Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS, Inchiesta Ultras. Il Questore: "Fate tutti come la Juve". De Matteis: "Indagine che può essere replicata in tutt'Italia". Capo della Digos: "Juve parte lesa, ha collaborato"

Post in rilievo

15 minuti fa, Fox88 ha scritto:

Ma cosa c'entra?? Se uno vuole cantare deve farlo con o senza delinquenti in curva

si dice, da giorni, che senza striscioni dei gruppi è impossibile tifare e cantare.

il perchè non si sa, però così "si dice".  sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente c'è difficoltà a cantare senza qualcuno che lanci i cori. Non credo che il problema siano i lanciacori a meno che gli unici lanciacori che abbiamo siano nella lista dei delinquenti. Bisogna capire però se c'è la volontà o meno di cantare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

beh gli animali non possono entrare, giusto che stiano fuori, la juve dovrebbe creare una zona stalla accando allo stadium.

sarebbe anche un occasione per trovare nuovi sponsor per il foraggio e il fieno da mettere per terra.

C'è già lo stadio dei bovini per quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

C'è già lo stadio dei bovini per quello

eh ma poi devi pagare l'affitto per le nostre bestie a cairo.

meglio creare la j-stalla e metterli tutti li o visto che vogliono farci comprare san silo, mettiamoli li, così avrebbero pure il loro habitat naturale con al curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

si dice, da giorni, che senza striscioni dei gruppi è impossibile tifare e cantare.

il perchè non si sa, però così "si dice".  sefz 

 

Ma chi ha detto che senza triscioni è impossibile cantare?

Sicuramente non si può cantare e tifare se non si sta uniti (chi ha voglia di cantare) e se non c'è nessuno a lanciare i cori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

eh ma poi devi pagare l'affitto per le nostre bestie a cairo.

meglio creare la j-stalla e metterli tutti li o visto che vogliono farci comprare san silo, mettiamoli li, così avrebbero pure il loro habitat naturale con al curva. 

Ah giusto, poi ci addebita il costo del fieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Sicuramente c'è difficoltà a cantare senza qualcuno che lanci i cori. Non credo che il problema siano i lanciacori a meno che gli unici lanciacori che abbiamo siano nella lista dei delinquenti. Bisogna capire però se c'è la volontà o meno di cantare

infatti quelli che scrivono tifate lo stesso sembrano i bambini dell'asilo forse non hanno mai visto una partita in Curva non è difficile certo ma tutt'altro che semplice, questo non significa essere dalla parte dei delinquenti ma è un dato di fatto in curva senza i lancia cori si tifa alla viva il parroco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Che problema c'è? Rimarranno fuori solo gli appecorinati ai capi delinquenti; la stragrande maggioranza di chi ha l'abbonamento in curva sono persone per bene e soprattutto con spirito libero, che vanno a tifare solo per amore alla maglia, che non ha mai visto nulla di strano, e se lo vede se ne dissocia e se ne sta bene alla larga. Non è così? 

 

Ne deduco che sabato, dentro la curva, saranno in 8000 meno 200/300 al massimo.

A meno che la protesta non riguardi il caro abbonamenti, il verissimo motivo di tutte le proteste del passato recente; nel qual caso la curva sarà semivuota. 

Ah quindi il vero motivo delle proteste èra il caro biglietti?

🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dadapavel ha scritto:

Dove ho scritto coi delinquenti?

Rileggi cosa è stato scritto qui.....da altri utenti....e scusami ma...

se frequenti la Curva lo sai anche tu....che se non sei un pò raggruppato...è dura partire...

lo afferma anche chi è in Nord quando dice che parte uno...ma poi lo seguono qualcuno qui, qualcuno la....

Si ma se siamo in 30 partite é più facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dycostacr7 ha scritto:

infatti quelli che scrivono tifate lo stesso sembrano i bambini dell'asilo forse non hanno mai visto una partita in Curva non è difficile certo ma tutt'altro che semplice, questo non significa essere dalla parte dei delinquenti ma è un dato di fatto in curva senza i lancia cori si tifa alla viva il parroco.

Ma io sono d'accordissimo. Lungi da me volere una curva tutta perfettina e composta. Semplicemente una curva non sotto controllo della delinquenza. Poi ovviamente con 8000 persone ci sta che ci sia il delinquente come il bravo ragazzo. Il problema è quando quel delinquente opera in quel contesto e quindi va eliminato, e mi piacerebbe una dimostrazione di presa di distanza della parte positiva della curva o quantomeno un tentativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Eh si...a meno che il Berna si doti di balestra per i lanci in casa...😁

Cmq i rapporti tra Drughi e Tradizione non erano troppo amichevoli.

Ti quoto solo per spunto per una domanda. Come mai i vari gruppi che compongono la stessa curva e che tifano per la stessa squadra hanno rapporti poco amichevoli? Cosa genera questi dissidi? Può essere un problema di controllo? Perchè uno juventino di Torino (Drughi) ha problemi con uno juventino di Milano (Viking)? Già questo dovrebbe far pensare a qualcosa di poco pulito e legale, o sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi gruppi devono essere sciolti immediatamente in quanto hanno effettuato estorsioni a danni della Juventus e causato disagi agli abbonati. A questo proposito potrebbero esserci gli estremi per chiedere i danni per la chiusura della curva in Juve-Genoa.

Detto questo è chiaro che sarebbe bello riuscire ad organizzare un tifo alternativo, sano e senza i personaggi legati a quei gruppi. Si questo siamo tutti d'accordo?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dadapavel ha scritto:

Ma non devono essere sciolti sti gruppi?

rimarranno i truzzi boys!

Ecco il messaggio del loro capo ieri sera sulla loro pagina FB:

#TrueBoysFinoAllaMorte
💪🏼'Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost'💪🏼
Sud 1. Anello - le vostre minacce non portano a niente. Vi metto il pesce in bocca, quando lo dico io. Adesso e arrivato il giorno del nostro ritorno 👊🏼
#TrueBoysJuventus #Respect #NoAlRazzismo
#Juventus #Juve

poi c'è questo comunicato:

L'immagine può contenere: testo

 

Cadiamo in piedi mi sa... a breve altro giro! "Siamo una Famiglia"!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dadapavel ha scritto:

Tu non sei tenuto a parlare di me in giro.

Soprattutto dove dicono che potrei essere in galera.

Stop.

Prova a comportarti come predichi invece di fare il bello e cattivo tempo e guadagnare messaggi e faccine.

e finisce qui, che siamo off topic

La smettiamo o devo prendere provvedimenti? Intanto cancello i messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Ti quoto solo per spunto per una domanda. Come mai i vari gruppi che compongono la stessa curva e che tifano per la stessa squadra hanno rapporti poco amichevoli? Cosa genera questi dissidi? Può essere un problema di controllo? Perchè uno juventino di Torino (Drughi) ha problemi con uno juventino di Milano (Viking)? Già questo dovrebbe far pensare a qualcosa di poco pulito e legale, o sbaglio? 

Di solito, in tutte le curve, c'é un gruppo "dominante", il nostro caso è ancora più particolare visto che i Viking comandavano la nord al Delle Alpi e poi si sono trovati a dover convivere con gli altri gruppi nel nuovo stadio. Il punto di non ritorno è sicuramente stata la rissa di Alessandria: li si è capito che dietro c'era qualcosa di brutto brutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Di solito, in tutte le curve, c'é un gruppo "dominante", il nostro caso è ancora più particolare visto che i Viking comandavano la nord al Delle Alpi e poi si sono trovati a dover convivere con gli altri gruppi nel nuovo stadio. Il punto di non ritorno è sicuramente stata la rissa di Alessandria: li si è capito che dietro c'era qualcosa di brutto brutto. 

Sì ricordo che sia al Delle Alpi sia al Comunale i Viking erano in nord. Ma per dominante credo che anche tu intenda a livello di guadagno generato da bagarinaggio o altro di illecito, non a livello di cori e tifo, anche perchè non avrebbe senso. Credo che però sia una prassi comune a tutte le curve con tifoserie eterogenee, anche se esistono dissidi anche tra gruppi della stessa città. C'è differenza a livello di "dominio" tra essere al primo o al secondo anello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz1979 ha scritto:

Sì ricordo che sia al Delle Alpi sia al Comunale i Viking erano in nord. Ma per dominante credo che anche tu intenda a livello di guadagno generato da bagarinaggio o altro di illecito, non a livello di cori e tifo, anche perchè non avrebbe senso. Credo che però sia una prassi comune a tutte le curve con tifoserie eterogenee, anche se esistono dissidi anche tra gruppi della stessa città. C'è differenza a livello di "dominio" tra essere al primo o al secondo anello?

Gli ultras "duri e puri" ne facevano una questione di chi lanciava i cori, chi decideva la coreo etc. o addirittura per motivi politici: non è il caso nostro, ma ad esempio i bovini tante volte si sono presi a mazzate (Ultras Granata vs. Granata Korps).

Alla luce di quello che è uscito fuori mi sembra ovvio che i guadagni generati dalla vendita dei biglietti siano sicuramente il motivo principale dei casini.

Primo o secondo anello sinceramente non lo so...in tv inquadrano sempre il primo, quindi in teoria da più visibilità al gruppo, però i Drughi si sono posizionati al secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, axpart ha scritto:

rimarranno i truzzi boys!

Ecco il messaggio del loro capo ieri sera sulla loro pagina FB:

#TrueBoysFinoAllaMorte
💪🏼'Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost'💪🏼
Sud 1. Anello - le vostre minacce non portano a niente. Vi metto il pesce in bocca, quando lo dico io. Adesso e arrivato il giorno del nostro ritorno 👊🏼
#TrueBoysJuventus #Respect #NoAlRazzismo
#Juventus #Juve

poi c'è questo comunicato:

L'immagine può contenere: testo

 

Cadiamo in piedi mi sa... a breve altro giro! "Siamo una Famiglia"!!!!

Appena si vede un vuoto di potere qualcuno prova ad infilarsi. Fenomeno difficile da debellare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Gli ultras "duri e puri" ne facevano una questione di chi lanciava i cori, chi decideva la coreo etc. o addirittura per motivi politici: non è il caso nostro, ma ad esempio i bovini tante volte si sono presi a mazzate (Ultras Granata vs. Granata Korps).

Alla luce di quello che è uscito fuori mi sembra ovvio che i guadagni generati dalla vendita dei biglietti siano sicuramente il motivo principale dei casini.

Primo o secondo anello sinceramente non lo so...in tv inquadrano sempre il primo, quindi in teoria da più visibilità al gruppo, però i Drughi si sono posizionati al secondo.

Da noi inizialmente la questione era "geografica" e di numero. Poi non so cosa sia successo in seguito.

sinistra (centri sociali) contro destra, ideologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Gli ultras "duri e puri" ne facevano una questione di chi lanciava i cori, chi decideva la coreo etc. o addirittura per motivi politici: non è il caso nostro, ma ad esempio i bovini tante volte si sono presi a mazzate (Ultras Granata vs. Granata Korps).

Alla luce di quello che è uscito fuori mi sembra ovvio che i guadagni generati dalla vendita dei biglietti siano sicuramente il motivo principale dei casini.

Primo o secondo anello sinceramente non lo so...in tv inquadrano sempre il primo, quindi in teoria da più visibilità al gruppo, però i Drughi si sono posizionati al secondo.

Io credo che molti pensieri genuini che qualsiasi componente della curva potesse avere vadano oggi rivalutati alla luce degli ultimi accaduti. L'aver fatto parte sia pur inconsapevolmente di un meccanismo del genere credo generi tristezza ed indignazione a chi ci credeva veramente. Mi piacerebbe diventasse ribellione verso questo sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz1979 ha scritto:

Appena si vede un vuoto di potere qualcuno prova ad infilarsi. Fenomeno difficile da debellare

era quello che dicevo da giorni, tra l'altro i truzzi boys avevano postato un altro comunicato che mi aveva fatto, ma non era difficile, intuire cosa sarebbe successo, il comunicato di cui parlo è questo:

L'immagine può contenere: testo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

era quello che dicevo da giorni, tra l'altro i truzzi boys avevano postato un altro comunicato che mi aveva fatto, ma non era difficile, intuire cosa sarebbe successo, il comunicato di cui parlo è questo:

L'immagine può contenere: testo

E come vedete la cosa? Bisogna credere a queste parole oppure è solo un modo per accaparrarsi il potere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.