Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino!

[Video] Allegri post Parma: "Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco, che però non paga se non spazzi quando devi spazzare. Non esiste prendere 3 gol in casa"

Post in rilievo

7 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Fosse una distanza di 10 gol.. i top team ci hanno quasi doppiato, qui non è solo una questione difensiva. 

Non siamo nemmeno nella media, non me l’aspettavo 

Beh offensivamente siamo prevedibili e ripetitivi,penso non si sia neanche al 50% dell'espressione del nostro potenziale offensivo...ma detto questo,non si vince solo segnando 200 gol a stagione,bisognerebbe guardare anche le reti subite e la differenza reti per completezza, c'è chi punta sull'attacco (personalmente preferisco),chi sull'equilibrio,come noi,chi sul catenaccio e si può vincere intutti e tre i modi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Ci sono Barcellona, real, psg city, Bayern cioè ci hanno praticamente doppiato 

Abbiamo 58 gol in tutte le competizioni. L'unico che ci ha doppiato è il M. City (anche se a me in tutte le competizioni risultano 108 gol e non 114)

Il Real Madrid che ha 21 gol in più di noi non vedo come matematicamente ci abbia doppiato (ma neanche quasi).

Detto che confrontare l'attacco con squadre che giocano in campionati diversi (dove le difese sono diverse dalle nostre) o, SOPRATTUTTO, con squadre che hanno giocato più partite di noi (tipo l'Atalanta che ha fatto anche i preliminari di EL dove solo in una partita, poi, ha fatto 8 gol) non ha alcun senso (in premier hanno giocato 26 partite per dire, 4 in più del nostro campionato)...

Edit: ho corretto il nostro attacco in 58 gol (ho controllato meglio, uno mi era sfuggito), quindi abbiamo gli stessi gol del Lione ma chissà perché in quella classifica noi non ci siamo ma il Lione sì... .uhm

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente Acciughinio ha detto:  abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco" ? 

i tifosi, con la rosa che abbiamo quest'anno,  vogliono che la Juve chiuda le partite nel primo tempo!

vediamo un pò se con il Sassuolo abbiamo  capito o se dobbiamo rivedere i nostri traguardi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Abbiamo 57 gol in tutte le competizioni. L'unico che ci ha doppiato è il M. City (anche se a me in tutte le competizioni risultano 108 gol e non 114)

Il Real Madrid che ha 22 gol in più di noi non vedo come matematicamente ci abbia doppiato (ma neanche quasi).

Detto che confrontare l'attacco con squadre che giocano in campionati diversi (dove le difese sono diverse dalle nostre) o, SOPRATTUTTO, con squadre che hanno giocato più partite di noi (tipo l'Atalanta che ha fatto anche i preliminari di EL dove solo in una partita, poi, ha fatto 8 gol) non ha alcun senso (in premier hanno giocato 26 partite per dire, 4 in più del nostro campionato)...

 

Ok correggo Barcellona psg e city ci hanno quasi doppiato, Il peggior real degli ultimi 5 anni no però ne ha fatti 22 in più di noi, il peggior Bayern degli ultimi anni ne ha fatti 23 in più. 

 

Mi sembrano dati rilevanti a prescindere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, b1gsolid ha scritto:

Ok correggo Barcellona psg e city ci hanno quasi doppiato, Il peggior real degli ultimi 5 anni no però ne ha fatti 22 in più di noi, il peggior Bayern degli ultimi anni ne ha fatti 23 in più. 

 

Mi sembrano dati rilevanti a prescindere

 

Se proprio bisogna fare un confronto (e come ho detto confrontare la serie A con campionati dove le difese non sono come le nostre è già una forzatura), sarebbe meglio farlo sulla media gol.

Ripeto, non ha senso fare una classifica sui gol totali quando le squadre hanno giocato un numero diverso di partite (il Real Madrid 7 partite in più di noi, per dire).

Sono andata ora a controllare e a me del Bayern Monaco risultano 67 gol (quindi 10 gol in più di noi). 80 non so dove lo abbiano tirato fuori.

Quindi già solo per certi dati sbagliati quella classifica lascia il tempo che trova. Figuriamoci se si fa una classifica sui gol totali senza contare che quelle squadre hanno giocato un nr. diverso di partite... bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

Se proprio bisogna fare un confronto (e come ho detto confrontare la serie A con campionati dove le difese non sono come le nostre è già una forzatura), sarebbe meglio farlo sulla media gol.

Ripeto, non ha senso fare una classifica sui gol totali quando le squadre hanno giocato un numero diverso di partite (il Real Madrid 7 partite in più di noi, per dire).

Sono andata ora a controllare e a me del Bayern Monaco risultano 67 gol (quindi 10 gol in più di noi). 80 non so dove lo abbiano tirato fuori.

Quindi già solo per certi dati sbagliati quella classifica lascia il tempo che trova. Figuriamoci se si fa una classifica sui gol totali senza contare che quelle squadre hanno giocato un nr. diverso di partite... bah

 

Va be mi sono rotto le balle sefz 

non mi interessa, vinciamo a Madrid che quello conta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Audemars ha scritto:

Fantastico, manco ci siamo. 

E dire che abbiamo tra le ns fila un certo CR7. .uhm

In realtà abbiamo 58 gol. Quindi dovevamo essere a pari merito con il Lione.

Detto comunque che molti dati di quella classifica sono sbagliati. Oltre al fatto che è sbagliato confrontare il numero di gol totali quando quelle squadre hanno fatto un numero diverso di partite (per dire: noi 31 mentre il Real 37 e il Lione, che ha lo stesso numero di gol nostro, ha fatto due partite in più).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Audemars ha scritto:

Fantastico, manco ci siamo. 

E dire che abbiamo tra le ns fila un certo CR7. .uhm

Allegri non farebbe giocare decentemente la squadra neanche se potesse schierare CR7,Messi e Mbappe’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho tolto la classifica delle squadre con i migliori attacchi d'europa, che era stata postata (e di cui comunque è rimasto qualche post che ne parla), perché, oltre al fatto che ho appurato che alcuni dati di gol fatti sono sbagliati (e ho controllato poche squadre), ritengo che sia assurdo postare i migliori attacchi d'europa, senza tenere conto del fatto che quelle squadre hanno giocato un numero diverso di partite (che può discostarsi anche nella misura di 7-8 partite).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LadyJay ha scritto:

In realtà abbiamo 58 gol. Quindi dovevamo essere a pari merito con il Lione.

Detto comunque che molti dati di quella classifica sono sbagliati. Oltre al fatto che è sbagliato confrontari il numero di gol totali quando quelle squadre hanno fatto un numero diverso di partite (per dire: noi 31 mentre il Real 37 e il Lione, che ha lo stesso numero di gol nostrio, ha fatto due partite in più).

Ti ringrazio per le precisazioni. Effettivamente il numero di partite e il contesto tecnico (di campionato) contano eccome. Rimane tuttavia il fatto, entrando nel merito del nostro attacco, che centriamo poco lo specchio rispetto ai tiri verso la porta e che si segna poco rispetto ai tiri nello specchio. Insomma, più precisione e cattiveria in area. Lo si dice da settembre, in campionato è una lacuna che si ammortizza, in Europa è fatale come purtroppo ben sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LadyJay ha scritto:

In realtà abbiamo 58 gol. Quindi dovevamo essere a pari merito con il Lione.

Detto comunque che molti dati di quella classifica sono sbagliati. Oltre al fatto che è sbagliato confrontare il numero di gol totali quando quelle squadre hanno fatto un numero diverso di partite (per dire: noi 31 mentre il Real 37 e il Lione, che ha lo stesso numero di gol nostro, ha fatto due partite in più).

Questi dati effettivamente contano poco.

Darei piu' importanza alla differenza reti rispetto allo scorso anno, al fatto che in campionato ne abbiamo fatti meno dell'Atalanta ed al fatto che abbiamo una media gol bassina a prescindere dagli altri club europei. Il tutto con CR7.

Comunque, per quanto mi riguarda, il problema principale è dovuto al centrocampo male allestito (ed è già da qualche stagione che è cosi') ed al fatto che, nonostante questo, Allegri difficilmente rinuncia ai tre mediani, anche quando non c'è Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Alla fine ho tolto la classifica delle squadre con i migliori attacchi d'europa, che era stata postata (e di cui comunque è rimasto qualche post che ne parla), perché, oltre al fatto che ho appurato che alcuni dati di gol fatti sono sbagliati (e ho controllato poche squadre), ritengo che sia assurdo postare i migliori attacchi d'europa, senza tenere conto del fatto che quelle squadre hanno giocato un numero diverso di partite (che può discostarsi anche nella misura di 7-8 partite).

Ovviamente.

Viva l'oscurantismo.

Qua dentro oramai o si seguono le linee guida imposte dall'alto oppure non si può più discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

E' normale che la squadra di Cristiano Ronaldo faccia meno gol del Lipsia e del Lione?

 

Veramente abbiamo fatto 58 gol, ovvero lo stesso numero di gol del Lione. Quindi dovevamo essere in quella classifica a pari merito con la squadra francese (che ha giocato, tra l'altro, due partite in più di noi). Perciò non si spiega perché non ci siamo.

Detto comunque che quella classifica ha alcuni dati sbagliati sul nr di gol fatti (in alcuni casi c'è una differenza anche di diversi gol), ma soprattutto non tiene conto del fatto che le squadre hanno un numero diverso di partite giocate. Ha senso confrontare il nr di gol fatti da una squadra che ha giocato 30 partite con quelli di una che ne ha giocate 37?

Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Ovviamente.

Viva l'oscurantismo.

Qua dentro oramai o si seguono le linee guida imposte dall'alto oppure non si può più discutere.

Vedi sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Veramente abbiamo fatto 58 gol, ovvero lo stesso numero di gol del Lione. Quindi dovevamo essere in quella classifica a pari merito con la squadra francese (che ha giocato, tra l'altro, due partite in più di noi). Perciò non si spiega perché non ci siamo.

Detto comunque che quella classifica ha alcuni dati sbagliati sul nr di gol fatti (in alcuni casi c'è una differenza anche di diversi gol), ma soprattutto non tiene conto del fatto che le squadre hanno un numero diverso di partite giocate. Ha senso confrontare il nr di gol fatti da una squadra che ha giocato 30 partite con quelli di una che ne ha giocate 37?

La classifica è presa da twitter.

Sono dati riportati da alcuni profili che ritengo seri.

Se poi sono errati se ne discute. Io li ho riportati in buona fede.

Per me il problema attacco resta.

Se poi cancelli il post evidentemente ritieni che non ci sia necessità di discuterne quindi sinceramente perché proseguire?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

La classifica è presa da twitter.

Sono dati riportati da alcuni profili che ritengo seri.

Se poi sono errati se ne discute. Io li ho riportati in buona fede.

Per me il problema attacco resta.

Se poi cancelli il post evidentemente ritieni che non ci sia necessità di discuterne quindi sinceramente perché proseguire?

 

Ti ho chiesto se a senso fare una classifica dei migliori attacchi d'europa senza tenere conto del numero di partite giocate. Mi piacerebbe avere una risposta.

C'è chi ne ha giocate 30 di partite, chi 37 (tipo il Real). Noi abbiamo lo stesso numero di gol del Lione che però ha giocato due partite in più. E nonostante il fatto che abbiamo lo stesso nr di gol, neanche eravamo in classifica (e dovevamo esserlo insieme al Lione).

Ha senso quindi postare una classifica con diverse cose errate od omesse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Ti ho chiesto se a senso fare una classifica dei migliori attacchi d'europa senza tenere conto del numero di partite giocate. Mi piacerebbe avere una risposta.

C'è chi ne ha giocate 30 di partite, chi 37 (tipo il Real). Noi abbiamo lo stesso numero di gol del Lione che però ha giocato due partite in più. E nonostante il fatto che abbiamo lo stesso nr di gol, neanche eravamo in classifica (e dovevamo esserlo insieme al Lione).

Ha senso quindi postare una classifica con diverse cose errate?

Te l'ho detto.

La classifica è postata in buonafede ed, oltretutto, la si potrebbe anche aggiornare dicendo che abbiamo 58 gol quanto il Lione.

Oppure si potrebbe togliere il Lione e considerare le altre squadre.

A me sembra che a qualcuno andasse di discuterne ma qua dentro ultimamente si è deciso di discutere solo di ciò che fa comodo.

Sinceramente non voglio proseguire nella polemica, so solo che mi vengono cancellati messaggi in continuazione senza neanche un avviso e trovo che ci sia un clima Medioevale verso chi la pensa diversamente dalla massa.

Indi me ne tiro fuori e aggiungo che evidentemente abbiamo un grande gioco offensivo e i nostri attaccanti vengono sfruttati alla perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che pretendere ed aspettarsi un po di bel gioco dopo gli investimenti fatti sia il minimo che i tifosi si meritino. D'altronde mi si vuole convincere che con quella rosa o si gioca bene o si vince???? Allora mi sfugge qualche particolare che solo Allegri conosce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, thegrandwazoo ha scritto:

penso che pretendere ed aspettarsi un po di bel gioco dopo gli investimenti fatti sia il minimo che i tifosi si meritino. D'altronde mi si vuole convincere che con quella rosa o si gioca bene o si vince???? Allora mi sfugge qualche particolare che solo Allegri conosce

Ti sfugge il fatto che non abbiamo un allenatore ma un occupatore abusivo di panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, LadyJay ha scritto:

Alla fine ho tolto la classifica delle squadre con i migliori attacchi d'europa, che era stata postata (e di cui comunque è rimasto qualche post che ne parla), perché, oltre al fatto che ho appurato che alcuni dati di gol fatti sono sbagliati (e ho controllato poche squadre), ritengo che sia assurdo postare i migliori attacchi d'europa, senza tenere conto del fatto che quelle squadre hanno giocato un numero diverso di partite (che può discostarsi anche nella misura di 7-8 partite).

Bastava fare la media gol per partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, fmorig67 ha scritto:

Che bordate al Marione.....😂

Bhe....ha fatto una vera cavata eh 

Posso consolarmi sul fatto che questi errori così grossolani,  siano stati fatti in campionato dove la concentrazione a volte cala x troppa sicurezza o stanchezza 

In Champions spero e credo di nn rivedere più certi orrori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ALAY ha scritto:

Si.... ma il calcio nn e' solo attacco. Perche qui pare tutti figli di zeman

Nel calcio ci vuole equilibrio, saper difendere, e attaccare

Ad oggi, ci riesce meglio difendere ( tralasciando queste ultime gare)

Ma ormai sappiamo com e allegri no? E' piu attento alla fase difensiva xche sa che abbiamo uomini di qualita davanti che la risolvono. Lo faceva anche al milan

Se si vuole criticare, bene, ma va fatto alla societa,xche ha rinnovato a un allenatore, ben sapendo le sue caratteristivhe

Inutile prendersela con allegri. E' come appunto avere sacchi e chiedergli di marcare a uomo. Nn e' cosa

Si ma il calcio non e' nemmeno solo difesa, e l'attacco una fase solo accessoria come pare intendere Allegri.Comunque ecco la media gol segnati per partita solo in competizioni ufficiali ( escluso  amichevoli) delle prime di ogni campionato europeo....

 

Paris Saint Germain 3,13  gol a partita

Manchester city 2,85

Barcellona 2,55

Borussia M Gladbach 2,47

Borussia Dortmund 2,37

Bayern Monaco 2,33

Atalanta 2,3

Real Madrid 2,07

Liverpool 2,03

Tottenham 1,97

Juventus 1,87

Chelsea 1,84

Lille 1,8

Siviglia 1,77

Lyon 1,77
Napoli 1,7 

Atletico Madrid 1,63

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, manamanah ha scritto:

Bastava fare la media gol per partita

Non devi mica dirlo a me. È stata postata una immagine, presa da chi sa dove, dove c'era solo un elenco con il nome delle squadre europee e, accanto, il numero di gol fatti (tra l'altro con alcuni dati, riguardanti il nr di gol, sbagliati). Fine.

Quindi, al limite è la persona che ha postato quell'immagine, per dimostrare che noi abbiamo un pessimo attacco, che dovrebbe fare un lavoro del genere.

Io, per curiosità mia, ho controllato alcune squadre di quell'elenco e ho verificato sia i dati sbagliati riguardanti i gol (in un caso c'era un numero di gol che differiva di 10 unità .doh ), sia il fatto che queste squadre abbiano giocato un numero diverso di partite (che può differire anche di 6-7). Infatti ho specificato, in altro post, che aveva più senso fare la media gol. Ma, ripeto, non sono io che devo fare un lavoro del genere, perché non sono io che ho postato quell'immagine e non sono io che devo dimostrare niente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, manamanah ha scritto:

Si ma il calcio non e' nemmeno solo difesa, e l'attacco una fase solo accessoria come pare intendere Allegri.Comunque ecco la media gol segnati per partita solo in competizioni ufficiali ( escluso  amichevoli) delle prime di ogni campionato europeo....

 

Paris Saint Germain 3,13  gol a partita

Manchester city 2,85

Barcellona 2,55

Borussia M Gladbach 2,47

Borussia Dortmund 2,37

Bayern Monaco 2,33

Atalanta 2,3

Real Madrid 2,07

Liverpool 2,03

Tottenham 1,97

Juventus 1,87

Chelsea 1,84

Lille 1,8

Siviglia 1,77

Lyon 1,77
Napoli 1,7 

Atletico Madrid 1,63

Siamo bassi....ma si sapeva

Questo è  frutto del pensiero di allegri 

X quanto ho capito lui predica equilibrio con preferenza verso la fase difensiva

Però e lo ripeto, come nn puoi cavare sangue dalle rape, nn si puo chiedere al mister una cosa che va contro la sua natura

È la società che dovrebbe virare verso un altro calcio prendendo un altro tipo di allenatore. 

Ricordiamoci sempre che l imput viene sempre dall alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.