Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Atletico - Juventus: 2 - 1 (AMICHEVOLE)

Post in rilievo

17 ore fa, raf974 ha scritto:

60% possesso palla

27 tiri

14 calci d'angolo

L'avversario era l'Atl. Madrid, non il Novara. Non lamentatevi, va bene cosí.

Quindi siamo passati dal guardare solo il risultato al guardare solo le statistiche?

Annamo bene annamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Del Platini ha scritto:

"contro l'Ajax ci è mancato il centravanti

pure l'allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Quindi siamo passati dal guardare solo il risultato al guardare solo le statistiche?

Annamo bene annamo.

Si guarda la prestazione, che è ciò che nel lungo periodo ti porta ai risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rk73 ha scritto:

pure l'allenatore 

ma infatti è colpa sua quella di avere tenuto mm e mandato via Higuain, o perlomeno non si era opposto

Quanto alla partita il suo errore è stato di preparazione atletica, a pari corsa eravamo superiori all'Ajax,poi siamo crollati

cosi come il Real era superiore al'Ajax a pari corsa. L'Ajax è solo corsa, l'allenatore tatticamente non è un fenomeno,

ed è tuttora li' infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

Sono l'unico incompetente cui de sciglio, cuadrado e bernardeschi rispetto alla stagione scorsa  ieri non sono affatto dispiaciuti ? O forse io almeno la partita l'ho vista e non mi limito a postare commento preconfezionati?

Mah, chi può dirlo......

Concordo su cuadrado e, in parte, bernardeschi. Su de sciglio no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Quindi siamo passati dal guardare solo il risultato al guardare solo le statistiche?

Annamo bene annamo.

Gli anni scorsi ste partite le perdevi uguale ma eri preso a pallate e facevi 3 tiri in porta in 90 minuti, ti proporrei di andarti a rivedere Juve Real e Juve Barca negli USA e l'amichevole Tottenham Juve a Wembley poi torni e mi dici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, umbertoI ha scritto:

forse non hai visto la partita eh?

disastrosa poi....doh

L'ho vista dal primo all'ultimo secondo su un tv molto grande e prestando la massima attenzione.

 

Io non mi sognerei mai di dire che non hai visto la partita, solo perché evidentemente la pensi diversamente da me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

ma io non voglio fare il dfensore d'ufficio....

ma se stanno cambiando completamente gioco avranno anche bisogno di tempo?

siamo in amichevole. in champion l'anno scorso erano disastrosi tutti. e di goal ne abbiam presi eh.. anche tanti

Su fatto che ci sia bisogno di tempo non ho alcun dubbio, ma al momento la situazione è questa: fase difensiva pessima.

 

Tuttavia c'è da sottolineare che, per un motivo o per l'altro (mettiamoci pure il fatto che non si sa ancora chi resterà in rosa), siamo in evidente ritardo.

 

Anche l'inda infatti ha cambiato allenatore, ma purtroppo sembra già avere un assetto molto più definito della Juventus che, invece, al momento, è piuttosto sbilenca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

L'ho vista dal primo all'ultimo secondo su un tv molto grande e prestando la massima attenzione.

 

Io non mi sognerei mai di dire che non hai visto la partita, solo perché evidentemente la pensi diversamente da me.

Dire disastrosa è fuori dal mondo, probabilmente hai pregiudizi sul Sarri ma col livornese erano disastrose pure le amichevoli, presi a pallonate dall'inizio alla fine, altro che ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JamesT ha scritto:

Dire disastrosa è fuori dal mondo, probabilmente hai pregiudizi sul Sarri ma col livornese erano disastrose pure le amichevoli, presi a pallonate dall'inizio alla fine, altro che ieri.

Non ho pregiudizi su Sarri, anzi da lui mi aspetto finalmente di vedere la Juventus giocare a calcio come non faceva più da anni,  grazie ad Allegri!

 

Accetta le opinioni altrui, senza spingerti in giudizi sul tuo interlocutore, perché è un atteggiamento fastidioso.

 

Tu la pensi diversamente da me e ciò mi sta bene cmq: di sicuro non ti verrò a dire che non hai visto la partita o hai pregiudizi su Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Del Platini ha scritto:

ma infatti è colpa sua quella di avere tenuto mm e mandato via Higuain, o perlomeno non si era opposto

Quanto alla partita il suo errore è stato di preparazione atletica, a pari corsa eravamo superiori all'Ajax,poi siamo crollati

cosi come il Real era superiore al'Ajax a pari corsa. L'Ajax è solo corsa, l'allenatore tatticamente non è un fenomeno,

ed è tuttora li' infatti

Bullshit. Cit. Guardiola "la condizione fisica non c'entra nulla". L'Ajax ha semplicemente giocato meglio e ha meritato di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

L'ho vista dal primo all'ultimo secondo su un tv molto grande e prestando la massima attenzione.

 

Io non mi sognerei mai di dire che non hai visto la partita, solo perché evidentemente la pensi diversamente da me.

non si tratta di pensarla diversamente

ma solo di essere obbiettivi

come per altro tutti ti stanno consigliando (eufemismo)

altrimenti dovresti motivare con prove la tua opinione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, umbertoI ha scritto:

non si tratta di pensarla diversamente

ma solo di essere obbiettivi

come per altro tutti ti stanno consigliando (eufemismo)

altrimenti dovresti motivare con prove la tua opinione

 

Tutti chi?..

Io ne vedo un paio.

Capisco che in questo forum molti vivano in una realtà tutta propria, ma almeno leggere le opinioni di alcuni giornalisti sportivi che la pensano come me sulla qualità della fase difensiva della Juventus attuale potrebbe essere molto utile.

 

 

Motivare? lo faccio subito.

 

Errori collettivi:

la linea di difesa resta troppo alta e spesso si fa sorprendere in inferiorità numerica dai contropiedi avversari; c'è poca comunicazione tra centrocampo e difesa in fase di copertura; c'è scarsa comunicazione tra i difensori e tra i difensori ed il portiere

 

Errori individuali:

DeLigt, Bonucci, De Sciglio si sono fatti pù volte bruciare negli scatti ed hanno commesso banali errori di marcatura.

 

 

Giuste o sbagliate che siano, queste sono le mie idee e gradirei che chi la pensa diversamente si limiti ad esporre le proprie idee (cosa che ancora non ha fatto) piuttosto che attacarmi personalmente in modo puerile.

 

Spero tanto che Sarri riesca in fretta a risolvere i problemi che io vedo in difesa, altrimenti sono pronto a scommettere che in poco tempo anche tu cambierai idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Su fatto che ci sia bisogno di tempo non ho alcun dubbio, ma al momento la situazione è questa: fase difensiva pessima.

 

Tuttavia c'è da sottolineare che, per un motivo o per l'altro (mettiamoci pure il fatto che non si sa ancora chi resterà in rosa), siamo in evidente ritardo.

 

Anche l'inda infatti ha cambiato allenatore, ma purtroppo sembra già avere un assetto molto più definito della Juventus che, invece, al momento, è piuttosto sbilenca.

Il gioco di conte e corsa corsa corsa a Sarri serve tempo perché tutta la squadra in entrambe le fasi deve muoversi perfettamente

E un qualcosina di più complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Non ho pregiudizi su Sarri, anzi da lui mi aspetto finalmente di vedere la Juventus giocare a calcio come non faceva più da anni,  grazie ad Allegri!

 

Accetta le opinioni altrui, senza spingerti in giudizi sul tuo interlocutore, perché è un atteggiamento fastidioso.

 

Tu la pensi diversamente da me e ciò mi sta bene cmq: di sicuro non ti verrò a dire che non hai visto la partita o hai pregiudizi su Sarri.

Se mi vieni a dire che era la stessa Juve di Allegri un qualche pensiero sui pregiudizi mi viene eccome ehm scusa. O forse ne hai viste poche di quelle di Allegri, non so che dirti, ma uno spiegazione io me la chiedo dopo ciò che hai affermato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JamesT ha scritto:

Se mi vieni a dire che era la stessa Juve di Allegri un qualche pensiero sui pregiudizi mi viene eccome ehm scusa. O forse ne hai viste poche di quelle di Allegri, non so che dirti, ma uno spiegazione io me la chiedo dopo ciò che hai affermato.

Dove avrei scritto di aver visto la stessa Juventus di Allegri?!!

 

Oltre a continuare con stupide deduzioni (ho visto praticamente tutte le partite che la Juventus ha giocato sotto la guida di Allegri, comprese le amichevoli), ora devo vedermi anche attribuire cose che non ho mai scritto! Ma roba da matti!..

 

Riportami la parte in cui io affermo ciò: evidentemente ti sei confuso con qualcun altro!

 

Abbiamo difeso malissimo, a mio avviso e ad avviso della stragrande maggioranza dei giornalisti sportivi di mezzo mondo.

 

Ovviamente tu sei libero di avere un'opinione diversa (ci mancherebbe altro!), purché la cosa finisca qui perché francamente mi sono stufato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Dove avrei scritto di aver visto la stessa Juventus di Allegri?!!

 

Oltre a continuare con stupide deduzioni (ho visto praticamente tutte le partite che la Juventus ha giocato sotto la guida di Allegri, comprese le amichevoli), ora devo vedermi anche attribuire cose che non ho mai scritto! Ma roba da matti!..

 

Riportami la parte in cui io affermo ciò: evidentemente ti sei confuso con qualcun altro!

 

Abbiamo difeso malissimo, a mio avviso e ad avviso della stragrande maggioranza dei giornalisti sportivi di mezzo mondo.

 

Ovviamente tu sei libero di avere un'opinione diversa (ci mancherebbe altro!), purché la cosa finisca qui perché francamente mi sono stufato.

 

Se ti ho confuso con un altro chiedo venia, mi pare di averne letto un paio che affermavano ciò. La difesa si rimedierà in 1-2 mesi, errori grossolani anche da chi non li dovrebbe fare, ma siamo ancora alla amichevoli credo che fra un mesetto sarà registrata anche quella. In attacco se rimane questo no, non basteranno nemmeno 9 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2019 Alle 12:49, Black Sabbath ha scritto:

Tutti chi?..

Io ne vedo un paio.

Capisco che in questo forum molti vivano in una realtà tutta propria, ma almeno leggere le opinioni di alcuni giornalisti sportivi che la pensano come me sulla qualità della fase difensiva della Juventus attuale potrebbe essere molto utile.

 

 

Motivare? lo faccio subito.

 

Errori collettivi:

la linea di difesa resta troppo alta e spesso si fa sorprendere in inferiorità numerica dai contropiedi avversari; c'è poca comunicazione tra centrocampo e difesa in fase di copertura; c'è scarsa comunicazione tra i difensori e tra i difensori ed il portiere

 

Errori individuali:

DeLigt, Bonucci, De Sciglio si sono fatti pù volte bruciare negli scatti ed hanno commesso banali errori di marcatura.

 

 

Giuste o sbagliate che siano, queste sono le mie idee e gradirei che chi la pensa diversamente si limiti ad esporre le proprie idee (cosa che ancora non ha fatto) piuttosto che attacarmi personalmente in modo puerile.

 

Spero tanto che Sarri riesca in fretta a risolvere i problemi che io vedo in difesa, altrimenti sono pronto a scommettere che in poco tempo anche tu cambierai idea.

tutto 'sto casotto per pochi giorni di preparazione?

allenatore nuovo

schemi nuovi

giocatori nuovi

vatti a rivedere le amichevoli estive della juve di Allegri dove gli schemi (si fa per dire) erano già collaudati

per finire, quelli che ti hanno criticato sono tanti, non pochi eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, umbertoI ha scritto:

tutto 'sto casotto per pochi giorni di preparazione?

allenatore nuovo

schemi nuovi

giocatori nuovi

vatti a rivedere le amichevoli estive della juve di Allegri dove gli schemi (si fa per dire) erano già collaudati

per finire, quelli che ti hanno criticato sono tanti, non pochi eh?

Nessun casotto: mi hanno chiesto di motivare le mia affermazioni ed io l'ho fatto.

Dall'altra parte invece continuavo ad essere attaccato personalmente e non sulle idee espresse.

 

Mi hanno attaccato in tanti?

Non mi sembra.

E a dirla tutta, me ne frega meno di zero: se vogliamo metterla su questo piano, trovami un solo giornalista sportivo (cioè una persona competente e non un xxx da forum) che dica che non è vero che abbiamo difeso malissimo e ti offrirò da bere.

 

In questo forum ci sono le bande dei fans di x e le bande dei fans di y ovvero delle vere e proprie fazioni popolate da strani personaggi che più che essere tifosi della Juventus sono tifosi delle proprie convinzioni e simpatie personali verso un determinato calciatore o dirigente della Juventus.

 

Ed è diventato quasi impossibile esprimere civilmente un giudizio, senza essere attaccati sul personale dai soliti xxx che non crescono mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/8/2019 Alle 16:01, Black Sabbath ha scritto:

Nessun casotto: mi hanno chiesto di motivare le mia affermazioni ed io l'ho fatto.

Dall'altra parte invece continuavo ad essere attaccato personalmente e non sulle idee espresse.

 

Mi hanno attaccato in tanti?

Non mi sembra.

E a dirla tutta, me ne frega meno di zero: se vogliamo metterla su questo piano, trovami un solo giornalista sportivo (cioè una persona competente e non un xxx da forum) che dica che non è vero che abbiamo difeso malissimo e ti offrirò da bere.

 

In questo forum ci sono le bande dei fans di x e le bande dei fans di y ovvero delle vere e proprie fazioni popolate da strani personaggi che più che essere tifosi della Juventus sono tifosi delle proprie convinzioni e simpatie personali verso un determinato calciatore o dirigente della Juventus.

 

Ed è diventato quasi impossibile esprimere civilmente un giudizio, senza essere attaccati sul personale dai soliti xxx che non crescono mai.

evidentemente non vuoi capire

ah no, scusa, sono io che mi sono spiegato male...

siamo all'inizio della preparazione !!!

dopo 5 anni di Allegri e con alcuni giocatori nuovi si pretende che con queste poche partite già si siano assimilati gli schemi di Sarri?

portare un minimo di pazienza no eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, umbertoI ha scritto:

evidentemente non vuoi capire

ah no, scusa, sono io che mi sono spiegato male...

siamo all'inizio della preparazione !!!

dopo 5 anni di Allegri e con alcuni giocatori nuovi si pretende che con queste poche partite già si siano assimilati gli schemi di Sarri?

portare un minimo di pazienza no eh?

Qui chi non vuole capire siete voi.

 

In questo thread si parlava della prestazione di una singola partita, mica di una intera stagione!

 

E' ovvio che col tempo le cose dovrebbero migliorare e che ora si è solo agli inizi.

 

Ripeto per l'ultima volta: io mio giudizio riguarda la singola partita, perché è questo il tema del thread!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/8/2019 Alle 12:59, Black Sabbath ha scritto:

Qui chi non vuole capire siete voi.

 

In questo thread si parlava della prestazione di una singola partita, mica di una intera stagione!

 

E' ovvio che col tempo le cose dovrebbero migliorare e che ora si è solo agli inizi.

 

Ripeto per l'ultima volta: io mio giudizio riguarda la singola partita, perché è questo il tema del thread!

appunto

essere negativi nei commenti su una singola partita amichevole all'inizio della gestione Sarri

non mi sembra opportuno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, umbertoI ha scritto:

appunto

essere negativi nei commenti su una singola partita amichevole all'inizio della gestione Sarri

non mi sembra opportuno

 

Continuate a stravolgere il senso di ciò che ho scritto.

 

Basta, mi sono stra-rotto: da questo momento smetterò di rispondervi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, umbertoI ha scritto:

appunto

essere negativi nei commenti su una singola partita amichevole all'inizio della gestione Sarri

non mi sembra opportuno

 

Sono d'accordo con te. Giudizi tranchant e pretestuosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Continuate a stravolgere il senso di ciò che ho scritto.

 

Basta, mi sono stra-rotto: da questo momento smetterò di rispondervi.

Ho capito cosa vuoi dire, però tu impara a pesare le parole. Che la linea difensiva debba aggiustare qualcosa, sia a livello individuale che collettivo, ci sta tutto. Soprattutto se si decide di stare alti, bisogna avere coraggio, perché se la linea difensiva si stacca troppo da quella di centrocampo, poi c'è spazio per gli avversari per ricevere tra le linee, girarsi, e poter puntare la linea in situazione di palla scoperta.

 

Il punto è che tu non puoi definire disastrosa una prestazione difensiva in cui si subiscono 2 gol e 3 tiri totali in porta da un top club europeo. Tutto qui. E' questione di buon senso. Tre tiri in porta sono un numero abbastanza piccolo: sono quelli che di solito in campionato concediamo a Bologna o Parma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.