Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, biscottini ha scritto:

la tua è una lettura molto libera direi, fino allo 0-1 era un replay di atletico-juve dell'anno scorso, anche peggio

la partita cambia per tre giocate non banali (lancio effettivamente sontuoso di bonucci, gestione e scarico palla di higuain, tiro col piede debole all'incrocio di cuadrado), roba che nessun allenatore potrebbe metterci mano, su nessuna delle tre; a volte riuscivano sotto allegri, a volte riescono ora, certamente non grazie a chi siede in panca mica ha il joystick; i giocatori hanno queste doti

tutta la produzione offensiva vista dopo (gol su inserimento di matuidi, tiro di higuain su transizione guidata da khedira) è un marchio della squadra che conosciamo; ronaldo che si sbatte e vuole fare tutto da solo e prova il tiro da fuori, pure; i due gol presi su mischia al wanda, idem

dove stanno queste grandi differenze? la squadra questa è

 

Uscire in palleggio come si é visto ieri sera, con Allegri non é mai successo. 

Alcune giocate in velocita, con scambi ed inserimenti. Inutile citarti di come abbiano salvato un tiro sulla linea pochi minuti prima di fare gol, oppure come il tiro di Ronaldo sia uscito di un mm. Io parlo di gioco.

La Juve deve migliorare tanto sulle palle inattive ma li ci si lavora. É molto più difficile lavorare sulla mentalita di gioco, sul voler stare alti e sul voler uscire in palleggio. Questi aspetti sono molto più evidenti. Questa partita con Allegri la perdevi 3 a 0, forse 3 a 1 con un gol nostro rocambolesco, dopo 90minuti di catenaccio. 

Invece se avessimo gestito meglio le palle inattive, l'avevamo vinta 2 a 0, in casa loro, dove normalmente sono fortissimi. 

Forse dimenticate la mazzata di un anno fa in casa loro e l’orribile prestazione espressa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Light Juve ha scritto:

Chissà le vedove nel Gabbione se hanno tirato un sospiro di sollievo. 

veramente penso sia parecchio arrabbiati, perchè a loro piace vincere, non farsi rimontare 

1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Una considerazione sui goal presi su palla inattiva:non ci sono né Chiellini né Mandzukic a svettare e liberare l'area...senza scomodare difesa a zona o a uomo..

Ma infatti il vulnus è li...sul 2 a 0 metti Manzo (lo so che non è in lista) non Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FeroceSaladino said:

Capisco cosa vuoi dire ma per me oggi se se la Juve sta vincendo 2 a 0 non può avere alcuna giustificazione con nessuna squadra se si fa rimontare il doppio vantaggio. Subiamo troppi Gol da calci da Fermo? GRAVISSIMO

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

I motti di spirito spinti dall'emotività sono un inno all'impotenza. Metterci il carico del "GRAVISSIMO" persevera nella stessa direzione.

 

In realtà, se le cose accadono c'è sempre una causa e, quindi, una giustificazione e, quindi, un rimedio.

Il fatto che prendiamo gol da palla da fermo è in fondo rassicurante in quanto ti dice precisamente su cosa devi lavorare.

Se un evento è sempre dello stesso tipo vuol dire che c'è una causa comune.

 

Un problema è un problema e non è che lo risolvi meglio se ti approcci scandalizzato o dicendo che è "ingiustificabile e gravissimo".

La soluzione non viene dalla pancia ma dalla testa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, owl ha scritto:

Domanda per i tattici: è ipotizzabile che in futuro si veda una Juve che cambia modulo a partita in corso, passando dal 4-3-3 ad un rombo con Ramsey che subentra da trequartista al posto del Douglas o Cuadrado di turno?

 

Mi è sembrato anche di averlo visto anche a circa  metà del primo tempo, in una fase in cui stavamo faticando ad arrivare alla conclusione, con cuadrado che si accentra alle spalle di Ronaldo ed Higuain che si avvicinano... ma può essere un mio abbaglio dettato dalla tensione...

Stai cercando uno che capisca di tattica qua dentro? Auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca Chiellini dietro 

De Light non si assume responsabilità 

E dietro c'era Mandzukic, che dava una grossa mano (ovvio che il croato non può essere titolare, sia chiaro) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Una considerazione sui goal presi su palla inattiva:non ci sono né Chiellini né Mandzukic a svettare e liberare l'area...senza scomodare difesa a zona o a uomo..

quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BVignola ha scritto:

Stai cercando uno che capisca di tattica qua dentro? Auguri

Beh ci provo io.

In realtà qui dentro molti capiscono di tattica e di calcio in generale, solo che in questo periodo siamo sommersi da altro tipo di utenti, quelli a cui, evidentemente, piace darsi martellate sui cabbasisi da mattina a sera.

Quella di giocare con il trequartista è una possibilità che Sarri, a mio parere, sta vagliando, dato che tra l'altro ci ha già giocato più volte.

Ramsey, lo stesso Costa, Paulino all'occorrenza possono fungere da trq, non è a mio parere il modulo più congeniale ma è una possibilità.

Ieri abbiamo giocato quasi con un 442 puro ed è andata molto bene, insomma si sta ancora cercando la quadra ma siamo decisamente sulla buona strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, enzobing76 ha scritto:

Beh ci provo io.

In realtà qui dentro molti capiscono di tattica e di calcio in generale, solo che in questo periodo siamo sommersi da altro tipo di utenti, quelli a cui, evidentemente, piace darsi martellate sui cabbasisi da mattina a sera.

Quella di giocare con il trequartista è una possibilità che Sarri, a mio parere, sta vagliando, dato che tra l'altro ci ha già giocato più volte.

Ramsey, lo stesso Costa, Paulino all'occorrenza possono fungere da trq, non è a mio parere il modulo più congeniale ma è una possibilità.

Ieri abbiamo giocato quasi con un 442 puro ed è andata molto bene, insomma si sta ancora cercando la quadra ma siamo decisamente sulla buona strada.

Anche con il Napoli sembrava un 4 4 2, con Ronaldo che andava al centro con Higuain e Matuidi a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nevix ha scritto:

Anche con il Napoli sembrava un 4 4 2, con Ronaldo che andava al centro con Higuain e Matuidi a sinistra

Si tendenzialmente almeno in fase difensiva è sempre 442, ieri mi pareva proprio fare solo la fascia il buon Matuidi, tra l'altro con ottimi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo assaporando la vittoria pensavo proprio di portarla a casa e invece due punti buttati via, niente da fare ci vuole altro per la coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, beppi ha scritto:

Stavo assaporando la vittoria pensavo proprio di portarla a casa e invece due punti buttati via, niente da fare ci vuole altro per la coppa

Fortuna che la Coppa non si vince a Settembre. .ehm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lau65 ha scritto:

Manca Chiellini dietro 

De Light non si assume responsabilità 

E dietro c'era Mandzukic, che dava una grossa mano (ovvio che il croato non può essere titolare, sia chiaro) 

senza dubbio Chiellini manca....ma lo.scorso anno ne abbiamo presi 2 su calci piazzati qui al Wanda e c'erano sia il chiello che mario.

la questione è  che dei 5 gol subiti quest'anno 4 derivano da calci piazzati: devono lavorare e lo faranno. 

in ogni caso la partita di ieri sera é stata ottima. siamo stati autoritari su un campo impestato; quando avremo lucidità fisica e attenzione tattica, saremo molto molto interessanti da vedere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, giorgiop ha scritto:

Scusa io queste considerazioni le porto vanti da una vita, prima ancora che Sarri cominciasse ad allenare, quando giocavo, quando ho allenato, quando ho scritto i 10 articoli pubblicati a Covercano sul Il Notiziario del Settore Tecnico della Figc e su l'Allenatore dell'Aiac, nonché tanto prima che venisse alla Juventus, da quando sono iscritto a VS, ci sono testimoni e topic che depongono a mio favore; la mia non è una critica ex post ma ex ante se vai a leggere i miei ultimi post scritti qui da quando Sarri è venuto alla Juventus; ribadisco il concetto, Sarri non ha mai fatto giocare le sue squadre con marcatura a uomo, solo sempre a zona, essendo un allievo devoto e fervente di chi ha introdotto da noi tale sistema di gioco.

Quello che volevo dirti è che anche con le tue idee si farebbero errori. E come mi insegni gli errori partono dalla mancanza di convinzioni sia che giochi a zona che a uomo.

Che poi Sarri sia uno dei figli di quell'idiota di sacchi che ha distrutto un movimento calcistico ( se questo vuoi dire) oltre che generazioni di talenti per dare spazio a robottini allora siamo pienamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur essendo un sostenitore di questo progetto, devo ammettere che a me la Juve non è piaciuta nemmeno quando stava sul 2-0. Per me non può essere questa la Juventus di Sarri. E nonostante tutto si potevano portare a casa i tre punti. Invece no, continuiamo a prendere goal ridicoli causati da una fase difensiva ridicola nella quale manca la ferocia di un difensore puro che a mio avviso non può che esser essere Demiral

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato 3 punti buttati

 

Come sempre a ritmi alti khedira sparisce dal campo

 

Danilo in fase difensiva maluccio

 

Gli ultimi 20 minuti avrei messo demiral al suo posto e rabiot non ramsey per alzare la squadra e avere qualche colpitore di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose positive

La voglia di giocare
L'organizzazione delle ripartenze
Il risultato


Negative
La rimonta
Calci piazzati
Poca lucidità ultimo passaggio
De ligt

La cosa preoccupante non aver preso gol di nuovo su calcio piazzato ed esser stati ancora rimontati ma il rischio che i giocatori lo accettino.
Ciò che è mancato al Napoli è proprio la grinta e carattere di reagire alla loro storia di perdenti.

Ora arrivano partite che permetteranno un po' di turn over esperimenti entrare in forma.
Resta il fatto che in campionato come in coppa serve la grinta. Qui vista l'incapacità di Sarri deve intervenire società e il blocco dei vecchi. Io spero che Buffon si renda utile.

Ricordo a tutti che i gol da fermo lì prendevamo anche lo scorso anno. Sarà un grosso problema, su questo non sono fiducioso.

Nota negativa: kedhira e deligt per motivazioni diverse non sono stati positivi e non è la prima volta. I 75mln e l'infortunio di Chiellini ci costringeranno forse per molto tempo a fare giocare deligt. Su kedhira anche no, non ha fatto nemmeno le cose che sa fare, ieri un can sarebbe stato più utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Spiegamelo pure. Io difensori forti di testa che entrano negli ultimi 5 minuti solo per difendere il risultato e spazzarla in avanti li vedo da che seguo il calcio, ma non si smette mai di imparare.

Premessa: non sono Sarri ne un allenatore.

Secondo me è chiaro che con farebbe mai entrare demiral con risultato in bilico NE per coprirsi togliendo Ronaldo NE per un altro qualsiasi perché il centrale di difesa è il ruolo più difficile nel calcio. Ha bisogno di comprendere tutti i movimenti ed imparare cosa chiede il mister.

Se l'attaccante sbaglia non fai gol, ma se sbaglia il centrale...

Demiral Lo avrebbe inserito solo per infortunio di Bonucci o de ligt. 

Inoltre non giocherebbe mai a tre dietro perché ok le necessità ma vorrebbe dire rinnegare idee di gioco che ha da una vita in testa.

Senza considerare il can can mediatico se poi prendi il pareggio e invece ti eri coperto...

Non è cattiveria è fatto così, meglio un colpo in petto che cambiare idea...come quell'altro che mica era stupido ma solo cagasotto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tonymagrini ha scritto:

Peccato 3 punti buttati

 

Come sempre a ritmi alti khedira sparisce dal campo

 

Danilo in fase difensiva maluccio

 

Gli ultimi 20 minuti avrei messo demiral al suo posto e rabiot non ramsey per alzare la squadra e avere qualche colpitore di testa

Beh io proverei Demiral terzino destro..

Magari non riuscirà l'esperimento, ma io ci proverei..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Beh io proverei Demiral terzino destro..

Magari non riuscirà l'esperimento, ma io ci proverei..

 

Non sarebbe neanche un disonore provare un 3-4-3, appunto con Demiral nei tre dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, haciemmi ha scritto:

comunque nessuno prova nemmeno a saltare nè a ostacolare due saltatori dell'atletico, e avevano tutto il tempo e lo spazio proprio non sanno cosa fare

Perchè non fanno le marcature preventive ... cmq è Sarri che deve trovare le soluzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema difesa, con questi uomini ed impostazione, è preoccupante.

Sara’ ovvio, ma l’assenza di Chiellini è un macigno, tanto più che il secondo centrale, De Ligt, è ancora vistosamente acerbo.

(Per fortuna che c'è Bonucci che ieri sera ha giocato una partita eccezionale).

Per me tale problema non sussiste solo sui calci piazzati, ma sempre per cui non si è mai tranquilli.

Vista la non grande capacità di Danilo ad appoggiare avanti, e non eccelsa a difendere.., forse sarebbe il caso di provare De Miral terzino destro “alla Barzagli” e penso che tanto per iniziare sui calci piazzati non faremo più tante figure da pollastri...

(Approfitto di questa risposta per chiedere ai tanti utenti che continuamente insultano e deridono Matuidi, ma cosa volete di più da un giocatore, sacrificio puro per 95 minuti, e forse miglior partner di CR in attacco, e anche goleador ???).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Si  poi è arrivato De Ligt con l’Ajiax e la difesa a uomo e’ andata a mignotte

E prima sono arrivati 5 anni di successi. E magari a mignotte ci andavi tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.