Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Thunderbolt

La Juventus ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile

Post in rilievo

1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Difficilmente la Juve fa prestiti per comprare i giocatori. Sarà  una ridefinizione del debito.  Magari porterà  qualche vantaggio immediato  in termini di liquidità per il mercato ma non si emettono  Bond per comprare Mbappe, per intenderci. 

Possono anche chiedere un miliardo in prestito, ma per comprare i giocatori devi rispettare le regole del fair play, vale a dire avere entrate proporzionali alle uscite, già con l'acquisto di ronaldo siamo sotto di una cinquantina di milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mauri ha scritto:

Quindi, se ho capito bene, la Juve dovra' restituire 100/200 milione alla scadenza di questo bond? e' una bella somma

Sì ma prima la incassi da chi sottoscrive le obbligazioni, nel frattempo paghingli interessi stirati, e poi la restituisci alla fine del periodo. È una forma di finanziamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

tocca uscire dei soldi da parte mia? .uhm

No, è per gli investitori qualificati. Cioè le banche, che magari infileranno le obbligazioni in qualche prodotto finanziario per il pubblico. Cioè, direttamente non potrai comprare obbligazioni, ma indirettamente, se la tua banca farà un prodotto in cui inserisce queste obbligazioni, potrai farlo (ma insieme ad altre che determineranno il grado di rischio dell’invest).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Argomento tecnico, per chi ne sa, ma qualche domanda sorge spontanea.

 

L indebitamento non è quasi raddoppiato negli ultimi 2 anni fino a 300 m. ? L'indebitamento non si valuta mai in termini assoluti, ma come ratio (percentuale) su ricavi/asset... comunque sì, è mediamente aumentato, ma diciamo controllato... anche perchè mi sembra che ci sia anche nel FPF qualche indicatore da rispettare rispetto all'esposizione debitoria. 

Se non erro c'è anche un aspetto legato a indici di liquidità per l'iscrizione a Serie A e UEFA... non vorrei che sia necessario ripristinare questo aspetto a svantaggio di un indebitamento superiore... tutto può essere fino a quando non vediamo come li investono.


E ci indebitiamo per altri 100-200 ? Magari chiudono debiti pregressi con quanto richiesto ad un migliore tasso o ci sono debiti a scadenza prima dei 5 anni e quindi automaticamente si chiudono i precedenti (con banche immagino...).

Non comincia ad essere pesante anche per una società solida con una proprietà affidabile visto che prima o poi  bisogna rientrare ? Se puoi permetterti di rientrare, no evidentemente, quindi considerando il parco giocatori e la solidità dell'azionista dietro direi di no. Faccio un esempio banale: spesso tanti ricchi per scelta comprano case a mutuo se i tassi sono bassi, perchè A) la liquidità la investono facendola fruttare di più B) attendono di investirli a tassi superiori e vogliono essere liquidi...

 

Gli altri top club quanto sono indebitati ? premessa doverosa: chi non è quotato non è tenuto a rendere il dato pubblico (lo sanno solo gli organi preposti alle iscrizioni ai tornei: quindi figc, uefa...). Comunque una risposta stupida ma vera è che c'è chi lo sarà di più in termini percentuali (direi quelli sottoposti a FPF), magari meno in termini assoluti visto che comunque hanno ricavi decisamente inferiori ai nostri e paletti superiori.

 

Attendiamo da esperti del settore spiegazioni esaurienti e soprattutto rassicuranti .ghgh

 

 

1 ora fa, actarus7 ha scritto:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

insomma...state in braghe di tela?

 

.pokerista:patpat::d

 

normalmnete serve per rendere meno gravoso un precedente prestito, magari perchè spunta un tasso di interesse migliore o solo per dilazionare i termini di rimborso

 

niente di che...lo fanno tutti o quasi quelli che hanno ritorno dal mercato

 

la cosa brutta è se lo emetti e non aderisce nessuno...ma non avverrà

adesso visto che sei romanista mi permetto di farti una battura:

 

e se servisse la liquidità (anche) per pagare una o più clausole di rescissione in un'unica soluzione (quelle non le rateizzi, ma le paghi secondo contratto della clausola, vedi gonzalo in 2 tranches)???

diciamo Zaniolo...😋🤣😋 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, BlackandWhite77 said:

adesso visto che sei romanista mi permetto di farti una battura:

 

e se servisse la liquidità (anche) per pagare una o più clausole di rescissione in un'unica soluzione (quelle non le rateizzi, ma le paghi secondo contratto della clausola, vedi gonzalo in 2 tranches)???

diciamo Zaniolo...😋🤣😋 

dubito che sia stato emesso per il mercato, ma è fattibile comunque

 

semmai manolas e/o pellegrini che hanno rescissoria per 65 mln totali .pokerista

 

zaniolo ancora no...ed è quindi più difficile da prendere...

 

ma fate...con comodo .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannutri ha scritto:

Esperti finanziari battete un colpo, che significa l'emissione di questo Bond?

Elkann non mette mano al portafoglio?

 

non sono esperto di finanza ma a naso pare un "prestito" per ottenere liquidità immediata a fronte di interessi per gli investitori che oggi daranno la liquidità richiesta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

L'Inter ne ha emesso uno mi sembra da trecento. E non è che abbia i conti proprio perfetti. .uff 

Ma tu puoi emetterne quanto ti pare, bisogna vedere quanti soldi vorrà il mercato in cambio della fiducia che ripone in te (ossia, il tasso di interesse).

Se dai fiducia al mercato, le domande per sottoscrivere l'obbligazione saranno molte, le piazzerai tutte in poco tempo e il tasso di interesse che pagherai sarà basso (l'operazione è stata un seuccesso). Se dai poca fiducia al mercato, faticherai a piazzarle, il tasso di remunerazione per l'investitore sarà alto e pertanto pagherai tanto di interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

dubito che sia stato emesso per il mercato, ma è fattibile comunque

 

semmai manolas e/o pellegrini che hanno rescissoria per 65 mln totali .pokerista

 

zaniolo ancora no...ed è quindi più difficile da prendere...

 

ma fate...con comodo .uah

Perdonami, avevo letto di una fantomatica clausola sui 40Mln... si vede che ancora non ha rinnovato e non l'hanno messa

Pellegrini lo vedo troppo romano-centrico, dubito se ne vada da Roma.. almeno a breve... Zaniolo invece...🤣🤣🤣🤣

Comunque in bocca al lupo davvero per stasera... gli unici che insieme a noi tengono davvero alta la bandiera italiana da anni (entrambi con qualche debacle purtroppo)

8 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Grazie, molto gentile.

spero di esserti stato utile piuttosto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Yulik mydik ha scritto:

Possono anche chiedere un miliardo in prestito, ma per comprare i giocatori devi rispettare le regole del fair play, vale a dire avere entrate proporzionali alle uscite, già con l'acquisto di ronaldo siamo sotto di una cinquantina di milioni.

uum 

 

100  Ronaldo

112   Sturaro + MANDRAGORA + Audero + Higuain 

 

magna e dormi tranquillo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Anche il solo accostare continunamente giocatori di questo calibro ci da visibilità!
Se prendessimo Salah il medioriente diventerebbe totalmente Juventino

Si beh diventerebbe sicuramente interessante per tanti sponsor.

Credo che se la Cina iniziasse a produrre qualche calciatore decente, sarebbe quella l'opportunità di espansione. Ma dovresti prendere un Ronaldo cinese e ad oggi non esiste.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo dei debiti che vanno saldati ai creditori, non ci sono liquidi e quindi ti fai prestare i soldi per chiudere alcuni conti aperti, o almeno quelli prossimi alla scadenza.

In pratica paghi i debiti con altri debiti e non rischi pignoramenti vari.

E comunque il comunicato ufficiale parla di debiti e nom di mercato quindi ce da volare bassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Espropriazione di Ronaldo con conseguente assegnazione alla squadra più onesta per meriti sportivi!

Se è la squadra più onesta direi prescrittese, se è la squadra con il miglior gioco al mondo direi ciuccese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Audemars ha scritto:

Dici che abbiamo l’ufficiale giudiziario che bussa al portone della Continassa? sefz

Si la società degli agnelli che rischia un pignoramento...se non è delirio questo...ahahaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tristano ha scritto:

Io non capisco nulla di finanza. ..è una notizia buona?

Non è altro che una fonte di finanziamento: chiedono soldi liquidi da mettere in cassa, per farci cosa non si sa. Possono utilizzarli per infrastrutture, può servire per la gestione corrente relativa all'indebitamento, possono puntare a comprare una stella (tipo CR7) per arrivare ad accrescere ulteriormente il brand, i ricavi commerciali, trovari nuovi partenr, sponsor, etc., possono decidere di aprire una catena di Hotel o di ristoranti. Insomma non è dato sapere a cosa servono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Non è altro che una fonte di finanziamento: chiedono soldi liquidi da mettere in cassa, per farci cosa non si sa. Possono utilizzarli per infrastrutture, può servire per la gestione corrente relativa all'indebitamento, possono puntare a comprare una stella (tipo CR7) per arrivare ad accrescere ulteriormente il brand, i ricavi commerciali, trovari nuovi partenr, sponsor, etc.Insomma non è dato sapere a cosa servono.

È quindi un iniziativa. ....allo scopo di investimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

 

Gli altri top club quanto sono indebitati ? premessa doverosa: chi non è quotato non è tenuto a rendere il dato pubblico (lo sanno solo gli organi preposti alle iscrizioni ai tornei: quindi figc, uefa...). Comunque una risposta stupida ma vera è che c'è chi lo sarà di più in termini percentuali (direi quelli sottoposti a FPF), magari meno in termini assoluti visto che comunque hanno ricavi decisamente inferiori ai nostri e paletti superiori.

Comunque esistono banche dati ove risulta possibile scaricare i bilanci... In Italia c'è il Registro delle Imprese che offre questo servizio... Quindi con pochi euro è possibile scaricare i documenti di bilancio di ogni società di capitali (e le società calcistiche sono tutte cosi)... Quindi, se uno vuole, leggendo stato patrimoniale e nota integrativa tante informazioni le riesce a carpire... 

All'estero anche esistono registri di questo tipo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tristano ha scritto:

È quindi un iniziativa. ....allo scopo di investimenti 

Io credo di si. Penso siano soldi freschi per investimenti in infrastrutture per far crescere il fatturato. Ma è una mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Io credo di si. Penso siano soldi freschi per investimenti in infrastrutture per far crescere il fatturato. Ma è una mia idea.

Io resto convinto che vogliano ristrutturare il debito, magari allungandolo e riducendo gli interessi... in modo tale da garantire maggior liquidità nel breve periodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.