Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, luka66 ha scritto:

giochiamo con la difesa troppo bassa e il motivo potrebbe essere :

- i nostri giocatori non possono fare altro

- i difensori sono scarsi e dobbiamo coprire con il centrocampo

- i difensori sono lenti e giocando bassi non dai la possibilità dei lanci in profondità

- è uno schema

 

delle 8 squadre siamo quella che ha concesso più tiri, quindi, o abbiamo incontrato la più forte o abbiamo un problema

Quello della difesa troppo bassa è un difetto che ci portiamo dietro da anni, ormai.

Secondo me è una cosa voluta per motivi tattici e caratteristiche dei giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Raffa23 ha scritto:

Io mi chiedo solo perché farlo giocare se deve fare il terzino difensivo. Resta il fatto che ieri arrivavano a ondate tutti dalla sua parte eh...

Sicuramente l'avevano ben preparata perché hanno sovraccaricato la sua zona e lui era sempre in inferiorità. A mio modesto modo di vedere ha retto il colpo, però è evidente che il suo meglio non lo dia in fase difensiva.

Eh te credo... Quando ai quarti di CL ti rendi conto che c'è un terzino che non azzecca una diagonale, insistere dal suo lato mi pare normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ieri ho visto una buonissima juve nel primo tempo a parte Mario, poi un regalo classico che facciamo tutti gli anni tanto per dimostrare che siam generosi e poi un secondo tempo in cui per 20 25 min ci hanno messo alle corde sul piano del recupero palloni e attacchi ma nonostante tutto hanno avuto due palle goal suvvia...poi ho visto due accelerazioni di D. costa uno buona andata male e l'altra che denotava la poca lucidità ed i cali di concentrazione paurosa di questo giocatore...poi ho visto ancora Dybala come non mai questanno sistemare le cose cucendo le linee e smettendo di soffrire....peccato aver giocato tutta la partita in 10 con Mario non pervenuto da ormai troppo tempo a questa parte e mi domando perche lui giochi ancora e dybala no...ho visto un bentancour sontuoso per piu di un'ora e un rugani che fa capire a chi conosce di calcio che il problema sono le gerarchie in questa juve e allegri e maestro a far rispettare le gerarchie e a non invisarsii senatori...penso che con dybala e kean prima in campo avremmo vinto questa partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a che non impari a giocare per vincere in trasferta la coppa te la sogni anche perché la finale è in trasferta.

Allegri provinciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito i nostri avversari hanno il gioco, noi i giocatori.

Loro puntano sul pressing e scambi veloci, noi sul dare la palla a un attaccante e sperare che scarti tutti e la dia a Ronaldo o segni.

Poi l' opera di distruzione di Dybala sempre più muscolato, lento e lontano dalla porta sta andando avanti,  Sandro uguale, e infine giochiamo in dieci con quello che segna sempre in panchina perchè "sennò si monta la testa", nulla di nuovo insomma, tutto come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sewe68 ha scritto:

Come al solito i nostri avversari hanno il gioco, noi i giocatori.

Loro puntano sul pressing e scambi veloci, noi sul dare la palla a un attaccante e sperare che scarti tutti e la dia a Ronaldo o segni.

Poi l' opera di distruzione di Dybala sempre più muscolato, lento e lontano dalla porta sta andando avanti,  Sandro uguale, e infine giochiamo in dieci con quello che segna sempre in panchina perchè "sennò si monta la testa", nulla di nuovo insomma, tutto come sempre.

Intanto loro hanno segnato con un giocatore che ha scartato tutti e noi con un'azione corale di squadra.

 

Dybala è un problema, anche se ieri ha giocato poco.

Sandro ha giocato benissimo e non ricordo errori da parte sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque lasciatemi dire che De Jong diventerà un fenomeno assoluto...

E, per come la vedo io, dobbiamo buttarci su Zaniolo... perché ha 3 anni in meno ma la strada è quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventudes ha scritto:

.Sandro ha giocato benissimo e non ricordo errori da parte sua.

Sandro il primo anno di Juve era un ira di dio, ora corre veloce metà ed è un armadio, non ho detto che ha giocato male, ma sembra il fratello lento di quello di 3 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sewe68 ha scritto:

Sandro il primo anno di Juve era un ira di dio, ora corre veloce metà ed è un armadio, non ho detto che ha giocato male, ma sembra il fratello lento di quello di 3 anni fa

Ma ieri ha giocato ai livelli del suo primo anno. Infatti è una delle sue migliori prestazioni quest'anno. Fisicamente poi uno cresce. A 18 anni pesavo 63 kg a 19 anni pesavo 10 kg in più (per farti un esempio di uno, cioè io, che non sono un calciatore, ma con un pochino di palestra ho aumentato la massa magra in maniera "esponenziale").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq non c’entra un * , però che bello vedere/sentire  i tifosi dell’ajax mentre cantano tutti insieme three little birds 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anastasi65 ha scritto:

Abbiamo giocato contro una squadra di ragazzini che ha battuto il Real 4 a 1 a casa sua.

Hanno pareggiato per un nostro svarione difensivo individuale.

Noi osiamo il giusto.

Se poi pensi che noi siamo scarsi e loro fortissimi accomodati pure, non sono pagato per far cambiare idea alle persone.

 

Anche noi abbiamo segnato per un loro svarione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rimpianto è quello di non aver attaccato con maggiore convinzione negli ultimi 20 minuti di partita, quando loro non ne avevano più 

 

Forse se Allegri avesse sostituito prima un Bernardeschi cotto avremmo avuto qualche chance in più 

 

Al ritorno dovremo inevitabilmente giocare per vincere, perché loro sanno giocare solo così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Ah comunque chi giocherà al posto di Tagliafico???

penso Blind spostato a sinistra e Veltman centrale visto che a destra rientra Mazraoui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Blackadder ha scritto:

la "famosa" azione corale della juve è stata casuale, e mi spiego :

 

perchè un'azione corale sia frutto di un'organizzazione di gioco, di uno schema provato in allenamento, allora devi vederla in partita almeno altre 3-4 volte e comunque vederla nel tempo... invece fateci caso, la juve segna sempre in modo diverso... è un pregio? ma manco per il kaiser, è dovuto al fatto che si improvvisa ogni partita, quindi una volta ti può uscire lo scambio, ma mille altre volte no, perchè quegli stessi giocatori non avendolo nel dna non lo rifaranno più allo stesso modo.

 

per inciso, è stata l'UNICA azione corale della juve in fase offensiva, il palo è frutto del solito dribblomane alla juve che è costretto a saltare 3 uomini per trovare un tiro.

 

così so allenare pure io, non ci vuole uno che becca 7 M l'anno netti per dire ai giocatori "andate in campo e date libero sfogo alla vostra inventiva"...

Ieri non abbiamo fatto una gran partita da un punto di vista della pulizia di gioco, però intanto il gol con azione corale noi lo abbiamo fatto, loro no. Il palo di Costa è una sua invenzione e va bene, ma noi compriamo i giocatori forti per ottenere questo tipo di cose.
Anche il Barcellona di Guardiola (o di Enrique) viveva di invenzioni, praticamente in ogni partita. Anche Messi ieri inventava l'azione del gol.

 

L'Ajax ci ha tirato in porta con quel Tadic che aveva una buona mira (nel primo tempo), ma non compiva azioni corali (tirare da lontano non è un'azione corale)....

 

5 minuti fa, Broke. ha scritto:

Douglas Costa ed Emre Can sono i due giocatori, tolto Ronaldo, più "europei" della rosa

 

Il prossimo sarà Ramsey

Aggiungerei anche Szczesny,Sandro,Bernardeschi,Matuidi,Khedira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pragmatismo di Allegri può funzionare con i ragazzini dell'Ajax, poi quando incontri gente che oltre che saper giocare a calcio ha anche tutto il resto, prendi le scoppole.

Infatti due finali contro Barca e Real, 7 pere e a casa.

Forse non avete capito che qui il problema rimane il concetto di calcio che ha il nostro allenatore, che è ormai antiquato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Papageno ha scritto:

Deluso.

Ritmi nostri troppo bassi e troppi errori tecnici.

 

Purtroppo non mi sembra che di solito giochiamo a ritmi alti e passaggi veloci , anzi . E quando ci pressano come sempre non indoviniamo 2 passaggi di fila . Il possesso e il fraseggio lo fai con giocatori tecnici tipo costa , non con matuidi o mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Esatto. Il discorso è questo e a me sembra essere talmente chiaro che neanche se ne dovrebbe parlare.

Ahahah 5-1 i tiri in porta, quindi il palo di Douglas l'ho abbiamo sognato stanotte ,il tiro a trivela di cancelo che andava nell'angolo parato in tuffo  anche quello,il rigore che su Sky hanno definito "solare" neppure,il tiro del berna che sorvola la traversa men che meno....il tiro di berna a lato da dentro l'area passato in cavalleria,ecco il gol quello bisogna metterlo per forza....ma vi cito delle fonti che hanno delle somiglianze incredibili sul vostro modo di vedere la partita......

 

Le statistiche di Ajax-Juve raccontano una partita diversa da quella che raccontano i giornali. I casi sono due: o sono falsi i dati, o sono bugiardi i giornalisti», così Maurizio Pistocchi su Twitter. Il giornalista di Mediaset attacca i colleghi della carta stampata mettendo nel mirino la chiave di lettura data alla sfida di ieri sera.

 

 

 

 

Ajax show, Juve presa a pallonate: 58% di possesso e 18 occasioni, gol Ronaldo unico tiro in porta! 

Calcionapoli24.it

 

 

 

Ecco vi vedo bene!siete sulla stessa lunghezza d'onda,avanti così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Diego Ribas da Cuneo ha scritto:

rilassati pippardino

ero ironico.

Mica contestavo te.

Mi aggianciavo al tuo commento.

dovresti essere tu a rilassarti, simpatia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.