Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Juventus-Atletico Madrid, il ritorno degli ottavi di finale in programma il 12 marzo. Credete al passaggio del turno?

Juventus - Atletico Madrid 12 marzo, credete al passaggio del turno?  

  1. 1. Juventus - Atletico Madrid 12 marzo, credete al passaggio del turno?

    • Si
      375
    • No
      983


Post in rilievo

30 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Purtroppo per noi,non è soltanto un pessimo allenatore 

Chi conosce un po' Allegri, sa benissimo che tipo è.

xxx

 

Ad ogni modo, lo dice lui stesso. Non sta tutto il giorno a pensare al calcio e se consideri che Landucci, Dolcetti e compagnia cantante allenano le diverse fasi nel corso della settimana, non stento a credere che di lavoro effettivo ne faccia ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Abbiamo pure più di un tattico?

un paio di persone sotto a Riccardo Scirea che è a capo della Match Analysis. Questa è una struttura che era già presente con Conte e rimane a prescindere dall'allenatore. Sarebbe interessante chiedere a Scirea la differenza di approccio tra Conte e Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Berna(Costa 2 tempo ) Mandzukic Cr7 .    Se schieriamo sto tridente abbiamo la speranza di passare

Eggià. Io difatti lo vedo dybala che viene a giocarla in difesa per sua scelta personale. Bernardeschi sicuro non ha di sti isterismi. Con lui ne facciamo 5 .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, luca1973 ha scritto:

nella sua storia la juventus non credo abbia mai rimontato uno svantaggio di 0-2 dopo la gara di andata. anzi...le ultime 2 volte che ricordo dopo aver perso la gara di andata per 2-0 , sono state contro arsenal e deportivo e nel ritorno non abbiamo mai segnato, ne con l'una ne con l'altra, per altro contro il depor abbia perso pure a torino. 

A memoria negli ultimi 20 anni abbiamo fatto una rimontina con capello dopo un 1 a 0 con il real delle figurine con gol di zalayeta nel supplementare, il 2 a 1 sculato con il Werder brema dopo il 3-2 dell'andata neanche lo calcolo, sul 3-1 al Real si veniva da una sconfitta ampiamente rimontabile dopo un 2-1 in trasferta e nel finale rischiammo comunque tanto con quel tiro di Raul, di solito quando non segnamo all andata non lo facciamo nemmeno al ritorno,vedasi con il Bayern nel 2013, a maggior ragione mi vien difficile da credere a una rimonta ora dopo che addirittura non abbiamo in pratica mai tirato in porta all'andata, paradossalmente le rimonte più clamorose le abbiamo sempre sfiorate in trasferta, unica piccola fiammella il marziano con il 7, lui può fare pure 3 gol come con Wolfsburg e atletico stesso, ma se poi dietro danno cappelle... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ci sono discete possibilità. Infatti può capitare che Simeone, in preda all'euforia:

1) sbagli i cambi e ne faccia 4 invece che 3;

2) faccia giocare uno squalificato.

3-0 a tavolino e passa la paura.

 

Scherzi a parte, direi che abbiamo davvero poche possibilità, visto che ci siamo messi sul terreno ideale degli avversari dell'occasione, cioé lasciandoli la possibilità di arroccarsi e ripartire in cui sono "master class"...

In ogni caso l'anno scorso sembravamo spacciati sia negli ottavi col Tottenham sia dopo lo 0-3 interno col Real, quindi un 15/20% é giusto tenerselo.

Se no, sarà per un altro anno e amen.

Vero, pero' hai alcuni elementi cardine ( in primis Ronaldo) che saranno un anno piu' vecchi e di conseguenza meno incisivi, senza contare il danno economico nell'uscire agli ottavi con gli investimenti fatti. Inizio a pensare che i bond dell'altro giorno erano un assicurazione per  le chiappe in caso di una uscita prematura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jaq10 ha scritto:

Io penso che dovremmo solamente ammettere che sono a noi superiori, punto. 

 

Invece vedo gente arrabbiata.

Dimmi tu se non è normale essere arrabbiati. Quando quest'estate è arrivato Cr7 io ci speravo, anche se alle folle che arringavo dicevo che per vincere la CL non sarebbe bastato. Ma ieri Allegri ha sbagliato l'impostazione della partita. Da uno che fa questo di professione ed è pagato profumatamente non me lo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jaq10 ha scritto:

Io penso che dovremmo solamente ammettere che sono a noi superiori, punto. 

 

Invece vedo gente arrabbiata.

Sono superiori non dal punto di vista tecnico..dal punto di vista Tattico.

 

e questo non lo mando giù.

 

Non chiedo alla Società di comprarmi tutte stelle alla Real Madrid o Barcellona...non ho mai chiesto questo..

 

ma una squadra forte tatticamente DOBBIAMO averla...e quello dipende dall'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Tra l'altro, se esaminiamo la nostra difficoltà a buttarla dentro più di una/due volte a partita..

Per forza.

Ci siamo ridotti solo a fare i cross dalla trequarti (ed ultimamente anche da sotto la metà campo, con Chiellini e Bonucci) e/o dare palla a Ronaldo, Dybala, Bernardeschi, Costa...

 

E quanno cazzò segni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Io penso che dovremmo solamente ammettere che sono a noi superiori, punto. 

 

Invece vedo gente arrabbiata.

In quale universo l'Atletico ci è superiore? Ha giocato meglio. Ma non per grazia divina. Perchè ha preparato meglio la partita, è stato più propositivo e ci ha messo più intensità. Cose che potevamo benissimo fare anche noi. E che con ogni probabilità ci avrebbero portato ad ottenere un ottimo risultato avendo una squadra di tutto rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo. Ci si deve credere per definizione. Cos'è il tifo? La fede calcistica? Non sono parole, sono quello che a molti di noi farà guardare anche Bologna-Juve di domenica. Sono quelle cose lì.

 

Quante siano le possibilità di ribaltarla non sono già fissate oggi, lo decideremo noi, la squadra e anche un po' chi le sta attorno, da qui al 12 Marzo incluso. 5%? 50%? 80%? Dipende. La percentuale non è ancora scritta. Cominciare a razionalizzare un pronostico, che l'Atletico 'sa gestire', che 'sanno difendere e ripartire', che 'piu' di un gol non glielo fai', le 'statistiche', sono tutti frutti del passato, del già visto. Conta nulla sul domani. Il destino te lo fai tu, se faremo quello che dovremo e che è nelle nostre potenzialità potremo vincere anche 5-0, 6-1 o 7-1. Non scherzo. Dipende solo dalla squadra e un pochino da noi che le dovremmo creare il clima giusto attorno, prima e durante per chi sarà allo stadium. 

 

E certo non è insultando l'allenatore e criticando i singoli giocatori che favoriremo, nel nostro piccolo, questa possibilità

 

Per piangerci addosso e per i processi del dopo, eventualmente, avremo mesi e mesi di tempo. Aggiungere a questi anche i prossimi 20 giorni mi sembra scelta senza alcun senso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, anatradigomma ha scritto:

guarda che una l'ha vinta.

guarda che del piero è stato un campione.

ha vinto mondiale, campionati, coppe, tutto.

io non riesco a credere a quello che leggo... siete deliranti.

I campionati li ha vintinpure dybala.. Le finali le ha perse pure del Piero segnando 1 gol su 4 finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

I campionati li ha vintinpure dybala.. Le finali le ha perse pure del Piero segnando 1 gol su 4 finali

forse non ci siamo capiti: dybala  non vale la moglie di del piero a giocare a calcio.

non mischiate le mele con le pere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il Cencio ha scritto:

Vero, pero' hai alcuni elementi cardine ( in primis Ronaldo) che saranno un anno piu' vecchi e di conseguenza meno incisivi, senza contare il danno economico nell'uscire agli ottavi con gli investimenti fatti. Inizio a pensare che i bond dell'altro giorno erano un assicurazione per  le chiappe in caso di una uscita prematura

Anche fosse non si può farci nulla. La CL la vince solo una e sono tante quelle in grado, non é il campionato.

Va vissuta per me in maniera del tutto fatalista non come "O vinciamo o mi butto dal balcone".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

forse non ci siamo capiti: dybala  non vale la moglie di del piero a giocare a calcio.

non mischiate le mele con le pere.

Io in europa non vedo differenze dai risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, kaedes said:

Eggià. Io difatti lo vedo dybala che viene a giocarla in difesa per sua scelta personale. Bernardeschi sicuro non ha di sti isterismi. Con lui ne facciamo 5 .sisi

Almenno è più forte e sa dialogare con Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Corsaronero ha scritto:

Mi sa di si. Purtroppo la frase detta dal capitano lo scorso anno dopo la bellissima partita di Udine "non siamo il Real Madrid, i 6 a 2 non fanno per noi", riecheggia ancora in maniera prepotente. Non siamo il Real Madrid, purtroppo.

Lo stesso capitano che ora gode per i 6-1 ai vari Nancy e guingamp, li però non osa dire nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Sono superiori non dal punto di vista tecnico..dal punto di vista Tattico.

 

e questo non lo mando giù.

 

Non chiedo alla Società di comprarmi tutte stelle alla Real Madrid o Barcellona...non ho mai chiesto questo..

 

ma una squadra forte tatticamente DOBBIAMO averla...e quello dipende dall'allenatore

Toh, guarda chi si rivede e quali considerazioni mi tocca leggere.

Com'è...finito l'amore per Max?

 

Coerenza questa sconosciuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il Cencio ha scritto:

Vero, pero' hai alcuni elementi cardine ( in primis Ronaldo) che saranno un anno piu' vecchi e di conseguenza meno incisivi, senza contare il danno economico nell'uscire agli ottavi con gli investimenti fatti. Inizio a pensare che i bond dell'altro giorno erano un assicurazione per  le chiappe in caso di una uscita prematura

non ci credono nemmeno loro nella capacità di allegri, diceva serve ronaldo o messi per vincere la cl, gli hanno preso ronaldo non riesce nemmeno a passare gli ottavi, per un sorteggio culoso che lo ha portato in finale ha campato di rendita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per forza.

Ci siamo ridotti solo a fare i cross dalla trequarti (ed ultimamente anche da sotto la metà campo, con Chiellini e Bonucci) e/o dare palla a Ronaldo, Dybala, Bernardeschi, Costa...

 

E quanno cazzò segni?

Ieri sera sembravamo i mosconi sul vetro...continuavamo a tirare la palla avanti e loro sulla linea dell'area la respingevano di testa...io penso sempre che i cross dovrebbero partire dalla linea di fondo verso il centro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ma nel calcio del 2019 uno che non studia in una società iperprofessionale come la Juventus non è concepibile dai. "Il calcio è semplice" tradotto vuol dire "le analisi e gli schemi per me sono troppo difficili". Altrimenti li applicherebbe come il resto del globo (chi più chi meno). Lui non ci crede al calcio semplice, semplicemente quello difficile non è in grado manco di concepirlo e quindi si nasconde dietro a quella falsa convinzione. Mi sono fatto questa idea

Si chiama voglia di lavorare duro.

Lavativo da giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Sono superiori non dal punto di vista tecnico..dal punto di vista Tattico.

 

e questo non lo mando giù.

 

Non chiedo alla Società di comprarmi tutte stelle alla Real Madrid o Barcellona...non ho mai chiesto questo..

 

ma una squadra forte tatticamente DOBBIAMO averla...e quello dipende dall'allenatore

Siamo molto più scarsi anche come condizione fisico/atletica. Dalla notte dei tempi quelli con meno qualità correvano e menavano...Noi no, manco quello. 

Capisci che perdere è normale in queste condizioni?

Mettici pure un super tattico, ma se sono molli perderanno lo stesso, se non hanno qualità di palleggio perderanno lo stesso, in altri modi, meno evidenti forse, ma perderanno lo stesso. L'errore sta a monte, mplto prima di Allegri che ha le sue colpe, ma questo è e questo vuole da lui la Juve. Guarda Cancelo, dopo una partenza a razzo lo ha sterilizzato.

 

Per questo non mi capacito di tutte queste arrabbiature, come se la scoppola di ieri fosse un fatto incredibile.

Siamo più deboli tatticamente, fisicamente e come qualità di palleggio. Perdere è normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Ieri sera sembravamo i mosconi sul vetro...continuavamo a tirare la palla avanti e loro sulla linea dell'area la respingevano di testa...io penso sempre che i cross dovrebbero partire dalla linea di fondo verso il centro

I cross nel calcio sono finiti da un decennio.

Oggi bisognerebbe giocare palla a terra, in velocità e facendo tanto movimento.

 

Utopia, con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PaulinoDybala ha scritto:

Si gioca in casa

l'atletico ha due squalificati fondamentali per il gioco che farà.

Senza costa non avranno nessuno capace di far salire la squadra e di lottare davanti.

Senza Thomas perdono tanta, tanta legna a centrocampo.

noi giocheremo a mente fresca (come all'Allianz e al Bernabeu)

avremo cancelo titolare

 avremo costa in più in panchina

 

credo siano una buona dose di elementi, PER CREDERCI!

 

 

 

Atletico- Borussia 2-0

Borussia-Atletico 4-0

 

So che NON GIOCHIAMO COME IL BORUSSIA. 

Ma giochiamo in casa, con Cancelo e costa in più ed a loro MANCHERANNO due uomini fondamentali per il loro gioco difensivo: COSTA E THOMAS

I gironi rispetto alla fase ad eliminazione diretta sono tutt'altra cosa. La partita la prepari diversamente, i giocatori si conoscono di più. Inoltre la formazione nel complesso sarà la stessa a centrocampo, per il resto gli unici cambi possibili sono Bernardeschi per Dybala e Cancelo per Sandro.

Inoltre anche loro prenderanno in considerazione quei 2 precedenti ed eviteranno di sottovalutarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Fossi in lui, mi farei un bel bagno di umiltà, smetterei di rispondere a chi mi incalza con supponenza, cercherei di trovare la strada giusta per dare un gioco propositivo alla squadra..

Non credo sia nelle sue corde. La presunzione e' un grosso limite di tanti,  poi , magari mi sbaglierò', ma quest'anno lo vedo un po piu' superficiale del solito e molto meno incisivo. Gli anni passati ha dato una svolta con i cambi di modulo nei momenti peggiori, quest'anno e' ripetitivo e scontato, sembra quasi annoiato e innervosito. Vero che non ha un CC all'altezza, ma ha cmq una rosa di prima scelta che messa in campo in maniera diversa potrebbe essere piu' competitiva. Ha buscato a bergamo contro una squadra simile all'ATL ma piu scarsa tecnicamente, ha ripetuto gli stessi errori ieri sera...... secondo me siamo ai saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.