Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino!

[Video] Allegri post Parma: "Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco, che però non paga se non spazzi quando devi spazzare. Non esiste prendere 3 gol in casa"

Post in rilievo

57 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perchè non c'è nulla da interpretare. 

Le parole di Allegri sono sin troppo chiare.

Quello che tu scrivi (in neretto) è una forzatura dovuta a pregiudizi e antipatia personale.

Allegri ha detto che abbiamo fatto una bella partita ma abbiamo commesso errori difensivi che hanno rovinato tutto. Non si può giocare solo in avanti, bisogna difendere TUTTI bene. Bisogna sacrificarsi.

 

Dimmi tu cosa c'entra questo sacrosanto discorso con quello che scrivi tu.

ripeto quello che dici tu è banale e nessuno lo può contestare che abbiamo difeso male... lui invece voleva dire che se giochiamo a viso aperto facciamo contenti quelli che vogliono vedere il bel calcio ma non otteniamo i risultati... mi sembra evidente il suo ragionamento. Bisogna cercare il gol e poi difenderlo, non è una interpretazione altrimenti avrebbe parlato di aria fritta... è ovvio che bisogna difendere bene mica poteva dire che bisogna difendere male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

ripeto quello che dici tu è banale e nessuno lo può contestare che abbiamo difeso male... lui invece voleva dire che se giochiamo a viso aperto facciamo contenti quelli che vogliono vedere il bel calcio ma non otteniamo i risultati... mi sembra evidente il suo ragionamento. Bisogna cercare il gol e poi difenderlo, non è una interpretazione altrimenti avrebbe parlato di aria fritta... è ovvio che bisogna difendere bene mica poteva dire che bisogna difendere male...

Era una battuta.

UNA BATTUTA, perché sono anni che la gente gli rompe le scatole e lui vuole solo far capire che il bel gioco DA SOLO non serve ad una mazza e non è garanzia di successi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ed è così. è vero.

l'idea ha pagato, due finali. quest'idea ha sempre pagato. l'italia ci ha vinto tutti i mondiali. il real le ultime CL.

le ripartenze del real erano micidiali. non il suo possesso palla o la sua attitudine al pressing continuo e selvaggio.

l'idea per la quale attaccando sempre avremmo vinto, è una congettura.

l'idea che guardiola vince sempre è una bugia, smentita dai fatti.

Si ma la Champions ha dimostrato che per vincerla bisogna avere coraggio , altrimenti rischi di uscire anche con squadre sulla carta inferiori. Il Real l'anno scorso ha vinto su tutti i campi ed anche con noi ha giocato una partita di attacco non di attesa, almeno all'andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha tante qualità, è intelligente a leggere le partite, bravo a gestire il gruppo, bravo a gestire la tensione senza essere un "generale"... però nel corso degli anni sta peggiorando invece che migliorare.

 

Sempre più difensivista, gioco sempre peggiore, sempre più schiavo delle giocate dei singoli... sinceramente se vogliamo ambire ad essere un TOP club europeo abbiamo bisogno di un allenatore più spavaldo che porti una precisa idea di gioco.

 

Il nostro gioco è: non facciamo giocare gli avversari e speriamo nella giocata del singolo, troppo poco per chi vuole ambire al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere a calcio bisogna giocare male.

Chiedere a Messi and co.

Oppure al Brasile, vincitore di 5 mondiali di calcio, notoriamente nazionale che gioca un brutto calcio.

Alla Juve di Lippi, allo United di Sir Alex, al Real Madrd di questi anni, al Bayern di Heynckes, al Milan degli Olandesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Per vincere a calcio bisogna giocare male.

Chiedere a Messi and co.

Oppure al Brasile, vincitore di 5 mondiali di calcio, notoriamente nazionale che gioca un brutto calcio.

Alla Juve di Lippi, allo United di Sir Alex, al Real Madrd di questi anni, al Bayern di Heynckes, al Milan degli Olandesi.

Non ha mai detto una cosa del genere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ciao a tutti, sono iscritto e seguo il forum da una vita ma non l'ho mai vissuto attivamente.

Sento il bisogno di scrivere qualche riga perchè a mio parere gli "allegriani" (perdonatemi l'orrenda semplificazione) non capiscono fino in fondo ciò che gli "antiallegriani" criticano al Mister.

Io sono diventato critico con il Mister dalla seconda parte della scorsa stagione. Nei primi 3 anni non ho nulla da rimproverargli, anzi, è sempre stato capace di svoltare le stagioni con intuizioni decisive ed i risultati parlano per lui.

Per 3-4 anni quante volte lo abbiamo sentite dire "bisogna giocare bene tecnicamente"?! Ebbene, già dallo scorso anno (con D.Costa e Bernardeschi) e ancor più quest' anno (Cancelo, ritorno di Bonucci, Ronaldo), la società sta assecondando il Mister aggiungendo giocatori tecnicamente tra l'ottimo e l'eccezionale. Eppure la squadra continua a non avere un'idea di base condivisa sul come arrivare a calciare in porta se non attraverso la giocata del singolo o a meno che non si lanci lungo alla ricerca della sponda di Mandzukic.

Io posso anche capire che il Mister fino al 2017, valutando lui la nostra rosa non in grado di esprimere un gioco pari a quello di squadre più attrezzate (le 3 big europee intendo), abbia pensato di utilizzare altre vie per arrivare al risultato. L'ho capito e l'ho condiviso.

Ma adesso il livello tecnico della squadra si è alzato enormemente: abbiamo terzini ed ali che forse nessuno in europa ha a disposizione, in mezzo abbiamo Pjanic e Bentancur che al pallone gli danno del tu e, detto sinceramente, non è tollerabile l'idea che non si possa avere una manovra corale efficace per colpa di Matuidi o Khedira che non sono tecnicamente al livello degli altri.

Quindi mi chiedo e Vi chiedo: perchè per anni il Mister ha spesso insistito sul giocare bene tecnicamente e oggi che ha una squadra molto forte dal punto di vista tecnico, non solo non esprimiamo un calcio efficace (bel calcio è un termine astratto che non dice niente), ma bensì si lamenta che abbiamo meno voglia di difendere?

A me sembra una evidente contraddizione, a me sembra che quando gli si dà la botte piena il Mister voglia la moglie ubriaca, e quando gli si dà la moglie ubriaca il Mister rimpianga la botte piena, non so se mi son spiegato.

Il limite enorme che sta dimostrando il Mister è quello di non capire che non basta riempire il campo di giocatori forti tecnicamente per poi giocare bene, bisogna poi dargli un impronta di gioco condivisa, qualunque essa sia (anche a me il calcio onanistico di Guardiola o Sarri non fa impazzire, ma non posso negare che abbiano il controllo del gioco quasi costantemente). In questa squadra nessuno si muove senza palla. E quelle poche che lo fanno non vengono comunque serviti al momento giusto. Questo perchè in allenamento non viene provato e riprovato, perchè gli schemini sono cose inutili a detta del Mister. 

Ma come si può eludere una pressione alta organizzata avversaria senza movimenti senza palla coordinati, ossia schemini?! Come si può mantenere un possesso palla anche solo per gestire un risultato(nel senso di tenere il pallone lontano dalla propria area) senza movimento senza palla coordinato?! Come si può pretendere contropiedi efficaci se ogni giocatore ha una idea diversa sui movimenti da fare e gli spazi da attaccare?!

I giocatori vanno indirizzati, già devono in campo garantire una prestazione atletica e tattica di alto livello, ci manca pure che gli viene chiesto di "capire" gli spazi da attaccare o come muoversi tra le linee per ricevere il pallone indisturbati?! Ma non è più semplice che ci pensi l'allenatore a questo e gli tolga quest'onere (e anche le eventuali scuse)?!

Il nostro possesso palla è un possesso palla orizzontale senza movimenti senza palla, teso a far arrivare il pallone ai nostir migliori giocatori e creargli l'1vs1.

Eludere un pressing avversario attraverso una manovra coordinata e condivisa non la si insegna in 4 giorni e neanche si può evitare di eluderlo a meno che non si salti il centrocampo alla ricerca di Mandzukic.

Questa è la critica che faccio al Mister, aver pensato che bastava aggiungere tecnica alla squadra e aver pensato che questo sarebbe bastato per giocare meglio.

Scusate la lunghezza.

Un saluto a tutti, sempre Forza Juve

per favore cerca di scrivere più spesso .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Era una battuta.

UNA BATTUTA, perché sono anni che la gente gli rompe le scatole e lui vuole solo far capire che il bel gioco DA SOLO non serve ad una mazza e non è garanzia di successi!

Io spero davvero che ci perculi e non pensi di aver giocato bene solo per il fatto che ci sono stati 6 gol. Forse non ha capito che qui nessuno gli chiede i gol. Gli si chiede di giocare a calcio. E si vince 1-0 giocando a calcio, 2-1, 6-2, ecc...non c'è una regola. Ma una squadra che gioca a calcio si riconosce subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non è un delirio.

E' un concetto molto chiaro e condivisibile.

 

4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ha mai detto una cosa del genere.

 

Hai una gran pazienza, ma è una battaglia persa. Soprattutto con chi parte già prevenuto nei confronti del mister.

Poi la maggior parte degli utenti si ferma al titolo (e a volte non comprende neanche quello)... bah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bel gioco si è visto soltanto nella fantasia del partente allegri. Soltanto una montagna di tiri contro degli scappati di casa che hanno prodotto 3 gol, di cui due segnati dal Cyborg, perchè altrimenti non avevamo neppure quelli.

Per il resto improvvisazione e palla fai tu, con un centrocampo indecente (come la difesa dove LUI ha voluto caceres), i cui principali protagonisti khedira e pjanic, sfiorano ormai il ridicolo in ogni partita. Il tutto condito da un allenatore senza bussola che si ostina a schierare il 4-3-3, quando le migliori partite le abbiamo fatte con superiorità a centrocampo (3-5-2 o 4-4-2) perchè giustamente abbiamo un centrocampo SCARSO e solo con qualcuno in più siamo decenti.

Questo personaggio sta già causando pesanti danni economici alla società, abbia almeno la decenza di tacere. Non si pretende il brasile degli anni 80, ma almeno la DECENZA che a lui manca completamente. Per fortuna non manca molto a giugno, non vedo l'ora che scompaia da quella panchina che occupa abusivamente da cardiff!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ciao a tutti, sono iscritto e seguo il forum da una vita ma non l'ho mai vissuto attivamente.

Sento il bisogno di scrivere qualche riga perchè a mio parere gli "allegriani" (perdonatemi l'orrenda semplificazione) non capiscono fino in fondo ciò che gli "antiallegriani" criticano al Mister.

Io sono diventato critico con il Mister dalla seconda parte della scorsa stagione. Nei primi 3 anni non ho nulla da rimproverargli, anzi, è sempre stato capace di svoltare le stagioni con intuizioni decisive ed i risultati parlano per lui.

Per 3-4 anni quante volte lo abbiamo sentite dire "bisogna giocare bene tecnicamente"?! Ebbene, già dallo scorso anno (con D.Costa e Bernardeschi) e ancor più quest' anno (Cancelo, ritorno di Bonucci, Ronaldo), la società sta assecondando il Mister aggiungendo giocatori tecnicamente tra l'ottimo e l'eccezionale. Eppure la squadra continua a non avere un'idea di base condivisa sul come arrivare a calciare in porta se non attraverso la giocata del singolo o a meno che non si lanci lungo alla ricerca della sponda di Mandzukic.

Io posso anche capire che il Mister fino al 2017, valutando lui la nostra rosa non in grado di esprimere un gioco pari a quello di squadre più attrezzate (le 3 big europee intendo), abbia pensato di utilizzare altre vie per arrivare al risultato. L'ho capito e l'ho condiviso.

Ma adesso il livello tecnico della squadra si è alzato enormemente: abbiamo terzini ed ali che forse nessuno in europa ha a disposizione, in mezzo abbiamo Pjanic e Bentancur che al pallone gli danno del tu e, detto sinceramente, non è tollerabile l'idea che non si possa avere una manovra corale efficace per colpa di Matuidi o Khedira che non sono tecnicamente al livello degli altri.

Quindi mi chiedo e Vi chiedo: perchè per anni il Mister ha spesso insistito sul giocare bene tecnicamente e oggi che ha una squadra molto forte dal punto di vista tecnico, non solo non esprimiamo un calcio efficace (bel calcio è un termine astratto che non dice niente), ma bensì si lamenta che abbiamo meno voglia di difendere?

A me sembra una evidente contraddizione, a me sembra che quando gli si dà la botte piena il Mister voglia la moglie ubriaca, e quando gli si dà la moglie ubriaca il Mister rimpianga la botte piena, non so se mi son spiegato.

Il limite enorme che sta dimostrando il Mister è quello di non capire che non basta riempire il campo di giocatori forti tecnicamente per poi giocare bene, bisogna poi dargli un impronta di gioco condivisa, qualunque essa sia (anche a me il calcio onanistico di Guardiola o Sarri non fa impazzire, ma non posso negare che abbiano il controllo del gioco quasi costantemente). In questa squadra nessuno si muove senza palla. E quelle poche che lo fanno non vengono comunque serviti al momento giusto. Questo perchè in allenamento non viene provato e riprovato, perchè gli schemini sono cose inutili a detta del Mister. 

Ma come si può eludere una pressione alta organizzata avversaria senza movimenti senza palla coordinati, ossia schemini?! Come si può mantenere un possesso palla anche solo per gestire un risultato(nel senso di tenere il pallone lontano dalla propria area) senza movimento senza palla coordinato?! Come si può pretendere contropiedi efficaci se ogni giocatore ha una idea diversa sui movimenti da fare e gli spazi da attaccare?!

I giocatori vanno indirizzati, già devono in campo garantire una prestazione atletica e tattica di alto livello, ci manca pure che gli viene chiesto di "capire" gli spazi da attaccare o come muoversi tra le linee per ricevere il pallone indisturbati?! Ma non è più semplice che ci pensi l'allenatore a questo e gli tolga quest'onere (e anche le eventuali scuse)?!

Il nostro possesso palla è un possesso palla orizzontale senza movimenti senza palla, teso a far arrivare il pallone ai nostir migliori giocatori e creargli l'1vs1.

Eludere un pressing avversario attraverso una manovra coordinata e condivisa non la si insegna in 4 giorni e neanche si può evitare di eluderlo a meno che non si salti il centrocampo alla ricerca di Mandzukic.

Questa è la critica che faccio al Mister, aver pensato che bastava aggiungere tecnica alla squadra e aver pensato che questo sarebbe bastato per giocare meglio.

Scusate la lunghezza.

Un saluto a tutti, sempre Forza Juve

Semplicemente perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Per vincere a calcio bisogna giocare male.

Chiedere a Messi and co.

Oppure al Brasile, vincitore di 5 mondiali di calcio, notoriamente nazionale che gioca un brutto calcio.

Alla Juve di Lippi, allo United di Sir Alex, al Real Madrd di questi anni, al Bayern di Heynckes, al Milan degli Olandesi.

Hai capito proprio tutto...quello che non ha detto Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il bel calcio per me non è per forza vincere 3 a 0.

Si può dominare l'avversario e vincere anche solo 1 a 0, dimostrando però organizzazione di gioco con movimenti studiati e ripetuti, non frutto del caso.

Secondo me la critica maggiore, che sfugge a molti, riguarda la disorganizzazione offensiva e la sensazione che sia affidato tutto al caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza ...aho...e state a vincere.

se stavate a rincorrere o fuori dalal CL che vi tiravate?

 

.pokerista

 

un consiglio... il campionato è virtualmete chiuso...la CL tuttaltro

 

a mo avviso il momento attuale dipende dai:

carichi di lavoro invernali, compresa la trasferta di Jedda

mancanza dei centrali diffesivi

 

risolto questo, pensate all'atletico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

ammazza ...aho...e state a vincere.

se stavate a rincorrere o fuori dalal CL che vi tiravate?

 

.pokerista

 

un consiglio... il campionato è virtualmete chiuso...la CL tuttaltro

 

a mo avviso il momento attuale dipende dai:

carichi di lavoro invernali, compresa la trasferta di Jedda

mancanza dei centrali diffesivi

 

risolto questo, pensate all'atletico...

Facciamo il tifo per la Juventus.

Ricercare la perfezione dovrebbe essere una cosa presente nel DNA di tutti gli Juventini.

Il giorno che mi accontenterò di giocare così e vincere contro avversari infinitamente inferiori forse sarò uscito di senno e farò il tifo per l'inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LadyJay ha scritto:

 

Hai una gran pazienza, ma è una battaglia persa. Soprattutto con chi parte già prevenuto nei confronti del mister.

Poi la maggior parte degli utenti si ferma al titolo (e a volte non comprende neanche quello)... bah

 

 

No lady non è pazienza.

È sconforto. Proprio non riesco a capire come si faccia ad arrivare a questo punto.

Ormai è una situazione senza speranza.

Credo proprio sia meglio guardarsi la partita, ascoltare le interviste del post gara e poi chiudere tutto, dimenticandosi di forum e social.

Non è possibile ragionare. Non si può combattere l'odio, il preconcetto e il pregiudizio.

 

Ormai non si riesce più ad analizzare una partita perché pure se la bandierina si rompe è colpa di Allegri.

Dicono che il calcio sia opinabile e allora anche di fronte a letture strampalate di una gara ti dici "vabbè c'ha visto questo...".

Ma cavolo qui si travisano parole chiarissime, concetti elementari e idee condivisibili e non per ignoranza o affini. No. Per odio.

Si è talmente accecati dall'antipatia che non si coglie l'ironia, che si prendono fischi per fiaschi...

 

Peccato. Questa stagione sarebbe stata bella da vivere tutti insieme con l'entusiasmo a mille, anche e soprattutto quando ci sono piccole difficoltà e momenti di appannamento.

Invece è tutto dannatamente pesante. Ci sono solo lamentele, estremizzazioni incomprensibili, messaggi pieni di negatività e disfattismo.

Tutto questo nella stagione in cui nella "nostra" squadra gioca uno dei più grandi calciatori della storia, nella stagione in cui nessuno in campionato ci ha sconfitto, nella stagione in cui con positività dobbiamo andare all'assalto della Champions.

E invece no. Si passa tutto il tempo ad insultare o denigrare un allenatore che sta solo facendo il suo lavoro seguendo le sue idee e che in questi anni qualcosa ha dimostrato. Uno a cui non è mai stato riconosciuto un tubo, uno accolto in modo becero e che non ha mai ricevuto delle scuse, uno che nonostante ciò è sempre andato dritto per la sua strada portando tanti risultati positivi e tanti trofei.

Stando qui dentro si perde l'entusiasmo ma cavolo questa squadra è una meraviglia e io credo possa raggiungere ancora tanti stupendi traguardi!

Ci credo fermamente. Credo alle capacità della società che deve fare i conti con i numeri e con le esigenze trovando un equilibrio complesso. Credo alle capacità di un mister che è sempre lucido e sa cosa deve fare in ogni momento. Credo alle capacità di una squadra che pur non essendo perfetta ha tanti pregi e tante potenzialità.

 

Quindi me la voglio godere.

Con positività ed entusiasmo.

Fuori da questo forum.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Comunque il bel calcio per me non è per forza vincere 3 a 0.

Si può dominare l'avversario e vincere anche solo 1 a 0, dimostrando però organizzazione di gioco con movimenti studiati e ripetuti, non frutto del caso.

Secondo me la critica maggiore, che sfugge a molti, riguarda la disorganizzazione offensiva e la sensazione che sia affidato tutto al caso.

Sante parole.......come se i gol determinassero il bel gioco. Comunque a parte la disorganizzazione difensiva, la pochezza del centrocampo è devastante. E viene amplificata dalla totale assenza di schemi ed organizzazione di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Andrea Bianconero said:

Facciamo il tifo per la Juventus.

Ricercare la perfezione dovrebbe essere una cosa presente nel DNA di tutti gli Juventini.

Il giorno che mi accontenterò di giocare così e vincere contro avversari infinitamente inferiori forse sarò uscito di senno e farò il tifo per l'inda.

ma no...non è così

 

è impossibile avere bel gioco, risultati sempre positivi e vincere tutto

 

impossibile

 

la coperta un po' deve essere tirata un po da qualche parte perchè non copre tutto

 

il compito di allegri è prporio quello di capire dove la coperta va tirata

 

 

senno è come i forum romanisti, dove si massacra DDR ogni partita. Poi senti Pirlo ambosini e Bergomi parlare della sua indispensabilità...e pensi che hanno fatto 1500 partite in serieA

 

serenità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Per vincere a calcio bisogna giocare male.

Chiedere a Messi and co.

Oppure al Brasile, vincitore di 5 mondiali di calcio, notoriamente nazionale che gioca un brutto calcio.

Alla Juve di Lippi, allo United di Sir Alex, al Real Madrd di questi anni, al Bayern di Heynckes, al Milan degli Olandesi.

queste dichiarazioni di Allegri mi hanno fatto venire in mente quelle di Marchisio sull'entrata nello spogliatoio di Conte alla prima partita allo Stadium durante l'intervallo..

Notare le differenze..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma no...non è così

 

è impossibile avere bel gioco, risultati sempre positivi e vincere tutto

 

impossibile

 

la coperta un po' deve essere tirata un po da qualche parte perchè non copre tutto

 

il compito di allegri è prporio quello di capire dove la coperta va tirata

 

 

senno è come i forum romanisti, dove si massacra DDR ogni partita. Poi senti Pirlo ambosini e Bergomi parlare della sua indispensabilità...e pensi che hanno fatto 1500 partite in serieA

 

serenità...

Una gran parte di interisti si lamentavano del gioco di Mourinho (alcuni anche nelle tv private che noi tutti conosciamo sefz) l'anno del triplete.

È una cosa un po' comune e non c'è nulla di male a volere il meglio per la propria squadra, anche al limite dell'impossibile.

 

Il tuo primo post "ammazza ...aho...e state a vincere. se stavate a rincorrere o fuori dalal CL che vi tiravate?" mi ricorda parola per parola i commenti dei miei compagni di tifo quando l'anno scorso si fischiava Zidane a metà campionato. .ghgh

Quindi nulla di sconvolgente.

Ci passano tutti ed è giusto che ci siano questi discorsi. Discorsi diversi, discussioni e perché no, volere tutto. Altrimenti saremmo amebe. sefz 


Mi piace quell'ultima parola, serenità. Sarà che io me la vivo serenamente, però ecco, se certi discorsi venissero affrontati con più serenità saremmo tutti un pizzico più contenti, ci sarebbero meno confronti e più positività, il che non farebbe male sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Chosen_One ha scritto:

Infatti Barcellona e Real Madrid vincono grazie alle difese impenetrabili.

A parte il Real che fino a questo punto della stagione non fa testo, il Barca ha segnato in liga 60 gol e ne ha subiti 23, in champions 14 fatti e 5 subiti.

Pur avendo un baricentro molto avanzato, non è facile fargli gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

A parte il Real che fino a questo punto della stagione non fa testo, il Barca ha segnato in liga 60 gol e ne ha subiti 23, in champions 14 fatti e 5 subiti.

Pur avendo un baricentro molto avanzato, non è facile fargli gol.

E senza avere campionissimi in difesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

A parte il Real che fino a questo punto della stagione non fa testo, il Barca ha segnato in liga 60 gol e ne ha subiti 23, in champions 14 fatti e 5 subiti.

Pur avendo un baricentro molto avanzato, non è facile fargli gol.

Ma non perchè subisce l'avversario difendendosi in undici.. Perchè la palla te la nasconde.. Così come lo faceva la Roma del Barone..Il Barcellona ha basato i suoi successi sul possesso palla e sulla rapida riconquista in caso di perdita.. Quello è lo spettacolo nel calcio.. L'idea di Allegri è soffrire e coprire gli spazi nel difendersi..Ergo il catenaccio..Allegri non è capace di creare sincronismi dal centrocampo in su nella riconquista rapida e ripartenza.. Sono quattro anni che non ha uno straccio di gioco organizzato dal centrocampo in su..Se è un problema di giocatori, magari lenti e macchinosi a centrocampo, si faccia sentire in società..Ma la mia sensazione è che non sia proprio nelle sue corde quel tipo di calcio..E' stato sempre giocatore da provinciale, mi sa che questa mentalità se la porta appresso come allenatore..L'uscita iniziale dell'intervista sul bel calcio se la poteva risparmiare..Le Grandi squadre nella storia hanno anche lasciato un impronta di bel calcio.. Ha detto una fesseria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.