Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Vinci 2 BIGLIETTI VIP per Juventus - Atlético Madrid con VecchiaSignora e Socios.com.Per partecipare c'é tempo fino alle 18 di oggi!!

Post in rilievo

Ho 24 anni, per me tifare Juventus significa anzitutto avere passione. Una passione vera, pura, viscerale che mi ha fatto innamorare di questa gloriosa squadra da bambina e che non è venuta meno quando ci siamo ritrovati di colpo in Serie B senza neanche capirne il motivo.

Significa non perdere mai la speranza anche quando è difficile non farlo. Perché io della Juve del post-2006 non mi sono persa neanche una partita, perché io mi ricordo le disfatte col Fulham e col Lech Poznan, mi ricordo Juve-Parma 1-4, eppure non ho mai smesso di credere per un singolo istante che un giorno saremo tornati. Perché noi siamo la Juventus. Niente e nessuno potrà mai distruggerci. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono juventino perchè non potrei essere altro , perchè la juve ti conquista da bambino con il suo fascino , perchè il bianco e il nero racchiudono tutti gli altri colori , perchè rappresenta una società sempre all'avanguardia ma sempre giovane, perchè i miei ricordi più belli sono gli anni al "delle Alpi " , perchè molti dei miei amici di allora non ci sono più , perchè per me è più importante vincere lo scudetto tutti gli anni che una coppa ogni 50 , non posso fare altro che essere orgoglioso di essere juventino . ciao a tutti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh scrivere cosa significa la Juve per me è difficile, non sono brava con le parole, ma ci provo. Tifare Juve per me significa casa, significa passare i pomeriggi e le serate sul divano con mio padre a gioire, urlare, incazzarmi, sudare. Da quando abito lontana e mio padre si è ammalato questo piccolo momento tra padre e figlia non esiste più, ecco perché mi piacerebbe vincere i biglietti, per avere la possibilità di vivere di nuovo questo momento tra me e lui e magari farlo felice, visto che se lo merita tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Socios ormai marchio di garanzia, complimenti ad entrambi per l’iniziativa. 

Essere tifoso della Juve? Un privilegio, un onore poter supportare una squadra, una famiglia storicamente composta da alcuni fra i migliori calciatori di sempre (Zidane, Sivori, Del Piero, Dybala, fra i tanti), nonché da grandissimi allenatori (Carcano, Lippi, Allegri). Devo ammetterlo, non sono nato Juventino; in famiglia nessuno era tifoso o tantomeno appassionato di calcio, neanche della squadra locale per farvi capire, e anch’io mi stavo incamminando su quella strada. Cosa mi ha fatto scattare la scintilla bianconera nel cuore? Sembrerà stupido ma è così, è stato un piccolo dettaglio privo di qualsiasi valore sportivo od affettivo (o almeno così pensavo all’epoca): la maglietta blu con le stelle dell’annata 1995/96. Stupenda. Anzi, perfetta. Aveva, ha ancora oggi, un non so che capace di farmi brillare gli occhi. Da quel momento è stato tutto più veloce e devastante di un uragano; ho scoperto cosa era stata alzata al cielo con quella maglia, chi l’aveva indossata, cosa significava indossarla, mi sono appassionato ad un ragazzo ricciolino  dallo sguardo vispo che sembrava essersela tatuata addosso quella maglia, un ragazzo che mi ha tenuto incollato alla TV fino a qualche anno fa (lo fa ancora, anche se in altre vesti). Oggi sono semplicemente uno fra i milioni di componenti della famiglia Juventus. Non uno di quelli speciali, di quelli che vanno a riempire lo stadio ogni domenica o che fanno enormi sacrifici per starle sempre vicino. Sono uno qualunque. Ma uno qualunque che, cascasse il mondo, non rinuncerebbe mai a quei momenti quotidiani, notturni più che altro, passati a sognare ad occhi aperti di riuscire ad incidere il proprio nome nella storia della Juventus, in qualsiasi modo sia chiaro, dalla rovesciata in finale alla semplice presenza fisica in un momento importante che resterà inevitabilmente congelato nel tempo.

Fino Alla Fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa, grazie a cui mi sono finalmente decisa a iscrivermi a questo forum 😅

Per me essere tifoso della Juventus significa appartenere a una famiglia, significa avere una passione che ti fa provare emozioni indescrivibili, significa avere sorelle e fratelli bianconeri in tutto il mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La Juve è per me l'amo­re di una vita intera, motivo di gioia e orgoglio, ma anche di delusione e frustrazione, comunque emozioni forti, come può dare una vera e infinita storia d'amore." - cit. G. Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me andare allo stadio con mio padre sarebbe il regalo più importante che potrei fargli...visto che da giovane giocava a calcio ed era stata selezione per uno stage da un osservatore della juve...purtroppo un’infortunio in una partita amichevole non gli poté realizzare quel sogno...per cui penso che varcare insieme a le porte dell’allianz sarebbe la sua vittoria morale che cancellerebbe quel triste giorno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tifosa della juve da quando ne ho memoria, è una vera e propria tradizione familiare, sia da parte di mamma sia da parte di papà, un po' come molti altri tifosi...

Sono giovane e quindi non mi ricordo i periodi bui della juve e purtroppo nemmeno quelli d'oro, ma non per questo sono meno affascinata dalla storia della nostra juve. Sono cresciuta guardando le partite della juve e della Nazionale, per fortuna! E quindi sono cresciuta respirando il calcio, e ne vado fiera. Purtroppo l'ho sempre guardato da casa, non avendo mai avuto l'occasione di andare allo stadio. Posso solo immaginarmi l'atmosfera che si respira all'interno, figuriamoci con la Champions! 

Grazie mille per questa occasione e per tutto il lavoro che fate e che avete fatto nel corso degli anni. In bocca al lupo a tutti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa, davvero complimenti!! Spiegare cosa possa significare essere un tifoso della Juve è troppo difficile da sintetizzare con poche parole..prima di tutto mi ha permesso di vivere emozioni fortissime, positive (e non poche!!! xD) ma anche negative..di poter essere fiero, contro tutto e tutti, ma soprattutto mi ha permesso di poter conoscere un sacco di persone che hanno la mia stessa fortuna, quella di poter amare questa fantastica squadra..la prima parola che mi viene in mente è Famiglia, perché è come fare parte tutti di una grande famiglia, e questo Forum ne è la conferma! Sempre e solo FORZA JUVE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la juventinità sta nel riuscire, in nome dell'amore per i nostri colori, a condividere esperienze con persone non solo da tutta Italia, ma da tutto il mondo, sentirsi fratelli anche guardandosi negli occhi allo stadio senza mai essersi visti prima. E soprattutto nell'avere pazienza di moderare questo forum. .ghgh

 

Partecipo con una mail diversa da quella del forum, xxx

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziativa stupenda.

Non parteciperò poiché ho difficoltà a spostarmi.

Fortunato chi potrà cogliere questa splendida opportunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifare Juve per me significa molte cose, sono tutte emozioni difficili da spiegare.. Sono praticamente nato con le scarpe da calcio ai piedi, ricordo ancora le prime predator bianche tanto sudate da piccolo proprio per assomigliare al mio idolo Del Piero, ricordo le domeniche passate a domandare a papà alla fine delle mie partite il risultato della Juve, ricordo la prima volta a Udine a vedere la Juve per il trofeo birra Moretti, ricordo poi di aver smesso di giocare a calcio e di aver dedicato tutta la mia passione alla Juve.... Il tragitto di 6 ore in pullman verso lo Juventus stadium (all'epoca aveva ancora quel nome) per Juve Sampdoria, il gran gol a giro di Pogba e tutte le incazzature di Conte in quella partita giocata alla perfezione, la partita con l'Atalanta e la vittoria dello scudetto non c'è 2 senza 3, ricordo la settimana passata a cercare notizie su Ronaldo e l'emozione nel vedere la maglia arrivata dopo due mesi dall'ordine....e ricordo bene la prima superiore e gli sfottò dei miei compagni per quella maledetta retrocessione. Quanto soffrivo, quanto mi faceva male cercare i risultati.

 

La Juve per me è quotidianità, la Juve per me è passione e lealtà, la Juve è bianco e nero, la Juve fino alla fine. La Juve è filosofia di vita!

 

Complimenti per questa iniziativa, vi seguo ovunque e siete i migliori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per la bellissima iniziativa! Vecchiasignora Over The Top 🔝

Per me essere tifoso della Juventus significa andare allo stadio Friuli quel 5 Maggio del 2002, quando nessuno ci credeva, nella curva dell'Udinese perché mio zio milanista, per farci uno scherzo, ci procurò quelli... Avevo 14 anni. Tutta la partita con la radiolina e a lanciarsi sguardi con gli altri juventini, fino ad esplodere al 4-2 della Lazio!! 🎉 E poi fuori dallo stadio a cantare I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI. 

Giornata indimenticabile, come molte altre me ne ha fatte vivere e continua a farmi vivere la signora, con il sogno della coppa dalle grandi orecchie che è sempre lì, nei nostri pensieri... FINO ALLA FINE! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere tifoso delle Juventus , in un occasione come questa dove c'è in palio un biglietto per un ottavo di finale champions a torino,  per me significa, in caso di vittoria,   donare il biglietto al bambino juventino  più sfortunato ricoverato all'ospedale Regina Margherita di torino e regalargli un sogno da vivere insieme a un suo caro.

Non sono ricco, anzi tutt'altro, la juventus allo stadium l'ho forse vista 6/7 volte, e mai in chasmpions, ma essere juventino significa elevarsi al di sopra del proprio tornaconto  e pensare agli altri prima che a se stessi.

Essere juventino significa alzarsi ogni giorno con la consapevolezza della nostra superiorità sul campo e , soprattutto , fuori dal campo, dove dimostriamo ogni giorno di combattere lealmente contro chi ci odia e ci disprezza per la nostra superiorità morale e sportiva.

Per questo motivo un occasione come questa è un buon motivo per dimostrare una volta di più che  il bianco che abbraccia il nero non è soltanto un bel  ritornello del nostro inno, ma una filosofia di vita, un credo! 

 

P.S. ovviamente lascerò che sia lo straff di VS a decidere a chi donare il biglietto, io non sono di torino e non saprei come fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per questa bellissima opportunità!

 

Devo ammettere che non è una domanda facile a cui rispondere. Mi viene in mente una delle citazione di questa società: "Life is a matter of black and white", che personalmente ritengo vera. La Juventus è una parte importante della mia vita che mi accompagna sin da quando avevo 6 anni. Essere una tifosa della Juventus è gioia, perché quando arriva la domenica il solo pensiero che vedrò la mia squadra giocare mi rende felice. E' svegliarsi il lunedì ed essere tristi perché deve passare un'altra settimana prima di vedere la Juventus giocare, a meno che non ci sia la Champions di martedì, e lì per noi è tutta un'altra emozione. E' esserci sempre, anche quando la squadra perde nel peggiore dei modi, ma nonostante ciò, tutti noi continuiamo con fierezza a sostenere questi colori. Trovo anche riduttivo chiamarla "squadra", perché la Juventus ti fa sentire parte di un gruppo unito e compatto, che sai che sarà sempre con te. Tifare la Juventus, infine, è soprattutto amore, perché nessuno potrà mai capire quanto forte mi batte il cuore solo nel vedere quella "J" cucita sul petto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

C’è veramente poco da dire, la Juve è una delle cose più belle che ho nella vita, fare un’esperienza del genere mi emozionerebbe tanto anche perché l’ultima volta che sono andato lo stadio è stato due anni fa.

ci spero tanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Per me tifare Juventus è amore, passione e tradizione. Il mio caro nonno mi ha cresciuto con il bianconero nel sangue e, anche avendo vissuto all'estero per metà della mia vita (ho 23 anni), ho sempre sostenuto, spinto e tifato la Juve come se fossi allo stadio. In questi ultimi mesi ho scoperto che anche mia sorella, da sempre odiatrice di calcio, si è appassionata alla magia bianconera e finalmente potrò tifare la Juve anche con lei! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto c'è da fare i complimenti a Socios e ai ragazzi di Vecchia Signora. 

Non ho mai visto una partita di Champions dal vivo in vita mia, sarebbe il top perché poi la partita sarebbe due giorni dopo il mio compleanno. 

Non ci credo ma almeno voglio sperare di realizzare questo sogno! 

Grazie per regalarci almeno questa possibilità! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vincere due biglietti per vivere una esperienza meravigliosa...... perchè la Juve fa parte di me, del mio quotidiano, della mia vita.... per poter urlare a squarciagola la mia passione e sperare che i ragazzi dal campo mi sentano.... per commuovermi durante l’inno e durante la formazione.... per sperare di poter gridare “SIUUUUU”!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve per me è uno stile di vita...con il cuore bianconero...la vecchiasignora a me da un emozione unica fin da bambino..é come scartare il regalo di natale da piccolino ogni volta che scende in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere tifoso delle Juventus, per me, vuol dire molte cose: emozioni e sentimenti che si sono evoluti e susseguiti nel tempo. Quando ero piccolo guardavo le partite insieme a mio padre (anche lui juventino, buon sangue non mente). I miei primi ricordi risalgono al 2004/2005, guardavo la Juventus vincere e mi emozionavo. Poi gli anni bui successivi al 2006, dove nonostante la serie B continuai a tifare juve, solo per due motivi. 

1. Ero piccolo e avrei potuto benissimo cambiare squadra ( a quell’età non si è ancora molto attaccati alla squadra) ma mio padre continuava a tifare Juve, a sostenerla e a tifarla nelle partite di serie B come faceva in quelle di champions. Ispirato dalla sua perseveranza decisi di non cambiare fede😅

2. Perché c’era ancora Del Piero!!! Da piccolo lo guardavo giocare e mi si illuminavano gli occhi, era il mio capitano, decisamente. La sua linguaccia, le sue punizioni, i suoi tiri a giro, tutto di lui mi emozionava. Mio padre mi parlava di fenomeni come Platini e Zidane, ma io in testa avevo solo Alex( perdonami padre😅).

Negli anni successivi la passione e l’amore per questa grande squadra sono aumentati a dismisura. Ma non solo per la squadra in sè, ma anche perché ho compreso quali sani valori può trasmettere uno sport come il calcio se praticato lealmente e in modo pulito: rispetto dell’avversario, duro allenamento, perseveranza, salute e forza fisica ma anche fratellanza, comunità, aiuto del prossimo. Oggi per me tifare Juve vuol dire andare contro agli amici che ti ripetono “La solita Juve, avete rubato anche questa” 🙄, vuol dire avere un derby in casa con la mia ragazza quando gioca Juve - Milan😎, vuol dire essere tifoso anche quando la squadra perde, vuol dire condividere questa passione con molti amici, vuol dire essere fratello di tutti quando entri allo stadio semplicemente perché avete gli stessi colori al collo e già sai che anche lui ti considera un fratello... Insomma è una delle mie grandi passioni che ancora oggi, da quando sono piccolo,  mi emoziona ogni giorno di più.

 

P.S. Complimenti per la bella iniziativa. Spero di poter essere più attivo nel forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.