Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JUVENTINO10DOC

Bilanci finanziari dei primi 5 club italiani

Post in rilievo

2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

articolo finalizzato al clickbait e destinato a quel tipo di utenza (che é la maggioranza) ovvero il tifoso che non conosce minimamente nulla dell´argomento..."vive" la questione con stizza e non aspetta altro che leggere cose di questo tipo che fagocitano il suo bisogno di esprimersi con i classici "e allora tizio ? e allora caio ? e allora sempronio ?" volendo al tempo stesso mettere in cattiva luce quelle persone che trattano l´argomento con costrutto avendo le basi per farlo...

questo genere di persone lo si riconosce spesso da considerazioni folli del tipo "eh ma ci dicon che stiamo per fallire" .. in realtá chi tratta seriamente quest´argomento non dipinge mai questo scenario che é irreale...ma dato che si parla spesso di persone non in grado di capire quel che leggono quando l´argomento é questo la cosa diventa inevitabile...

Se io leggo un articolo che tratta l’approccio alimentare a livello metabolico pre partita di calcio di cui mi interessa il giusto (poco) e ne capisco sempre il giusto (nulla) non mi viene da intervenire sponsorizzando pane e mortadella e la lasagna della nonna e dando velatamente dell’* a chi discute dell’argomento con termini quanto meno pertinenti...

 

Stessa cosa se si parla di infortuni e si sta discutendo di gravità e tempi di recupero... non ne capisco, magari chiedo ma mi fermo lì...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Beh, per la verità qualche esperto sostiene il contrario ma a quanto pare qui sono quotati solo gli esperti che parlano bene della Juventus. 

ma non è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

il mio non voleva essere un intervento catastrofista ma semplicemente una considerazione unicamente legata a questo articolo

ma ci mancherebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

L' anno scorso il Napoli ha chiuso il bilancio 2017/2018 in rosso e con ricavi in calo, e quest'anno sarà ancora negativo visto che è uscito nuovamente ai gironi di Champions in più ha gia fatto operazioni molto onerose in entrata senza uscite importanti, che si possa permettere ulteriori acquisti è tutto da dimostrare!

nel 17-18 il napoli ha chiuso in rosso di 6 milioni potendo beneficiare di 30 milioni da plusvalenze
nel 17-18 noi abbiam chiuso in rosso di 19 milioni potendo beneficiare di 102 milioni da plusvalenze

capisci la differenza ? rispetto al napoli abbiam un maggior problema di copertura dei costi attraverso i ricavi di gestione e dobbiam compensare piú di loro attraverso le plusvalenze

questo poi nel 17-18...nel 18-19 il problema si é accentuato con l´arrivo di cristiano che si ha consentito un aumento dei ricavi di gestione in misura maggiore di quanto non fosse stato senza il suo arrivo...ma i suoi costi (insieme agli altri costi aumentati) han aumentato questo disequilibrio e si é andati ben oltre i 102 milioni di plusvalenze per ottenere un risultato del tutto simile (circa 20 milioni di rosso)

il napoli lo scorso anno non é neanche detto che abbia richiuso il bilancio in rosso..i ricavi champions neanche é detto sian diminuiti dato che dal 18-19 siam entrati nel nuovo trienno champions...con aumento del montepremi destinato alle squadre e quindi maggiori ricavi rispetto all´anno precedente...noi ad esempio abbiam aumentato di circa 20-25 milioni se non erro i ricavi champions nonostante il risultato sportivo raggiunto sia stato lo stesso (quarti di finale) ... oltretutto il napoli lo scorso anno le sue belle plusvalenze le ha fatte comunque (jorginho in primis)...quest´anno han voluto aumentare l´impegno (e i costi fissi) con l´ingresso di giocatori piú pesanti a bilancio rispetto al loro standard...se al contempo i ricavi di gestione aumenteranno in misura proporzionata non avran problemi..altrimenti rimedieranno con qualche plusvalenza (qualcuna minima comunque quest´anno l´han giá fatta)...poi il margine che hanno per chiudere il bilancio in negativo non saprei..certamente lo hanno anche (l´uefa fa valutazioni triennali..ovvero sul computo degli ultimi 3 bilanci e storna i c.d. costi virtuosi) .. quindi potrebbero anche permetterselo di chiudere un bilancio in rosso piú marcato rispetto a quel -6 del 2018

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Che non è vero, che non funziona così un bilancio.. che siamo in negativo e dobbiamo stare attenti, ma non per questo siamo con le pezze al *... 

 

che essere ignoranti non dovrebbe essere una colpa, ma neanche un motivo di vanto...

 

che definire“contabile” in senso ironizzante e anche un po’ dispregiativo le persone che hanno la sola colpa di essere un pó più colte (in quell’ambito) definisce la piccolezza di chi così si esprime..

 

Ecco cosa penso io perlomeno..

Offeso?

mazza oh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

articolo finalizzato al clickbait e destinato a quel tipo di utenza (che é la maggioranza) ovvero il tifoso che non conosce minimamente nulla dell´argomento..."vive" la questione con stizza e non aspetta altro che leggere cose di questo tipo che fagocitano il suo bisogno di esprimersi con i classici "e allora tizio ? e allora caio ? e allora sempronio ?" volendo al tempo stesso mettere in cattiva luce quelle persone che trattano l´argomento con costrutto avendo le basi per farlo...

questo genere di persone lo si riconosce spesso da considerazioni folli del tipo "eh ma ci dicon che stiamo per fallire" .. in realtá chi tratta seriamente quest´argomento non dipinge mai questo scenario che é irreale...ma dato che si parla spesso di persone non in grado di capire quel che leggono quando l´argomento é questo la cosa diventa inevitabile...

In effetti è cosi, tra l'altro per poter fare considerazioni approfondite bisognerebbe avere informazioni analitiche che già non sono sufficienti per quanto riguarda la Juventus, sono addirittura inesistenti se non fuorvianti per quanto riguarda inter e napoli.

Di certo oggi abbiamo i conti un po' "stressati". Questo si può dire tranquillamente e senza allarmismi perché ritengo sia una situazione momentanea e non strutturale.

Basti pensare che ronaldo ed higuain da soli costano 120 milioni di euro l'anno. Ma non è che hanno un contratto a tempo indeterminato. Come ha detto Agnelli a suo tempo, il nostro obiettivo a breve/medio termine è prendere il nuovo CR7 prima che lo diventi, e non spendendo 100 milioni e pagandolo 30 netti l'anno. Certo, alle parole bisognerà far seguire i fatti…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy68 ha scritto:

Ho  l'impressione che l'autore dell'articolo abbia mischiato le operazioni precedenti al 30/06 e le successive. Due bilanci diversi.

No, lo ha fatto Transfermarkt. Fanno parte del calcolo tutte le operazioni dalla chiusura del mercato di gennaio in poi. Chiaramente la logica non è quella dei bilanci fiscali, e neppure quella di capire i movimenti nella prima squadra (ci sono vendite anche di giocatori che ne erano al di fuori, come Audero, Orsolini, Cerri... )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Offeso?

mazza oh...

No, dove mi vedi offeso... hai chiesto un’opinione e ti é stata data...

 

Potevi anche solo scrivere che in effetti non ho tutti i torti... non è peccato mortale... certo poi l’orgoglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Joel Barish said:

I conti non si fanno così. Esistono lauree e competenze apposite per farlo, sicuramente non sarà un articolo di tuttojuve a dire che è tutto ok. 

Ma la matematica non mente... che sia Tuttojuve o tu o io a dire i conti, quelli sono per cui ti ripeto, la matematica non mente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mephisto ha scritto:

No, dove mi vedi offeso... hai chiesto un’opinione e ti é stata data...

 

Potevi anche solo scrivere che in effetti non ho tutti i torti... non è peccato mortale... certo poi l’orgoglio...

La tua piccata risposta sembrava suggerire altro,magari sbaglio..

la mia era una semplice domanda,senza malizie o ironia,a chi ne capisce dell’argomento,

visto che qui c’è chi dice che se non vendiamo portiamo i libri in tribunale così come c’è chi

dice che saremmo anche in grado di prendere Neymar 

in tanti hanno risposto comunque,nessuno con i tuoi toni...

Il fatto che non hai tutti i torti in merito all’analisi fatta nell’articolo è passata in secondo piano...

non è che per orgoglio ho fatto fitta di niente p,semplicemente mi ha colpito più il tono che la 

risposta in se..

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ma la matematica non mente... che sia Tuttojuve o tu o io a dire i conti, quelli sono per cui ti ripeto, la matematica non mente...

la matematica non mente...il problema é che "i conti non son quelli" nel senso che son dati presi a caso e parzialmente che non rappresentano le vere esigenze dei club

i club han la necessitá di chiudere il bilancio d´esercizio relativamente a costi e ricavi il piú possibile vicino all´equilibrio...

nel bilancio d´esercizio van tutti i costi e tutti i ricavi che si ottengono annualmente...se per raggiungere questo equilibrio (come nel nostro caso) dato che i costi di gestione son eccessivamente superiori ai ricavi di gestione occorre compensare attraverso le plusvalenze che si ottengono dalla vendita dei giocatori

i bilanci degli ultimi 2 anni confermano che la nostra esigenza in tal senso é parecchio elevata...ed é di misura maggiore rispetto alla concorrenza...questo ovviamente non vuol dire che "aaahh stiamo co le pezze al..." oppure che "aaaahhh stiam fallendo ora portiamo i libri in tribunale"

ma significa che abbiam bisogno di far di necessitá virtú in maniera piú consistente...e certe operazioni che puntualmente il tifoso medio non capisce "aaahhh perché abbiam venduto spinazzola per prendere pellegrini a quella cifra per darlo in prestito ? perché abbiam preso romero a 26 milioni che avevam giá 5 centrali e poi l´abbiam lasciato pure a loro ?" non vengono comprese perché non si capisce la situazione attuale e non si capisce che son operazioni fatte solo per mettere una pezza provvisoria attraverso scambi e plusvalenze ottenute dai giocatori ceduti nello scambio...e che se non ci fosse questa situazione di esigenza attuale non sarebbero mai state fatte..o al massimo non a quelle cifre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

La tua piccata risposta sembrava suggerire altro,magari sbaglio..

la mia era una semplice domanda,senza malizie o ironia,a chi ne capisce dell’argomento,

visto che qui c’è chi dice che se non vendiamo portiamo i libri in tribunale così come c’è chi

dice che saremmo anche in grado di prendere Neymar 

in tanti hanno risposto comunque,nessuno con i tuoi toni...

Il fatto che non hai tutti i torti in merito all’analisi fatta nell’articolo è passata in secondo piano...

non è che per orgoglio ho fatto fitta di niente p,semplicemente mi ha colpito più il tono che la 

risposta in se..

👍

La risposta era in effetti un po’ piccata perché da come avevi posto la domanda suonava come “e adesso, che altra scusa mi trovate sapientoni?”...

 

che è poi l’attegiamento Che ha avuto qualcuno in questo topic... anche perché la definizione di “contabile” viene utilizzata in senso negativo su questo forum da alcune “menti brillanti”

 

se non era questo il tuo intento chiedo venia per la piccataggine 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ma la matematica non mente... che sia Tuttojuve o tu o io a dire i conti, quelli sono per cui ti ripeto, la matematica non mente...

si ma non puoi sommare pere e mele, 

Ti elenco alcuni errori

201 milioni comprende ricavi della scorsa stagione

considera costi di cartellini senza ammortamento (se compro un giocatore e lo pago tot, il costo è dato da il prezzo tot diviso gli anni)

non considera altri costi 

parla di bilanci finanziari e invece sono economici visto che per l'aspetto finanziario dovresti vedere le dilazioni etc, penso che tra bond e linee di credito la Juve non abbia particolari problemi finanziari, ma per chiudere il bilancio in maniera coerente con il faiplay finanziario, si guarda all'utile o alla perdita di esercizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando l'articolo di Tuttojuve che ha fatto i conti della serva secondo il vostro giudizio... ma le parole di Nedved dette ieri credo che debbano essere abbastanza esaustive in termini di conti... in 10 secondi ha zittito il pennivendolo Gamba che parlava di cessioni da fare ad ogni costo per rientrare nei conti.... e ancora avete il coraggio di disquisire....per me il 90% che scrive su questo forum è anti juventino...non si può spiegare altrimenti questo continuo mettere in discussione il bilancio sano della juve ..le stesse cose le leggo in fogna fans.... abbiamo i conti in rosso.... Cristiano non è sostenibile...ecc....ecc... Ma fatevene una ragione...la juve ha il bilancio in ordine....alla faccia dei vari Bellinazzo & C.... si preoccupassero a Milano dei conti sia muilanisti che prescritti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Pazzo_Di_Juve said:

Ma la matematica non mente... che sia Tuttojuve o tu o io a dire i conti, quelli sono per cui ti ripeto, la matematica non mente...

La matematica non mente a patto di usare numeri sensati... l'articolo è talmente ridicolo in termini economico finanziari che non vale nemmeno la pena commentarlo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, altri 1000 utenti ha scritto:

si ma non puoi sommare pere e mele, 

Ti elenco alcuni errori

201 milioni comprende ricavi della scorsa stagione

considera costi di cartellini senza ammortamento (se compro un giocatore e lo pago tot, il costo è dato da il prezzo tot diviso gli anni)

non considera altri costi 

parla di bilanci finanziari e invece sono economici visto che per l'aspetto finanziario dovresti vedere le dilazioni etc, penso che tra bond e linee di credito la Juve non abbia particolari problemi finanziari, ma per chiudere il bilancio in maniera coerente con il faiplay finanziario, si guarda all'utile o alla perdita di esercizio

Ma conoscete i profitti avuti con Cristiano?no...siete a conoscenza solo dei 60 milioni dell'ingaggio che pesano a bilancio... prima di aprire bocca si dovrebbe essere a conoscenza di tutto .... e dopo esprimersi...se Nedved in persona ti dice...che non dobbiamo rincorrere i conti...è perchè nessuno meglio di lui conosce la situazione finanziaria della juventus... quindi possiamo sostenere cartellini e ingaggi dei calciatori che abbiamo in rosa senza incorrere in sanzioni UEFA...punto...

1 minuto fa, a77ila ha scritto:

La matematica non mente a patto di usare numeri sensati... l'articolo è talmente ridicolo in termini economico finanziari che non vale nemmeno la pena commentarlo !

Dovresti tacere dopo le parole espresse da Nedved ieri in conferenza riguardo i conti della juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, JUVENTINO10DOC said:

Tralasciando l'articolo di Tuttojuve che ha fatto i conti della serva secondo il vostro giudizio... ma le parole di Nedved dette ieri credo che debbano essere abbastanza esaustive in termini di conti... in 10 secondi ha zittito in pennivendolo Gamba che parlava di cessioni da fare ad ogni costo per rientrare nei conti.... e ancora avete il coraggio di disquisire....per me il 90% che scrive su questo forum è anti juventino...non si può spiegare altrimenti questo continuo mettere in discussione il bilancio sano della juve ..le stesse cose le leggo in fogna fans.... abbiamo i conti in rosso.... Cristiano non è sostenibile...ecc....ecc... Ma fatevene una ragione...la juve ha il bilancio in ordine....alla faccia dei vari Bellinazzo & C.... si preoccupassero a Milano dei conti sia muilanisti che prescritti...

La Juve non avrà mai alcun tipo di problema finanziario dato che è un asset di un gruppo come exor che offre garanzie assolute. Dal punto di vista economico abbiamo un bilancio un po' in sofferenza soprattutto dal punto di vista del ffp dato che il prossimo anno uscirà dal conteggio triennale il +42 realizzato con la plusvalenza di pogba. Nulla di troppo preoccupante, ma entro il 30/6/2020 andrà sistemata la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Tralasciando l'articolo di Tuttojuve che ha fatto i conti della serva secondo il vostro giudizio... ma le parole di Nedved dette ieri credo che debbano essere abbastanza esaustive in termini di conti... in 10 secondi ha zittito in pennivendolo Gamba che parlava di cessioni da fare ad ogni costo per rientrare nei conti.... e ancora avete il coraggio di disquisire....per me il 90% che scrive su questo forum è anti juventino...non si può spiegare altrimenti questo continuo mettere in discussione il bilancio sano della juve ..le stesse cose le leggo in fogna fans.... abbiamo i conti in rosso.... Cristiano non è sostenibile...ecc....ecc... Ma fatevene una ragione...la juve ha il bilancio in ordine....alla faccia dei vari Bellinazzo & C.... si preoccupassero a Milano dei conti sia muilanisti che prescritti...

i bilanci sono pubblici, li leggi e ti fai un´idea... che poi si possan anche chiudere in rosso volendo (considerando i costi virtuosi che si possono stornare in ottica fpf, e considerato sempre in ottica fpf il limite di 30 mil di rosso nel triennale a patto di ricapitalizzare)... noi potremmo chiudere anche il bilancio 19-20 con un passivo di 60-70 milioni...non so se sia questa l´idea di chi amministra il club perché nonostante il fatto poi non porti conseguenze immediate in termini di problema di ottenimento della licenza uefa, ci sarebbe a quel punto la necessitá di un apporto diretto della proprietá (e bisogna vedere se c´é quest´idea) e (soprattutto a mio avviso) si metterebbe un bilancio nel triennale di riferimento che poi per 2 anni renderebbe piú difficile gestire i conti... valutando l´operato (per quanto riguarda la gestione contabile) in questi ultimi 2 anni ho idea che l´obiettivo sia quello di chiudere con un perdite contenute entro i 20 milioni che poi in ottica fpf diventano circa una decina di milioni in attivo con lo storno dei costi virtuosi (circa 28 milioni annui negli ultimi anni)...in modo da avere un margine di manovra sufficentemente ampio negli anni successivi... se sará  cosí anche quest´anno c´é da aspettarsi che oltre i 55 milioni circa di plusvalenze ottenute quest´anno finora si cerchi di ottenerne entro il 30 giugno 2020 altri 50-60 (sempre di plusvalenza)
 

poi ovviamente il tutto si puó anche fare attraverso operazioni secondarie quando possibile (come accaduto nel 18-19) se non sará cosí e appunto l´idea sará di aituare i ricavi attraverso 100 o poco piú mil di plusvalenze giocoforza sará fatta qualche cessione vantaggiosa relativamente a giocatori piú importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, a77ila ha scritto:

La Juve non avrà mai alcun tipo di problema finanziario dato che è un asset di un gruppo come exor che offre garanzie assolute. Dal punto di vista economico abbiamo un bilancio un po' in sofferenza soprattutto dal punto di vista del ffp dato che il prossimo anno uscirà dal conteggio triennale il +42 realizzato con la plusvalenza di pogba. Nulla di troppo preoccupante, ma entro il 30/6/2019 andrà sistemata la situazione.

Dal 1° Luglio 2019 ad oggi abbiamo fatto già 50,6 milioni di plusvalenze con le cessioni di Kean e Cancelo...e dal 1° Luglio 2018 al 30 giugno 2019 avevamo fatto 129 milioni di euro di plusvalenze... io non vedo nessun bilancio sofferente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mephisto ha scritto:

La risposta era in effetti un po’ piccata perché da come avevi posto la domanda suonava come “e adesso, che altra scusa mi trovate sapientoni?”...

 

che è poi l’attegiamento Che ha avuto qualcuno in questo topic... anche perché la definizione di “contabile” viene utilizzata in senso negativo su questo forum da alcune “menti brillanti”

 

se non era questo il tuo intento chiedo venia per la piccataggine 👍🏻

Nessun problema figurati

ci siamo spiegati,i fraintendimenti su un forum sono la normalità

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Tralasciando l'articolo di Tuttojuve che ha fatto i conti della serva secondo il vostro giudizio... ma le parole di Nedved dette ieri credo che debbano essere abbastanza esaustive in termini di conti... in 10 secondi ha zittito il pennivendolo Gamba che parlava di cessioni da fare ad ogni costo per rientrare nei conti.... e ancora avete il coraggio di disquisire....per me il 90% che scrive su questo forum è anti juventino...non si può spiegare altrimenti questo continuo mettere in discussione il bilancio sano della juve ..le stesse cose le leggo in fogna fans.... abbiamo i conti in rosso.... Cristiano non è sostenibile...ecc....ecc... Ma fatevene una ragione...la juve ha il bilancio in ordine....alla faccia dei vari Bellinazzo & C.... si preoccupassero a Milano dei conti sia muilanisti che prescritti...

Diciamo che la percentuale è un po' più bassa, e che molti in realtà sono solo juventini boccaloni e un po' cagasotto che credono a qualsiasi buttanata scritta dai media juventini...

Cmq hai ragione, si leggono delle cose assurde (ad esempio che "la concorrenza certi problemi finanziari non li ha " e certp...i bilanci di milan e inter sono perennemente in perdita di decine e centinaia di milioni, capirai)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ma conoscete i profitti avuti con Cristiano?no

al 12 giugno scorso la previsione per il bilancio 2018-19 era di un aumento dei ricavi di gestione rispetto all´anno precedente di circa 85 milioni
la previsione di aumento dei costi era di circa 135 milioni

il bilancio che verrá pubblicato a breve non si discosterá troppo da queste cifre...un aumento dei ricavi inferiore a quello che é stato l´aumento dei costi nell´ultimo anno
tutto ció é anche confermato (questo é un dato certo fin da ora) dall´aumento dei ricavi straordinari (plusveneze) ottenuto con le cessioni... passati da 100 a circa 140-150 nell´ultimo anno..proprio per compensare questo maggior aumento dei costi rispetto ai ricavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

i bilanci sono pubblici, li leggi e ti fai un´idea... che poi si possan anche chiudere in rosso volendo (considerando i costi virtuosi che si possono stornare in ottica fpf, e considerato sempre in ottica fpf il limite di 30 mil di rosso nel triennale a patto di ricapitalizzare)... noi potremmo chiudere anche il bilancio 19-20 con un passivo di 60-70 milioni...non so se sia questa l´idea di chi amministra il club perché nonostante il fatto poi non porti conseguenze immediate in termini di problema di ottenimento della licenza uefa, ci sarebbe a quel punto la necessitá di un apporto diretto della proprietá (e bisogna vedere se c´é quest´idea) e (soprattutto a mio avviso) si metterebbe un bilancio nel triennale di riferimento che poi per 2 anni renderebbe piú difficile gestire i conti... valutando l´operato (per quanto riguarda la gestione contabile) in questi ultimi 2 anni ho idea che l´obiettivo sia quello di chiudere con un perdite contenute entro i 20 milioni che poi in ottica fpf diventano circa una decina di milioni in attivo con lo storno dei costi virtuosi (circa 28 milioni annui negli ultimi anni)...in modo da avere un margine di manovra sufficentemente ampio negli anni successivi... se sará  cosí anche quest´anno c´é da aspettarsi che oltre i 55 milioni circa di plusvalenze ottenute quest´anno finora si cerchi di ottenerne entro il 30 giugno 2020 altri 50-60 (sempre di plusvalenza)
 

poi ovviamente il tutto si puó anche fare attraverso operazioni secondarie quando possibile (come accaduto nel 18-19) se non sará cosí e appunto l´idea sará di aituare i ricavi attraverso 100 o poco piú mil di plusvalenze giocoforza sará fatta qualche cessione vantaggiosa relativamente a giocatori piú importanti

Agnelli poco tempo fa ha detto che non abbiamo bisogno di nessuna ricapitalizzazione per il momento ...dovesse esserci la necessità più avanti ...verrà fatta... abbiamo fatto 129 milioni di plusvalenze al 30 Giugno 2019... e dal 1° Luglio abbiamo già fatto 50,6 milioni di plusvalenze con Cancelo e Kean....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.