Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Perfetto! Meglio tardi che mai.

A te del calcio frega 0, ti importa della Juve soltanto... pure se giocasse alla morra cinese.

Io sono Juventino perché è una squadra di calcio, altrimenti fregherebbe poco.

Visto come è semplice?

Non tutti sono fini esteti e campioni di decadenti raffinatezze dell' arte pedatoria.

Io sono molto concreto, ma capisco che si possa preferire l'estetica al risultato.

Certo potresti combinare entrambi ma è rarissimo, l' Olanda del calcio totale non ha vinto una cippa di nulla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

quelli che toccherà si alzeranno metteranno gli scarpini e predicheranno calcio, amen

Comunque da apprezzare lo sguardo intenso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Boy Kott ha scritto:

Comunque da apprezzare lo sguardo intenso... 

ahah sempre accanto a cr7 ahah fra poco lo denuncia per stalkeraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anastasi65 ha scritto:

Non tutti sono fini esteti e campioni di decadenti raffinatezze dell' arte pedatoria.

Io sono molto concreto, ma capisco che si possa preferire l'estetica al risultato.

Certo potresti combinare entrambi ma è rarissimo, l' Olanda del calcio totale non ha vinto una cippa di nulla.

 

 

naaa fidati, ci sono i puristi. Il mio livello non è così alto.

E' proprio la squadra che non offre niente, o poco, in questi termini.

"l' Olanda del calcio totale non ha vinto una cippa di nulla" è una frase tanto vera quanto traboccante d'invidia o una scusante da parte di chi la dice.

Alla stessa maniera, tu hai garanzie totali che far giocare male gli avversari o passivamente sia l'unico modo per trionfare?

La risposta è no, come la prima.

Semplicemente non ne vale la pena farsi due mar!ni così per una partita di calcio.

Si può essere concreti senza fare annoiare la gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Anastasi65 said:

Non tutti sono fini esteti e campioni di decadenti raffinatezze dell' arte pedatoria.

Io sono molto concreto, ma capisco che si possa preferire l'estetica al risultato.

Certo potresti combinare entrambi ma è rarissimo, l' Olanda del calcio totale non ha vinto una cippa di nulla.

 

 

Ma l'Ajax del calcio totale ha vinto tutto per tre anni.

 

Guarda io non sono in disaccordo con quanto dici, ovverosia la gestione del quarto in due partite e l'obiettivo fine del risultato.

 

Il punto e' che in alcune occasioni, tipo ieri, secondo me si tratta piu' di un'occasione persa che di un vantaggio acquisito.

E in tale ottica puo' pesare questa occasione persa.

 

Per questo ci si augura di avere un altro mordente, anche perche' nel caso passassimo(e sono fiducioso) ci aspettera' una squadra piu' esperta dell'Ajax quindi piu' concreta davanti e meno vulnerabile dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tetsuo76 ha scritto:

De light marcava a uomo la nostra prima punta (Mandzu prima e CR7 dopo) e si è visto, da comprare ieri.

Rugani merita più spazio e direi pure al posto di Bonucci che si è preso una fascia da capitano che non mi sarei aspettato dopo le polemiche degli scorsi giorni.

Pjanic quando non gira non gira e non c'è niente da fare.

Non capisco perché ve la prendiate con Dybala che è entrato per fare il Matuidi e non si è comportato diversamente dal francese (:D), quando poteva sostituire Berna molto affaticato.

Cancelo ha il 50% della colpa del gol, il tipo ha tirato con 3 difensori intorno e nessuno lo ha contrastato o falciato prima di entrare in area, si poteva spendere un giallo.

Douglas Costa, da titolare, non avrà lo stesso effetto avuto ieri da subentrante.

Bentancur bene(ino), ma non per tutti i 90 min.

L'Ajax ha giocato meglio al calcio rispetto ad una Juve comunque coriacea.

Sono fiducioso per il ritorno.

Meglio un berna senza fiato di un dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma l'Ajax del calcio totale ha vinto tutto per tre anni.

 

Guarda io non sono in disaccordo con quanto dici, ovverosia la gestione del quarto in due partite e l'obiettivo fine del risultato.

 

Il punto e' che in alcune occasioni, tipo ieri, secondo me si tratta piu' di un'occasione persa che di un vantaggio acquisito.

E in tale ottica puo' pesare questa occasione persa.

 

Per questo ci si augura di avere un altro mordente, anche perche' nel caso passassimo(e sono fiducioso) ci aspettera' una squadra piu' esperta dell'Ajax quindi piu' concreta davanti e meno vulnervabile dietro.

Infatti ho scritto OLANDA e non Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Io non voglio vincere fuori casa.

Io voglio passare il turno nell' ottica dei 180 minuti di gioco.

1 a 1 sta stretto ma è un risultato positivo.

Certo occorre vedere come giochi il ritorno.

Scusate se mi intrometto. 

Tutti vogliamo vincere e passare il turno.

Però questa squadra con questa mentalità da sempre l'impressione di essere quasi micidiale nel doppio confronto ma debole mentalmente nella partita singola dove deve anche sapere imporre il proprio gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

naaa fidati, ci sono i puristi. Il mio livello non è così alto.

E' proprio la squadra che non offre niente, o poco, in questi termini.

"l' Olanda del calcio totale non ha vinto una cippa di nulla" è una frase tanto vera quanto traboccante d'invidia o una scusante da parte di chi la dice.

Alla stessa maniera, tu hai garanzie totali che far giocare male gli avversari o passivamente sia l'unico modo per trionfare?

La risposta è no, come la prima.

Semplicemente non ne vale la pena farsi due mar!ni così per una partita di calcio.

Si può essere concreti senza fare annoiare la gente.

Una delle partite più spettacolari che ho mai visto allo stadio fu Juventus - Bordeaux 3 a 0.

Poi al ritorno in trasferta facemmo pena.

Si potrebbe trovare un giusto mix ma è complicato trovare la quadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Non tutti sono fini esteti e campioni di decadenti raffinatezze dell' arte pedatoria.

Io sono molto concreto, ma capisco che si possa preferire l'estetica al risultato.

Certo potresti combinare entrambi ma è rarissimo, l' Olanda del calcio totale non ha vinto una cippa di nulla.

 

 

Non si preferisce l'estetica al risultato, non saremmo juventini. Il risultato prima di tutto. Ma il risultato va conseguito in modo degno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Boy Kott ha scritto:

Non si preferisce l'estetica al risultato, non saremmo juventini. Il risultato prima di tutto. Ma il risultato va conseguito in modo degno 

Sul "va conseguito in modo degno" scattarono 92 minuti di incessanti e scroscianti applausi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

perchè non è la verità, semplice.

Giocato meglio cosa significa? Non ha un significato oggettivo, al limite soggettivo.

Hanno avuto DUE occasioni (goal incluso), noi almeno quattro. Alla faccia del bel gioco.

Non pretendo sia la verità per tutti ma per molti lo è.

Quindi andrebbe accettata come opinione e non vista come una follia.

Invece qua dentro sembra che o dici che abbiamo giocato meglio noi oppure non hai visto la partita.

Questa è la vera assurdità per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Non tutti sono fini esteti e campioni di decadenti raffinatezze dell' arte pedatoria.

Io sono molto concreto, ma capisco che si possa preferire l'estetica al risultato.

Certo potresti combinare entrambi ma è rarissimo, l' Olanda del calcio totale non ha vinto una cippa di nulla.

 

 

l'ajax del calcio totale si però, 3 champions di fila,

e comunque all'olanda almeno una finale glie l'hanno rubacchiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

cosa dovrei vedere qui? I tiri che son finiti in fallo laterale?

Non ti ho chiesto una cosa impossibile; tu hai detto che LORO hanno avuto più occasioni di NOI. Mi sai dire quali?

Mi sono messo a lavorare e non ho il tempo di rivedermi tutte le occasioni.

Vado a memoria.

Primo tempo:

Due tiri di Ziyech di cui uno molto pericoloso con bella parata di Szczesny. Due tiri a fil di palo.

Secondo tempo:

Tiri diretti verso la porta ribattuti da Rugani e Sandro.

Tiro di Tagliafico fuori di poco.

Due tiri in porta deboli ma frutto di azioni corali e pericolose.

 

E non voglio neanche calcolare tutte le volte che sono entrati in area senza finalizzare.

 

Credo siano di più, numericamente, le loro occasioni.

Se poi vogliamo parlare di quanto siano state clamorose, alcune delle nostre lo sono state di più, quello si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Boy Kott ha scritto:

Non si preferisce l'estetica al risultato, non saremmo juventini. Il risultato prima di tutto. Ma il risultato va conseguito in modo degno 

Direi che ieri sera non è stato conseguito solo x un errore individuale, un palo e un rigore negato. Stop. personalmente non vedo nulla di indegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dave76 ha scritto:

A meno che la statistica di cui sopra non sia farlocca, leggo: tiri nello specchio 5 a 1 per loro e azioni pericolose 35 a 19. Una maggior pericolosità mi pare ci sia stata da parte loro. Poi, che potevamo anche vincere noi, non lo metto in dubbio.

Esatto. Il discorso è questo e a me sembra essere talmente chiaro che neanche se ne dovrebbe parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, tetsuo76 said:

De light marcava a uomo la nostra prima punta (Mandzu prima e CR7 dopo) e si è visto, da comprare ieri.

Rugani merita più spazio e direi pure al posto di Bonucci che si è preso una fascia da capitano che non mi sarei aspettato dopo le polemiche degli scorsi giorni.

Pjanic quando non gira non gira e non c'è niente da fare.

Non capisco perché ve la prendiate con Dybala che è entrato per fare il Matuidi e non si è comportato diversamente dal francese (:D), quando poteva sostituire Berna molto affaticato.

Cancelo ha il 50% della colpa del gol, il tipo ha tirato con 3 difensori intorno e nessuno lo ha contrastato o falciato prima di entrare in area, si poteva spendere un giallo.

Douglas Costa, da titolare, non avrà lo stesso effetto avuto ieri da subentrante.

Bentancur bene(ino), ma non per tutti i 90 min.

L'Ajax ha giocato meglio al calcio rispetto ad una Juve comunque coriacea.

Sono fiducioso per il ritorno.

92 minuti di applausi (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -jolly- ha scritto:

non ho visto il servizio sky, la mia era un'impressione su quanto avevo visto in partita, e la prima impressione era che si poteva dare come non dare senza gridare allo scandalo in entrambi i casi,

se mi dici che per la moviola era palesemente intenzionale ti credo

Si,era intenzionale.....probabilmente hanno valutato diversamente il contatto ma il Benta e stato affossato appena prima che arrivasse sulla palla,l'azione si svolge cosi':ostacolato da subito mollato e poi ripreso e affossato, infatti hanno definito da rigore il contatto proprio perché bentancur sarebbe arrivato alla deviazione della palla in porta e non aveva alcun senso simulare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'1-1 è mooolto pericoloso

Perché Allegri vorrà difendere il gol fuori casa e sappuamo in quel caso che ci stupreranno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anastasi65 ha scritto:

Direi che ieri sera non è stato conseguito solo x un errore individuale, un palo e un rigore negato. Stop. personalmente non vedo nulla di indegno

Sono d'accordo con te per ieri. Anche se mi aspettavo molto meglio come prestazione, soprattutto dopo la nostra doppia sfida con l'atletico e la loro con il real. Ma in generale usciamo vincenti come se non lo meritassimo, è questo mi fa inc@zzare. A volte sembra che del calcio sappiamo solo che si gioca con i piedi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Boy Kott ha scritto:

Sono d'accordo con te per ieri. Anche se mi aspettavo molto meglio come prestazione, soprattutto dopo la nostra doppia sfida con l'atletico e la loro con il real. Ma in generale usciamo vincenti come se non lo meritassimo, è questo mi fa inc@zzare. A volte sembra che del calcio sappiamo solo che si gioca con i piedi. 

Io no onestamente. Fuori Chiellini e Can, Ronaldo a mezzo servizio. Manzo al rientro da un infortunio. E' vero che gli assenti hanno sempre ragione, ma sinceramente non abbiamo fatto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giochiamo con la difesa troppo bassa e il motivo potrebbe essere :

- i nostri giocatori non possono fare altro

- i difensori sono scarsi e dobbiamo coprire con il centrocampo

- i difensori sono lenti e giocando bassi non dai la possibilità dei lanci in profondità

- è uno schema

 

delle 8 squadre siamo quella che ha concesso più tiri, quindi, o abbiamo incontrato la più forte o abbiamo un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.