Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Costanzo

VIDEO Di nuovo al lavoro a Torino: primo allenamento post- tournée per i bianconeri. In gruppo anche Cuadrado, Bentancur, Khedira e Douglas Costa

Post in rilievo

7 ore fa, yore ha scritto:

Bhe potrebbero farlo su un palazzetto e fare la juve a 5 :d

Futsal Juve

1 ora fa, Volumix ha scritto:

Spero vivamente in un Douglas Costa in forma...sarebbe il top acquisto di quest'anno...bello almeno rivederlo in allenamento col gruppo finalmente...

Mi pare rientri da un infortunio abbastanza pesante...tanto per cambiare...

 

Comunque peccato Cuadrado, i piedi buoni li avrebbe, ma ha una stupidità calcistica impressionante...notare poi come Mandzukic sbagli tutto anche in allenamento.

fa almeno un paio di gol! mi sa che ti sbagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho giocato con le porte piccole, anzi piccolissime. Dovevamo fare goal con una pallina (circa metà di un pallone) sotto una panchina. Dopo diversi giorni era diventato facile. Posso giocare al posto di Lukaku .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Futsal Juve

fa almeno un paio di gol! mi sa che ti sbagli.

Viene anticipato di continuo, è statico, sbaglia stop semplici, tutto quello che fa in partita insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/7/2019 Alle 21:53, Axel1991 ha scritto:

già me lo vedo il tridente

Cuadrado Lukaku Bernardeschi 

e si fa a a far godere il Verona di turno per il clean sheet

Ragazzi però anche no tutta questa negatività. Lukaku non è Pelé ma segna parecchio, è una montagna e proprio contro le squadre piccole potrebbe essere un fattore. Cuadrado poi non capisco perché lo schifiate tanto, ha sempre fatto il suo, Sarri per me non lo farà vendere. Bernardeschi è un talento un po'in ritardo sulla tabella di marcia, ma con un allenatore più versato nella tattica potrà arricchire il suo bagaglio di esperienza e conoscenze. L'ha detto lui stesso. Abbiamo uno squadrone, ancora da sistemare, ma pur sempre uno squadrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Volumix ha scritto:

Viene anticipato di continuo, è statico, sbaglia stop semplici, tutto quello che fa in partita insomma.

Mario rientra tra i migliori attaccanti della nostra storia, che poi a te non piaccia ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

È stata una piccola parentesi tra un Dybala e un To Lukaku sefz
 

Scherzi a parte questi video sono boccate di ossigeno in questo momento...si parla sempre troppo di nomi e di mercato e troppo poco di cosa effettivamente sta nascendo tra quelle mura bianche e nere di Via Traves/Druento.

Che poi alla fine conta anche di più, almeno per come la vedo io.

E mi incuriosiva vedere la qualità del lavoro fatto.
 

Vedendo questo video sorridevo tra me e me perchè a tratti sembrava una di quelle "risse per la palla" che si faceva al campetto affianco a casa da bambini sefz

Tutti sul pallone senza particolare ragionamento.

Ovviamente è una esagerazione perchè questi giocatori per quanto non abituati agli schemi sarriani sanno cosa siano gli scambi stretti, non è che partano da zero, ci mancherebbe.

Ma anche loro devono allenare il cervello a pensare veloce, eccome se devono farlo.

E dal video, che va comunque preso per quello che è, si intuisce che la pulizia di questo "giochino" deve ancora arrivare al fine di avere poi una armonia nello sviluppo e nel trovare l'uomo smarcato davanti alla porta.

 

Spero di vederli sempre più spesso questi contenuti video per capire a che punto stanno...

a me questi giochini da teorici del calcio non convincono, spesso appena si scontrano con una difesa di livello questi scambi ad alta intensità si arenano in stucchevoli giro palla sulla tre\quarti, ed è allora che conta solo il talento e non più lo schema, il dribbling, il cross pennellato e la forza fisica, lo strappo a prendere posizione per l'inzuccata o il tackle per sradicare il pallone al difensore di prepotenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

a me questi giochini da teorici del calcio non convincono, spesso appena si scontrano con una difesa di livello questi scambi ad alta intensità si arenano in stucchevoli giro palla sulla tre\quarti, ed è allora che conta solo il talento e non più lo schema, il dribbling, il cross pennellato e la forza fisica, lo strappo a prendere posizione per l'inzuccata o il tackle per sradicare il pallone al difensore di prepotenza

Dici bene.

Infatti spero anche io che si riesca ad ottenere un "prodotto finito" che non sia esattamente solo un gruppo di giocolieri sullo stretto ma un gruppo di giocatori con capacità di decisione,  ad altissimi ritmi.

In sostanza un poco di varietà di manovra non sarebbe una cosa malvagia.

Spero Sarri non sia quindi oltremodo rigido nella sua impostazione.

Quel che sappiamo e che ha detto è che tra difesa e centrocampo chiederà un approccio di un certo tipo salvo poi lasciare maggiore libertà di manovra - e conclusione - davanti.

 

Il punto sta capire quanto rigida sarà la costruzione di gioco dietro-in mezzo insomma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Dici bene.

Infatti spero anche io che si riesca ad ottenere un "prodotto finito" che non sia esattamente solo un gruppo di giocolieri sullo stretto ma un gruppo di giocatori con capacità di decisione,  ad altissimi ritmi.

In sostanza un poco di varietà di manovra non sarebbe una cosa malvagia.

Spero Sarri non sia quindi oltremodo rigido nella sua impostazione.

Quel che sappiamo e che ha detto è che tra difesa e centrocampo chiederà un approccio di un certo tipo salvo poi lasciare maggiore libertà di manovra - e conclusione - davanti.

 

Il punto sta capire quanto rigida sarà la costruzione di gioco dietro-in mezzo insomma..

ad esempio credo che cambierà idea sul tiro da fuori: Ronaldo tirerà, se ne farà una ragione Sarri, e lo stesso con il cross, il colpo di testa è quasi il top del repertorio del portoghese...io penso e spero si arrivi ad una specie di ibrido, schemi e giro palla per uscire dal pressing avversario, estro per concludere l'azione...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

ad esempio credo che cambierà idea sul tiro da fuori: Ronaldo tirerà, se ne farà una ragione Sarri, e lo stesso con il cross, il colpo di testa è quasi il top del repertorio del portoghese...io penso e spero si arrivi ad una specie di ibrido, schemi e giro palla per uscire dal pressing avversario, estro per concludere l'azione...

Nelle grandi squadre se sei un attimo intelligente come allenatore non puoi pensare di trasformare i giocatori in robottini.
 

Allegri probabilmente ha esagerato nel senso che nella bilancia complessiva ha lasciato ampia libertà all'estro limitando la parte tattica, secondo me, solo alla fase di uscita del pallone (a tratti nelle scorse stagioni riusciva divinamente..nell'ultima stagione ci piantavamo un po' troppo dietro risultando schiacciati e da qui la sensazione di soffrire contro tutti).

Sarri dovrà, anzi dovrebbe, portare la sua idea fatta di scambi e di copertura dello spazio ragionato e studiato, che è una novità per noi, non dimenticandosi però che ha per le mani del materiale tecnico specifico a cui non andrebbero tarpate le ali.

Se Berna per dire ha nelle sue corde l'allungo sulla falcata non gli dovresti chiedere solo un gioco fatto di scambi corti e spostamento.

 

Son curioso, lo ammetto.

Sarri ai miei occhi passa per un mezzo integralista..ma vediamo quando diventa appunto malleabile e...intelligente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Nelle grandi squadre se sei un attimo intelligente come allenatore non puoi pensare di trasformare i giocatori in robottini.
 

Allegri probabilmente ha esagerato nel senso che nella bilancia complessiva ha lasciato ampia libertà all'estro limitando la parte tattica, secondo me, solo alla fase di uscita del pallone (a tratti nelle scorse stagioni riusciva divinamente..nell'ultima stagione ci piantavamo un po' troppo dietro risultando schiacciati e da qui la sensazione di soffrire contro tutti).

Sarri dovrà, anzi dovrebbe, portare la sua idea fatta di scambi e di copertura dello spazio ragionato e studiato, che è una novità per noi, non dimenticandosi però che ha per le mani del materiale tecnico specifico a cui non andrebbero tarpate le ali.

Se Berna per dire ha nelle sue corde l'allungo sulla falcata non gli dovresti chiedere solo un gioco fatto di scambi corti e spostamento.

 

Son curioso, lo ammetto.

Sarri ai miei occhi passa per un mezzo integralista..ma vediamo quando diventa appunto malleabile e...intelligente..

Io ti dirò, a costo di passare per vedova (che non sono, a me interessa vincere, con Matri o con Ronaldo mi importa poco) che per me la crisi dello scorso anno, ma in parte anche degli anni precedenti, è puramente fisica...la scelta di Sarri, che storicamente è uno che non fiacca i giocatori di infortuni deriva da questo, nonostante sia un bel po' integralista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Futsal Juve

fa almeno un paio di gol! mi sa che ti sbagli.

sono dettagli....l'importante e sparare a zero sui giocatori della juve,oggi tocca al Manzo.😆

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.