Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS, Inchiesta Ultras. Il Questore: "Fate tutti come la Juve". De Matteis: "Indagine che può essere replicata in tutt'Italia". Capo della Digos: "Juve parte lesa, ha collaborato"

Post in rilievo

1 ora fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Sapete cos'è che non mi quadra?
Il fatto che questo problema sia risolvibilissimo da decine di anni, ma nessuno si sia mai mosso di conseguenza.
Eliminando la responsabilità oggettiva delle società, automaticamente si toglie il potere di ricatto dalle mani dei delinquenti.
Servivano oltre 20.000 intercettazioni telefoniche per far emergere certe pratiche e certe infiltrazioni di malavita nelle curve?
Per quale motivo da un giorno all'altro partono denunce e scattano arresti, di persone che da sempre sono state legate a doppio filo con società e polizia?

Sono il primo che si è sempre augurato "la cacciata dei mercanti dal tempio", ma i tempi, i modi e le persone coinvolte non mi convincono.
Se alcuni dei personaggi arrestati sono noti anche per i loro precedenti, di altri non sono così sicuro che siano realmente colpevoli di qualche reato (al momento non conosciamo nemmeno i capi di imputazione per ognuno degli arrestati). Se sono stati coinvolti per il solo fatto di essere in contatto con altre realtà della curva, ne usciranno puliti qualcuno dovrà chiedere scusa e risarcire persone ed associazioni il cui nome è stato infangato per sempre.
Quindi, pur avendo ognuno la proppria opinione (io compreso) credo che sia doveroso sopendere il giudizio.

Il fatto che qui dentro abbiate già fatto i vostri processi sommari e condannato tutto e tutti senza distinzioni mi fa abbastanza schifo, visto che vivo in uno stato di diritto e si è tutti innocenti fino a prova contraria.
Mi fa schifo chi di questa situazione pensa di conoscere tutto, punta il dito e generalizza.
Quei simpatizzanti da social, forum e pay TV, che invocano il pugno duro e vorrebbero imporre ad altri il loro modo di vivere la partita e di tifare.
Chi va in curva ama stare in piedi, non ha necessità di posto numerato, non è disturbato da una bandiera, da una torcia o da un fumogeno. L'ha sempre accettato di buon grado e non vedo per quel motivo bisognerebbe imporgli il contrario.
Ci sono tre quarti di stadio a disposizione di chi vuole un teatro, nessuno ha nulla da dire sul loro modo di "fruire dello spettacolo sportivo". Ma quello che voi volete è ammazzare la curva ed il suo modo di essere, non eliminare la delinquenza che vi si è insinuata. Cosa, quest'ultima, che a differenza di quanto pensiate ci auguriamo pure noi, maggiaranza degli abbonati in curva, gente che fa sacrifici, che investe soldi e tempo nella propria passione e che fondamentalmente si vuole solo divertire e sostenere la squadra del cuore.


xxx
 

Il problema è che in troppi parlano generalizzando e facendo di tutta l'erba un fascio e soprattutto si fanno abbindolare dai mass media, senza probabilmente aver mai messo piede in uno stadio.

Chi sa e qualcosa conosce, stenta a credere che alcuni fra i personaggi coinvolti sia colpevole dei reati di cui si legge.

Però è molto più facile additare gli untori, prendendosi anche dei like, piuttosto che uscire dal coro ed essere impopolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Sapete cos'è che non mi quadra?
Il fatto che questo problema sia risolvibilissimo da decine di anni, ma nessuno si sia mai mosso di conseguenza.
Eliminando la responsabilità oggettiva delle società, automaticamente si toglie il potere di ricatto dalle mani dei delinquenti.
Servivano oltre 20.000 intercettazioni telefoniche per far emergere certe pratiche e certe infiltrazioni di malavita nelle curve?
Per quale motivo da un giorno all'altro partono denunce e scattano arresti, di persone che da sempre sono state legate a doppio filo con società e polizia?

Sono il primo che si è sempre augurato "la cacciata dei mercanti dal tempio", ma i tempi, i modi e le persone coinvolte non mi convincono.
Se alcuni dei personaggi arrestati sono noti anche per i loro precedenti, di altri non sono così sicuro che siano realmente colpevoli di qualche reato (al momento non conosciamo nemmeno i capi di imputazione per ognuno degli arrestati). Se sono stati coinvolti per il solo fatto di essere in contatto con altre realtà della curva, ne usciranno puliti qualcuno dovrà chiedere scusa e risarcire persone ed associazioni il cui nome è stato infangato per sempre.
Quindi, pur avendo ognuno la proppria opinione (io compreso) credo che sia doveroso sopendere il giudizio.

Il fatto che qui dentro abbiate già fatto i vostri processi sommari e condannato tutto e tutti senza distinzioni mi fa abbastanza schifo, visto che vivo in uno stato di diritto e si è tutti innocenti fino a prova contraria.
Mi fa schifo chi di questa situazione pensa di conoscere tutto, punta il dito e generalizza.
Quei simpatizzanti da social, forum e pay TV, che invocano il pugno duro e vorrebbero imporre ad altri il loro modo di vivere la partita e di tifare.
Chi va in curva ama stare in piedi, non ha necessità di posto numerato, non è disturbato da una bandiera, da una torcia o da un fumogeno. L'ha sempre accettato di buon grado e non vedo per quel motivo bisognerebbe imporgli il contrario.
Ci sono tre quarti di stadio a disposizione di chi vuole un teatro, nessuno ha nulla da dire sul loro modo di "fruire dello spettacolo sportivo". Ma quello che voi volete è ammazzare la curva ed il suo modo di essere, non eliminare la delinquenza che vi si è insinuata. Cosa, quest'ultima, che a differenza di quanto pensiate ci auguriamo pure noi, maggiaranza degli abbonati in curva, gente che fa sacrifici, che investe soldi e tempo nella propria passione e che fondamentalmente si vuole solo divertire e sostenere la squadra del cuore.

xxx
 

è quello che ho provato a dire anche io e qualcun altro ma siamo stati etichettati come difensori dei delinquenti.....io non concepisco una curva muta sarò di mentalità vechia ma ricordo la filadelfia al comunale la scirea al delle alpi la sud allo Stadium e mi piace il clima che si crea quello che quando segna ti ritrovi 2 scalini sotto o abbracci uno/a a caso il teatro mi fa schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Niente sigarette: lo chiami privilegio?

Cioè ma sei serio?

E' un carcere o che altro?

È uno  stadio dove è vietato fumare. Immagino tu lo ignori. 

Se lo puoi fare solo tu si chiama privilegio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

A me piace il confronto nel merito. 
Poi so bene che qui è pieno di talebani con la verità in tasca ed apertura mentale sottozero.
Mi prenderò dell'ultà bagarino mafioso delinquente connivente... Sai che novità...

scusa eh..tralasciando l'aspetto giudiziario in cui non entro..

ma da gente che rimprovera beranrdeschi perchè ha osato dare la maglia ad un gruppo e non ad un altro ... cosa dovremmo pensare?

 

la mentalità ultras è questa..e vanno banditi dagli stadi

andassero a fare i bulletti a casa loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me piace il confronto nel merito. 
Poi so bene che qui è pieno di talebani con la verità in tasca ed apertura mentale sottozero.
Mi prenderò dell'ultà bagarino mafioso delinquente connivente... Sai che novità...
Mi sembra normale che chi minaccia e fa estorsioni a danni della Juventus venga considerato come un nemico. Siamo su un forum della Juve....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Chi sa e qualcosa conosce, stenta a credere che alcuni fra i personaggi coinvolti sia colpevole dei reati di cui si legge.

non ho capito, sarebbe in corso un complotto contro dei bravi ragazzi?

 

PS: nessun gioco di parole con riferimento al film, dico davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

scusa eh..tralasciando l'aspetto giudiziario in cui non entro..

ma da gente che rimprovera beranrdeschi perchè ha osato dare la maglia ad un gruppo e non ad un altro ... cosa dovremmo pensare?

 

la mentalità ultras è questa..e vanno banditi dagli stadi

andassero a fare i bulletti a casa loro 

Il problema è che fate di tutta l'erba un fascio.
La soluzione per molti di voi è riempire di steward la curva, far sedere tutti ai posti numerati e daspare chiunque abbia da dire.
Per me se domani sparissero tutti i gruppi e ci unissimo tutti sotto un unico striscione "Curva Sud Scirea" sarebbe bellissimo.
Se sparissero  gli inmteressi particolari, i bagarini e delinquenti sarebbe meraviglioso.
Ma voi volete buttare via il bambino con l'acqua sporca, partendo dal presupposto che la società si sta difendendo dai delinquenti ed è legittimamente autorizzata a vessare chi ha speso 650 € per il solo fatto di volersi vivere la partita come ha sempre fatto: in piedi, magari stando un po' con amici di qui, e un po' con amici di là, cantando e sventolando la propria bandiera. 
Non esiste UN MODO GIUSTO di vedere la partita. La curva è diversa e chi ci va ci va per quello. 
In Germania hanno addirittura favorito questo nostro modo di vivere le partite: togliendo i seggiolini ed i posti numerati in alcuni settori, aumentando la capienza ed abbassando i prezzi. Nessuno si è mai azzardato a dare dei delinquenti a prescindere.

Poi se per te il contenuto di un'intercettazione è rappresentativo di 7-8000 persone, sei fuori strada. Di molto.

A giudicare da come hanno colpito indiscriminatamente realtà e persone di natura ed estrazione diversissima, dalla prontezza con cui hanno annunciato la presenza massiccia di Steward ed il "cambio di regole", più che un attacco alla criminalità sembra un attacco ad un certo pubblico che la società ritiene ormai poco utile. Il turista del tifo, che viene una volta ogni morte di papa, che ha il cappello da giullare, mangia l'Hot Dog e svuota lo Juventus Store è molto più interessante di noi.

La cosa triste è che per noi abbonati in Sud, in prevalenza gente onesta ed appassionata, il primo nemico siete proprio voi che dovreste stare dalla nostra parte.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dycostacr7 ha scritto:

è quello che ho provato a dire anche io e qualcun altro ma siamo stati etichettati come difensori dei delinquenti.....io non concepisco una curva muta sarò di mentalità vechia ma ricordo la filadelfia al comunale la scirea al delle alpi la sud allo Stadium e mi piace il clima che si crea quello che quando segna ti ritrovi 2 scalini sotto o abbracci uno/a a caso il teatro mi fa schifo.

Sono fermamente contro ai delinquenti e ricattatori di ogni genere e specie. 

Ma da..frequentatore dei tuoi stessi luoghi nei vari stadi che hai elencato..si..mi mancherà il rotolare 2..3..scalini sotto ritrovandomi abbracciato ad un fratello/sorella gobbo a me sconosciuto in quell'istante! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha update su cosa succederà sabato? cosa faranno/minacciano di fare? sciopereranno?

 

io il prossimo anno farei sottoscrivere nel contratto di abbonamento una clausola che rescinde il contratto qualora vengano fatti cori razzisti o non venga rispettata la distribuzione dei posti .sisi in due mesi o si adeguano o li fai fuori tutti .sisi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Il problema è che fate di tutta l'erba un fascio.
La soluzione per molti di voi è riempire di steward la curva, far sedere tutti ai posti numerati e daspare chiunque abbia da dire.
Per me se domani sparissero tutti i gruppi e ci unissimo tutti sotto un unico striscione "Curva Sud Scirea" sarebbe bellissimo.
Se sparissero  gli inmteressi particolari, i bagarini e delinquenti sarebbe meraviglioso.
Ma voi volete buttare via il bambino con l'acqua sporca, partendo dal presupposto che la società si sta difendendo dai delinquenti ed è legittimamente autorizzata a vessare chi ha speso 650 € per il solo fatto di volersi vivere la partita come ha sempre fatto: in piedi, magari stando un po' con amici di qui, e un po' con amici di là, cantando e sventolando la propria bandiera. 
Non esiste UN MODO GIUSTO di vedere la partita. La curva è diversa e chi ci va ci va per quello. 
In Germania hanno addirittura favorito questo nostro modo di vivere le partite: togliendo i seggiolini ed i posti numerati in alcuni settori, aumentando la capienza ed abbassando i prezzi. Nessuno si è mai azzardato a dare dei delinquenti a prescindere.

Poi se per te il contenuto di un'intercettazione è rappresentativo di 7-8000 persone, sei fuori strada. Di molto.

A giudicare da come hanno colpito indiscriminatamente realtà e persone di natura ed estrazione diversissima, dalla prontezza con cui hanno annunciato la presenza massiccia di Steward ed il "cambio di regole", più che un attacco alla criminalità sembra un attacco ad un certo pubblico che la società ritiene ormai poco utile. Il turista del tifo, che viene una volta ogni morte di papa, che ha il cappello da giullare, mangia l'Hot Dog e svuota lo Juventus Store è molto più interessante di noi.

La cosa triste è che per noi abbonati in Sud, in prevalenza gente onesta ed appassionata, il primo nemico siete proprio voi che dovreste stare dalla nostra parte.
 

sei tu che stai facendo di tutta un'erba un fascio..

io sono abbonato in sud..preferisco starmene in piedi e con libertà di posto..

 

sulla frase in neretto..sarebbe fantastico.

Ma secondo te i vari gruppi ultras cosa ne pensano??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BwPassion ha scritto:

Mi sembra normale che chi minaccia e fa estorsioni a danni della Juventus venga considerato come un nemico. Siamo su un forum della Juve....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Io ho minacciato qualcuno? Per quel che riguarda le estorioni, mi sono sempre sentito più vittima io di estorsione da parte della Juve e non il contrario.
Ma fate proprio tuitta sta fatica a non generalizzare ed a capire qual è il punto del mio discorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

lo aiuto io, tanto è nella loro pagina FB

Bel personaggio. Però sta in Germania, forse il problema a livello di indagini è quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Ma voi volete buttare via il bambino con l'acqua sporca, partendo dal presupposto che la società si sta difendendo dai delinquenti ed è legittimamente autorizzata a vessare chi ha speso 650 € per il solo fatto di volersi vivere la partita come ha sempre fatto: in piedi, magari stando un po' con amici di qui, e un po' con amici di là, cantando e sventolando la propria bandiera. 

caro amico, sbagli già qui. il senso di rispetto delle regole parte proprio dal basso: rispettare una fila, una distribuzione del posto, un divieto come quello del fumo, sono basi elementari di comportamento e sostanziano rispetto di regole superiori per rilevanza sociale.

 

premesso ovviamente che tu ritieni le ritieni piccolezze, ma non le sono. vuol dire sfavorire gente che magari ha pagato caro un posto migliore del tuo, non lasciare una persona di bassa statura come ad esempio un bambino la possibilità di vedere, o non permettere ad una persona ad esempio con l'asma di godersi la partita in santa pace.

 

ma alla radice, vuol dire creare un clima di dove la regola non conta a prescindere, e la mancanza di rispetto delle regole più basilare è il preludio alla mancanza di rispetto di regole più rilevanti. e infatti in tutte le curve i delinquenti sguazzano, perché per loro è un humus naturale. vai in tribuna a impedire alla gente di sedersi al proprio posto! ti sbattono fuori in cinque minuti. 

 

e non parlarmi della germania: con tutti i difetti del caso qui la gente è molto più civile. può piacere o no (e anche i tedeschi hanno i loro difetti), ma c'è un livello di civiltà e rispetto delle regole che in italia ci sogniamo. questo rende tollerabili anche situazioni borderline, proprio perché alla radice c'è un senso del comportamento diverso. ovvio ci sono le teste di c anche qui, ma alla fine tutto funziona. dove vivo non ci sono i tornelli all'entrata della metro. chi pagherebbe in italia, se fosse così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

caro amico, sbagli già qui. il senso di rispetto delle regole parte proprio dal basso: rispettare una fila, una distribuzione del posto, un divieto come quello del fumo, sono basi elementari di comportamento e sostanziano rispetto di regole superiori per rilevanza sociale.

 

premesso ovviamente che tu ritieni le ritieni piccolezze, ma non le sono. vuol dire sfavorire gente che magari ha pagato caro un posto migliore del tuo, non lasciare una persona di bassa statura come ad esempio un bambino la possibilità di vedere, o non permettere ad una persona ad esempio con l'asma di godersi la partita in santa pace.

 

ma alla radice, vuol dire creare un clima di dove la regola non conta a prescindere, e la mancanza di rispetto delle regole più basilare è il preludio alla mancanza di rispetto di regole più rilevanti. e infatti in tutte le curve i delinquenti sguazzano, perché per loro è un humus naturale. vai in tribuna a impedire alla gente di sedersi al proprio posto! ti sbattono fuori in cinque minuti. 

 

e non parlarmi della germania: con tutti i difetti del caso qui la gente è molto più civile. può piacere o no (e anche i tedeschi hanno i loro difetti), ma c'è un livello di civiltà e rispetto delle regole che in italia ci sogniamo. dove vivo non ci sono i tornelli all'entrata della metro. chi pagherebbe in italia, se fosse così?

Io ritengo la legge sul fumo sacrosanta e giustissima.

Ma impedire di fumare allo Juventus Stadium, che è un luogo aperto e non chiuso, mi sembra davvero eccessivo. Tanto più che A.A. in tribuna fuma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Io ritengo la legge sul fumo sacrosanta e giustissima.

Ma impedire di fumare allo Juventus Stadium, che è un luogo aperto e non chiuso, mi sembra davvero eccessivo. Tanto più che A.A. in tribuna fuma.

lo stadio è suo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Io ritengo la legge sul fumo sacrosanta e giustissima.

 Ma impedire di fumare allo Juventus Stadium, che è un luogo aperto e non chiuso, mi sembra davvero eccessivo. Tanto più che A.A. in tribuna fuma.

se io vengo con mio figlio di quattro anni in curva non posso 1) né dirti che voglio tenere il mio posto, che magari ho pagato caro per consentirgli di vedere bene 2) né chiederti di non sventolarmi la bandiera davanti affinché lui possa vedere 3) né chiederti se puoi non fumargli in faccia

 

però vedi, l'errore è alla radice. io devo chiedertelo, devo gentilmente chiederti di concedermi un diritto che ho acquisito nel momento in cui ho sottoscritto un contratto di acquisto. e questo è sbagliato a prescindere, ed è il motivo per cui nei prossimi dieci anni la curva come l'abbiamo vissuta noi scomparirà -- fortunatamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Non è suo.

E' della Juventus S.p.A.

E lui non è né il proprietario né l'azionista di maggioranza, ma un dipendente.

però non fuma al suo posto, si alza e va li dietro .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

se io vengo con mio figlio di quattro anni in curva non posso 1) né dirti che voglio tenere il mio posto, che magari ho pagato caro per consentirgli di vedere bene 2) né chiederti di non sventolarmi la bandiera davanti affinché lui possa vedere 3) né chiederti se puoi non fumargli in faccia

 

però vedi, l'errore è alla radice. io devo chiedertelo, devo gentilmente chiederti di concedermi un diritto che ho acquisito nel momento in cui ho sottoscritto un contratto di acquisto. e questo è sbagliato a prescindere, ed è il motivo per cui nei prossimi dieci anni la curva come l'abbiamo vissuta noi scomparirà -- fortunatamente

 

Ma perchè non ci può essere un settore dello stadio dove stare in piedi e sventolare bandiere come succede in tutto il mondo?

15 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

lo stadio è suo sefz 

1) non suo

2) se tu sei il padrone di una ditta comunque sul posto di lavcoro non puoi fumare anche se lo stabile è tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolobody ha scritto:

Ma perchè non ci può essere un settore dello stadio dove stare in piedi e sventolare bandiere come succede in tutto il mondo?

per i motivi che ti ho appena esposto sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

per i motivi che ti ho appena esposto sopra 

in Germania addirittura i settori riservati agli ultras non hanno i seggiolini, solo gradoni, poi non ho capito come fanno a montarli per le partite europee dove vigono altre regole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

in Germania addirittura i settori riservati agli ultras non hanno i seggiolini, solo gradoni, poi non ho capito come fanno a montarli per le partite europee dove vigono altre regole

in germania la metro non ha i tornelli e la gente pag il biglietto .sisi 

 

non paragonare la germania all'italia, anni luce di differenza .sisi (ci vivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Sapete cos'è che non mi quadra?
Il fatto che questo problema sia risolvibilissimo da decine di anni, ma nessuno si sia mai mosso di conseguenza.
Eliminando la responsabilità oggettiva delle società, automaticamente si toglie il potere di ricatto dalle mani dei delinquenti.
Servivano oltre 20.000 intercettazioni telefoniche per far emergere certe pratiche e certe infiltrazioni di malavita nelle curve?
Per quale motivo da un giorno all'altro partono denunce e scattano arresti, di persone che da sempre sono state legate a doppio filo con società e polizia?

Sono il primo che si è sempre augurato "la cacciata dei mercanti dal tempio", ma i tempi, i modi e le persone coinvolte non mi convincono.
Se alcuni dei personaggi arrestati sono noti anche per i loro precedenti, di altri non sono così sicuro che siano realmente colpevoli di qualche reato (al momento non conosciamo nemmeno i capi di imputazione per ognuno degli arrestati). Se sono stati coinvolti per il solo fatto di essere in contatto con altre realtà della curva, ne usciranno puliti e qualcuno dovrà chiedere scusa e risarcire persone ed associazioni il cui nome è stato infangato per sempre.
Quindi, pur avendo ognuno la propria opinione (io compreso) credo che sia doveroso sopendere il giudizio.

Il fatto che qui dentro abbiate già fatto i vostri processi sommari e condannato tutto e tutti senza distinzioni mi fa abbastanza schifo, visto che vivo in uno stato di diritto e si è tutti innocenti fino a prova contraria.
Mi fa schifo chi di questa situazione pensa di conoscere tutto, punta il dito e generalizza.
Quei simpatizzanti da social, forum e pay TV, che invocano il pugno duro e vorrebbero imporre ad altri il loro modo di vivere la partita e di tifare.
Chi va in curva ama stare in piedi, non ha necessità di posto numerato, non è disturbato da una bandiera, da una torcia o da un fumogeno. L'ha sempre accettato di buon grado e non vedo per quel motivo bisognerebbe imporgli il contrario.
Ci sono tre quarti di stadio a disposizione di chi vuole un teatro, nessuno ha nulla da dire sul loro modo di "fruire dello spettacolo sportivo". Ma quello che voi volete è ammazzare la curva ed il suo modo di essere, non eliminare la delinquenza che vi si è insinuata. Cosa, quest'ultima, che a differenza di quanto pensiate ci auguriamo pure noi, maggiaranza degli abbonati in curva, gente che fa sacrifici, che investe soldi e tempo nella propria passione e che fondamentalmente si vuole solo divertire e sostenere la squadra del cuore.

xxx

xxx Le migliaia di persone che frequentano lo stadio è semplicemente stufa. Sono stato abbonato 16 anni in nord al Delle Alpi. E potrei raccontartene da ora fino a domani mattina. E penso si avere un po' di esperienza per poter dire che la misura è colma. È colma di un modo di fare che calpesta le libertà personali semplicemente perché non ti adegui a comportamenti o pensieri dettati da persone che una società degna dell'aggettivo civile, avrebbe già messo ai margini. Ripeto quello che ho detto in altri post: tu la chiami giustizia sommaria, io semplicemente dico che quando la deriva delle situazioni arriva a tali storture è impossibile pensare che non ci rimetta anche qualche persona perbene. Fa parte del gioco dei grandi numeri. Che io reputo giusto ed equo. La gente è stufa semplicemente di vedere luoghi dove non si è liberi di pensare o dire, nel rispetto della legge e della morale, quello che si vuole. La gente è stufa di luoghi che sulla carta sono per tutti ma poi nessuno col senno ci porterebbe un bambino piccolo. La gente è stufa di luoghi dove si deve aver paura a manifestare dissenso su un comportamento perché altrimenti rischi il naso. Io voglio un posto dove vedere bene la partita, divertirmi coi miei figli in tranquillità senza loschi figuri attorno, incitando la mia squadra. Tutto il resto è un contorno. Il garantismo che chiedi direi che alquanto fuori luogo ed é solo un paravento per non vedere i problemi. Certo, non bisogna avere paura di una cosa: le regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.