Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2025

Post in rilievo

Il 10/11/2025 Alle 14:13, Dražen Petrović ha scritto:

Uscita fuori dal mondo, infatti tutti gli opinionisti, giornalisti del settore sono basiti da queste dichiarazioni. 

Anche perché il mondo della formula 1 non è il calcio…..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pp34 ha scritto:

Anche perché il mondo della formula 1 non è il calcio…..

La macchina è una tragedia ed il focus principale deve rimanere lì ma qualcosa sulla stagione di Hamilton andrebbe detto: come in Brasile, anche in questo weekend ha commesso un grave errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non so come andra' a finire questa storia ma se sono sotto investigazione e' perche' l'usura del plank era inferiore di 9 mm e quindi non conforme al regolamento...non capisco cosa aspettano per prendere una decisione.

ma la cosa piu' clamorosa nel caso sarebbe un altra a mio parere, questa squalifica arriverebbe proprio nella settimana in cui esce un indiscrezione secondo cui la FIA avrebbe scoperto molti teams che utilizzano un "trucchetto"  illegale per evitare appunto l'usura del plank ( se ne sono accorto in brasile)...a pensar male spesso....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra ottima gara di Antonelli, senza il chaos di ieri finiva tranquillamente sul podio. E cosa piú importante per il secondo gran premio di fila i suoi tempi sono migliori di quelli di Russell.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, luca1989 ha scritto:

ora non so come andra' a finire questa storia ma se sono sotto investigazione e' perche' l'usura del plank era inferiore di 9 mm e quindi non conforme al regolamento...non capisco cosa aspettano per prendere una decisione.

ma la cosa piu' clamorosa nel caso sarebbe un altra a mio parere, questa squalifica arriverebbe proprio nella settimana in cui esce un indiscrezione secondo cui la FIA avrebbe scoperto molti teams che utilizzano un "trucchetto"  illegale per evitare appunto l'usura del plank ( se ne sono accorto in brasile)...a pensar male spesso....

Trovo assurdo che una cosa così decisiva venga controllata a campione. 

Andrebbe controllata a tutti come il peso. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la vittoria di Verstappen e la squalifica delle McLaren tutto si riapre a 2 gare dalla fine, vedremo una lotta a tre e nel weekend del Qatar ci sarà pure la Sprint.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Trovo assurdo che una cosa così decisiva venga controllata a campione. 

Andrebbe controllata a tutti come il peso. 

in teoria le vetture che finiscono sul podio vengono sempre controllate.

solo che il dispostlitivo utilizzato per riscaldare i tiranti che sostengono il fondo ( in pratica scaldando il fondo il materiale diventa piu "elastico" diciamo e quindi diminuisce di molto l'usura ) e' stato scoperto solo in brasile e da li e' partita la voce che questo  trucchetto era utilizzato da piu teams.

io piu' che altro mi chiedo perche ci hanno messo tutto il campionato a scoprirli visto che ferrari gia dalla terza gara era stata squalificata per lo stesso motivo e da li corre rialzata proprio per evitare l'usura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Con la vittoria di Verstappen e la squalifica delle McLaren tutto si riapre a 2 gare dalla fine, vedremo una lotta a tre e nel weekend del Qatar ci sarà pure la Sprint.

Piastri però rimane in crisi di risultati. 

Bisogna vedere ora se Norris torna a farsela sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Piastri però rimane in crisi di risultati. 

Bisogna vedere ora se Norris torna a farsela sotto.

A Norris cmq basterebbe non fare errori per vincere il titolo, se arriva anche sempre terzo vince lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq avevo letto che c'era una mezza indagine su un sistema che riscalda la piastra del fondo per evitarne l'usura

zona grigia

qualcuno l'avrà tolto

squalifica.

Non pensiamo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Se conti sprint e giri veloci non credo, certo Max dovrebbe essere perfetto.

I giri veloci non contano più, se Max vince entrambe e Norris fa terzo, gli porta via 20 punti e se anche nella Sprint finisce così gliene prende altri 2.

Finirebbe con Norris vincitore di 2 punti.

Visto come sta andando Piastri (e col fatto che pensi di essere boicottato dal team), non mi sorprenderei troppo se in una delle prossime partenze facesse uno scherzetto a Norris .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

I giri veloci non contano più, se Max vince entrambe e Norris terzo gli porta via 20 punti e se anche nella Sprint finisce così gliene prende altri 2.

Finirebbe con Norris vincitore di 2 punti.

Visto come sta andando Piastri (e che pensi di essere boicottato dal team), non mi sorprenderei troppo se in una delle prossime partenze facesse uno scherzetto a Norris .ghgh

Secondo me Norris è capacissimo di perdere il titolo da solo commettendo qualche idiozia. Di sicuro Verstappen farà di tutto per mettere pressione.

Io tifo per l'olandese, che sarà pure antipatico ma è un campione vero a differenza di Norris che ha solo la fortuna di avere un missile sotto il sedere. E tra l'altro questo missile era pure irregolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Io tifo per l'olandese, che sarà pure antipatico ma è un campione vero

Sono parecchi anni ormai che è il numero uno in pista !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luca1989 ha scritto:

in teoria le vetture che finiscono sul podio vengono sempre controllate.

solo che il dispostlitivo utilizzato per riscaldare i tiranti che sostengono il fondo ( in pratica scaldando il fondo il materiale diventa piu "elastico" diciamo e quindi diminuisce di molto l'usura ) e' stato scoperto solo in brasile e da li e' partita la voce che questo  trucchetto era utilizzato da piu teams.

io piu' che altro mi chiedo perche ci hanno messo tutto il campionato a scoprirli visto che ferrari gia dalla terza gara era stata squalificata per lo stesso motivo e da li corre rialzata proprio per evitare l'usura.

Non ci vedo nulla di strano, la F1 è anche questa ovvero usare zone grigie del regolamento e creare norme ad hoc una volta scoperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti