Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma: "Mandzukic rientra, giocano anche Perin, Caceres, Pjanic e uno fra Spinazzola e Alex Sandro. Per Chiellini ci vorranno 10-15 giorni"

Post in rilievo

11 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

Ma quale viscida,ha detto la verità,quando è arrivato c’era paura di non vincere in casa con il Malmö e lui ci ha fatto fare una grande crescita in europa,a una certa è anche giusto che tiri acqua al suo mulino,Allegri non è il tipo che si autocelebra però a volte difronte a critiche assurde fa bene a far notare il suo lavoro in questi anni.

4 anni e mezzo dopo?

Hai ragione, non è viscida.

È patetica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non l’ha fatto a differenza di quello che tu dicevi. “Conoscendo Allegri non metterà mai due terzini del genere contemporanemente”. Per te l’unica via era la difesa a tre, io(e tanti altri)per esempio ti dissi che i due in qualche modo potevano benissimo coesistere, bastava trovare un normale equilibrio come è stato, non è per un terzino che bisogna cambiare un modulo.

E ripeto che Alex Sandro non è migliorato improvvisamente, quest’anno ha completato un percorso di crescita.

Dovevi considerare anche le caratteristiche degli altri giocatori oltretutto.

Non l’ha fatto perché Sandro è diventato un difensore a tutti gli effetti. 

 

Io tutti gli altri giocatori li ho considerati.

 

Il fatto che Allegri non metterebbe due terzini offensivi contemporaneamente lo ha dichiarato oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non l’ha fatto perché Sandro è diventato un difensore a tutti gli effetti. 

 

Io tutti gli altri giocatori li ho considerati.

 

Il fatto che Allegri non metterebbe due terzini offensivi contemporaneamente lo ha dichiarato oggi.

Allegri due terzini con CARATTERISTICHE offensive li ha messi, solo che fatto un lavoro su entrambi come è giusto che sia:

Quoto

Allegri:”Stamattina a Joao ho parlato di questo. Lui ha le qualità per diventare il numero uno al mondo in quel ruolo. La fase difensiva l'ha migliorata.”

Tu questo lavoro non lo mettevi proprio in conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Allegri due terzini con CARATTERISTICHE offensive li ha messi, solo che fatto un lavoro su entrambi come è giusto che sia:

Tu questo lavoro non lo mettevi proprio in conto.

Guarda che Cancelo è l’offensivo dei due eh.

 

E, tra parentesi, non mi pare migliorato chissà quanto in fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che Cancelo è l’offensivo dei due eh.

 

E, tra parentesi, non mi pare migliorato chissà quanto in fase difensiva.

Ho fatto notare che è stato fatto un lavoro su entrambi per farli coesistere e renderli più completi, senza il bisogno di passare alla difesa a tre, solo che tu questo lavoro non lo concepivi nemmeno. 

Cancelo ad inizio stagione si perdeva spesso gli uomini ed entrava in maniera poco intelligente(vedi il rigore con il Chievo). Ora è migliorato nelle diagonali difensive e non perde più come prima l’uomo che si inserisce alle sue spalle, chiaramente non è perfetto, ma in alcune cose è migliorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ho fatto notare che è stato fatto un lavoro su entrambi per farli coesistere e renderli più completi, senza il bisogno di passare alla difesa a tre, solo che tu questo lavoro non lo concepivi nemmeno. 

Cancelo ad inizio stagione si perdeva spesso gli uomini ed entrava in maniera poco intelligente(vedi il rigore con il Chievo). Ora è migliorato nelle diagonali difensive e non perde più come prima l’uomo che si inserisce alle sue spalle, chiaramente non è perfetto, ma in alcune cose è migliorato.

La fase difensiva di Cancelo è pressoché inesistente. I due possono giocare insieme perché Sandro è diventato un difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora avete capito perché il croato è indispensabile?

Perchè la prima pallaccia che gli capita la butta dentro

In pratica è la pezza all'anticalcio che il livornese propone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Broke. ha scritto:

Potrei confondermi, ma non era Allegri che rimarcava tempo fa che "Real e Barcellona vincono la Champions perché hanno Messi e Ronaldo"? 

Appunto..

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi Dybala è penalizzato da Ronaldo? Che vuole dire? Non può far coesistere i 2? Che adesso abbiamo Ronaldo, e quindi Dybala non serve più perchè basta uno solo che la mette dentro, due son di troppo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 36 ha scritto:

Ora avete capito perché il croato è indispensabile?

Perchè la prima pallaccia che gli capita la butta dentro

In pratica è la pezza all'anticalcio che il livornese propone

Potrei capire se fosse Messi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

E' un punto cardine del calcio di Allegri. E così anche quel discorso, in apparenza senza senso (perchè a parole non è riuscito a esprimerlo bene) dei 100 metri in 10 o 9.99. La questione è sempre quella del bel gioco. Provo a dirlo con parole mie. Secondo il pensiero di molti, se giochi bene non hai la sicurezza della vittoria ma ti ci avvicini molto, diciamo che sei a 3/4 dell'opera. Secondo il suo credo non è così semplice. Perchè le componenti che fanno grande, forte e quindi bella una squadra sono tante, diverse e complesse al punto che molte si possono intuire solo dai risultati che ottieni, perchè a vista non le percepisci. Uno puo' essere considerato un corridore eccezionale perchè corre forte e corre bene ma poi guardi il cronometro e non va mai sotto i 10. Pensi: ok, c'è da migliorare piccoli aspetti e ci arriviamo. Invece sempre sui 10 sta. Perchè NON sono piccoli aspetti, sei tu che li sottovaluti. Un altro arriva, bello fresco, meno educato tecnicamente, e ti spara al secondo tentativo 9.90 e tu stai lì a bocca aperta a chiederti perchè. Alcuni dicono: quanto siamo belli e arroganti con Conte, poi arriva un Galatasaray e vai fuori, un Bayern e la vedi col binocolo. Arriva Allegri, nel piu' totale scetticismo, sembra che non sei migliorato (sul piano del gioco) e ti infila la finale il primo anno buttando fuori il Real, unici ad averlo eliminato da quel momento. Per qualcuno è fortuna. Per qualcun altro rosa piu' forte. Per altri ancora arrivare in finale ed uscire col Galatasaray alla fine è uguale (ma mente a sé stesso, ovvio non sia così). Invece Allegri afferma che qualcosa alla Juve lo ha portato, solo che quel qualcosa lo vedi dai risultati e basta, dal resto no. Quindi ti arrabbi, anzi sei furibondo, perchè non riesci a capire. Ma è un tuo problema, non di Allegri. Voleva dire questo.   

Da quel che ho capito il riassunto è: non basta il bel gioco per vincere la champions. Se è così sono d'accordissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie 36 ha scritto:

Ora avete capito perché il croato è indispensabile?

Perchè la prima pallaccia che gli capita la butta dentro

In pratica è la pezza all'anticalcio che il livornese propone

Più che a buttarla dentro Mario serve a spizzarla sul rinvio del portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie 36 ha scritto:

Ora avete capito perché il croato è indispensabile?

Perchè la prima pallaccia che gli capita la butta dentro

In pratica è la pezza all'anticalcio che il livornese propone

Manzo non è minimamente paragonabile a quello che descrivi. Quello è Trezeguet. Manzo non ha per nulla quella efficacia realizzativa. Che poi ormai Allegri non "faccia più calcio" sono d'accordo con te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi a Bergamo si è incastrata male, perché per la legge dei numeri prima o poi perdi..... ahhhhh è cosi?! Quindi ammette che lascia tutto al caso. Come se non lo sapessimo ormai che non ha mai preparato una partita in vita sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Sono solo io a pensare che questa sia una partita delicatissima? 

No in molti ed a ragione. Se fatichiamo o peggio non facciano risultato sarebbe come sancire ufficialmente che qualcosa non va. A me del dire "ve l'avevo detto" mi frega zero visto che c'è un palio non 3 punti ma una convinzione molto più importante. È molto molto rischiosa. Non possiamo limitarci a vincere. Se facciamo "fatica" e giochiamo davvero male i media, che non vedono l'ora, si butteranno a pesce andando a saturare l'ambiente. Allegri non è per nulla t bravo a fare da parafulmine e lo ha più volte dimostrato dando la colpa ai giocatori (che per inciso non si fa in pubblico) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Broke. ha scritto:

 

Questa è la cosa più senza senso che abbia mai sentito, dopo quella fesseria del "nel Basket non ci sono gli schemi".

 

Invece è quella cosa che ci ha fatto diventare grandi anche in Europa, e non avere non solo paura, ma essere eliminati dai Galatasaray facendo solo 6pt, la Juventus 2013-14 è stata la peggiore in Europa persino anche delle Juventus di Ferrara e Ranieri, nonostante i giocatori nettamente superiori di quelle post-farsa

 

Sulla mentalità Allegri non ha rivali, rasserena l'ambiente, il suo difetto semmai è dare troppa serenità a volte,

e la squadra non corre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Manzo non è minimamente paragonabile a quello che descrivi. Quello è Trezeguet. Manzo non ha per nulla quella efficacia realizzativa. Che poi ormai Allegri non "faccia più calcio" sono d'accordo con te 

Veramente quando serve mandzukic la mette sempre dentro

Nelle partite che contano, intendo 

Basta vedere i tabellini della stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fox Vega ha scritto:

ha fatto 20 minuti di conferenza stampa, non ha detto solo quello

eh, e dove avrebbe delirato?

13 ore fa, haciemmi ha scritto:

non è una.

ah no? e quante sarebbero? stagione fallimentare quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

sembra un po' la storia dei settimi posti, puoi aver fatto bene quanto vuoi, ma a una certa se la linfa si esaurisce non puoi andare oltre 

io non vedo nessun esaurimento ne di motivazioni ne di ciclo ne di progetto, altrimenti non avrebbero preso CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Unconsoled ha scritto:

tra l'altro in maniera molto viscida...ha perso il controllo della situazione ormai, e a differenza di due anni fa, non ha neanche l'umiltà di ammettere i propri errori e tentare una rivoluzione in corsa.

La società, come due anni fa, dovrebbe farsi sentire: e invece tace.

certo che vi fate dei bei film. veramente non più tardi di una settimana fa ha ammesso l'errore sull'utilizzo di emre can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.