Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Costanzo

VIDEO Sarri pre Juventus-Inter: "Cercheremo di dare continuità. CR7 deve fare la differenza. Dybala falso 9 o sul centrodestra". Szczesny: "Difesa alta, cambia il mio ruolo"

Post in rilievo

1 minuto fa, Loz ha scritto:

per come l'ho vista io, ti sbagli di grosso

ma proprio tanto tanto tanto

Dybala è stato perfetto nel primo tempo, è stato il giocatore verso il quale sono stati appoggiati tutti i palloni, che ha calamitato le attenzioni della difesa e ha permesso alla squadra di girare un minimo

nel secondo tempo, con Kean che non ha la minima capacità di fare questo genere di cose (e quindi la squadra che girava in maniera completamente diversa), abbiamo perso ogni punto di riferimento e siamo stati battuti

Dybala è stato il perno della Juve nel primo tempo. Allegri sapeva bene questa cosa ed è l'esatto motivo per cui lo ha arretrato. Nessuno dei nostri attaccanti aveva questa capacità e lui è servito a questo e ha accettato il ruolo per permettere a CR7 di fare quello che sa fare meglio.

ma kean è totalmente inadeguato a questo livello, giusto in serie A poteva fare qualche gol, in champions non ha beccato palla. 

A sua discolpa c'è che la squadra è sparita dal campo. Non certo per l'assenza di dybala ma per un calo atletico imbarazzante. Nel primo tempo si è speso paradossalmente troppo, considerando la scarsa condizione generale.

 

Dybala non ha permesso di far girare proprio un bel nulla, si è giocato in 10 come sempre in Europa. Senza di lui in Olanda è andata ovviamente molto meglio. Stendo un velo pietoso  sulla differenza nel doppio confronto con l'atletico che è imbarazzante. Non ti vado a prendere gli anni precedenti perchè è palese che questo giocatore sparisce quando conta, quando la squadra è in difficoltà è il primo a sparire (altro che top player)  pure nelle vittoriose (ma sofferte) trasferte di Lione e Oporto è stato il solito fantasma.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

nella classe di mio figlio non c'è un solo alunno che prende brutti voti per colpa sua ( a sentire i genitori..), o è colpa dell'insegnante, o dellla società, o è dislessico , o è iperattivo, o è incompreso, insomma è sempre colpa di qualcun'altro....

Partendo dal presupposto che dybala ha talento , e penso che su questo sia d accordo anche tu , mi stai dicendo quindi che non si impegna , che non è un professionista.... perché il tuo parallelo con la scuola ( per me non c entra nulla col calcio ) , potrebbe significare solo questo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gigle ha scritto:

Ecco come L antipatia per un giocatore puó far travisare la lettura di una partita.... la Juve nel primo tempo dybala o no meritava di chiudere in vantaggio, addirittura dici che abbiamo giocato in 10 , quando anche tu affermi che meritavamo di essere 2-0 e invece abbiam preso un gol casuale ... poi sempre secondo questa tua teoria nel secondo tempo, giocando finalmente in 11 ci siamo fatti schiacciare perché nel primo abbiamo giocato in 10 ed eravamo troppo stanchi ..... scusami, vorrei ma non riesco proprio a seguirti.....

semmai è il contrario, qualcuno è accecato dall'idolatria  per il  giocatore e mistifica la realtà, non dico te in particolare, ma in generale su questo giocatore sono anni che sento mille scusanti, e la differenza  a grandi livelli non la fa mai. Ho scritto una cosa diversa e colgo l'occasione per approfondirla. Per quanto si è speso a livello atletico nel primo tempo, si doveva chiudere in vantaggio per 2-0, era oltretutto l'unica speranza di passare. Invece quando la squadra girava, un giocatore è colpevolmente sparito dal campo, il giocatore con il secondo ingaggio della rosa, cosa non giustificabile e tollerabile. Fosse per me dybala solo per questo merita di fare le valigie all'istante.

Il primo tempo eravamo in partita come squadra  e giocando in undici le probabilità di andare al riposo sul 2-0 sarebbero state maggiori. Invece niente raddoppio e si è preso pure un gol sfortunato. Il secondo tempo non fa testo, poteva esserci pure messi in coppia con ronaldo non sarebbe cambiato nulla, la squadra è crollata a livello fisico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi attualmente 

 

O  

      

            Ramsey pjanic rabiot

Costa             dybala         ronaldo

 

 

                Can pjanic rabiot

                        Ramsey

                 Dybala      ronaldo

25 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Eppure io resto convinto del fatto che CR7 debba giocare centrale.

 

Sarri probabilmente vuole trasformare Dybala nel Mertens della Juventus.

O nell'aguero del city

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dystopian ha scritto:

semmai è il contrario, qualcuno è accecato dall'idolatria  per il  giocatore e mistifica la realtà, non dico te in particolare, ma in generale su questo giocatore sono anni che sento mille scusanti, e la differenza  a grandi livelli non la fa mai. Ho scritto una cosa diversa e colgo l'occasione per approfondirla. Per quanto si è speso a livello atletico nel primo tempo, si doveva chiudere in vantaggio per 2-0, era oltretutto l'unica speranza di passare. Invece quando la squadra girava, un giocatore è colpevolmente sparito dal campo, il giocatore con il secondo ingaggio della rosa, cosa non giustificabile e tollerabile. Fosse per me dybala solo per questo merita di fare le valigie all'istante.

Il primo tempo eravamo in partita come squadra  e giocando in undici le probabilità di andare al riposo sul 2-0 sarebbero state maggiori. Invece niente raddoppio e si è preso pure un gol sfortunato. Il secondo tempo non fa testo, poteva esserci pure messi in coppia con ronaldo non sarebbe cambiato nulla, la squadra è crollata a livello fisico.

 

 

Per quanto mi riguarda non ho nessuna idolatria per dybala , è soltanto che sono d accordo con Sarri quando dice che un allenatore dovrebbe cercare di avvantaggiare il talento offensivo e questo allegri non lo ha fatto mai per nessuno dei nostri , compreso cr7; per quanto riguarda le due partite contro L Ajax ad esempio io ho visto molto peggio di dybala sia mandzukic all andata ( dove non ha letteralmente toccato un pallone ) che bernardeschi al ritorno ; ma non dico che abbiamo giocato in dieci all andata per colpa di Mario o al ritorno per colpa del berna; dybala ammetto che non abbia brillato , ma da qui a dire che siamo usciti per lui ci passa il mare 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Costanzo ha scritto:

 

"Dybala può fare il falso 9 tranquillamente, possiamo predisporre anche un attacco leggermente diverso, con una soluzione che io per fortuna conosco abbastanza bene perché l'ho fatta tre anni ad Empoli, con l' 1-2 davanti anziché con i tre, e quindi Dybala spostato sul centrodestra, che è una posizione nella quale secondo me può rendere molto bene e un giocatore di raccordo, un trequartista di raccordo  alle spalle dei due davanti"

Quindi nel caso in cui giocheremo con il 4312 D. Costa diventa superfluo così come Cuadrado, mentre Bernardeschi può riciclarsi (?) trequartista insieme a Ramsey, il titolare suppongo. Penso che sia una soluzione migliore del 433 con Dybala centrale, ma che se attuata con successo permetterebbe di puntare anche sul brasiliano. In questo caso Bernardeschi, Kean e Zaniolo (io terrei Higuain) completerebbero l'attacco ed anche il centrocampo sarebbe numericamente (almeno) a posto. Nel caso precedente invece la squadra risulterebbe scoperta a centrocampo.

Se però cercano con insistenza Chiesa significa che si stanno orientando verso il 433.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Quindi attualmente 

 

O  

      

            Ramsey pjanic rabiot

Costa             dybala         ronaldo

 

 

                Can pjanic rabiot

                        Ramsey

                 Dybala      ronaldo

 

Sembra che le ipotesi siano queste

Anzi, probabilmente più la seconda visto che ha precisato che per questa tournée ha concordato con Ronaldo di lasciarlo nella sua posizione classica di attaccante di sinistra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che Sarri abbia detto che Dybala farà il centrocampista di raccordo/trequartista. Dice che Dybala farà il falso nove/attaccante di desta con un centrocampista di raccordo/trequartista alle spalle (Ramsey?). 

 

                Ramsey

Dybala                      Ronaldo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, marcot9788 ha scritto:

Non vorrà mica fare giocare Dybala nella posizione che gli faceva ricoprire anche Allegri?????Va a finire che gli espertoni  del forum poi si mangiano un bel rospo!!!

No nel 4312 giocherebbe davanti come punta o seconda punta.. Non da trequartista

 

Ma perché non ascoltate prima di commentare?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, caccia78 ha scritto:

No nel 4312 giocherebbe davanti come punta o seconda punta.. Non da trequartista

 

Ma perché non ascoltate prima di commentare?? 

Il video è stato caricato dopo, c'è stata un po' di confusione nel pomeriggio su quali fossero le reali parole .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

Partendo dal presupposto che dybala ha talento , e penso che su questo sia d accordo anche tu , mi stai dicendo quindi che non si impegna , che non è un professionista.... perché il tuo parallelo con la scuola ( per me non c entra nulla col calcio ) , potrebbe significare solo questo .

no significa solo che dybala non è il fenomeno che si vuol far credere, e che i 7,5 milioni che gli diamo sono molto molto di più di quello che vale il giocatore, se resta anche quest'anno farà molta panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Dybala trequartista di raccordo non mi pare una gran soluzione

Paulo non ha mai brillato lontano dalla porta

Cr7 che parte da sinistra,Paulo dietro i due attaccanti che nel caso sarebbero?

Cr7 in attesa che si accentri e icardi che al solito copre i 10 metri tra 3/4 e area di rigore?

mah...

 

Ma non dice Dybala trequartista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vecchioscarpone ha scritto:

nelle materie che mi piacevano ( e in cui mi impegnavo..) ho sempre avuto buoni voti NONOSTANTE l'insegnante, in quelle in cui mi pesava il * impegnarmi ( o non ero portato) le scuse si specavano...

in quel caso l'insegnante è un.... tattico. cioè si limita a fare la sua lezioncina e chi capisce capisce gli altri azzi loro.

un VERO insegnante ti fa amare le SUE materie. cosicchè tu non abbia le lacune che da vecchio scarpone inevitabilmente hai.... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Riguardo alle rotazioni dei difensori centrali ha nominato DeLigt Chiellini Bonucci e Rugani ma non Demiral

Un caso secondo voi?

speriamo di si...  anche se penso di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovremmo nelle nostre elucubrazioni mentali...  tenere conto del fatto che un allenatore oltre a farti fare il compitino ti aggiunge valore aggiunto.

spero ardentemente che sarri sia così. e tutto mi fa pensare che sia così davvero.

anche perchè la discussione dove mettere uno piuttosto che un altro la sento ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

no significa solo che dybala non è il fenomeno che si vuol far credere, e che i 7,5 milioni che gli diamo sono molto molto di più di quello che vale il giocatore, se resta anche quest'anno farà molta panchina

Quindi la valutazione che aveva raggiunto due anni fa di oltre 100 milioni era un invenzione??? Ovviamente dirai di sì ma fino allo scorso anno dybala era considerato da tutti , anche qui dentro due gradini sotto i mostri sacri Messi e cr7 è uno sotto mbappe e neymar . Per il resto non c erano giocatori considerati tanto più forti ....poi ovviamente un andata in cui lo fanno giocare da mediano cambia tutto 🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gnn ha scritto:

Gli avversari non vedranno palla , se lo faranno avranno già preso 3 gol

 

5 ore fa, Victor08 ha scritto:

Si certo. Dopo che avranno subito 27 tiri in porta e Chiesa quanti gol 

A voi la PlayStation fa male, molto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

per me in società volevano tutti confermare allegri. agnelli in primis... .... tranne ronaldo... che avrà dettato.. o me o lui... supportato da altri della rosa. 

 

e ho detto tutto  .ok

 

non crederai mica alla storiella che  Agnelli lo voleva mentre nedved e paratici no" e al volemose bene durante la conferenza di addio....è stato tutto un gioco delle parti...il mister è stato scaricato dalla dirigenza tutta e masticando amaro ha fatto buon viso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo....

Difesa a tre? Mai

Ora....

Dybala? Falso nove o punta destra con un trequartista dietro 

 

Io amo Maurizio Sarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok scezny sei un gran portiere......ma se cambia il tuo ruolo perché la difesa si alza la prossima volta cerca di non farti trovare fuori dall’area piccola nei pallonetti da centrocampo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.