Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino!

[Video] Allegri post Parma: "Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco, che però non paga se non spazzi quando devi spazzare. Non esiste prendere 3 gol in casa"

Post in rilievo

3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

no, tu avevi detto che stavo sbagliando perche essendo un tifoso esterno sono prevenuto

 

e no, non ti ho preso per i fondelli, non mi permetto non conoscendoti

 

vabbene, sto scrivendo falsità...arrivederci, non so cosa altro aggiungere

Non capisco perchè te la prendi.

Stai sbagliando tantissimo sul significato di quel motto.

Se dicessi una cavolata sulla storia della Roma tu mi correggeresti e io imparerei.

Tu insisti nel voler vedere del marcio e del brutto in un motto che invece è solo un invito a dare il massimo per ottenere un risultato positivo.

Non devi aggiungere nulla se non "scusate ho detto una cosa non giusta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sempresoloforzajuventus said:

Non capisco perchè te la prendi.

Stai sbagliando tantissimo sul significato di quel motto.

Se dicessi una cavolata sulla storia della Roma tu mi correggeresti e io imparerei.

Tu insisti nel voler vedere del marcio e del brutto in un motto che invece è solo un invito a dare il massimo per ottenere un risultato positivo.

Non devi aggiungere nulla se non "scusate ho detto una cosa non giusta".

non me la sono presa...tuttavia preferisco non continuare a discutere....sbaglio ad entrare in discorsi prettamente vostri, è già la seconda volta

 

abbiamo veduto diverse su come interpretare lo sport (io, non il romanista che sono io)

 

se ti scrivessi "scusate ho detto una cosa non giusta" ti starei prendendo per i fondelli...

 

dai, va bene così...senza problemi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non me la sono presa...tuttavia preferisco non continuare a discutere....sbaglio ad entrare in discorsi prettamente vostri, è già la seconda volta

 

abbiamo veduto diverse su come interpretare lo sport (io, non il romanista che sono io)

 

se ti scrivessi "scusate ho detto una cosa non giusta" ti starei prendendo per i fondelli...

 

dai, va bene così...senza problemi

 

 

Io in realtà sono abbastanza d'accordo con te, nel senso che il motto si presta ad essere frainteso. Boniperti lo prese da un allenatore americano e la versione originale era vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta... Cioè che puoi avere giocato meglio ma la gente ricorda solo i vincitori. Poi il ma è stato tolto e la frase sembra che conti solo vincere... Per me questo motto è ambivalente perché da un lato può essere letto come uno stimolo positivo (fino a quando non vinci non hai raggiunto l'obiettivo), dall'altra è fronte di frustrazioni perché fa pensare che se non vinci sei un fallito.. Oltre che stimola la mentalità speculativa di giocatori e allenatore.. Cioè se conta solo vincere è inutile sforzarsi di essere innovativi (e infatti la Juve non è quasi mai all'avanguardia nel gioco), lanciare giovani ecc non lo so è un motto un po' ambiguo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Io in realtà sono abbastanza d'accordo con te, nel senso che il motto si presta ad essere frainteso. Boniperti lo prese da un allenatore americano e la versione originale era vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta... Cioè che puoi avere giocato meglio ma la gente ricorda solo i vincitori. Poi il ma è stato tolto e la frase sembra che conti solo vincere... Per me questo motto è ambivalente perché da un lato può essere letto come uno stimolo positivo (fino a quando non vinci non hai raggiunto l'obiettivo), dall'altra è fronte di frustrazioni perché fa pensare che se non vinci sei un fallito.. Oltre che stimola la mentalità speculativa di giocatori e allenatore.. Cioè se conta solo vincere è inutile sforzarsi di essere innovativi (e infatti la Juve non è quasi mai all'avanguardia nel gioco), lanciare giovani ecc non lo so è un motto un po' ambiguo 

E' ambivalente solo se ci vuoi leggere del marcio o dell'ambiguo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E' ambivalente solo se ci vuoi leggere del marcio o dell'ambiguo.

Perdonami ma i 2 significati non sono né marci ne torbidi..Anzi il secondo è a mio avviso uno dei motivi per cui tutti gli allenatori bianconeri dopo un po' che sono alla Juve hanno più paura di perdere che vera volontà di vincere.. Perché sanno che dirigenza e tifosi vivono malissimo la sconfitta... Guarda il più grande allenatore degli ultimi 50 anni come ha giocato le finali del 1998 e ancora più quella del 2003 dopo essere stato scottato col Borussia Dortmund nel 1997..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Perdonami ma i 2 significati non sono né marci ne torbidi..Anzi il secondo è a mio avviso uno dei motivi per cui tutti gli allenatori bianconeri dopo un po' che sono alla Juve hanno più paura di perdere che vera volontà di vincere.. Perché sanno che dirigenza e tifosi vivono malissimo la sconfitta... Guarda il più grande allenatore degli ultimi 50 anni come ha giocato le finali del 1998 e ancora più quella del 2003 dopo essere stato scottato col Borussia Dortmund nel 1997..

Perdonami ma è ovvio che vincere sia importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jaq10 ha scritto:

Sabato ancora con quella difesa ridicola? Altre 3 pere...

Si ma stai sereno :d

La situazione è questa... c'è poco da fare.

Stringiamo i denti e cerchiamo almeno di farne uno in piu'....oppure cerchiamo di aiutare piu' la difesa con i centrocampisti.

Ma Bernardeschi e Costa come stanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

 

 

dovreste vivere il calcio più serenamnete

 

 

Di sicuro non facciamo le piazzate che fate voi caldo popolino giallorosso. 

Rinnovo l'invito :torna a guardare dentro casa tua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Sabato ancora con quella difesa ridicola? Altre 3 pere...

Le partite si possono vincere anche segnando un gol in più dell’avversario eh!

4-3, 3-5, 6-2 sempre 3 punti portano. 

Mica lo prescrive il medico di vincere solo con gli 1/2-0 o senza subire gol.

Capisco che ciò per Allegri sia come vedere le streghe, però nessuno ci vieta di segnare più degli avversari, e le armi per farlo le avremmo anche! .ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Si ma stai sereno :d

La situazione è questa... c'è poco da fare.

Stringiamo i denti e cerchiamo almeno di farne uno in piu'....oppure cerchiamo di aiutare piu' la difesa con i centrocampisti.

Ma Bernardeschi e Costa come stanno?

 

2 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Le partite si possono vincere anche segnando un gol in più dell’avversario eh!

4-3, 3-5, 6-2 sempre 3 punti portano. 

Mica lo prescrive il medico di vincere solo con gli 1/2-0 o senza subire gol.

Perché secondo voi ne facciamo 4 di gol al saSSuolo?

 

Secondo me saremo sotto dopo pochi minuti e poi ci affetteranno in contropiede.

 

Speriamo solo che il napolo non vinca sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jaq10 ha scritto:

 

Perché secondo voi ne facciamo 4 di gol al saSSuolo?

 

Secondo me saremo sotto dopo pochi minuti e poi ci affetteranno in contropiede.

 

Speriamo solo che il napolo non vinca sempre

Ho capito ma mica possiamo ammazzarci :d

Le soluzioni ci sono... La difesa, con una settimana in piu' di allenamento, dovrebbe aver raggiunto una maggiore intesa, in piu' giocherà probabilmente Sandro al posto di Spinazzola e c'è sempre l'opzione De Sciglio se vogliamo essere piu' affidabili dietro.

In ogni caso siamo piu' forti del Sassuolo..anche con una difesa rattoppata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

 

Perché secondo voi ne facciamo 4 di gol al saSSuolo?

 

Secondo me saremo sotto dopo pochi minuti e poi ci affetteranno in contropiede.

 

Speriamo solo che il napolo non vinca sempre

Ripeto, non ci vieta nessuno di farne 3 o 4 o 5 o quanti ne servono, dato che la difesa, in questo momento, non è il punto forte di questa squadra. Una grande squadra si vede anche in tali situazioni e se si sa adattare a quanto si trova di fronte. Se serve, la miglior difesa può anche esser l’attacco e non chiudersi a riccio dietro sempre e comunque, sperando che qualcuno in avanti la risolva con una sua invenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Se serve, la miglior difesa può anche esser l’attacco e non chiudersi a riccio dietro sempre e comunque, sperando che qualcuno in avanti la risolva con una sua invenzione.

Amico, stiamo parlando di Allegri, cosa ti aspetti? :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Ripeto, non ci vieta nessuno di farne 3 o 4 o 5 o quanti ne servono, dato che la difesa, in questo momento, non è il punto forte di questa squadra. Una grande squadra si vede anche in tali situazioni e se si sa adattare a quanto si trova di fronte. Se serve, la miglior difesa può anche esser l’attacco e non chiudersi a riccio dietro sempre e comunque, sperando che qualcuno in avanti la risolva con una sua invenzione.

Per vincere servono difesa e attacco. Sempre.

L'equilibrio è fondamentale.

Se attacchi bene ma difendi di schifo sprechi tutto ciò che fai.

Se difendi bene ma attacchi male non vai da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Amico, stiamo parlando di Allegri, cosa ti aspetti? :patpat:

E vabbè, fammici almeno sperare, no?! .ghgh 

3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Per vincere servono difesa e attacco. Sempre.

L'equilibrio è fondamentale.

Se attacchi bene ma difendi di schifo sprechi tutto ciò che fai.

Se difendi bene ma attacchi male non vai da nessuna parte.

Si, ma non esistono per forza vittorie risicate o senza subire gol, vincere anche 5-3, esempio, è pur sempre un successo che ti porta 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, lorenzo7 said:

Ho visto un giovane Bonucci fare pena al primo anno di Juve al punto dal farmi desiderare ardentemente di vederlo ceduto in Russia, e poi diventare un grande giocatore in mano ad un Allenatore Vero che ha saputo guidarlo nella crescita. Ho visto un giovane Koulibaly fare pena al primo anno di Napoli, poi diventare una forza della natura in mano ad un Allenatore Vero che insegna calcio. Ho visto un promettentissimo giovane Rugani che dopo anni alla Juve con lo stesso allenatore, non è cresciuto di una virgola. Ma anche qui sarà colpa del fato, della nebbia, delle cavallette o qualsiasi altro cosa. Mai che sia responsabilità di Allegri, il genio che non studia ma ama insegnare e che meglio di lui non c'è nessuno per far crescere i giovani...

Aggiungo il carico, ricordando che Rugani, nell'Empoli, proprio sotto Sarri, vinse il premio di difensore rivelazione dell'anno.

Poi, ovviamente, dopo 4 anni di panchina, nella Juve, con l'allenatore che non ti vede, cosa vuoi crescere?

Adesso, improvvisamente, buttato nella mischia come titolare forzato, è ovvio che non ha la sicurezza e l'esperienza dei "vecchi".

 

Che poi, tanto per tornare on-topic, dove abbia visto il "bel gioco" Allegri, proprio non lo capisco.

Come al solito stava trollando giornalisti e tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Amadir ha scritto:

Amico, stiamo parlando di Allegri, cosa ti aspetti? :patpat:

Se posso intromettermi....io mi aspetto che a giugno venga mandato via di gran carriera. E si prenda un allenatore serio. Purtroppo ho messo già le speranze in armadio per la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ***Juventus*** ha scritto:

Se posso intromettermi....io mi aspetto che a giugno venga mandato via di gran carriera. E si prenda un allenatore serio. Purtroppo ho messo già le speranze in armadio per la CL.

Allegri è persona serissima. Ci fa giocare in un modo che io detesto, ma a meno di non fare qualche scommessa e sperare di vincerla, la fuori non c'è molto meglio SE (ripeto SE) l'obiettivo è la sola CL.

 

Tutti i nomi invocati qua dentro tolto ZZ (su cui però non abbiamo altre controprove) in Champions hanno fatto * come e più di Allegri, una volta usciti dalla loro comfort zone (Barca e Real di Messi/CR7).

 

Se poi invece l'obiettivo è SOLO farci giocare per provare a vincere spesso 6-2 invece di 1-0 o 2-1 SENZA curarsi di dove arriviamo a giugno allora c'è l'imbarazzo della scelta (credo).

 

E ribadisco che io Allegri lo manderei via non ieri, tipo 2 anni fa minimo ma poi ti guardi in giro e non ci sono così tante fotomodelle figh3 come pensavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, vivamoggi53 ha scritto:

Che fai, giochi tu? Io no che ho l'influenza...:d

Son già tesserato sennò mi proponevo come panchinaro destro di tribuna laterale sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jaq10 ha scritto:

 

Perché secondo voi ne facciamo 4 di gol al saSSuolo?

 

Secondo me saremo sotto dopo pochi minuti e poi ci affetteranno in contropiede.

 

Speriamo solo che il napolo non vinca sempre

Quindi, scudetto andato? Perdiamo a Sassuolo, il Napoli stravince a Firenze, poi perdiamo lo scontro diretto e poi speriamo di uscire presto dalla CL perché il finale di campionato è complicato? State tranquilli, come al solito andrà diversamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.