Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Vinci 2 BIGLIETTI VIP per Juventus - Atlético Madrid con VecchiaSignora e Socios.com.Per partecipare c'é tempo fino alle 18 di oggi!!

Post in rilievo

Per me essere juventino è uno stile di vita. Essere juventino significa non prendersela con qualcuno o qualcosa per i propri fallimenti ma lavorare per migliorarsi sempre. Dalle mie parti essere juventino è molto difficile, praticamente è come essere un rinnegato per loro per questo non ho scelto di essere juventino ma lo sono di carattere e quindi dalla nascita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di notte ti sogno sempre e di giorno canto per te 

Quando in campo c’è la Juventus tutto il resto è niente per me!!!

Forza Juve ale Forza Juve ale!!!!

Fino alla fine....vincere è l’unica cosa che conta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella iniziativa, partecipo al concorso e incrocio le dita.
Tiof Juve da che ho memoria, per la precisione dai mondiali di Italia 90, quando appena decenne sognavo la futura coppia Juventina. Ho amato il mio conterraneo Totò Schillaci e ancor di più il mio bianconero preferito di sempre: Roberto Baggio.
Cosa significa la Juve per me? Passione, emozione, amore incondizionato.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere juventino per me è naturale come la mia vita..non posso dire quando sono diventato juventino perché in realta sono nato con questa passione...è il mio primo pensiero la mattina quando mi sveglio e l ultimo prima di addormentarmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anzitutto grazie per questa bella iniziativa.

Inizio col dire che essere tifosa della Juventus è un'esperienza da brividi: significa vivere ogni giornata con le antenne dritte per sapere com'è andato l'allenamento dei ragazzi (e, fortunatamente, dall'anno scorso anche delle ragazze 😊), per sapere se gli infortunati stanno meglio, sapere cosa dirà il Mister nella conferenza pre-gara. Tifare Juve significa svegliarsi di buon umore se abbiamo vinto, oppure svegliarsi tristi se la partita è andata male (per fortuna non capita quasi mai), senza tuttavia perdere, nemmeno per un secondo, la voglia di tifare e di sostenere la nostra squadra grandiosa. Significa organizzare il proprio weekend in base alla partita della Juve, per guardarla dallo stesso posto sul divano, rigorosamente riservato a me per quei 90 minuti. Significa incitare a squarciagola i ragazzi in ogni momento, quasi come potessero sentirmi attraverso il televisore.

Ecco, per una volta vorrei poterli sostenere dal vivo, con mio padre. A lui ho promesso che l'avrei portato all'Allianz Stadium e ancora non ci sono riuscita.

Tifare Juve vuol dire non mollare mai. Vuol dire credere fino alla fine che si può ripartire, che ci si può rialzare sempre, anche dal buio più profondo. I campioni che hanno indossato la nostra maglia, e che sono scesi con noi all'inferno, mi hanno insegnato che, se la Juve ti entra dentro, non la puoi lasciare più.

#finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora..ho provato tipo 30 volte ad esprimere a parole cosa per me voglia dire tifare la Juve, ma vedete per me tifare Juve non è qualcosa di semplice da decifrare. La Juve per me è qualcosa che trascende il semplice concetto calcistico, significa provare emozioni così forti da farti a volte toccare il cielo con un dito ed altre volte sentirsi afflitti e doloranti per una sconfitta (chiedere alla mia fidanzata ;D).

In poche parole tifare Juve significa essere parte di un qualcosa di metafisico che ti ingloba nelle sue vittorie e sconfitte e ti rende partecipe di una famiglia.

Spero di essere scelto, perché davvero vorrei vedere per la prima volta la mia squadra dal vivo.

Grazie per l iniziativa, davvero ragazzi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere tifosi JUVE significa che quando avevo 3 ANNI (sono dell'81 ) mio padre mi regala la maglietta di platini e mi è piaciuta tantissimo poi negli anni ho scoperto e letto tutto sulla Juve è come fare a non identificarsi nello stile JUVENTUS  ed al super AVV. Agnelli. #finoallafine SEMPRE e comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, ottima iniziativa!

 

Per me essere tifoso della Juventus vuol dire amarla in ogni momento e situazione, sia di difficoltà che di gioia.

Vuol dire essere legato ai suoi campioni del presente e del passato, così come vuol dire anche aver dovuto subire l’anno della serie B e quelli dopo ma senza mai smettere di sostenere la squadra.

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere Juventino è, nel mio caso essere nato a Torino, avere una zebra tatuata sul braccio e non perdere nemmeno una partita della Juve, gioendo e soffrendo assieme ai ragazzi in campo! Fino alla fine! ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere tifoso della Juventus è come sentirsi innamorati persi e fedeli fino alla fine dei giorni. Un'emozione continua, che sia gioia o che sia dolore. Quel sentire quotidianamente le budella contoncersi perchè, chi non la ama, ne infanga il nome e tu, per non cadere nella provocazione, ingoi a vuoto e sorridi perchè sai che lei è la migliore e le budella le fa contorcere agli altri. Essere tifoso della Juventus vuol dire brillare di luce riflessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È come sentirsi innamorati persi e fedeli fino alla fine dei giorni. Un'emozione continua, che sia gioia o che sia dolore. Quel sentire quotidianamente le budella contoncersi perchè, chi non la ama, ne infanga il nome e tu, per non cadere nella provocazione, ingoi a vuoto e sorridi perchè sai che lei è la migliore e le budella le fa contorcere agli altri. Essere tifoso della Juventus vuol dire brillare di luce riflessa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto paso 1

Fatto paso 2

Fatto paso 3

 

Essere juventino e che Sono venezuelano ma vivo a Madrid e il mio sogno e andare a vedere la juve all allianz.. Mercoledi prossimo saro al wanda a tifare e voglio pure tifare al ritorno.. Grazie e Fino alla fine Forza Guercho 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la bellissima iniziativa e buona fortuna a tutti i partecipanti!

 

Cosa significa essere tifoso della Juventus?

Beh, io tifoso della Juventus lo sono da quando ero appena un bambino. Ricordo che custodivo gelosamente le figurine dei grandi dell'epoca. Cabrini, Scirea, Platini, Rossi...

Ricordo quando mio padre ascoltava le partite per radio, e io, seduto in auto, con la portiera aperta, ascoltavo con lui.

Ricordo quando seguii le sfide di Coppa dei miei campioni sugli schermi in piazza, nei locali, vicino ad altri tifosi, ricordo la prima volta allo stadio, le vittorie, le sconfitte, le esultanze, le grida di gioia e quelle di rabbia, ricordo il giubilo e la tristezza. Ricordo la curiosità del mercato estivo e l'eccitazione dei nuovi acquisti.

Tanti, tantissimi ricordi, questo è per me il mio essere tifoso. Tanti ricordi che hanno accompagnato ed arricchito la mia vita e che riaffiorano ogni singola volta che vedo la squadra scendere in campo, verso una nuova avventura. Tanti ricordi e tanti ancora che verranno, che si intrecciano con quelli degli altri tifosi, come tante stelle che riempiono un firmamento pieno di emozioni, gioie e batticuori. Come il primo giorno, ieri, oggi, ancora e per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'opportunità,
ho sempre seguito la parte social del forum e ho trovato questa una buona occasione per fare la registrazione così da partecipare anche al concorso.

 

Credo che ognuno sia  tifoso della Juventus a suo modo, io lo sono sempre stato e mi rimane quindi difficile spiegare cosa significhi andando oltre i soliti luoghi comuni, sicuramente significa: "molta sostanza e poche parole".

 

👏👋

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tifosa delle Juve da quando sono nata grazie a mio padre. La mia prima foto da juventina risale a quando avevo pochi mesi ed ero sul seggiolone con una bavetta a forma di maglia della Juve. L'amore per la Juve si è rafforzato con gli anni grazie ai campioni del mondo di Spagna '82 e a quel giocatore meraviglioso che era Michel Platini. Il 3-2 con la Fiorentina seguito alla radio è uno dei miei ricordi più belli, la vittoria in finale di Champions con l'Aiax il mio più grande rimpianto (un amico di mio padre era riuscito a comprare i biglietti ma, un giorno prima della partita, sono "spariti"). 

Mia figlia di 7 anni, tifosissima anche lei, ha l'obiettivo di giocare, da grande, nella Juventus Woman 😊

Seguo tutte le partite in TV ma il mio sogno più grande è quello di andare allo Stadium e poter tifare Juve dal vivo. Per una siciliana come me è sempre troppo complicato far coincidere disponibilità dei biglietti, lavoro, viaggio; ho provato più volte ad organizzarmi ma senza successo.

Speriamo sia questa la volta buona!

 

Ciao,

Cristina.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere tifoso della Vecchia Signora per me vuol dire sentire le farfalle nello stomaco ogni volta che lei scende in campo, sentire il cuore accelerare ogni volta che si pensa alla prossima partita da giocare, arrabbiarsi dopo una sconfitta ma dimenticarsi tutto in poco tempo.

In poche parole, significa essere innamorati di lei!

Buon San Valentino bianconeri 💘

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che guardo quei due colori penso alla persona che mi ha trasmesso l’amore per la vita e il calcio. Penso alle domeniche pomeriggio passate a guardare le partite insieme, alla Juventus come scusa per stare con lui, e per sentire il suo affetto sempre così misurato nei modi ma sconfinato nella dimensione.

 

Essere tifoso della Juve è racchiuso nel ricordo di quel meraviglioso 22 maggio 1996: la sofferenza durante i rigori, quella mia per la partita e solo per quella, quella sua, nella tromba delle scale per non guardarli, per quello che aveva vissuto all’Heysel il 16 maggio di undici anni prima. Le lacrime nei suoi occhi, lacrime di “dolore” e gioia mentre rientrava in casa dopo il boato e le trombette che riempivano di suoni la città.

 

Non mi ha mai parlato di quella sera all’Heysel, e io per delicatezza non gliene ho mai chiesto conto, ma quella sera ho compreso cosa significhi per davvero essere un tifoso della Juve: amare, soffrire, e volersi bene...fino alla fine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere Gobbi e' una ragione d'essere, essere al di sopra degli altri, essere denigrati per ogni cosa si faccia.. ma non ci ammazzano mai, prima gli arbitri la var ora la sudditanza...la verità e' che ci temono e ci invidiono.. per questo e' bello essere gobbo, perché sai che hai una famiglia alle spalle che non ti farà mai mancare nulla, che starà al tuo fianco e vicino nei momenti difficili. Andare allo stadio il 12 sarebbe stare vicino alla mia famiglia in un momento dove ci sarà da lottare con le unghie e denti perché l'atletico e' l'avversario peggiore che potevamo incontrare. Oltre che avrei la voglia infinita di cantare la nuova CR7's song :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'iniziativa e la possibilità che mi date.

Sono juventino dalla nascita, grazie all'influenza di mio papà che fin da piccolo è riuscito a trasmettermi la sua passione per la JUVENTUS.

Con il passare degli anni sono diventato più ossessionato di lui, tant'è che non perdo mai una partita, e comincio a pensare alla partita successiva già dopo lo scadere dei 90 minuti di quella corrente.

Per me essere tifoso della Juventus significa seguirla sempre, sostenerla, contribuire alla sua crescita acquistando solo materiali ufficiali, e difenderla a spada tratta ogni volta che l'italiano medio per insoddisfazione personale la massacra.

Se dovessi vincere 2 biglietti, porterei assolutamente mio padre, perchè grazie a lui mi sono innamorato di questi fantastici colori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vuol dire per me essere Juventino?....ehh,.....tante cose:

-Essere Juventino per me è sentire ancora il profumo di mia Madre, e i suoi racconti di quella squadra mitica che una volta incontrò sull'Aereo,si,....la squadra dei Tardelli, di Platini, di Zoff.,....e tutto il suo orgoglio quando mi raccontava quelle imprese, e cosa rappresentasse il vero stile Juve per Lei.

-Essere Juventino per me è sentire come Nonno un distinto Signore di Nome Giampiero che con la sua eleganza, con la sua caparbietà, con le sue origini ha fatto parte di una Leggenda.

-Essere Juventino per me è aver voluto sempre difendere "i nostri ragazzi", anche quando sui banchi di Scuola i compagni di classe, tifosi di altre squadre, ci accusavano di essere ladri, drogati e di non sapere vincere in maniera pulita.

-Essere Juventino per me significa essermi voluto rifiutare a 3 Anni di indossare un completino di lana della Roma Scudettata regalatomi da mio Padre, ...non era per me, non era quella la mia pelle!

-Essere Juventino per me è, specialmente durante lo svolgimento di un match, sognare e viaggiare con la Fantasia , ....rimanere in qualche modo bambino.

-Essere Juventino per me è anche una sfida avendo la fortuna/sfortuna di viverla in una Città come Roma, dove forse le Vittorie sono più belle e le sconfitte Ahimè più amplificate.

-Essere Juventino è Vincere si molto spesso, ma accettare di buon grado anche le sconfitte e trasformarle in voglia di rivincita,sempre con il rispetto dell'Avversario.

-Essere Juventino per me è orgoglio, perchè quando mi avvicinai col cuore e con la testa a questo Amore, la Juve viveva un decennio senza vittorie ed essermi innamorato di questa Squadra in uno dei cicli più bui dal punto di vista dei risultati è PER ME appunto motivo di orgoglio.

-Essere Juventino per me ,significa avere spesso la fortuna di crescere insieme a idoli,Campioni , attraversare l'adolescenza insieme al Capitano Alex,averlo difeso e con lui tutta la squadra, Essere Juventino per molti non è importante, per me....E' L'UNICA COSA CHE CONTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere Juventino significa entusiasmarsi ogni qualvolta si vedano i colori bianco e nero durante le proprie attività quotidiane...significa emozionarsi anche solamente leggendo la lettera J scritta da qualche parte durante il proprio studio o lavoro che sia...ma soprattutto significa crederci fino alla fine, così nello sport e così nella vita.

Significa non arrendersi mai...raggiungere l'obiettivo con fatica e sudore, come una finale, e se non si dovesse riuscire a superare l'ultimo ostacolo non abbattersi, ma alzarsi immediatamente per ritentare nuovamente con orgoglio, testa alta ed onore, imparando dai propri errori...FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la bellissima iniziativa!

Per me, essere Juventino, significa non solo seguire una delle squadre più laureate della storia, ma significa avere valori che vanno trasmessi nella vita quotidiana, essere un esempio, uno stile, il famoso stile Juve; porsi obbiettivi sempre più importanti, sapendo che con il lavoro e il sacrificio possono essere raggiunti; sognare sempre in alto, essendo consapevole di dover volar basso per scalare verso le vette; saper accettare le sconfitte, anche se ingiuste, perché solo tramite la sconfitta puoi migliorare ciò che di buono stai facendo; e finalmente, essere juventino, essendo in Spagna da genitori italiani, è per 90 minuti, non sentire la distanza dai miei cari, ma essere tutti uniti, da due colori, per uno stesso sogno.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei scriverlo in poche parole ma non è possibile. Per me essere Juventini significa vivere. Sono polacco e da quando ho 4 forse 5 anni ho iniziato a seguire la Juve, dalla Polonia, quando tutti tifavano Real o Manchester Utd, io mi sono innamorato della Juve, quella con le maglie Danone, quella di Ravanelli prima e di Del Piero dopo. Ho avuto la fortuna di trasferirmi in Italia e vivere in prima persona questo amore inizialmente così lontano. Mi sono fatto tanti amici italiani ma la Juve era amore da sempre e quindi anche quando c'erano degli diciottesimi importanti degli amici io mi fingevo già malato 5/6 giorni prima per vedere nel giorno del compleanno Juve Roma, finita poi 4-1 nel 2012. Sono partito senza biglietto a Londra per vedere Chelsea Juve nel 2009 per poi vederla in un pub con tutti londinesi del cavolo, ma di quella sera mi ricordo solo una cosa. Per strada ho incontrato il pullman della Juve che passava davanti a me diretto verso lo stadio e ho iniziato ad urlare come un matto e David Trezeguet mi ha salutato dal finestrino. Ora che sono ritornato nuovamente in Polonia il mio cuore è sempre bianconero e ne sanno tutti che mi stanno intorno, fino a tal punto che il mio suocero quando ci vediamo la prima cosa che mi chiede è: "allora sta Juve?". 

Questa è il mio essere Juventino. Da sempre per sempre e ovunque.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere tifoso della Juve è una emozione indescrivibile. E' una ragione di vita.... un culto da seguire ovunque e comunque. E' sentirsi orgogliosi di appartenere a questa famiglia, è soddisfazione, è gioia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere tifoso Juventino é vita. Significa emozionarsi ad ogni partita, ad ogni intervista o conferenza di chi lavora nel mondo Juve. É per questo che mi sono iscritto a VecchiaSignora.com, per stare più vicino alla mia squadra, alla mia gente..per essere partecipe alla vita Bianconera. Ho pianto come un bimbo lo scorso Marzo in Juve-Udinese, quando per la prima volta ho assistito ad una partita allo Stadium, e sapete cosa? Se avessi la fortuna di vincere questi due biglietti sarei sicuramente felice quanto qualsiasi altro utente qui dentro, ma lo sarei ancora più per mio fratello, colui con cui andrei a vedere la partita, per vederlo piangere di gioia nell'entrare per la sua prima volta all'Allianz. 

Comunque vada, fino alla fine, forza Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.