Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2025

Post in rilievo

Eccomi qua. La gara è stata bella o è stata la solita noia? 
Bravo aldeguert, alla fine Gresini un pilota sul podio lo piazza sempre, e bravo bezzecchi. VR46 team al pascolo. 
Pecco indietro, strano visto che ieri aveva un buon passo, l’hanno sabotato? Che aveva oggi la moto? Sì è accesa?

Chissà l’anno prossimo che succede visto che svilupperanno effettivamente la moto per Marc..

p.s: forse è il caso di catalogare gli ultimi mondiali visti fino ad ora come scarsi di talento visto la ridimensionata che stanno prendendo quest’anno Pecco e Martin. 
E qualcuno  di Sky diceva “meglio di Stoner”.

image.thumb.jpeg.7f0267e9cdf9a527dac60da49aad8731.jpeg

aia…mi sa che Gigi lo appende al muro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bagnaia e Martin, coloro che hanno lottato punto a punto per gli ultimi 2 mondiali, stanno facendo la stagione più brutta della loro carriera.

Lasciando perdere Marquez che è sempre stato su un altro livello anche rispetto a campioni come Pedrosa e Lorenzo, fa davvero impressione vedere Bagnaia che annaspa contro piloti normalissimi e Martin che prende paga sistematicamente da Bezzecchi......si, arrivati a questo punto si può pensare tranquillamente che parecchi piloti degli ultimi anni sono stati un pò sopravvalutati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Bagnaia e Martin, coloro che hanno lottato punto a punto per gli ultimi 2 mondiali, stanno facendo la stagione più brutta della loro carriera.

Lasciando perdere Marquez che è sempre stato su un altro livello anche rispetto a campioni come Pedrosa e Lorenzo, fa davvero impressione vedere Bagnaia che annaspa contro piloti normalissimi e Martin che prende paga sistematicamente da Bezzecchi......si, arrivati a questo punto si può pensare tranquillamente che parecchi piloti degli ultimi anni sono stati un pò sopravvalutati.

Mi copi i concetti Ronny! 😅 Comunque concordo! 
Almeno Martin sta zitto! L’altro sproloquia. Credo che a fine anno pecco e Ducati divorzieranno…ne ha dette troppe. Non so di chi sia la colpa ma questo si crede veramente Stoner. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, steik87 ha scritto:

Eccomi qua. La gara è stata bella o è stata la solita noia? 
Bravo aldeguert, alla fine Gresini un pilota sul podio lo piazza sempre, e bravo bezzecchi. VR46 team al pascolo. 
Pecco indietro, strano visto che ieri aveva un buon passo, l’hanno sabotato? Che aveva oggi la moto? Sì è accesa?

Chissà l’anno prossimo che succede visto che svilupperanno effettivamente la moto per Marc..

p.s: forse è il caso di catalogare gli ultimi mondiali visti fino ad ora come scarsi di talento visto la ridimensionata che stanno prendendo quest’anno Pecco e Martin. 
E qualcuno  di Sky diceva “meglio di Stoner”.

image.thumb.jpeg.7f0267e9cdf9a527dac60da49aad8731.jpeg

aia…mi sa che Gigi lo appende al muro. 

Gara bellissima, almeno rispetto agli standard odierni.

Gigi ha parlato di problemi psicologici... Ovvero "noi la moto l'abbiamo fatta bene, visto il 93? Quindi il problema è altrove".

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Martin è ingiudicabile dai... Ha saltato preparazione e mezzo campionato, ha avuto una pesante ricaduta, e tutt'ora non è al top, inoltre guida una moto che non conosce. Sicuramente poteva e doveva risparmiarsi la polemica con Aprilia, perché non è nella posizione di pretendere e lamentarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, steik87 ha scritto:

Mi copi i concetti Ronny! 😅 Comunque concordo! 
Almeno Martin sta zitto! L’altro sproloquia. Credo che a fine anno pecco e Ducati divorzieranno…ne ha dette troppe. Non so di chi sia la colpa ma questo si crede veramente Stoner. 

Per andare dove? Aprilia è a posto (se non rompe con Martin), KTM manco sappiamo se ci sarà, le giapponesi fanno ridere per non piangere, e il suo stipendio non lo pagherebbe nessuno. A questo punto, salvo sprofondi psicologici, resta a Borgo Panigale, pur consapevole che il 2026 può essere pure peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Gara bellissima, almeno rispetto agli standard odierni.

Gigi ha parlato di problemi psicologici... Ovvero "noi la moto l'abbiamo fatta bene, visto il 93? Quindi il problema è altrove".

Martin è ingiudicabile dai... Ha saltato preparazione e mezzo campionato, ha avuto una pesante ricaduta, e tutt'ora non è al top, inoltre guida una moto che non conosce. Sicuramente poteva e doveva risparmiarsi la polemica con Aprilia, perché non è nella posizione di pretendere e lamentarsi.

Ok mi recupero la gara..ho letto di un bel recupero di aldeguert.  
Allora a dichiarazioni Gigi sta iniziando a rispondere..si è stufato pure lui. Se divorziano a fine anno non so dove andrà Pecco perché selle libere non ne vedo. Morbidelli sembra confermato in vr46, martin in Aprilia..ktm credo sia apposto. In Yamaha non credo sia così pazzo da sfidare Quartararo. In Honda con Marini? 😅 ..vedrete che resterà ha 7 mln di buoni motivi, il problema l’anno prossimo è che la moto la faranno veramente per Marc 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Per andare dove? Aprilia è a posto (se non rompe con Martin), KTM manco sappiamo se ci sarà, le giapponesi fanno ridere per non piangere, e il suo stipendio non lo pagherebbe nessuno. A questo punto, salvo sprofondi psicologici, resta a Borgo Panigale, pur consapevole che il 2026 può essere pure peggio.

Si, ci ho riflettuto e ho scritto nel post(prima o dopo) che rimarrà. Alla fine della fiera gli conviene..non ci sono selle decenti disponibili e 7 mln di motivi 😅 ..peccato, perché vorrei vedere la seconda rossa arrivare sempre seconda 😅 comunque 

image.thumb.jpeg.36ee2bee46b94b6d56b8de460da8d03e.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Bagnaia non ci sarebbe niente da dire se per lo meno arrivasse secondo dietro Marquez battendo nettamente gli altri che hanno una moto come la sua o addirittura inferiore.

E se andasse in Superbike come fece Biaggi a suo tempo ?? C'è Toprak che il prossimo anno arriva in MotoGp, lui potrebbe sempre fare il percorso inverso e provare a vincere anche lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Su Bagnaia non ci sarebbe niente da dire se per lo meno arrivasse secondo dietro Marquez battendo nettamente gli altri che hanno una moto come la sua o addirittura inferiore.

E se andasse in Superbike come fece Biaggi a suo tempo ?? C'è Toprak che il prossimo anno arriva in MotoGp, lui potrebbe sempre fare il percorso inverso e provare a vincere anche lì.

Troppo giovane. Chi glielo fa fare. Poi ha vinto comunque due mondiali. Cioè Pecco è molto meglio dei vari Morbidelli, Diggia. Loro si che dovrebbero pensare alla sbk e invece gli rinnovano i contratti. Misteri della fede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Mi sembra un po' prestino per lui per andare in superbike,anche perché credo che gli stipendi che girano lì siano molto al ribasso rispetto a quelli della MotoGP

Sicuramente tra qualche anno lo dovrebbe fare,provare a vincere in entrambe le categorie sarebbe stimolante,infatti non ho mai capito perché Rossi non lo abbia fatto invece di restare gli ultimi 2-3 anni in MotoGP dove i risultati erano davvero svilenti per uno come lui con la carriera da fuoriclasse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Mi sembra un po' prestino per lui per andare in superbike,anche perché credo che gli stipendi che girano lì siano molto al ribasso rispetto a quelli della MotoGP

Sicuramente tra qualche anno lo dovrebbe fare,provare a vincere in entrambe le categorie sarebbe stimolante,infatti non ho mai capito perché Rossi non lo abbia fatto invece di restare gli ultimi 2-3 anni in MotoGP dove i risultati erano davvero svilenti per uno come lui con la carriera da fuoriclasse

Rossi ha percepito 7 mln di euro fino al 2020 dalla yamaha nel team ufficiale. Nel 2021 ha preso 4 mln nel team satellite. Ora abbiamo scoperto il motivo. Comunque si, avrebbe fatto bene a finire la carriera in sbk e vincere qualche altro titolo mondiale. Ma a quanto pare ha avuto altre priorità.
Pecco tra qualche anno potrebbe provare se non miglioreranno le prestazioni in pista, Marquez credo si ritirerà in motogp pure lui. 
E Marini quando ci va a fare a sportellate con Bulega? ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.thumb.jpeg.0df6547d0e6e631287d883b12a3ee958.jpeg

Pirro che festeggia con Marc dopo che ieri Pecco gli aveva detto di andargli a pulire la piazzola di partenza! 
che bel clima in Ducati! 🤣 

ci sentiamo per Balaton. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, ronny80 said:

Bezzecchi uno dei pochi che salvo di questa MotoGp abbastanza noiosa. Da un ex campione del mondo come Martin ci si aspetta molto di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggevo che Bagnaia ha 62 punti in meno dell’anno passato. Sono abbastanza.

Dovrebbe essere lì dove è Alex Marquez oggi. 
la gp24 insomma va con tutti. È Marquez che fa un altro sport. 
pardon: dopo 13 gare ha 92 punti in meno. E quest’anno i gp sono 22 al posto dei 20 dell’anno passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bagnaia semplicemente non riesce a guidare con la '25 e non riesce a guidare sopra i problemi.

Dall'Igna presenta modifiche, uno prende la moto e anche se non  crede al benefit del pezzo va, tira e vince.

L'altro invece fuori dalla sua comfort zone annaspa.

La verità è che dal 2019 a oggi il livello in MotoGP è precipitato.

Basterebbe vedere il livello dei Campioni che abbiamo avuto (Mir 2020), Quartararo (2021), Bagnaia (22-23) e Martin (24).

Mir un Carneade con un discreto CV nelle classi propedeutiche (un mondiale gp3), Quartararo forse il più talentuoso e castrato da una moto indecente, Bagnaia che per me ha solo avuto il merito di trovarsi al posto giusto nel momento giusto visto che ha vinto un mondiale buttato via da Yamaha e il secondo lo stava perdendo da un satellite, impresa poi riuscitagli l'anno scorso. Martin è indecifrabile, essendosi rotto seriamente ma insomma...

Piccolo ot

Per me che seguo il mondiale da 30 anni resta il rammarico che gente come Capirossi o Dovizioso non abbiano vinto un mondiale di MotoGP con la Ducati e ci sia riuscito un pilota per me decisamente insipido come Bagnaia, dipinto come l'avangarde del motociclismo italiano.

Dovizioso lo hanno spernacchiato per anni ma le gare le vinceva contro Marquez, Lorenzo e co. Su Capirossi manco ricordo ai più  cosa abbia fatto

Piccolo ot chiuso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi devo dare atto a Valentino Rossi oltre di aver portato la MotoGP ad alti livelli a livello di pubblico, di essere riuscito a creare il multi tifo!! Ovvero ci stanno molti italiani vecchi fan del 46 che si son messi a tifare accademy..cioè tifano 4-5 piloti alla volta. 
Cioè si tifa Bagnaia, Morbidelli, Marini, Diggia, bezzecchi(pure Acosta se andrà in vr46) ogni weekend…sarò strano io ma i primi anni che seguivo il mondiale di MotoGP non tifavo per nessuno e mi godevo le gare. Il primo che ho tifato è stato Stoner, il secondo Marquez. 
e non mi ricordo affatto italiani tifare Rossi, Biaggi, capirossi, Melandri..contemporaneamente.

Siamo proprio alla canna del gas!

Grazie Vale! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti