Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atletico Madrid 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non lo può fare.

Troppo diversi fisicamente per riuscire ad interpretare dei compiti simili.

 

Bernardeschi è nato per fare il trequartista ed ha la gamba e la struttura fisica per reggere certe porzioni di campo e certe richieste.

Dybala è una punta, nato e cresciuto per finalizzare e lavorare negli ultimi 25/30 metri, che non renderà mai se lo porti a 50.

 

Con Mario in campo, Paulo deve stare in panca e Federico è la soluzione più idonea.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tautotes ha scritto:

era meno difficile in Champions ma più complicato in A. Di certo forse Ventrone li sapeva preparare meglio atleticamente.

Questo è vero..ma si correva anche tanto meno di oggi...e la condizione al top in questa epoca calcistica la tieni 2 mesi per volta...infatti l'optimum sarebbe ottobre-dicembre e marzo-maggio...per gironi ed eliminatorie di champions mentre per il campionato il momento topico è novembre - marzo..per questo è tanto difficile far bene sia in CL che campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bardockssj ha scritto:

Avrebbe tranquillamente potuto schierare Rugani e Bonucci(che aveva già fatto la partita in campionato) e lasciare Chiellini per il secondo tempo.

Per pjanic abbiamo visto venerdì che Betancur in quel ruolo può tranquillamente dire la sua, ed è sicuramente meglio di un Pjanic con la febbre che non tocca palla

Anche Can arretrato può dare una mano a costruire gioco, è stata una intuizione felice così non si è costretti a schierare sempre contemporaneamente Bonucci e Pjanic che per caratteristiche aiutano molto in impostazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"- La Juventus per me? È l'amore di una vita intera, un motivo di gioia e di orgoglio, ma anche di delusione e frustrazione. Comunque, emozioni forti, come solo può darle una vera, ed infinita storia d'amore. -
L'Avvocato Giovanni Agnelli è nato il 12 marzo. Stasera, in questa sera del 12 marzo, la Sua Juventus cercherà una grande impresa. Se siete innamorati di questa squadra, come lo era lui, fate vostre le sue parole, e capirete di non aver mai gioito o sofferto invano"
 
Signore e signori Francesco Repice.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, RyomaNagare78 said:

Ma sai... secondo me non è propriamente vero. Oggi abbiamo dovuto fare un'impresa, e lui non ha sbagliato nessuna scelta, tranne forse Mandzukic, ma una squadra che vuole vincere la coppa non deve arrivare a sperare di fare il miracolo per una partita non giocata. La Juve deve avere sempre questo atteggiamento e molte volte la Juve di Allegri ha mostrato di poterlo fare in europa per poi rintanarsi nei momenti sbagliati nella speranza di non prenderle. Se Allegri oggi ha svoltato, perché anche avanti 3-0 la squadra saliva, forse possiamo davvero vincere sta coppa maledetta.

Io mi considero moderatamente "anti-allegriano" e mi permetto di parlare anche dopo questa impresa che resterà nella storia del calcio.

Se Solskjaer ha dichiarato "[...] di aver utilizzato la rimonta [...] sfiorata l’anno scorso dalla Juventus sempre contro i “Merengues” " [cit: Ultimo Uomo] credo che anche questa partita entrerà nei manuali di calcio.

 

Premesso questo, quello che non mi ha mai convinto di Allegri è la discontinuità di prestazioni della sua Juve. Giocando una partita su due è difficile proseguire il percorso fino alla finale ed eventualmente vincerla. Allegri stesso ha sottolineato varie volte gli scorsi anni di vedere a tratti una Juventus a "corrente alternata". Ecco, il punto è tutto qui. La squadra è cambiata tanto negli anni, ma il problema della "corrente alternata" è rimasto ed è quello più preoccupante per il futuro, assieme al cambio generazionale della difesa.

 

Spero che si inventi qualcosa in tempo per questa fase finale di Champions.

 

Sempre Forza Juve!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, fredp ha scritto:

@@ @@ @@ 

 

la vera domanda è: perchè? perchè non giochiamo sempre alla metà di come abbiamo giocato ieri??

semplicemente perchè non è facile tenere motivazioni e intensità per 7 anni consecutivi

Questi hanno molti la bocca piena ... un ciclo di questo tipo fra 10-15 anni verrà ricordato.

Vai a vedere l'albo d'oro e dimmi se ne trovi uno score simile.. non è facile mantenere alto ritmo e voglia di vincere...

Poi ovvio viene ricordato il Milan di Sacchi perchè ha vinto tanto in pochi anni solo 3 scudetti... ma parecchie coppe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima Juventus, ieri, non lo nascondo e non mi vergogno, da tifoso Laziale, ho tifato per VOI quasi fossi uno juventino se non di più (anche perchè l'ho vista insieme a mia moglie Juventina...)e non perchè lo sia per davvero, ma perchè la squadra, e la società bianconera, mi ha riportato a 20-30 anni fa, anni in cui le società, anche le piccole, facevano tutto ciò che era possibile fare per ottenere il massimo, a prescindere se poi ci riuscissero o no, acquistavano, ognuno in base alle sue possibilità, campioni veri o presunti per far appassionare ed incendiari gli animi dei loro tifosi, detto in parole povere....FACEVANO DI TUTTO PER VINCERE....perchè questo è il vero senso dello sport agonistico....in una epoca dove si parla di plusvalenze, di * varie per giustificare il non voler investire per vincere....ieri sera mi sono APPASSIONATO, operchè il tifo, il calcio non è un lavoro, non è una necessità, non è pagare le bollette, IL TIFO E' SOGNO, ILLUSIONE, PASSIONE, ed ieri la partita della Juventus mi ha trasmesso tutto ciò....nella stessa giornata in cui il presidente/proprietario della mia squadra del cuore dichiarava, a domanda specifica sulla lotta champions, che "...sarebbe un buon risultato ma non indispensabile..."....ma anche tifare per questa o quella squadra non è indispendabile, anche sopportare Te non è indispensabile caro Lotito.....invece ieri vedere quegli atleti, Juve ed Atletico, ed i loro dirigenti avere gli occhi infuocati perchè volevano vincere, e vedere quei campioni lottare e correre....credetemi....MI HA APERTO IL CUORE....come risvegliarsi dal letargo che i vari Lotito, Della Valle, De Laurentiis, Cairo, Pallotta vogliono imporre ai loro tifosi per fargli accettare una dimensione modesta, ma soprattutto fargli accettare che non è importante vincere e fare tutto ciò che è possibile per farlo, puntando solo ad arricchirsi attraverso i proventi delle competizioni nazionali ed internazionali, senza che si abbia il desiderio di vincere....perchè tanto "...non è indispendabile...".
Ieri mi sono acceso ed appassionato per la corsa, la voglia di vincere ed il pathos che la partita trasmetteva.
Grande Juventus,  unica squadra italiana che ha come obiettivo quello di vincere, le altre fanno, chi più chi meno, trading finanziario.

Grand Juventus, Onore e Complimenti a Voi che state tenendo in alto il nome, la storia ed il blasone del calcio Italiano.

E per la Champions FORZA JUVENTUS !!!

p.s.: scusate l'intromissione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bardockssj ha scritto:

ieri la Squadra ha fatto una memorabile e storica impresa, ma questo onestamente non ambia di una virgola il mio pensiero su allegri. il suo ciclo alla Juventus concluso e per il mio modestissimo parere non può più dare nulla a questa Juventus.

Hai tutto il diritto di pensare che il ciclo sia concluso, ma affermare che la squadra ha fatto una memorabile e storica impresa e nella stessa frase dire che Allegri non ha più nulla da dare è un ossimoro. Se la squadra ha fatto quella partita è perchè anche Allegri ci ha messo del suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Anche Can arretrato può dare una mano a costruire gioco, è stata una intuizione felice così non si è costretti a schierare sempre contemporaneamente Bonucci e Pjanic che per caratteristiche aiutano molto in impostazione.

Avevo in mente che scegliesse quel tipo di schieramento, ma Can è stata una sorpresa e oggettivamente una intuizione felice.

 

A questa squadra, a voler essere pignoli, manca una mezz'ala di regia di qualità.

Per il resto, siamo uno squadrone e prestazioni del genere dovrebbero essere molto meno sporadici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bernardeschi di ieri è difficile tenerlo in panca,non voglio attaccare Dybala che reputo un ottimo giocatore,ma Federico sa difendere la palla con il corpo,gioca al centro,sulle fasce,ieri ha fatto una partita incredibile,c'è chi dice che dovrebbe giocare lui insieme a Dybala e Ronaldo,ma Mandzukic serve perchè riempe l'area e lascia Ronaldo più libero perchè non devono badare solo a lui sulle palle alte,il che rende la vita molto più difficile alle difese,stesso discorso per Benzema non era una punta altissima ma teneva pure lui impegnate le difese perchè è uno capace di staccare bene di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Papageno ha scritto:

Chi ha criticato Allegri si autobanni.

Per decenza.

E si dedichi ad altre attività.

Il calcio non è per questa gente

Le critiche fanno parte del gioco e della libertà di pensiero di ciascuno, Allegri era criticabilissimo per la gestione della partita di andata, così come va giustamente elogiato per la partita perfetta di ieri, che dimostra come la Juve abbia il potenziale per esprimere un calcio nettamente migliore di quello proposto negli ultimi mesi. Ci vuole obiettività sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Amen

 

3 minuti fa, Rigore paaaà magggiccca ha scritto:
"- La Juventus per me? È l'amore di una vita intera, un motivo di gioia e di orgoglio, ma anche di delusione e frustrazione. Comunque, emozioni forti, come solo può darle una vera, ed infinita storia d'amore. -
L'Avvocato Giovanni Agnelli è nato il 12 marzo. Stasera, in questa sera del 12 marzo, la Sua Juventus cercherà una grande impresa. Se siete innamorati di questa squadra, come lo era lui, fate vostre le sue parole, e capirete di non aver mai gioito o sofferto invano"
 
Signore e signori Francesco Repice.
 

 

Rivedibile nelle interviste/conferenze stampa, ma in telecronaca mi fa ribollire tipo Stefania Sandrelli ne "La Chiave".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papageno ha scritto:

Ciao fratello laziale.

Io ho il doppio passaporto.

Juventino e laziale

Ciao....il cuore è biancoceleste, ma una grossa ammirazione ed affetto per VOI....da bambino mi sono avvelenato per Juve Amburgo del 1983 e Juventus Barcellona del 1986...non so perchè, o forse sì, ma soprattutto in Europa ho sempre fatto un tifo sfrenato per la Juventus. 😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non lo può fare.

Troppo diversi fisicamente per riuscire ad interpretare dei compiti simili.

 

Bernardeschi è nato per fare il trequartista ed ha la gamba e la struttura fisica per reggere certe porzioni di campo e certe richieste.

Dybala è una punta, nato e cresciuto per finalizzare e lavorare negli ultimi 25/30 metri, che non renderà mai se lo porti a 50.

 

Con Mario in campo, Paulo deve stare in panca e Federico è la soluzione più idonea.

Se gioca Kean che ha più dinamicità di Mandzukic Dybala potrebbe esprimersi meglio...cmq l'anno prossimo ci sarà Ramsey in quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papageno ha scritto:

40 anni sui campi di calcio come calciatore.

8 campionati vinti tra esordienti, giovanissimi e allievi come allenatore.

Migliaia di partite viste dal 1972.

Ripeto: caschi proprio male.

Malissimo

dovrei essere impressionato? se è così scusami ma non lo sono, spero di non offenderti.

Io continuo a pensare che tu non abbia titoli per dire a nessun che capisca o meno di calcio. Se il mio punto di vista non ti sta bene sono tutti affari tuoi, non hai comunque il diritto di dire a nessuno che non capisce di calcio. 

rimango altresì dell'idea che tu sia solo un arrogante presuntuoso. 

a un'ultimo appunto, sono convinto che nella partita di ieri di Allegri ci sia veramente poco, visto che gli uomini che ha schierato erano praticamente gli unici disponibili, e che l'atteggiamento della squadra sia stato più frutto di Ronaldo che di Allegri.

 

P.S.

per come la vedo io, sei tu a capire poco di calcio, ne rimango decisamente convinto nonostante il tuo Curriculum di tutto rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bardockssj ha scritto:

io ho il patentino B ed ho allenato i ragazzini per 6 anni, tu che titoli hai per dire a me che non capisco di calcio?

ma perché perdi tempo ad argomentare di cose tecniche qui dentro????

prendila a ridere, siamo il paese dove gente che a malapena ha passato l'esame di terza media discetta di vaccini o d economia finanziaria con medici e professori

prendi il gioco per quel che è..... (cmq. su allegri hai stra-ragione..ehehhee :d)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora l'upgrade finale, Dybala al posto di Mandzukic anche perché Paulo nella difesa del pallone è fortissimo e guadagna tanti calci piazzati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Avevo in mente che scegliesse quel tipo di schieramento, ma Can è stata una sorpresa e oggettivamente una intuizione felice.

 

A questa squadra, a voler essere pignoli, manca una mezz'ala di regia di qualità.

Per il resto, siamo uno squadrone e prestazioni del genere dovrebbero essere molto meno sporadici.

Io invece non vedevo l'ora di vedere can in quel ruolo visto che è il SUO ruolo. a Liverpool giocava li e metterlo mezz'ala è stato uno stupro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

A me sembra che sia un furore legato molto al tipo di partita che dovevamo fare (impresa) e al fatto che si fosse in uno Stadium bollente e trascinante.

 

C'è da migliorare, in questo.

Lo spirito, la mentalità e la personalità (di tutti, dallo staff ai calciatori) vanno portati in campo in ogni situazione e su ogni campo.

 

Una squadra che può disputare partite come quella di ieri, non deve mai più far vedere prestazioni come quella di Berna, di Madrid, di Napoli, di Jedda e via discorrendo.

 

Ci siamo salvati in calcio d'angolo; sfruttiamo questa opportunità.

Infatti. Io credo che per le partite che ci restano possiamo giocarle tutte così. DOBBIAMO giocarle tutte così e il fatto che non lo abbiamo fatto  è una cosa che imputo all'allenatore. Sto parlando di Champions eh, ovvio che non puoi giocare un intero campionato in questo modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papageno ha scritto:

Pulici, Martini, Petrelli, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico.

Maggio '74

Io c'ero

Prevale la fede Juventina.....perchè ?

Solo per curiosità, visto che mi sembri molto ferrato sulla Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papageno ha scritto:

Dicevano cose senza senso.

E continuano a dirle

Aspetta non generalizzare.

Ho letto tanti deliri ma anche tante critiche sensate.

Così come ho letto tante esagerazioni in positivo su Allegri da gente che lo giustificava dicendo che la squadra era inadeguata.

Adesso la squadra è tornata forte?

Ma non era impossibile vincere perché non avevamo il centrocampo?

Io dico che le opinioni di tutti, se esposte con educazione, vanno rispettate.

Invece qua si tende un po' troppo a fare la caccia alle streghe e a cercare rivalse personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bardockssj ha scritto:

atteggiamento tattico in generale

Guarda credo che se arrivi sempre secondo sulla palla, se hai poca lucidità perchè hai il fiato corto se le gambe sono lente, tattica e giocatori contino poco, questo avevamo all'andata. Ripensa a come abbiamo giocato il girone di Champion contro la spagnola e lo United essendo fisicamente pronti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Hai tutto il diritto di pensare che il ciclo sia concluso, ma affermare che la squadra ha fatto una memorabile e storica impresa e nella stessa frase dire che Allegri non ha più nulla da dare è un ossimoro. Se la squadra ha fatto quella partita è perchè anche Allegri ci ha messo del suo

si, il 2-0 dell'andata ci ha messo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.