Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS, Inchiesta Ultras. Il Questore: "Fate tutti come la Juve". De Matteis: "Indagine che può essere replicata in tutt'Italia". Capo della Digos: "Juve parte lesa, ha collaborato"

Post in rilievo

2 minuti fa, davide66 ha scritto:

ma non è che per cantare servono per forza bagarinaggio e botte. Credo che uno stadio silenzioso non piaccia a nessuno, ma perché essere tifosi appassionati debba comportare atti criminali non si è capito

guarda che non ho mai detto quello

Io mi riferisco solo allo stare seduti ed al rispetto dei posti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ninius82 ha scritto:

 

 

La curva sud è frequentata da mafiosi, delinquenti comuni, gentaglia che si permette di dire a un bambino dove può e dove non può sedersi e il problema sarebbero le forze dell'ordine. Io parlo di sbattere fuori dallo stadio i facinorosi e i violenti e voi mi rispondete che i delinquenti vengono trattati così solo dai regimi dittatoriali.

E io che pensavo invece fosse prerogativa di uno stato civile isolare le frange violente della società...stupido io forse.

 

e gli italiani sono tutti mafiosi e mangia spaghetti. Tutti.

12 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Vero, sono stato omertoso. Ma sono contento che la Juve, come Società, abbia denunciato questi comportamenti e che le Autorità stiano prendendo provvedimenti, che mi auguro non si fermino qui. 

perfetto, che si vada a fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolobody ha scritto:

A parte che non credo si possa; se metti la celere sicuro che partono gli scontri anche con gente che di norma non farebbe nulla.

Certo,perché le persone normali non vedono l’ora di fare rissa con la polizia...

come no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

e gli italiani sono tutti mafiosi e mangia spaghetti. Tutti.

Finiti gli argomenti? Visto che fai finta di non capire te lo scrivo chiaro vediamo che ti inventi ancora dopo.

In sud ci vanno ANCHE mafiosi, delinquenti comuni, gentaglia che si permette di dire a un bambino dove può e dove non può sedersi. Non ho detto che sono tutti così ho detto che quelle persone in curva ci sono (ne hanno arrestati 12 ieri ricordi?).

Quale sarebbe il problema di avere le forze dell'ordine nella curva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolobody ha scritto:

Perchè non è la stessa cosa

Avere in una zona concentrata un gruppo di persone che ha voglia di cantare (e canta) permette di far espandere il tifo, autoalimentandosi. Avere uno che canta, due no, uno che canta, due no significa che velocemente quello che canta smette di farlo perchè non sente sostegno.

 

fino ad ora si è sempre detto che tutta la curva sud canta, ora mi stai dicendo che cantano solo i buddy buddy vicini vicini delle prime file che se non stanno attaccati non canterebbero più?

 

ma mica c'è "siamo solo noi, la juve siamo solo noi"?

senza stare attaccati sparisce tutto?

 

abbi la cortesia di non prenderci per il * almeno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, axpart ha scritto:

e gli italiani sono tutti mafiosi e mangia spaghetti. Tutti.

perfetto, che si vada a fondo.

Ecco, per esempio io mi dissocio dai post di cui sopra... 

Proprio perché ci sono tantissimi tifosi SANI in curva, vanno estirpati questi mali che la frequentano per altri scopi, ormai dimostrati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ninius82 ha scritto:

Finiti gli argomenti? Visto che fai finta di non capire te lo scrivo chiaro vediamo che ti inventi ancora dopo.

In sud ci vanno ANCHE mafiosi, delinquenti comuni, gentaglia che si permette di dire a un bambino dove può e dove non può sedersi. Non ho detto che sono tutti così ho detto che quelle persone in curva ci sono (ne hanno arrestati 12 ieri ricordi?).

Quale sarebbe il problema di avere le forze dell'ordine nella curva?

ah, quindi stai già cambiando le proporzioni, prima era "frequentata" adesso ci vanno "anche".

Ovviamente a te e a molti altri non passa per la testa che in curva la maggioranza dei tifosi è gente per bene? No, vai in curva quindi sei, potresti, essere, un delinquente.

Le forze dell'ordine negli spalti non si sono mai viste. Per quale motivo dovrebbero metterle in curva sud?

Ci sono le telecamere, fai prima e non crei disordini, l'ingresso delle forze dell'ordine in una curva creerebbe problemi enormi a persone che non hanno nulla a che fare con quello che sta succedendo e parlo di bambini, ragazzi e anziani. Evidentemente un fuggi fuggi non ti ricorda nulla?

Ne hanno arrestati 12, ben fatto, spero che facciano un repulisti maggiore.

Ma non puoi insultare tutta una curva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ilgenerale ha scritto:

se piace uno stadio silente va benissimo quello.

Però poi non voglio vedere piagnistei , come prima di juve atletico al ritorno, dove si "pretendeva" la bolgia

son tre giorni che stai qua a scrivere cose senza senso.  .ghgh

non è che senza biglietti free, striscioni del "gruppo" e regole normali di tutti gli stadi del mondo allora vuol dire stadio silente e l'ordine della fenice.  

 

se la curva sud smetterà di cantare perchè hanno arrestato 12 malavistosi e inizieranno a far rispettare le regole vuol dire che "la juve siamo noi, c'è solo la maglia" sono un sacco di stronzat3 e a quel punto tutti capiranno con che gente ci si sta confrontando e ce ne faremo una ragione di cosa accadrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Certo,perché le persone normali non vedono l’ora di fare rissa con la polizia...

come no...

l'Heysel non ti ha insegnato nulla vedo.

E' evidente che non hai mai assistito ad una carica della polizia.

Ci vanno di mezzo persone che non hanno nulla a che fare.

Ma a voi piace parlare e scrivere stupidaggini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolobody ha scritto:

A parte che non credo si possa; se metti la celere sicuro che partono gli scontri anche con gente che di norma non farebbe nulla.

Non vedo l’ora di fare gli scontri con la polizia io...

Comunque non c’è bisogno, basta far rispettare le regole e se non lo fai, stracciarti l’abbonamento. Poi in curva puoi stare anche in piedi e fare ciò che vuoi ma al tuo posto assegnato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Non vedo l’ora di fare gli scontri con la polizia io...

Comunque non c’è bisogno, basta far rispettare le regole e se non lo fai, stracciarti l’abbonamento. Poi in curva puoi stare anche in piedi e fare ciò che vuoi ma al tuo posto assegnato. 

lo scontro non lo fai tu ma ci puoi andare di mezzo.

ragazzi ma una carica della polizia l'avete mai vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

lo scontro non lo fai tu ma ci puoi andare di mezzo.

ragazzi ma una carica della polizia l'avete mai vista?

io mi ci sono trovato in mezzo... non lo consiglio a nessuno 

Comunque da sabato con gli Stweart in curva Sud ne vedremo delle belle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

lo scontro non lo fai tu ma ci puoi andare di mezzo.

ragazzi ma una carica della polizia l'avete mai vista?

Eh purtroppo sì ma non vedo perché dovrebbero caricare. Presupposto che io non vedo il bisogno di farli entrare in curva se non per intervenire nei confronti di chi non sta rispettando le regole. Cioè non parlo di regolare presenza ma se vedi che delle persone fanno spostare dei bambini, per mettersi ai posti loro, entri e li inviti a tornare al posto loro assegnato.

credo si possa esultare, saltare ed urlare lo stesso, anche se non sei nel branco no? O mi sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

l'Heysel non ti ha insegnato nulla vedo.

E' evidente che non hai mai assistito ad una carica della polizia.

Ci vanno di mezzo persone che non hanno nulla a che fare.

Ma a voi piace parlare e scrivere stupidaggini.

hanno scritto mettere la polizia al posto degli steward, che può essere una * ma che non comporta nessuna carica della polizia e quindi non ci andrà di mezzo nessuno.

se rispetti le regole non ti carica nessuno.

se non vai allo stadio come fosse una guerra non ti carica nessuno.

 

è come dire di non mettere la polizia da nessuna parte perchè se un * lancia una molotov allora la polizia carica, stai usando una situazione ipotetica estrema per portare l'acqua al tuo mulino in un discorso abbastanza senza senso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, persempretiodiero ha scritto:

io mi ci sono trovato in mezzo... non lo consiglio a nessuno 

appunto, figurati in una curva con tutti gli ostacoli (seggiolini, gradini) che ci sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno eliminati (inteso come presenza allo stadio) uno ad uno. Hanno le telecamere, in 3 mesi hanno ripulito la curva. Chi sbaglia anche di poco deve pagare. Ormai il tempo del buonismo deve essere finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Eh purtroppo sì ma non vedo perché dovrebbero caricare. Presupposto che io non vedo il bisogno di farli entrare in curva se non per intervenire nei confronti di chi non sta rispettando le regole. Cioè non parlo di regolare presenza ma se vedi che delle persone fanno spostare dei bambini, per mettersi ai posti loro, entri e li inviti a tornare al posto loro assegnato.

credo si possa esultare, saltare ed urlare lo stesso, anche se non sei nel branco no? O mi sbaglio? 

ok, ti spiego allora.

Succede un qualcosa, tra più persone, la polizia entra in curva e non entra dicendo, scusate, permesso, abbiate pazienza ma dobbiamo andare laggiù o lassù; no, loro partono di corsa e cosa succede tutto attorno a loro?

E' pericoloso, troppo pericoloso.

Proprio per questo l'uso delle telecamere è opportuno. Li puoi prendere quando escono o quando sono a casa loro,senza dover mettere a repentaglio la sicurezza di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

ok, ti spiego allora.

Succede un qualcosa, tra più persone, la polizia entra in curva e non entra dicendo, scusate, permesso, abbiate pazienza ma dobbiamo andare laggiù o lassù; no, loro partono di corsa e cosa succede tutto attorno a loro?

E' pericoloso, troppo pericoloso.

Proprio per questo l'uso delle telecamere è opportuno. Li puoi prendere quando escono o quando sono a casa loro,senza dover mettere a repentaglio la sicurezza di nessuno.

Sono d'accordo con te. La presenza della polizia in curva può essere veramente pericolosa. Ma il servizio degli stewarts deve funzionare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

fino ad ora si è sempre detto che tutta la curva sud canta, ora mi stai dicendo che cantano solo i buddy buddy vicini vicini delle prime file che se non stanno attaccati non canterebbero più?

 

ma mica c'è "siamo solo noi, la juve siamo solo noi"?

senza stare attaccati sparisce tutto?

 

abbi la cortesia di non prenderci per il * almeno.

 

Tutta la sud canta? E chi lo ha mai detto? Nemmeno negli anni 90 era così...ai lati c'è molta gente seduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

hanno scritto mettere la polizia al posto degli steward, che può essere una * ma che non comporta nessuna carica della polizia e quindi non ci andrà di mezzo nessuno.

se rispetti le regole non ti carica nessuno.

se non vai allo stadio come fosse una guerra non ti carica nessuno.

 

è come dire di non mettere la polizia da nessuna parte perchè se un * lancia una molotov allora la polizia carica, stai usando una situazione ipotetica estrema per portare l'acqua al tuo mulino in un discorso abbastanza senza senso.

 

lo capisco ma, come ho scritto in un altro messaggio, se la polizia vuole andare a prendere qualcuno non lo fa chiedendo permesso, ci va e basta con tutto quello che consegue. E' pericoloso.

L'intervento può essere effettuato anche per una "rissa" per futili motivi.

Non porto acqua da nessuna parte.

Se ti vuoi trovare in mezzo ad una probabile/improbabile situazione del genere fai pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolobody ha scritto:

Tutta la sud canta? E chi lo ha mai detto? Nemmeno negli anni 90 era così...ai lati c'è molta gente seduta.

Pagano il biglietto, è un loro sacrosanto diritto scegliere di stare seduti e non cantare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Eh purtroppo sì ma non vedo perché dovrebbero caricare. Presupposto che io non vedo il bisogno di farli entrare in curva se non per intervenire nei confronti di chi non sta rispettando le regole. Cioè non parlo di regolare presenza ma se vedi che delle persone fanno spostare dei bambini, per mettersi ai posti loro, entri e li inviti a tornare al posto loro assegnato.

credo si possa esultare, saltare ed urlare lo stesso, anche se non sei nel branco no? O mi sbaglio? 

Ma tu credi che le * che sono in Sud, rispondono "va bene signor Stweart" ??

 

Ragazzi il problema è molto più serio, e non è risolvibile così facilmente..

 

La Juventus avrebbe tutti gli strumenti per punire i "responsabili", grazie alle telecamere di sicurezza che possono vedere anche chi si gratta il *, ma la Legge non aiuta la società...si entra nel tema Giustizia ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nucleoPD ha scritto:

senza curva andare alla partita è quasi ridicolo...  

sarà comico sentire il nulla nelle prossime partite 

E' un luogo comune come tanti altri. L'unica cosa ridicola è continuare a vedere delle società quotate in borsa che fatturano 500 mln di euro essere ricattate da 12 malavitosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.