Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2019 | Seguiamo qui il 69° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

    • Achille Lauro - Rolls Roice
      4
    • Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte
      0
    • Arisa - Mi sento bene
      1
    • BoomDaBash - Per un milione
      2
    • Daniele Silvestri - Argento vivo
      3
    • Einar - Parole nuove
      0
    • Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood
      0
    • Ex-Otago - Solo una canzone
      0
    • Federica Carta e Shade - Senza farlo apposta
      3
    • Francesco Renga - Aspetto che torni
      0
    • Ghemon - Rose viola
      5
    • Il volo - Musica che resta
      4
    • Irama - La ragazza dal cuore di latta
      1
    • Loredana Bertè - Cosa ti aspetti da me
      2
    • Mamhood - Soldi
      1
    • Motta - Dov'è l'Italia
      1
    • Negrita - I ragazzi stanno bene
      0
    • Nek - Mi farò trovare pronto
      1
    • Nino D'Angelo e Livio Cori - Un'altra luce
      2
    • Paola Turci - L'ultimo ostacolo
      0
    • Patti Pravo con Briga - Un po'come la vita
      0
    • Abbi cura di me - Simone Cristicchi
      1
    • Ultimo - I tuoi particolari
      6
    • Zen Circus - L'amore è una dittatura
      2

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 09/02/2019 at 19:30

Post in rilievo

41 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

No, in realtà non posso neanche dire di essere un esperto visto che i miei ascolti sono sempre andati in un'altra direzione..ghgh

Anche i miei ,anche se le piacevoli eccezioni ci sono ( appunto Annalisa). Mi riferivo comunque all' ambito di case discografiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Beh, con la canzone e il disco di qualità nel 2013 arrivò a metà classifica vendendo poi poco. Due anni dopo con la canzone scritta da Kekko si classificò quarta e andò bene anche nelle vendite.

Nel 2016 si è ripresentata con un pezzo suo ed è arrivata a metà classifica vendendo poco. Quindi la nuova svolta pop/commerciale, tra duetti con Benji e Fede e pezzi orecchiabili/alla moda. Risultato? Terzo posto e buone vendite..ghgh

Beh si può essere pop\commerciali sfornando anche brani di un certo livello eh sefz 

Mi accontenterei anche di un brano di una certa difficoltà, che possa mettere in risalto la sua voce, insomma una canzone che necessita una certa abilità dall'interprete. Per fare un esempio, " Chandelier " di Sia: brano pop\commerciale, di una difficoltà elevata che esalta appunto le straordinarie doti dell'artista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Me le sono sentite tutte.
Il mio podio personale: Daniele Silvestri - Achille Lauro (!!!!) - Paola Turci.
Il mio pronostico: per la vittoria 50-50 Cristicchi-Ultimo, Daniele Silvestri premio della critica.
Edizione meno tradizionalista del solito, qualità nella media delle edizioni precedenti, non sento però nessuna canzone in grado di essere una hit clamorosa come fu per Gabbani o Lo Stato Sociale.

La canzone di Achille Lauro in effetti come musicalità non è male, ha anche un bel riff di chitarra elettrica ( anche se a me ricorda troppo "stop the rock" degli Apollo 440). Il fatto è che mi fanno schifo tutte le influenze trap presenti nel brano, sia nella voce che nel testo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

La canzone di Achille Lauro in effetti come musicalità non è male, ha anche un bel riff di chitarra elettrica ( anche se a me ricorda troppo "stop the rock" degli Apollo 440). Il fatto è che mi fanno schifo tutte le influenze trap presenti nel brano, sia nella voce che nel testo .ghgh

sono rimasto spiazzato proprio per questo, riuscire a rendere bene con un brano trap (annacquato nel sanremismo eh) e coniugarlo con qualche venatura addirittura punk. Il giro degli accordi mi ricorda qualcosa ma * miseria non riesco a capire cosa, però forse è la cosa più interessante che ho sentito in questa edizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Beh si può essere pop\commerciali sfornando anche brani di un certo livello eh sefz 

Mi accontenterei anche di un brano di una certa difficoltà, che possa mettere in risalto la sua voce, insomma una canzone che necessita una certa abilità dall'interprete. Per fare un esempio, " Chandelier " di Sia: brano pop\commerciale, di una difficoltà elevata che esalta appunto le straordinarie doti dell'artista

Con le strofe di Fedez o Benji e Fede è più difficile..ghgh

Una Chandelier italiana però non sarebbe pop/commerciale, certo in un album potrebbero usare un paio di brani per spaziare, tanto lagggente pensa solo ai singoli.

Gnocca la Chiatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Il giro degli accordi mi ricorda qualcosa ma * miseria non riesco a capire cosa

1979 degli Smashing Pumpkins

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Grazie mille, mi stavo scervellando sefz 

Addirittura! È tutto il giorno che ne parlano sefz Lauro ha anche tentato di difendersi pubblicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato più volte la canzone di Silvestri e continuo a non capire se mi piace o no .boh 

1 ora fa, Juventino! ha scritto:

Ho visto adesso le nuove classifiche, con i 3 che perdono punti al top dovrebbero rimanere, se non mi sbaglio, Silvestri e Loredana Bertè.

C'è ancora il televoto, quello di solito ammazza ogni briciolo di meritocrazia rimasto .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ho ascoltato più volte la canzone di Silvestri e continuo a non capire se mi piace o no .boh 

C'è ancora il televoto, quello di solito ammazza ogni briciolo di meritocrazia rimasto .ghgh 

Sì ma io spero vinca Ultimo che nel televoto è forte. Lo scorso anno ha vinto tra i giovani grazie a quello. La giuria con tutto il rispetto aveva premiato canzoni di persone che sono sparite e secondo me lo aveva fatto anche per motivi politici.

 

Comunque ascolti in linea con lo scorso anno per la seconda serata e flessione contenuta: mi aspettavo un flop, invece hanno tenuto ed è positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito alla radio stamani 4-5 canzoni.

 

Ultimo si conferma un bravo artista e una buona canzone.

 

Molto orecchiabile Shade e Carta.

 

Il volo hanno cambiato il titolo al Grande Amore.

 

La canzone di Ghemon a me piace parecchio, sarà che non ho conoscenze tecniche, ma mi baso su quanto una canzone ti rimane in tesa.

 

Vi dirò infine che se non vedi Patti Pravo e la mummia che è, pure la sua canzone si fa sentire .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.