Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma: "Mandzukic rientra, giocano anche Perin, Caceres, Pjanic e uno fra Spinazzola e Alex Sandro. Per Chiellini ci vorranno 10-15 giorni"

Post in rilievo

1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Io ho sentito quello che ho scritto.

 

Può darsi che gioca Mario, ma lo credo difficile possa fare 90' visto arriva da un infortunio.

"Domani rientra Mandzukic davanti, poi dovrò decidere chi mettergli affianco, oltre a Ronaldo, uno tra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa" .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

devo dire che un pò di pessimismo sta serpeggiando, ma non è che mi dispiace tanto...

compreso i media che stanno sguazzando per un'eliminazione dalla coppa Italia..

 

L'euforia di inizio stagione, magari comprensibile con l'arrivo di Ronaldo, era personalmente eccessivo facendo credere a molti che vincere la CL doveva essere una formalità, non pensando che oltre alla Juve ci sono squadre attrezzate come Barca, Real, City, Atletico e PSG.

 

L'ottavo sarà, secondo il mio parere, una finale anticipata.... e credo che sia il pensiero anche della squadra e incosciamente anche da molti tifosi (pro e contro Allegri): ecco spiegata la tensione...

Se ci fosse stato uno Schalke, con tutto il rispetto, i toni sarebbero meno alti

Sono d'accordo. E in tutta onestà non ho grandi aspettative dal doppio scontro con l'AB. Sarà magari una forma di scaramanzia, ma preferisco non farmi troppe illusioni cercando di vederla con, diciamo, cinico distacco, piuttosto che lasciarmi trasportare dall'entusiasmo per poi cadere dal ventesimo piano...

E comunque si, pare davvero una finale anticipata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza molto deludente. Nessuna spiegazione sul perchè la squadra sia fisicamente

a pezzi da 3 mesi e i preparatori stiano sbagliando tutto.

 

Le uniche certezze per domani dovrebbero essere Spinazzola per uno spremuto Sandro

e Costa che non era titolare in coppa Italia.

Se li lascia ancora in panca è da internare.

 

Vuoi vedere che riesce a sbagliare perfino le scelte obbligate ? .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluca H ha scritto:

Dopo il  giorno della liberazione, spero non arrivi Zidane o chi come lui si affida ai singoli e al parroco. Preferirei chi mettesse in condizione ogni giocatore di sapere esattamente cosa fare e al momento di farlo, valutare se tentare o no qualcosa di diverso. Insomma, non un fondamentalista degli schemi, né un fancazzista come il nostro, una sensata via di mezzo

.quoto hai perfettamente ragione. Ci vogliono di nuovo idee, ma non alla conte (peccato, quello del primo anno era perfetto). 

La filosofia di klopp sarebbe perfetta ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Costanzo ha scritto:

"Domani rientra Mandzukic davanti, poi dovrò decidere chi mettergli affianco, oltre a Ronaldo, uno tra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa" .ok

Avrò sentito male. 

 

L'importante è che non venga rischiato anche lui. Fresco di infortunio, meglio preservarlo... magari giocando un tempo per un rientro graduale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, quando gli conviene mette l'io davanti... comunque continua a ragionare su un binario parallelo che non si incrocia mai con il nocciolo della questone

Nessuno pretende di vincere senpre,  le sconfitte possono capitare ogni tanto, solo si vuol vedere una squadra che sappia giocare al cacio e non venga presa a pallate da cani e porci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ecco, quando gli conviene mette l'io davanti... comunque continua a ragionare su un binario parallelo che non si incrocia mai con nocciolo della questone, nessuno pretende di vincere senpre bensì vedere una squadra che sappia giocare al cacio e non venga presa a pallate da cani e porci

ma proprio no.

io voglio vincere. mi dispiace perchè abbiamo perso la coppa italia, infatti.

ma il gioco lo decide l'allenatore e mi sta benissimo qualunque cosa se si arriva in fondo e si vince.

siccome allegri ha quasi sempre vinto, sono contentissimo del suo gioco.

conte perdeva in europa, mi faceva tristezza. gioco ridicolo.

è un ragionamento basico, ed altamente sportivo.

le pallate, gli schemi, il possesso, la sfortuna.. roba da teenager.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Deborah J ha scritto:

Avrò sentito male. 

 

L'importante è che non venga rischiato anche lui. Fresco di infortunio, meglio preservarlo... magari giocando un tempo per un rientro graduale. 

Ha 32 anni, e non gioca da un mese. Siamo tornati a una gara ogni 7 giorni. Restano tre partite prima del Wanda, di cui una sola veramente ostica a Sassuolo e due potenziali scampagnate. Dove glieli metti i minuti nelle gambe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Deborah J said:

Io ho sentito quello che ho scritto.

 

Può darsi che gioca Mario, ma lo credo difficile possa fare 90' visto arriva da un infortunio.

Ha detto testualmente che gioca uno tra Bernardeschi, Dybala e D. Costa, (insieme a Mandzukic e Ronaldo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, vespino ha scritto:

Quando la si finirà con questa falsa e tendenziosa dicotomia tra "giocare bene" e "vincere" (come se una escludesse l'altra) sarà un gran giorno, per il livello della discussione come per la logica.

Allegri ha installato questo falso argomento e subito c'è chi ci è salito sopra adducendo come chiaro esempio dimostrativo Sarri e il Napoli che arriva secondo.

Come se questo dimostrasse la loro tesi. Dimostra anzi il contrario: proprio grazie all'organizzazione e al gioco il Napoli è riuscito a competere con una squadra assolutamente superiore.

 

Ora pare però va di moda dire che o sei bello o vinci, come se ci fosse una sorta di giustizia divina (invero idiota) che dice "non puoi avere tutto; se sei bello perdi; se sei brutto ti compenso con la vittoria".

Mamma mia che tristezza.

Forse Lippi l'ho visto solo io alla Juve, per dirne uno...

.allah

Anche il primo anno di conte ne è un'altra dimostrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il Parma ha vinto tre delle ultime cinque trasferte" Significa che si può anche perdere? .doh

Poi tira sempre fuori la storia delle due finali di Champions. Nessuno chiede di vincere tutte le partite, ma c'è modo e modo di perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, vamos ha scritto:

Immagino che, se qualora dovesse arrivare Zidane, farebbe calcio champagne tutte le partite .ghgh. Al primo pareggio contro l'Atalanta di turno, anche lui finirà nel vortice delle critiche.

Ma almeno all'inizio dicevano di volere Zidane perchè gestiva meglio i campioni, non per il gioco... Ora da quest'anno è inspiegabilmente diventato sinonimo di bel giuoco, quando invece il suo Real era praticamente una Juve allegriana al quadrato, una squadra che aveva un cinismo eccezionale, non di certo una squadra che veniva a casa tua a palleggiarti in area per 90 minuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Ha 32 anni, e non gioca da un mese. Siamo tornati a una gara ogni 7 giorni. Restano tre partite prima del Wanda, di cui una sola veramente ostica a Sassuolo e due potenziali scampagnate. Dove glieli metti i minuti nelle gambe?

Si, ma 90' di fila sono troppi per uno che rientra da un infortunio. Può essere pericoloso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Sono d'accordo. E in tutta onestà non ho grandi aspettative dal doppio scontro con l'AB. Sarà magari una forma di scaramanzia, ma preferisco non farmi troppe illusioni cercando di vederla con, diciamo, cinico distacco, piuttosto che lasciarmi trasportare dall'entusiasmo per poi cadere dal ventesimo piano...

E comunque si, pare davvero una finale anticipata. 

per me la Juve, nei pronostici, ha qualche percentuale in più... a patto che ci arriviamo in forma e con i leader tecnici e mentali in campo e non infortunati.

 

Non vedremo due "belle" partite, saranno tiratissime e risultato bassissimo.

Un'eliminazione (che purtroppo ci potrebeb stare con questo avverasario)  creerebbe delusione in me, all'ambiente e alla squadra: inutile negare che la CL non sia un'ossessione...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, luc89 ha scritto:

Troppo piagnone però , io voglio un allenatore che sulla questione arbitri segua la filosofia di allegri, i piagnoni nn li sopporto.

Quella è l'unica cosa buona di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

"Il Parma ha vinto tre delle ultime cinque trasferte" Significa che si può anche perdere? .doh

Poi tira sempre fuori la storia delle due finali di Champions. Nessuno chiede di vincere tutte le partite, ma c'è modo e modo di perdere...

Significa che è in salute, ma ovviamente ogni cosa che dice la bisogna riportare al proprio mulino, quindi vanno tradotte anche le cose più basilari. E vabbè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Si, ma 90' di fila sono troppi per uno che rientra da un infortunio. Può essere pericoloso. 

Non lo sappiamo se saranno tutti, è chiaro che se poi pure col Parma devi fare la terza guerra mondiale e non chiudi il primo tempo sul 2-0 allora non andiamo manco al Wanda che siamo dei clown.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Waylander ha scritto:

Tra i tanti commenti di "addetti" c'era anche quello di Fabio Capello, allora seconda voce su Fox Sport. Messi è ormai un centravanti, l'attaccante esterno non lo fa dai tempi di Frank (Rickard), Suarez (che in effetti in quella partita giocò ala destra) non può fare il lavoro di Villa... Ecco. Adesso, con il senno di poi, facile dire che tutti gli addetti si sbagliavano, anche Capello. 

Sul fatto degli schemi, magari un pelino più di lavoro si poteva fare per cercare di far coesistere il miglior attaccante puro del mondo, il nostro capocannoniere ed uno dei 2-3 migliori assist-man al mondo... piuttosto che ancorarsi ad un centravanti che ha giocato due anni all'ala e che ha comunque 32 anni e una prolificità rivedibile...

Passare da Villa a Suarez è stato come per noi passare da Mandzukic a Higuain , un passo avanti . Certamente Villa faceva un lavoro più sporco , di raccordo tra attacco e centrocampo , ma Suarez al Barça è stato un miglioramento . Messi la prima punta ... bha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Non si può dire cosa? Che Dybala non abbia ampiamente sfruttato ogni tipo di bonus quest'anno? Non ricordo una partita dove sia stato in panchina; non ricordo neppure un suo gol decisivo a dir la verità. 

Grazie al *, fa il centrocampista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Qui è più articolato:

A Bergamo abbiamo tirato poco così come contro la Lazio. Quando non hai Mandzukic ti manca il centravanti che occupa l'area. L'avevamo sostituito bene con gli altri vincendo le partite, poi il calcio è molto più semplice di quanto si faccia intendere. Noi abbiamo vinto a Roma con la Lazio e la stessa partita ll'abbiamo persa a Bergamo. A Roma, se Immobile avesse fatto il 2-0 avremmo perso e magari vinto a Bergamo. A Bergamo il contrario. A parte che ci siamo fatti gol per conto nostro, senza nulla togliere all'Atalanta, però se non vai sul 2-0 magari poi la puoi ribaltare. Non c'è crisi, abbiamo perso una partita che si è incastrata male. A Roma abbiamo sbagliato 50 palloni e a Bergamo uguale. Vuol dire che c'è stata meno precisione. Poi a Roma c'è andata bene perché non abbiamo subito il 2-0.

appunto, chiaro

in pratica ha detto "se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, luc89 ha scritto:

Troppo piagnone però , io voglio un allenatore che sulla questione arbitri segua la filosofia di allegri, i piagnoni nn li sopporto.

Su quello ci si può lavorare, io personalmente però ho l'idea che Inzaghi mi appaia "bloccato". Cioè, mi sembra bloccato nel percorso di "maturazione" come allenatore... Poi può anche essere che in caso si sieda sulla nostra panchina si sblocchi... Diciamo che se riuscisse a vincere la coppa Italia già sarebbe un ottimo segnale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Conferenza molto deludente. Nessuna spiegazione sul perchè la squadra sia fisicamente

a pezzi da 3 mesi e i preparatori stiano sbagliando tutto.

 

i giornalisti o non sanno fare le domande o si trattengono per non perdere certi privilegi (spifferate ecc)

 

le risposte sarebbero comunque supercazzole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

Non lo sappiamo se saranno tutti, è chiaro che se poi pure col Parma devi fare la terza guerra mondiale e non chiudi il primo tempo sul 2-0 allora non andiamo manco al Wanda che siamo dei clown.

Guarda che con le squadrette fatichiamo di più. A parte che giocano la partita della vita, si chiudono in maniera impressionante e picchiano anche. 

Non sarà facile chiudere il primo tempo sul 2-0. Secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Qui è più articolato:

A Bergamo abbiamo tirato poco così come contro la Lazio. Quando non hai Mandzukic ti manca il centravanti che occupa l'area. L'avevamo sostituito bene con gli altri vincendo le partite, poi il calcio è molto più semplice di quanto si faccia intendere. Noi abbiamo vinto a Roma con la Lazio e la stessa partita ll'abbiamo persa a Bergamo. A Roma, se Immobile avesse fatto il 2-0 avremmo perso e magari vinto a Bergamo. A Bergamo il contrario. A parte che ci siamo fatti gol per conto nostro, senza nulla togliere all'Atalanta, però se non vai sul 2-0 magari poi la puoi ribaltare. Non c'è crisi, abbiamo perso una partita che si è incastrata male. A Roma abbiamo sbagliato 50 palloni e a Bergamo uguale. Vuol dire che c'è stata meno precisione. Poi a Roma c'è andata bene perché non abbiamo subito il 2-0.

 

Le partite sarebbero rimontabili anche sul 2-0.

 

Certo che per come ci fa giocare ultimamente per fare un solo gol bisogna pregare in aramaico quindi quello che dice è vero. Ovviamente non farà nulla per risolverlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.