Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

VIDEO Allegri a "Che Tempo che fa": "Resto alla Juve. Adani? Sono anni che mi spiegano come devo fare il mio lavoro. La Champions ci è rimasta di traverso"

Post in rilievo

1 minuto fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Si. Come le tue. Non ho interesse a parlare con te

Perchè controbattere richiede un certo impegno.

Comunque non fare come Adani. Non metterti ad esasperare i numeri per avere ragione.

Anche perchè i numeri pure se giusti vanno contestualizzati altrimenti non significano nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Non so voi, ma dopo tutto questo teatrino mediatico contro Allegri, come si a fa ancora ad odiarlo?? Se avevamo Sarri al suo posto avrebbe sicuramente detto qualche parolaccia in qualche intervista, forse proprio contro Adani. Come persona Allegri è impeccabile, è stato fin troppo un Signore ed anche per questo motivo gli rinnoverei subito il contratto. Se poi Allegri il prossimo anno vince la CL, zittisce questi opinionisti da quattro soldi come Adani.

Che poi ripeto, l'allenatore incide il 10%, se in panchina abbiamo Allegri, De Boer o Prandelli ... non cambia nulla, contano i giocatori. 
Allegri per stile, per competenze extra calcistiche, gestione dello spogliatoio, organizzazione difensiva, e allenamento della tecnica individuale, Allegri è il numero uno in Italia, imho.

 

I guru come Sarri e Guardiola non sono meglio di Allegri. 1) Sarri sta sudando per arrivare quarto in premier... mentre 2) Guardiola non ha fatto la differenza nel Bayer Monaco e non ha fatto la differenza nel Manchester City. E fidatevi non sarà lui a farci vincere la CL, ma i giocatori forti che dovremo comprare.

Mi spiace ma non è come dici tu , ci sono mille motivi con cui dimostrarlo e provarlo , non ultimo il fatto che l'Ajax ha dimostrato proprio nelle basi di organizzazione corale di essere migliore di noi. Ma è una discussione così assurda dire il contrario che è come negare le basi della matematica , della medicina , del conosciuto . Si perde addirittura tempo a discutere , l'unica cosa che posso dire è che non sta nè in cielo nè in terra quanto dici , ed è oggettivamente così , però non lo saprai mai perché non hai voglia di studiare e sei probabilmente un fan invasato di allegri , scusa la franchezza .

Contano i giocatori quando esci con Ronaldo contro l'ajax , follia pura , dannosissima , perché ora si rivaluta in negativo la propria rosa quando tutte le proprie credenze illogiche sono state prese a schiaffi nella pratica. Fanatismo puro , medioevale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che cosa mi significa contare anche la sconfitta con lo UNITED (immeritata) e quella contro gli svizzeri (partita in cui si avevano gli stimoli di uno che si deve alzare alle 7 del lunedì mattina)?

Cos'è? Per fare numero?

Questa è un esempio di mistificazione, la partita con gli svizzeri serviva per il PRIMO POSTO! Per fortuna lo UTD si è suicidato col Valencia ed il nostro risultato non ha avuto peso... ma ve le inventate di ogni tipo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uampy ha scritto:

Questa è un esempio di mistificazione, la partita con gli svizzeri serviva per il PRIMO POSTO! Per fortuna lo UTD si è suicidato col Valencia ed il nostro risultato non ha avuto peso... ma ve le inventate di ogni tipo.

Eh sì perchè ovviamente noi stavamo giocando nell'iperuranio, mica in Svizzera...

Vabbè dai...

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Comunque ho imparato una cosa da tutto ciò: Arisa può dire ad Ella Fitzgerald che non sa cantare. .ghgh 

Ma un critico può recensire un film anche se non è regista? 

E un food blogger Può opinare Sui piatti di barbieri, anche se non è un cuoco ? 

 

sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo molte critiche ad Allegri in questi anni, ma il dibattito non mi era mai sembrato così polarizzato.

Voglio dire, le fazioni pro e contro erano molto nette, ma c'era una zona grigia che pur partecipando al dibattito non prendeva posizione netta ma si schierava sulla base dei risultati.

Oggi davvero sei o pro o contro, e mi pare che lo stesso Allegri nella sua crociata contro i "teorici" - che non è nata con lo scazzo con Adani - abbia contribuito a creare questa polarizzazione. Adesso o sei come vede il mondo del calcio Allegri, o sei come non lo vede lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Ma un critico può recensire un film anche se non è regista? 

E un food blogger Può opinare Sui piatti di barbiere? 

 

sefz

 

Ma quando fate questi paragoni lo fate per scherzare o ci credete sul serio?

E soprattutto qui non stiamo parlando di un giudizio di GUSTO.

Qui parliamo di uno che pretende di insegnare a un professionista il suo lavoro e in più lo offende dicendogli che BLATERA.

E voi continuate pure a dargli ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perchè controbattere richiede un certo impegno.

Comunque non fare come Adani. Non metterti ad esasperare i numeri per avere ragione.

Anche perchè i numeri pure se giusti vanno contestualizzati altrimenti non significano nulla.

Guarda per controbattere ad un muro mi viene mal di testa...

i numeri? Siete voi quelli dei numeri che valgono per qualcuno e non valgono per altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, 77luca said:

Per me Allegri è molto bravo, sicuramente tra i primi tre tecnici degli ultimi 5 anni. Ho visto il suo Cagliari giocare bene, il suo Milan giocare bene e la sua Juve giocare bene. Sono convinto che lo scadimento di qualità delle nostre prestazioni negli ultimi due anni ma in particolare quest'anno sia dovuto a una scadimento della qualità della rosa a centrocampo in particolare. Per me la zona mediana che nel 2015 ad esempio era la seconda migliore d'Europa , adesso non è nulla di speciale a certi livelli. Penso che abbiamo sottovalutato il fatto di aver venduto Pogba e Vidal (Pirlo si è ritirato). Ti ho citato De Jong perchè uno come lui ci servirebbe come il pane, il prezzo è un dato di fatto: verrà pagato più lui da solo che Can+Matuidì+Benta+Pjanic. Il problema dei soldi c'è e se ti vuoi confrontare con Real e Barca che hanno vinto tutte le ultime Champions lo devi tenere presente. Dire che ci ha buttato fuori l'Ajax che non è una corazzata economica non ha senso, l'anno scorso il Barca uscì con la Roma. Prima contro di noi e sempre noi eliminammo il Real. Ma a vincere sono sempre quelli con le rose stellari e storia e blasone e competenza , con Coutinho pagato 100 milioni che gioca ogni tanto e la mette nel 7 da 40 metri, si becca i suoi 10 all'anno e se ne torna in panca. Io invece aspetto e spero che il buon Berna azzecchi un destro dal limite ogni tanto. Abbiamo la storia, il blasone e la competenza, non i loro soldi al momento. Quando vedi qualcuno dalla stoffa fine sai che andrà in Spagna. Fanno la selezione nei top team di Premier e portano i migliori a Madrid e Barcellona da anni. Sono convinto che alla classe , dalla forza e dalla personalità degli uomini in mezzo dipendono molto l'atteggiamento e le possibilità di successo della squadra e delle idee dell'allenatore (per esempio, le idee e gli schemi di Guardiola funzionano meglio con Inesta e Xavi, mi pare, o no?), e lì dobbiamo essere più forti quando attacchiamo e quando difendiamo. Io voglio che Allegri o il prossimo mister vada in società e chieda centrocampisti forti oltre a quelli che abbiamo e oltre a Ramsey, Pjanic può provare a fare la mezzala con un altro davanti alla difesa o può tranquillamente salutare e andare a fare uno dei tanti al Real o al Barca, se lo vogliono. Io ad Allegri una rosa formato Real o Barca la affiderei a occhi chiusi. E a Madrid sicuramente ci hanno pensato.

Complimenti per aver seguito Cagliari e Milan di Allegri.

Tutti i tifosi milanisti, Pirlo, Ibra, Thiago Silva, Robinho, Berlusconi hanno ODIATO Allegri, ma per te il suo Milan giocava bene.

Almeno da noi tre anni eccellenti li ha fatti, ma al Milan non ha combinato proprio niente se non vincere uno scudetto per manifesta superiorita' contro un Inter a fine ciclo e perderne uno contro noi.

Certo che il centrocampo sia il nostro lato dolente, ma nessuno obbliga Allegri a giocare a tre o a tenere Pjanic regista basso. Gli ultimi due anni sono fallimentari dal punto di vista atletico e del gioco, con la condizione perennemente deficitaria e la assenza totale di alternative al palla davanti e speriamo.

Dopo Cardiff non e' piu' stato in grado di trovare il bandolo della matassa, anzi ha commesso parecchi errori che nei tre anni precedenti non faceva.

E se lui avesse avuto le palle sarebbe stato il primo a volere giocatori adatti al suo credo calcistico perche' Costa e Bernardeschi numeri alla mano non erano sue evidente scelte.

Quindi ricapitoliamo:

due anni di involuzione tecnico tattica

due anni di condizione atletica pietosa

due anni dove non ha pretese sul mercato

 

...direi che puo' tornare al Cagliari a giocar bene. O al Real.

 

Ah, pure Capello e' andato al Real Madrid.

Due volte. Due anni. Due lighe. Due esoneri.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Ma un critico può recensire un film anche se non è regista? 

E un food blogger Può opinare Sui piatti di barbiere? 

 

sefz

Certo che lo può fare. Ma infatti può farlo pure Arisa eh. Può benissimo dire “Billie Holiday doveva cantare così invece che cosà”. Poi siamo noi che dobbiamo misurare il tutto. Però ecco, se Billie Holiday fosse viva e rispondesse “Arisa chi è?” non mi sentirei di dire “eh vabbè ma Arisa ha vinto Sanremo, quindi ha ragione” .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma quando fate questi paragoni lo fate per scherzare o ci credete sul serio?

E soprattutto qui non stiamo parlando di un giudizio di GUSTO.

Qui parliamo di uno che pretende di insegnare a un professionista il suo lavoro e in più lo offende dicendogli che BLATERA.

E voi continuate pure a dargli ragione.

I paragono sono sensatissimi. Nessuno da ora in poi può criticare un regista, un cantante, uno scrittore.

solo allegri può farlo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Guarda per controbattere ad un muro mi viene mal di testa...

i numeri? Siete voi quelli dei numeri che valgono per qualcuno e non valgono per altri...

Sai solo fare attacchi sul personale.

Direi che la si può terminare qui.

La mia collezione di utenti ignorati guadagna un altro pezzo.

Ti ringrazio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fimow ha scritto:

ricordo molte critiche ad Allegri in questi anni, ma il dibattito non mi era mai sembrato così polarizzato.

Voglio dire, le fazioni pro e contro erano molto nette, ma c'era una zona grigia che pur partecipando al dibattito non prendeva posizione netta ma si schierava sulla base dei risultati.

Oggi davvero sei o pro o contro, e mi pare che lo stesso Allegri nella sua crociata contro i "teorici" - che non è nata con lo scazzo con Adani - abbia contribuito a creare questa polarizzazione. Adesso o sei come vede il mondo del calcio Allegri, o sei come non lo vede lui.

Esatto. Si sono creati 2 mondi opposti, 2 realtà parallele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma quando fate questi paragoni lo fate per scherzare o ci credete sul serio?

E soprattutto qui non stiamo parlando di un giudizio di GUSTO.

Qui parliamo di uno che pretende di insegnare a un professionista il suo lavoro e in più lo offende dicendogli che BLATERA.

E voi continuate pure a dargli ragione.

no stiamo parlando di uno che afferma che il gioco di allegri è oggettivamente brutto e superato e sarebbe meglio che cambiasse diverse cose della sua visione di calcio e che la sconfitta contro l'ajax è stata 100% responsabilità sua,  , in un certo senso è stato la voce del pensiero dell'80% dei tifosi juventini e non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sai solo fare attacchi sul personale.

Direi che la si può terminare qui.

La mia collezione di utenti ignorati guadagna un altro pezzo.

Ti ringrazio.

Adani è andato molto oltre questo.

E' questo il problema.

Uh mi metti in ignore. Grazie a te

ti vanti di avere una collezione di utenti ignorati, poi dici agli altri che bon sanno controbattere.

Che bello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io mi sono autoconvinto che a questa squadra non serve molto per diventare iper competitiva e più bella.

il potenziale naturalmente c'è, semmai è stata una stagione in cui non abbiamo mai capito come metterlo a pieno.

Paradossalmente, tanto è andata male la stagione e Allegri non ci ha capito molto di come gestire la rosa, tanto viene evidenziato il lavoro enorme che ha fatto negli scorsi anni nel concepire l'assetto vincente.

Per certi versi era molto comune l'idea che alla fine non ci volesse molto a far giocare questa rosa e che non ci fossero meriti di Allegri (lui stesso è uno che sostiene, in modo molto guascone, questa ipotesi).

Il fatto che una rosa con Cristiano Ronaldo non abbia mai avuto un set di azioni risolutive consistenti, e questo perché la stagione è stata preparata male, fa rivalutare di molto il suo operato precedente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godba ha scritto:

Mi spiace ma non è come dici tu , ci sono mille motivi con cui dimostrarlo e provarlo , non ultimo il fatto che l'Ajax ha dimostrato proprio nelle basi di organizzazione corale di essere migliore di noi. Ma è una discussione così assurda dire il contrario che è come negare le basi della matematica , della medicina , del conosciuto . Si perde addirittura tempo a discutere , l'unica cosa che posso dire è che non sta nè in cielo nè in terra quanto dici , ed è oggettivamente così , però non lo saprai mai perché non hai voglia di studiare e sei probabilmente un fan invasato di allegri , scusa la franchezza .

Contano i giocatori quando esci con Ronaldo contro l'ajax , follia pura , dannosissima , perché ora si rivaluta in negativo la propria rosa quando tutte le proprie credenze illogiche sono state prese a schiaffi nella pratica. Fanatismo puro , medioevale 

Che poi ogni volta trovano una scusa diversa per giustificare i fallimenti di coppa. Quando si perde contro Real e Barca, eh ma per vincere la Champions ci vogliono Ronaldo e Messi (Allegri dixit). Quando Ronaldo ce l'abbiamo noi e perdiamo da cani contro l'Ajax (sì da cani, perchè checchè se ne dica ci hanno surclassati e avrebbero meritato una vittoria molto più ampia), eh ma Ronaldo non basta per vincere. 

E ti credo che non basta! Quando non hai uno straccio di gioco, di manovra, di nulla. Quante volte quest'anno CR7 si è trovato a tu per tu contro il portiere avversario dopo una verticalizzazione o un passaggio filtrante? Solo cross cross e ancora cross. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Comunque ho imparato una cosa da tutto ciò: Arisa può dire ad Ella Fitzgerald che non sa cantare. .ghgh 

Giusto per farmi 4 risate anch'io. :d

In questo caso, chi è Arisa e chi è Ella Fitzgerald? uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fimow ha scritto:

il potenziale naturalmente c'è, semmai è stata una stagione in cui non abbiamo mai capito come metterlo a pieno.

Paradossalmente, tanto è andata male la stagione e Allegri non ci ha capito molto di come gestire la rosa, tanto viene evidenziato il lavoro enorme che ha fatto negli scorsi anni nel concepire l'assetto vincente.

Per certi versi era molto comune l'idea che alla fine non ci volesse molto a far giocare questa rosa e che non ci fossero meriti di Allegri (lui stesso è uno che sostiene, in modo molto guascone, questa ipotesi).

Il fatto che una rosa con Cristiano Ronaldo non abbia mai avuto un set di azioni risolutive consistenti, e questo perché la stagione è stata preparata male, fa rivalutare di molto il suo operato precedente. 

 

A me fa impazzire una cosa. Dicono che la rosa non è adatta e allegri fa l’impossibilie. Ok il centrocampo non è dei migliori ed è vero, ma sllora perchè si ostina giocare a 3 quando questa squadra è fatta per il 442? Col centrocampo che abbiamo è necessaria una mediana a 2. Però no, lui deve ostinarsi a fare il 43confusione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

Giusto per farmi 4 risate anch'io. :d

In questo caso chi è Arisa e chi è Ella Fitzgerald? uhuh

Ebbè se ti serve questo per farti quattro risate fai pure .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fimow ha scritto:

il potenziale naturalmente c'è, semmai è stata una stagione in cui non abbiamo mai capito come metterlo a pieno.

Paradossalmente, tanto è andata male la stagione e Allegri non ci ha capito molto di come gestire la rosa, tanto viene evidenziato il lavoro enorme che ha fatto negli scorsi anni nel concepire l'assetto vincente.

Per certi versi era molto comune l'idea che alla fine non ci volesse molto a far giocare questa rosa e che non ci fossero meriti di Allegri (lui stesso è uno che sostiene, in modo molto guascone, questa ipotesi).

Il fatto che una rosa con Cristiano Ronaldo non abbia mai avuto un set di azioni risolutive consistenti, e questo perché la stagione è stata preparata male, fa rivalutare di molto il suo operato precedente. 

 

Esistono le difficoltà in una stagione e a volte superare ogni ostacolo non è semplice.

D'altronde non siamo nel mondo delle favole, ma nella realtà.

Dire che la stagione è stata preparata male è una forzatura. Sarebbe più corretto dire che la strategia elaborata in partenza ha dato i suoi frutti solo a metà perchè gli imprevisti e gli incidenti capitati hanno accentuato certe problematiche.

L'allenatore non è un mago con la bacchetta magica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

se Billie Holiday fosse viva e rispondesse “Arisa chi è?” non mi sentirei di dire “eh vabbè ma Arisa ha vinto Sanremo, quindi ha ragione” 

però se ci pensi, Adani va ben oltre l'essere uno che ha vinto, in prospettiva, Sanremo (avendo giocato in Serie A).

E' la parte di tutta la vicenda che Allegri legge abbastanza bene, quella che riguarda un certo modo di vivere il calcio. Si è creato un filone parallelo di amanti di questo sport che mitizza la disposizione tattica e la preparazione maniacale. Ora, nessun problema se non fosse che questo tipo particolare di amante del calcio guadagna sempre più influenza.

 

Per Allegri combattere una visione che anch'io credo semplicistica, è una questione che attiene i suoi stessi interessi, perché se si afferma come pensiero dominante tra i tifosi della Juve, lui ha chiuso. Non è da sottovalutare questo aspetto, basti pensare come un allenatore forte come Ancelotti venga trattato rispetto a Sarri, che pure può allacciargli gli scarpini.

 

Poi secondo me i modi di Allegri sono sbagliati (e in parte anche le giustificazioni che dà al fallimento della sua Juve quest'anno) anche se Adani ha iniziato per primo. Ma sia lo scazzo, che la tirata contro i "teorici" fa parte della tutela dei propri interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ebbè se ti serve questo per farti quattro risate fai pure .ghgh 

Mi era terminato l'effetto lungo del teatro di questi giorni.

Visto che non abbiamo più niente da giocarci, speriamo che riprendano a fare un secondo spettacolo prossimamente.

E' simpatico, esattamente come andare al circo. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.