Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Filosofia Juve costruzione squadra: compromesso (da rivedere?) tra bilancio, età media, ossessione Champions

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. L'errore è proprio questo. I giocatori, a 34 anni, sono in una fisiologica fase calante. E se hai solo 34enni, arriverà il momento che dovrai sostituirli tutti insieme. Sul piano economico e tecnico è un suicidio.

Il mio era un modo di dire...infatti come lui non c'è nessuno...è l'eccezzione che conferma la regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

il Barcellona ha i giocatoi più forti Messi, Suarez, Pique, Rakitic tutti ultratrentenni

Il discorso è un altro. Gli ultratrentenni di cui parli sono in Catalogna da anni e vi sono arrivati giovani (in alcuni casi giovanissimi).

Proprio perché il Barca ha questi ultratrentenni, quando va sul mercato, prende i giovani con cui sostituirli, non va ad aggiungerne altri a quelli che già ha.

E non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello vendere i più giovani. 

 

Se tutte le cessioni fossero andate a buon fine, noi avremmo chiuso il mercato con Rugani, Spinazzola, Cancelo, Can e Dybala out. Forse anche Bernardeschi. Sei giocatori dai 26 anni in giù. E una caterva di ultratrentenni in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rispondevo all'altro utente.

 

Dopo di che, A fine campionato, avremo 13 giocatori dai 30 anni in su (compresi i portieri). Una cosa abnorme.

Bhé invece se togli i 3 portieri (che non sono giocatori di movimento...l'età frega poco) io ne ho contati 9 (compreso mandzukic ed escluso ramsey che é un dicembre '90), ed alcuni han giusto 30 anni (non 34). Il Barcellona ne avrebbe 7 (escluso Neto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sopra i 30 anni alcuni giocatori hanno dei cali fisici e di rendimento. CR7 è ovviamente l'eccezione, ma lo possiamo dire anche per altri come Chiellini che però si è infortunato più spesso, Pirlo che ha vissuto 2/3 anni ad altissimi livelli... Insomma i fenomeni.

Per gli altri, arrivati ad una certa età, arriva il momento di diventare riserve o cambiare squadra.

 

Per me la Juventus dovrebbe avere più Demiral come alternative, o Pellegrini o Bentancur (che dal lato fisico sono più affidabili di Khedira o Benatia)...

Però chiaro che in Champions League, qualora mancasse un Pjanic, è difficile vedere un giocatore di personalità. Tuttavia la gioventù ha sempre i suoi lati positivi.

 

Diciamo che nel giro di 2 anni questa squadra sarà rivoluzionata per almeno 6/7 undicesimi. Occorrerà sperare che i giovani come Demira, Rabiot, De Ligt, Bentancur, Emre Can ecc abbiano preso in mano la squadra mentre altri innesti saranno determinanti.

 

In questo mercato Paratici ha provato a ringiovanire, ma ha finito con il vendere Kean e Cancelo, anziché Higuain, Mandzukic, Matuidi e Khedira.

Idem dicasi lo scorso anno quando scambiò Caldara con Bonucci.

 

Speriamo che il fattore età non sia troppo deleterio a lungo andare sulla condizione ed il rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Condivido spesso le tue analisi, però questa mi sembra un po' allarmistica e basata su numeri un po' bassi

Ad esempio é vero che il Barcellona ha tanti giocatori del vivaio ma di questi solo 2 in rosa, Alena e il piccolissimo Fati, hanno meno di 27 anni ed i + forti han tutti oltre trent'anni, ergo diciamo che il periodo d'oro della cantera si é esaurito da tempo.

Poi anche l'età media della rosa non ha molto senso, proprio il Barcellona ha i giocatoi più forti Messi, Suarez, Pique, Rakitic tutti ultratrentenni E' ovvio che ci infili in rosa due/tre giovanisismi e l'età media cala drasticamente ma i giocatori decisivi son tutti minimo ventottenni (vedremo DeJong).

Quanto al fatto che la Juve venga surclassata sul piano fisico da febbraio in poi in Europa non mi sembra abbia grossi riscontri...penso si riferisca sostanzialmente al secondo tempo con l'Ajax al ritorno (all'andata atleticamente la Juve aveva addirittura finito meglio), quando però eravamo davvero falcidiati, perché in realtà contro l'ATM abbiamo fatto una prova di strapotere anche fisico al ritorno, l'anno prima siamo andati in crescendo nel secondo tempo a Londra col Tottenham (che diede tutto nel primo tempo) e siamo andati a vincere a Madrid (e comunque la doppia sfida fu decisa da errori/prodezze tecniche non certo da una prevalenza fisica). Tre anni fa poi siamo andati in finale, ergo di sicuro non siamo stati surclassati da febbraio.

In ogni caso "programmare" potendo spendere 200/250 milioni di € l'anno é abbastanza più agevole rispetto ai limiti di spesa della Juve.

Ti ringrazio. Diciamo che se dovessi scegliere un colore tra il verde (tranquilli), giallo (abbastanza tranquilli), arancione (segnali piuttosto evidenti), rosso (allarme massimo), mi collocherei tra il giallo e l'arancione. 
Fisicamente ho avuto sempre la sensazione di soffrire (almeno negli ultimi due anni) gli avversari..La qualificazione con il Tottenham di due anni fa, la portammo a casa grazie all'esperienza e alle capacità di Allegri di "leggere" bene i cambi. La partita con l'Ajax obiettivamente ci hanno messo molto in difficoltà dal punto di vista fisico. Gli infortuni, dipendono anche dall'età media dei giocatori. Oltre che dalle recidive di alcuni uomini...
Ma ribadisco, credo più che altro sia un discorso di medio-lungo periodo. Avrei gradito qualche decisione più netta in sede di calciomercato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Sicuramente. Anche se 3 terzini di ruolo (1 solo di piede mancino), 7 centrocampisti (per 3 posti), e un "Mandzukic" di troppo in attacco significa che forse il cerchio non si chiude perfettamente. Nel mio piccolo avrei voluto forse qualche scelta un pò più netta e coraggiosa. Ma dico subito che quando entrano 5 potenziali nuovi titolari (Rabiot, Ramsey, Danilo, De ligt, Higuain) e ne esce solo 1 (Cancelo) non posso che applaudire complessivamente il lavoro fatto dalla società. Se aggiungiamo che alla fine chiudiamo con un saldo positivo (anche se ci sono ingaggi appesantiti non di poco) la sessione entrate-uscite, va bene così. Almeno nel breve. Anno prossimo (o forse già a gennaio) ci saranno scelte più nette

Sisì, sicuramente sono mancati una cessione a centrocampo e una in attacco (ed é palese che si sia provato a vendere MM e Can) ma anche aver sostituito Cancelo con Danilo adattabile su entrambe le fasce (come De Sciglio) ti permette di poter stare coperto con 3 terzini +Cuadrado, e per gli esterni offensivi idem con CR7, Costa,Berna + Cuadrado.

Hai due mezzali destre piú propense ad attaccare lo spazio e mezzali sinistre piú di copertura per coprire Ronaldo. Hai inserito due difensori giovani (un marcatore puro e uno piú propenso alla costruzione).

In attacco si sarebbe voluto secondo me sostituire Dybala con una vera prima punta ma anche qui sfumato Lukaku per me si é stoppata qualsiasi trattativa per mancanza poi di punte centrali sul mercato (sarebbe rimasto solo Icardi ma saremmo dipesi dall'Inter)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il discorso è un altro. Gli ultratrentenni di cui parli sono in Catalogna da anni e vi sono arrivati giovani (in alcuni casi giovanissimi).

Proprio perché il Barca ha questi ultratrentenni, quando va sul mercato, prende i giovani con cui sostituirli, non va ad aggiungerne altri a quelli che già ha.

E non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello vendere i più giovani. 

 

Se tutte le cessioni fossero andate a buon fine, noi avremmo chiuso il mercato con Rugani, Spinazzola, Cancelo, Can e Dybala out. Forse anche Bernardeschi. Sei giocatori dai 26 anni in giù. E una caterva di ultratrentenni in rosa.

Alcuni di quei giocatori sarebbero stati sostituiti. Ad esempio per Dybala si parlava di Lukaku, non di un altro trentenne.

Neanche noi comunque abbiamo preso trentenni negli ultimi 2 mercati, ad esclusione di Ronaldo (ma forse non va bene manco lui).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Sicuramente. Anche se 3 terzini di ruolo (1 solo di piede mancino), 7 centrocampisti (per 3 posti), e un "Mandzukic" di troppo in attacco significa che forse il cerchio non si chiude perfettamente. Nel mio piccolo avrei voluto forse qualche scelta un pò più netta e coraggiosa. Ma dico subito che quando entrano 5 potenziali nuovi titolari (Rabiot, Ramsey, Danilo, De ligt, Higuain) e ne esce solo 1 (Cancelo) non posso che applaudire complessivamente il lavoro fatto dalla società. Se aggiungiamo che alla fine chiudiamo con un saldo positivo (anche se ci sono ingaggi appesantiti non di poco) la sessione entrate-uscite, va bene così. Almeno nel breve. Anno prossimo (o forse già a gennaio) ci saranno scelte più nette

Sisì, sicuramente sono mancati una cessione a centrocampo e una in attacco (ed é palese che si sia provato a vendere MM e Can) ma anche aver sostituito Cancelo con Danilo adattabile su entrambe le fasce (come De Sciglio) ti permette di poter stare coperto con 3 terzini +Cuadrado, e per gli esterni offensivi idem con CR7, Costa,Berna + Cuadrado.

Hai due mezzali destre piú propense ad attaccare lo spazio e mezzali sinistre piú di copertura per coprire Ronaldo. Hai inserito due difensori giovani (un marcatore puro e uno piú propenso alla costruzione).

In attacco si sarebbe voluto secondo me sostituire Dybala con una vera prima punta ma anche qui sfumato Lukaku per me si é stoppata qualsiasi trattativa per mancanza poi di punte centrali sul mercato (sarebbe rimasto solo Icardi ma saremmo dipesi dall'Inter)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il prossimo anno, avrai 11 giocatori dai 30 anni in su.  Voglio vedere dove prendi i soldi per cambiare mezza squadra. 

 

E ti ricordo che due 25enni come Dybala e Can sono rimasti quasi per sbaglio.

A metà campo, il prossimo anno, avremo 4 giocatori su 7 dai 30 anni in su. E Can, uno dei tre più giovani, è praticante fuori dal progetto tecnico.

Il prossimo anno andrà via Ronaldo e questo ci permetterà di rifare da zero tutta la squadra.

è indubbio che la stagione 2020/21 debba prevedere almeno 6 cessioni di over 30

- Ronaldo

- Mandzukic

- Khedira

- Matuidi (scade il contratto)

- Cuadrado

- Chiellini (che dopo un infortunio del genere dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di chiudere la carriera visto che va in scadenza) oppure Higuain

 

non devi vendere nessun under 30 e se lo fai devi prendere uno di pari età o inferiore.

 

poi venduti questi 6 ne compri almeno 4 giovani (max 26-27 anni)

 

tutto questo è possibile solo vendendo Ronaldo, con il suo stipendio tutto questo non è possibile a meno di non vendere pure 5 under 30 (Dybala, Can, Bentancur, Bernardeschi, Pjaca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superfabietto ha scritto:

Ti ringrazio. Diciamo che se dovessi scegliere un colore tra il verde (tranquilli), giallo (abbastanza tranquilli), arancione (segnali piuttosto evidenti), rosso (allarme massimo), mi collocherei tra il giallo e l'arancione. 
Fisicamente ho avuto sempre la sensazione di soffrire (almeno negli ultimi due anni) gli avversari..La qualificazione con il Tottenham di due anni fa, la portammo a casa grazie all'esperienza e alle capacità di Allegri di "leggere" bene i cambi. La partita con l'Ajax obiettivamente ci hanno messo molto in difficoltà dal punto di vista fisico. Gli infortuni, dipendono anche dall'età media dei giocatori. Oltre che dalle recidive di alcuni uomini...
Ma ribadisco, credo più che altro sia un discorso di medio-lungo periodo. Avrei gradito qualche decisione più netta in sede di calciomercato

 

Il calciomercato di quest'anno é stato per tutti i club un "vorrei ma non posso", anche per i supertop team.

Tutti hanno, in alcuni casi anche clamorosi, buchi di rosa inspiegabili, se avessi tempo ci farei un topic: su tutti il City ha TRE difensori centrali di cui uno già gravemente rotto e dovrà fare 4 mesi in 3 competizioni con Stones ed Otamendi (e basta sul serio...dovranno adattarci qualcuno penso Fernandinho - 35enne e spesso rotto pure lui -); il Real ha 4 centrocampisti in rosa, di cui uno il 34enne Modric ed uno il 21enne Valverde (in un reparto in cui ha ceduto Kovacic Lorente e dato in prestito Ceballos).

La Juve ha una rosa ricca ma con diversi giocatori non + giovanissimi, però per me la situazione non é così grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé invece se togli i 3 portieri (che non sono giocatori di movimento...l'età frega poco) io ne ho contati 9 (compreso mandzukic ed escluso ramsey che é un dicembre '90), ed alcuni han giusto 30 anni (non 34). Il Barcellona ne avrebbe 7 (escluso Neto).

Se non ci fossilizziamo sui mesi di nascita, il prossimo anno (nel 2020) avrai:

 

Szczesny 30 anni

Buffon 41 anni

Bonucci 33 anni

Chiellini 35 anni

Cuadrado 32 anni

Matuidi 33 anni

Khedira 33 anni 

Pjanic 30 anni

Ramsey 30 anni

Costa 30 anni

Higuain 33 anni

Mandzukic 34 anni

 

Ti restano 

De Sciglio 28 anni

Danilo 29 anni

Sandro 29 anni

De Ligt 20 21 anni

Demiral 22 anni

Rugani 26 anni

Rabiot 25 anni

Bentancur 23 anni

Can 26 anni

Bernardeschi 26 anni

Dybala 27 anni

 

Più di metà rosa dai 30 anni in su. Considerando che Rugani, Can e Dybala non sono partiti per un soffio e che le uniche plusvalenze per fare mercato potrai realizzarle unicamente cedendo qualcuno dei giovani, la situazione mi sembra piuttosto pesante.

 

Stiamo scherzando con il fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Alcuni di quei giocatori sarebbero stati sostituiti. Ad esempio per Dybala si parlava di Lukaku, non di un altro trentenne.

Neanche noi comunque abbiamo preso trentenni negli ultimi 2 mercati, ad esclusione di Ronaldo (ma forse non va bene manco lui).

Caro @garrison, in questi giorni si è appreso che eravamo vicinissimi a Rakitic (in cambio di Can o Bernardeschi). Sai cosa vuol dire? Che a metà campo avremmo avuto 5 ultratrentenni e un 29enne. Ti sembra normale? A me no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JFabio ha scritto:

Il prossimo anno andrà via Ronaldo e questo ci permetterà di rifare da zero tutta la squadra.

è indubbio che la stagione 2020/21 debba prevedere almeno 6 cessioni di over 30

- Ronaldo

- Mandzukic

- Khedira

- Matuidi (scade il contratto)

- Cuadrado

- Chiellini (che dopo un infortunio del genere dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di chiudere la carriera visto che va in scadenza) oppure Higuain

 

non devi vendere nessun under 30 e se lo fai devi prendere uno di pari età o inferiore.

 

poi venduti questi 6 ne compri almeno 4 giovani (max 26-27 anni)

 

tutto questo è possibile solo vendendo Ronaldo, con il suo stipendio tutto questo non è possibile a meno di non vendere pure 5 under 30 (Dybala, Can, Bentancur, Bernardeschi, Pjaca)

Io sono convinto che Ronaldo resterà almeno un altro anno da noi.

 

Detto questo, parlare di cessione per Mandzukic, Khedira, Matuidi, Cuadrado e Chiellini mi pare azzardato. Questi non te li prendono nemmeno se glieli regali. Com'è ovvio che sia visto che parliamo di giocatori con un'età media (nel 2020) di quasi 34 anni.

 

Di under 30 quest'anno ne abbiamo venduti 3. E ne avremmo venduti almeno altri 3 se le cessioni fossero andate a buon fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non ci fossilizziamo sui mesi di nascita, il prossimo anno (nel 2020) avrai:

 

Szczesny 30 anni

Buffon 41 anni

Bonucci 33 anni

Chiellini 35 anni

Cuadrado 32 anni

Matuidi 33 anni

Khedira 33 anni 

Pjanic 30 anni

Ramsey 30 anni

Costa 30 anni

Higuain 33 anni

Mandzukic 34 anni

 

Ti restano 

De Sciglio 28 anni

Danilo 29 anni

Sandro 29 anni

De Ligt 20 21 anni

Demiral 22 anni

Rugani 26 anni

Rabiot 25 anni

Bentancur 23 anni

Can 26 anni

Bernardeschi 26 anni

Dybala 27 anni

 

Più di metà rosa dai 30 anni in su. Considerando che Rugani, Can e Dybala non sono partiti per un soffio e che le uniche plusvalenze per fare mercato potrai realizzarle unicamente cedendo qualcuno dei giovani, la situazione mi sembra piuttosto pesante.

 

Stiamo scherzando con il fuoco.

Purtroppo ci si dimentica che siamo i  una condizione per cui siamo obbligati, per tappare i buchi di bilancio, a fare 150 milioni di plusvalenze all'anno.

 

Le plus le fai con i giovani...

 

Entro il 30/6 cercheranno di vendere Dybala e Can...dal 1 Luglio sarà  poi una nuova caccia alle plusvalenze...e quindi altri giovani che salteranno.

 

Giochino che ormai non può  più  durare...il patrimonio dei calciatori rischia di terminare entro il 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Esattamente. E non puoi attuare gradualmente il processo di ringiovanimento. Questa è la vera pecca del mercato bianconero....

PS per @GottardoDisRespect, mai giocato a football manager. Ho scritto in passato diversi post articolati come questo, e sempre basati su numeri e dati. Non su supposizioni...

Vabè ma quindi per te un giocatore di 30 lo devi cambiare oppure ti muore di vecchiaia in campo?

Posso capire se uno dice dall'anno prossimo bisogna iniziare a svecchiare, ma non l'allarmismo.

Comunque il punto principale del mio commento sono le prime righe, non la battuta su FM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pot ha scritto:

Purtroppo ci si dimentica che siamo i  una condizione per cui siamo obbligati, per tappare i buchi di bilancio, a fare 150 milioni di plusvalenze all'anno.

 

Le plus le fai con i giovani...

 

Entro il 30/6 cercheranno di vendere Dybala e Can...dal 1 Luglio sarà  poi una nuova caccia alle plusvalenze...e quindi altri giovani che salteranno.

 

Giochino che ormai non può  più  durare...il patrimonio dei calciatori rischia di terminare entro il 2020

Appunto.

 

Ribadisco: stiamo giocando con il fuoco.

Adesso, GottardoDisRespect ha scritto:

Vabè ma quindi per te un giocatore di 30 lo devi cambiare oppure ti muore di vecchiaia in campo?

Posso capire se uno dice dall'anno prossimo bisogna iniziare a svecchiare, ma non l'allarmismo.

Questo discorso vale se hai qualche 30enne.

 

Se più della metà della rosa ha dai 30 anni in su e sei costretto a realizzare plusvalenze cedendo i pochi giovani che ti restano (perché sono gli unici, evidentemente, ad avere mercato), devi iniziare a preoccuparti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jimmyw ha scritto:

sta storia che un giocatore a 29/30/31 anno sia vecchio ha iniziato a stancare... negli anni '80 forse.... bah

 

 

ora le carriere si sono allungate (tecnologia, metodi allenamento, nuove terapie mediche... ecc.... )

Non é vero, il calcio é diventato più veloce e ci sono molte più partite. Quindi é vero che sono cambiate molte metodologie, ma la muscolatura viene usurata di più perché si porta al limite il muscolo. Ed adesso rispetto agli anni 80/90 ci sono molti più infortuni. Basta vedere il numero dei calciatori che si rompono i legamenti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Appunto.

 

Ribadisco: stiamo giocando con il fuoco.

Questo discorso vale se hai qualche 30enne.

 

Se più della metà della rosa ha dai 30 anni in su e sei costretto a realizzare plusvalenze cedendo i pochi giovani che ti restano (perché sono gli unici, evidentemente, ad avere mercato), devi iniziare a preoccuparti.

 

 

per me è allarmismo fuori luogo, ripeto

ma non sono un contabile e mai nella vita voglio diventare un tifoso contabile

poi in società hanno ampiamente dimostrato di essere tra i piu bravi al mondo in quello che fanno sistemeranno anche questa, che non è certo una situazione disastrosa ma solo da sistemare

e comunque i trentenni sono giocatori nella piena maturità calcistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche esser d'accordo sull'allungamento dell'attività agonistica dei giocatori e che un 32enne è ancora un atleta integro. Il problema èbche noi, come ha già notato qualcuno, per mantenere il bilancio in pari abbiamo bisogno di plusvalenze e queste con i trentenni difficilmente le fai. Ecco pertanto che si devono vendere i giovani e l'età aumenta.
Questa è una tendenza che va invertita perche nel medio/lungo periodo diventa troppo pericolosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non ci fossilizziamo sui mesi di nascita, il prossimo anno (nel 2020) avrai:

 

Szczesny 30 anni

Buffon 41 anni

Bonucci 33 anni

Chiellini 35 anni

Cuadrado 32 anni

Matuidi 33 anni

Khedira 33 anni 

Pjanic 30 anni

Ramsey 30 anni

Costa 30 anni

Higuain 33 anni

Mandzukic 34 anni

 

Ti restano 

De Sciglio 28 anni

Danilo 29 anni

Sandro 29 anni

De Ligt 20 21 anni

Demiral 22 anni

Rugani 26 anni

Rabiot 25 anni

Bentancur 23 anni

Can 26 anni

Bernardeschi 26 anni

Dybala 27 anni

 

Più di metà rosa dai 30 anni in su. Considerando che Rugani, Can e Dybala non sono partiti per un soffio e che le uniche plusvalenze per fare mercato potrai realizzarle unicamente cedendo qualcuno dei giovani, la situazione mi sembra piuttosto pesante.

 

Stiamo scherzando con il fuoco.

sono d'accordo, ricordo l'inter post 2010 quando rinnovò tutti dopo le vittorie...poi si trovò di colpo la rosa bollita e svalutata....sono ancora qui a tentare di riprendersi dieci anni dopo

 

#uomoavvisatomezzosalvato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Nel mio post precedente a quello che hai citato ho parlato di p/0 come di utili scorciatoie, che ci hanno consentito di accorciare i tempi della ricostruzione e che ci hanno fatto risparmiare parecchie risorse, ma che presentano delle controindicazioni.

Quindi, quello che dici ci sta, in astratto: sempre però tenendo conto del fatto che non disponiamo di risorse tali da poter fare sempre ciò che si vorrebbe, ma solo ciò che è possibile.

In altre parole dobbiamo ancora ricorrere alla "creatività" per inventarci soluzioni là dove altri mettono pesantemente mano al portafogli: e quindi p/0; recompre, plusvalenze... con cui abbiamo fatto di  necessità virtù.

Lo so che il tifoso è impaziente, ma in fin dei conti sono solo due anni che investiamo pesantemente sui reparti, prendendoci anche rischi impensabili solo fino a tre/quattro anni fa.

La strada credo che sia quella giusta

 

 

Comunque spero che almeno il prossimo anno si investa per un top a centrocampo 

2018 abbiam fatto il colpo da 90 in attacco, 2019 in difesa, 2020 ci starebbe un bel centrocampista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Posso anche esser d'accordo sull'allungamento dell'attività agonistica dei giocatori e che un 32enne è ancora un atleta integro. Il problema èbche noi, come ha già notato qualcuno, per mantenere il bilancio in pari abbiamo bisogno di plusvalenze e queste con i trentenni difficilmente le fai. Ecco pertanto che si devono vendere i giovani e l'età aumenta.
Questa è una tendenza che va invertita perche nel medio/lungo periodo diventa troppo pericolosa

Spiegalo a @GottardoDisRespect.

5 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

sono d'accordo, ricordo l'inter post 2010 quando rinnovò tutti dopo le vittorie...poi si trovò di colpo la rosa bollita e svalutata....sono ancora qui a tentare di riprendersi dieci anni dopo

 

#uomoavvisatomezzosalvato

Non capisco davvero come facciano alcuni a non rendersi conto del rischio che stiamo correndo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il prossimo anno, avrai 11 giocatori dai 30 anni in su.  Voglio vedere dove prendi i soldi per cambiare mezza squadra. 

 

E ti ricordo che due 25enni come Dybala e Can sono rimasti quasi per sbaglio.

A metà campo, il prossimo anno, avremo 4 giocatori su 7 dai 30 anni in su. E Can, uno dei tre più giovani, è praticante fuori dal progetto tecnico.

Bhe 30 anni non é che siano finiti Pjanic in quel ruolo pió giocare altri 5 anni, Ramsey é arrivato quest'anno e non é che devi sostituirlo.

Su Can se sarà in grado ad adattarsi e diventare piú incursore e meno mediano puó essere anche che risale nelle gerarchie.

Non la vedo tragica considerando che qualche giovane sotto controllo c'è l'abbiamo da Romulo in difesa a Tramite a centrocampo.

L'attacco sarà piú complicato, soprattutto se Dybala fallisce come falso 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.