Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Costanzo

VIDEO Sarri pre Juventus-Inter: "Cercheremo di dare continuità. CR7 deve fare la differenza. Dybala falso 9 o sul centrodestra". Szczesny: "Difesa alta, cambia il mio ruolo"

Recommended Posts

1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Ok, grazie, Costanzo, messa così è più comprensibile.

Sta di fatto che bisognerebbe sempre andare a leggere bene le dichiarazioni, senza affidarsi ai semplici "teweet", che, nella loro brevità non possono mai essere, per forza di cose, esaustivi su quanto dice qualcuno.

Eh le dichiarazioni da leggere erano quelle... Io non mi sono affidato ai tweet ma al resoconto di Tuttojuve... E comunque il tweet era della società, non di fonti terze...

Senza video era difficile... 

Alla fine si è fatta chiarezza comunque

Ho riascoltato l'intervista. Dice dybala nei due davanti + un trequartista di raccordo. Molti media riportano invece dybala trequartista. Una volta manipolavano le traduzioni ora direttamente l'italiano 

3 minuti fa, faser78 ha scritto:

Ho riascoltato l'intervista. Dice dybala nei due davanti + un trequartista di raccordo. Molti media riportano invece dybala trequartista. Una volta manipolavano le traduzioni ora direttamente l'italiano 

Il problema è che la stessa Juventus ha manipolato, su Twitter, scrivendo parole sbagliate poi riportate dai media non presenti in Cina... 

36 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Il problema è che la stessa Juventus ha manipolato, su Twitter, scrivendo parole sbagliate poi riportate dai media non presenti in Cina... 

Sicuramente la Juve nell abbreviare per inquadrare in un tweet ha sbagliato, ma la maggior parte dei media che non fanno i loro pezzi basandosi sui tweet ma sulla conferenza in diretta hanno scritto una grossa inesattezza. Molti di questi sono anche presenti in Cina quindi non hanno nemmeno dovuto attendere le immagini o leggere le dichiarazioni. Cioè voglio dire, con i mezzi di oggi... Incredibile. Ma lo fanno spesso eh, se vai a leggere e poi raffronti con la diretta quasi sempre modificano, a volte cambiando addirittura il senso, chissà quante volte volontariamente o involontariamente... 

• Mi Piace 1

9 ore fa, gigle ha scritto:

Quindi la valutazione che aveva raggiunto due anni fa di oltre 100 milioni era un invenzione??? Ovviamente dirai di sì ma fino allo scorso anno dybala era considerato da tutti , anche qui dentro due gradini sotto i mostri sacri Messi e cr7 è uno sotto mbappe e neymar . Per il resto non c erano giocatori considerati tanto più forti ....poi ovviamente un andata in cui lo fanno giocare da mediano cambia tutto 🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️ 

se qualcuno ci avesse offerto 100 milioni di euro ( e non soldi del monopoli..) ora dybala sarebbe un problema di qualcun altro, si sono inventati il mega-scambio higuain-caldara-bonucci pur di non perdere un centesimo sull'ammortamento annuale di higuin, figurati se rinunciavano a 100 milioni per dybala.... illusione dolce chimera sei tu...

11 ore fa, enzobing76 ha scritto:

Ad oggi l'attacco migliore che possiamo schierare è, SECONDO ME:

Pipita

CR7.               Dybala

In una sorta di 4321

Sarebbe più 433 secondo me. Come caratteristiche è un attacco che ci potrebbe benissimo stare, dipende da quanto ne ha il Pipa. Poi comunque andrebbe contestualizzato nell'insieme dell'11 titolare; questo attacco  colmerebbe le mancanze dimostrate nell'arco della scorsa stagione? Non lo so.

Invece le soluzioni che propongono attacchi a 3 tipo

-Dybala, Costa e Ronaldo

o

-Dybala/Costa, icardi e Ronaldo

non mi convincono per niente. Nessuno di questi giocatori è in grado di portare pressing e/o essere reattivo in riaggressione in modo efficace. Caratteristiche che contrariamente al credo comune, appartengono ad un Higuain (in forma) e fondamentali nell'idea di calcio che ha Sarri

3 ore fa, alexg ha scritto:

Ma dai.. quante volte i portieri sono avanti quando la squadra sta impostando l'azione dalla difesa.

Onestamente era totalmente imprevedibile. Tra la palla persa e il giro di Kane sono passati due secondi e tutto ci si sarebbe aspettati tranne che tirasse 99,99% del tempo se rubi la palla la parti in contropiede non ti viene in mente di tirare forte verso la porta.

È stata una intuizione geniale che nulla ha a che vedere col posizionamento

Come diceva il buon Zoff.....i gol presi dai 40 metri in su' sono tutti parabili se giochi in porta.......L'intuizione geniale invece sì che a che vedere con il posizionamento!se sei dentro l'area piccola quella palla lì la stoppa tranquillamente,è quello ERA il suo posto dove stare,che senso ha stare così avanti?il senso che poi ti uccellano......

era un amichevole e quindi non conta nulla.....ma le bestemmie che volavano qua dentro se era una partita di champion's si sentiva ancora l'eco.....non facciamo Gli gnorri,se faceva una cappellata del genere il secondo portiere si aprivano topic da pensione anticipata a crocefissione vari......due pesi e due misure come sempre.

scezny è un gran portiere ma commette degli errori come tutti,basta pensare alla dormita sulla linea di porta con il MU al gol di pogba.

31 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Sarebbe più 433 secondo me. Come caratteristiche è un attacco che ci potrebbe benissimo stare, dipende da quanto ne ha il Pipa. Poi comunque andrebbe contestualizzato nell'insieme dell'11 titolare; questo attacco  colmerebbe le mancanze dimostrate nell'arco della scorsa stagione? Non lo so.

Invece le soluzioni che propongono attacchi che vedono contemporaneamente in campo

-Dybala, Costa e Ronaldo

o

-Dybala/Costa, icardi e Ronaldo

non mi convincono per niente. Nessuno di questi giocatori è in grado di portare pressing e/o essere reattivo in riaggressione. Caratteristiche che contrariamente al credo comune, appartengono ad un Higuain (in forma) e fondamentali nell'idea di calcio che ha Sarri

A mio parere le mancanze della scorsa stagione sono dovute al fatto che, sostanzialmente, tra Allegri e la squadra non c'era veramente più feeling, si sono trascinati stancamente fino a quello che già si sapeva, sarebbe stato un divorzio inevitabile.

Che poi quel tridente possa funzionare non lo so, sono tre dei giocatori che preferisco in rosa e a mio parere pio valere la pena provare perché se si trova la quadra potremmo divertirci davvero molto.

Detto ciò il Pipita mi pare davvero voglioso di rivincita, purtroppo il bilancio parla chiaro ma io lo terrei volentieri al posto del Manzo.

Veramente ha detto un'altra cosa..."una posizione dove può rendere molto bene se abbinato ad un trequartista di raccordo»."

E' un pò diverso...il trequartista non lo fa lui

13 ore fa, Costanzo ha scritto:

In realtà Sarri ha parlato di un 4312 con Dybala sul centrodestra e un trequartista di raccordo

Sarri è intelligente e ha capito che Dybala è una punta. Leggendo le risposte di altri utenti questi, a differenza di me e te, hanno capito che Sarri vuole schierare Dybala trequartista.

4 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Sarri è intelligente e ha capito che Dybala è una punta. Leggendo le risposte di altri utenti questi, a differenza di me e te, hanno capito che Sarri vuole schierare Dybala trequartista.

C'è un motivo perché hanno capito male... Ma non mi va di spiegarlo nuovamente 😂 

7 minuti fa, The pretender ha scritto:

Sarri tatticamente è un rivoluzionario. Non mi stupirebbe vedere un Dybala rivitalizzato. 

Non solo Dybala ma anche Higuain, Douglas Costa, Cancelo, Ronaldo ancora più forte e Bernardeschi.

1 ora fa, vecchioscarpone ha scritto:

se qualcuno ci avesse offerto 100 milioni di euro ( e non soldi del monopoli..) ora dybala sarebbe un problema di qualcun altro, si sono inventati il mega-scambio higuain-caldara-bonucci pur di non perdere un centesimo sull'ammortamento annuale di higuin, figurati se rinunciavano a 100 milioni per dybala.... illusione dolce chimera sei tu...

Semplicemente non era in vendita allora;)

Che strano , ora sembra che a lui si interessino squadroni come il totthenam,united e psg.... ma sicuramente se andrà via offriranno 30/40 milioni, giusto ???

17 minuti fa, gigle ha scritto:

Semplicemente non era in vendita allora;)

Che strano , ora sembra che a lui si interessino squadroni come il totthenam,united e psg.... ma sicuramente se andrà via offriranno 30/40 milioni, giusto ???

ora come ora le offerte per dybala non vanno oltre i 50/60 milioni cash, forse si può tirare fino a 70 ma ci dev'essere un stato di necessità della squadra che lo cerca ( come è successo per couthinho con il barca). Questa è la mia idea (magari anche sbagliata), ma non vedo squadre che vogliano smiliardare sulla joya

16 ore fa, Deborah J ha scritto:

Infatti poi la Juve ha "panchinato" definitivamente Allegri, dandogli il benservito. Visto che gli stava facendo deprezzare un gioiello di giocatore, e non solo lui. Un giocatore che fino allo scempio che gli ha riservato il mister era valutato più di 120 milioni. Il secondo miglior giocatore della rosa, 7 milioni all'anno buttati in panchina. Pensavi che alla Juve stessero davvero dormendo? Dybala panchinato è uno dei motivi del suo esonero. Che tu ci creda o no, non ha importanza. 

Allora avrebbero potuto spedirlo ben prima di quest'anno...chissà perchè ci hanno messo cosi tanto...forse un po dormono davvero.

1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Mah......forse non avete in mente un fattore incontrovertibile che è fondamentale: la posizione prediletta da dybala in campo NON è quella del manzo ne quella di kean ne quella di bernardeschi,ecc.....ma QUELLA DI RONALDO ,non a caso l'anno scorso Allegrii (contento se ne sia andato) le ha provate tutte......quindi cosa facciamo ? panchiniamo Ronaldo? direi di no.

dybala dovrà tirare fuori gli attributi e adattarsi come l'anno scorso ad un ruolo non suo,non si scappa.

la prima punta NON è in grado di farla per fattori fisici ed altro.....grandi piedi,ma si  deve adattare.

io voglio che Sarri faccia i miracoli ma in ogni caso il posto di Ronaldo RESTA di Ronaldo punto e a capo.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.