a collocare come Douglas Costa.

 

A me sembra che riuscire a giocar bene solo se c'è Mandzukic (per il quale nutro una venerazione religiosa), mi pare una grande vaccatà e non degna neanche di essere accostata concettualmente al nome Juventus.

infatti la tua ultima affermazione è frutto di non so cosa ma non certo delle parole del mister a cui tra l'altro il concetto di "giocare bene" da sui nervi.

invece che ronaldo renda meglio con un centravanti mi sembra abbastanza palese

per quanto riguarda il ruolo di dybala è francamente difficile pensare che allegri remi contro, ed è per questo che  gioca spessisimo sfruttando il fatto che per carettistiche pò svolgere ruoli diversi in base alle esigenze, sacrificandolo magari un pochino ma non lasciandolo marcire in panchina, come farebbe ad esempio un sarri con milik se non sa dove metterlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

adesso mi guardo a raffica partite intere del Real 2017/18 perché devo capire delle cose

Basta rivedere Real-Juve 1-3. Anche il Real Madrid, con Zidane in panca, senza Ramos e altri 2 campioni, soffre tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

dove stavamo per uscire già con il Tottenham e dove rischiavamo di perdere uno scudetto imperdibile

e aggiungo che abbiamo perso anche 3 a 0 contro il Real a Torino e al ritorno...no aspetta...al ritorno  abbiamo vinto 3 a 1 a Madrid solo perché il Real ci ha snobbati.

Ed abbiamo vinto uno scudetto dove la seconda è arrivata a 91 punti, e dobbiamo ringraziare l'arbitro che ha espulso Pjanic altrimenti col cavolo che lo vincevamo.

 

[cit. antijuventini generici]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

adesso mi guardo a raffica partite intere del Real 2017/18 perché devo capire delle cose

No che poi ti viene da fare confronti diretti sul Cristiano di Madrid e questo e non so cosa può succedere sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si certo, ora prendi ad esempio le uniche due partite "storte" della stagione e poi quello che gioca sono io.

Ti ho scritto e riprovo a farlo, che ha semplicemente detto quello che scrivi anche tu e cioè che per far "rendere" al meglio ronaldo serve un centravanti e se questo non c'è se ne sente la mancanza

Comunque provo a riscriverlo anche io. 

Con costa dybala Ronaldo e bernardeschi dovremmo comunque giocare bene e rendere bene perché sono giocatori fortissimi, soprattutto contro squadre come lazio Atalanta e compagnia e non è normale che bisogna aspettare il 70esimo per fare un tiro in porta, non è normale non riuscire a sfruttare giocatori con tali qualità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Se Immobile avesse fatto il 2-0 forse avremmo perso a Roma e magari vinto a Bergamo #JuveParma

Mah... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

No che poi ti viene da fare confronti diretti sul Cristiano di Madrid e questo e non so cosa può succedere sefz

 

6 minuti fa, vamos ha scritto:

Basta rivedere Real-Juve 1-3. Anche il Real Madrid, con Zidane in panca, senza Ramos e altri 2 campioni, soffre tantissimo.

 

6 minuti fa, Chreezy ha scritto:

Facci sapere.sisi

ho iniziato con Valencia-Real di un anno fa (gennaio 2018) Ronaldo per questi primi minuti sta giocando esterno in un 433, esattamente come da noi, stessi movimenti, Benzema l'ho visto in difesa a rubare palla .fuma 

 

si vedono molti passaggi di prima dovuti alle caratteristiche dei giocatori (in particolare a centrocampo)

 

.fuma 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ad esser sinceri, nelle ultimi 4 partite (almeno quelle che ho visto io), Dybala ha giocato da falso nueve nel 4-3-3 . E, ha avuto anche più di un occasione per far goal. 

Più che falso nueve direi falso cinque. Elenca le occasioni che avrebbe avuto Dybala. Non esagero se dico che nelle ultime 4 partite è entrato in area avversaria 3 volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

 

 

ho iniziato con Valencia-Real di un anno fa (gennaio 2018) Ronaldo per questi primi minuti sta giocando esterno in un 433, esattamente come da noi, stessi movimenti, Benzema l'ho visto in difesa a rubare palla .fuma 

 

 

Invita tutti a salire?.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno con le caratteristiche di Mandzukic è fondamentale perché spesso e

volentieri ci si affida ai soli lanci lunghi e ai cross dagli esterni. È questa la gravità: non aver trovato una benché minima soluzione alternativa. E la cosa si aggrava maggiormente visto il parco giocatori che ha a disposizione il tecnico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, b1gsolid ha scritto:

Comunque provo a riscriverlo anche io. 

Con costa dybala Ronaldo e bernardeschi dovremmo comunque giocare bene e rendere bene perché sono giocatori fortissimi, soprattutto contro squadre come lazio Atalanta e compagnia e non è normale che bisogna aspettare il 70esimo per fare un tiro in porta. 

Vediamo se raggiungiamo un punto comune 

non lo raggiungeremo mai se ti radicalizzi come la maggioranza qui dentro, perchè lo sai anche tu che scrivere "bisogna aspettare il 70esimo per fare un tiro in porta" riferito alla JUVENTUS FC 2018/2019 non è solo falso è proprio una boiata.

 

ed inoltre se vuoi possiamo discutere sul gioco e sugli schemi ma se affermi che Con costa dybala Ronaldo e bernardeschi dovremmo comunque giocare bene dovresti anche spiagarmi come metterli tutti insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conjurer ha scritto:

Più che falso nueve direi falso cinque. Elenca le occasioni che avrebbe avuto Dybala.

riguardati le partite contro Samp, Chievo, Milan e Lazio. Attentamente, però .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

non lo raggiungeremo mai se ti radicalizzi come la maggioranza qui dentro, perchè lo sai anche tu che scrivere "bisogna aspettare il 70esimo per fare un tiro in porta" riferito alla JUVENTUS FC 2018/2019 non è solo falso è proprio una boiata.

 

ed inoltre se vuoi possiamo discutere sul gioco e sugli schemi ma se affermi che Con costa dybala Ronaldo e bernardeschi dovremmo comunque giocare bene dovresti anche spiagarmi come metterli tutti insieme

Ok quindi mi stai dicendo che impossibile farli giocare bene insieme? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Contro il Manchester ad Old Trafford abbiamo disputato la partita più bella della stagione, e lui non c'era. 

Lasciagli ancora credere che gli elefanti volano e che esistono gli unicorni.  Tanto tutti i nodi stanno venendo al pettine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Invita tutti a salire?.fuma

sefz 

 

però quando attaccano, almeno in questa partita, Bale rimane più defilato, in area ci vanno Ronaldo e Benzema

 

per questo dico che Dybala deve giocare dietro le due punte, un 433 amorfo, però il baricentro deve essere più alto, perché non riesco a capire, se lo fa il Real sono tutti più avanti, da noi Dybala è sulla mediana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

non lo raggiungeremo mai se ti radicalizzi come la maggioranza qui dentro, perchè lo sai anche tu che scrivere "bisogna aspettare il 70esimo per fare un tiro in porta" riferito alla JUVENTUS FC 2018/2019 non è solo falso è proprio una boiata.

 

ed inoltre se vuoi possiamo discutere sul gioco e sugli schemi ma se affermi che Con costa dybala Ronaldo e bernardeschi dovremmo comunque giocare bene dovresti anche spiagarmi come metterli tutti insieme 

Sulla PS4 li metti e giocano anche bene, che vuoi di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.