Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bologna 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Si vero Ronaldo quest'anno non sembra essere molto preciso ma lui non tende a giocare in area di rigore a sfruttare i cross o eventuale ribattute del portiere  a noi manca questa tipologia di attaccante 

Higuain che non discuto tecnicamente nulla da dire purtroppo è innegabile non ha piu il guizzo di una volta in altri tempi tante palle vaganti in area di rigore dovuti a cross o ribattute del portiere le avrebbe prese lui timbrando il tabellino 

Dimmi tu onestamente se è giusto che con partite giocate come stasera e soprattutto la prescrittese chiudere codeste partite solo 2-1 tenendole aperte fino all'ultimo secondo? per me non è giusto perchè stavolta la direzione è quella giusta ma ci manca colui che trasforma non dico tutte le occasioni che ci capitano (manco un robot) ma buona parte di tutte le occasioni che ci capitano

Io dico di pazientare ancora un poco..
C'è anche una componente di casualità/sfortuna unita ad un tipo di atteggiamento che dobbiamo del tutto debellare e che salta fuori quando la partita è ancora viva, sul finale.
Poi, tanti, tanti errori anche nei cross rasoterra a uscire, quando troviamo il fondo, già dentro, o appena fuori area.
Lì si vede proprio che è un tipo di giocata che avevamo cancellato dal libretto degli schemi, siamo proprio disabituati a farla, o sbagliamo il cross, o sbagliamo il movimento..
No, non è giusto, nè per i ragazzi, che nega loro ulteriore autostima, nè per le coronarie di noi tifosi.
La strada che stiamo percorrendo, è quella buona.
Poi, se tra due mesi, a fine dicembre, lo score di Higuain sarà ancora molto deludente, potrò fare altri tipi di valutazione e venire dalla tua parte.
Io non vedo appannamento, vedo una (insperata) resurrezione..
Ancora, incompleta.
Poi, c'è da dire che con Boksic centravanti (3 gol in campionato), aprivamo il c.ulo a tutta Europa, ma questa, è un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Broke. ha scritto:

senza i dodici testoni non credo che ti saresti appropriato dell'u20 più forte d'europa in difesa 

Se lo è non lo sta dimostrando da quando indossa la nostra maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slepix ha scritto:

Io dico di pazientare ancora un poco..
C'è anche una componente di casualità/sfortuna unita ad un tipo di atteggiamento che dobbiamo del tutto debellare e che salta fuori quando la partita è ancora viva, sul finale.
Poi, tanti, tanti errori anche nei cross rasoterra a uscire, quando troviamo il fondo, già dentro, o appena fuori area.
Lì si vede proprio che è un tipo di giocata che avevamo cancellato dal libretto degli schemi, siamo proprio disabituati a farla, o sbagliamo il cross, o sbagliamo il movimento..
No, non è giusto, nè per noi, che ci nega ulteriore autostima, nè per le coronarie di noi tifosi.
La strada che stiamo percorrendo, è quella buona.
Poi, se tra due mesi, a fine dicembre, lo score di Higuain sarà ancora molto deludente, potrò fare altri tipi di valutazione e venire dalla tua parte.
Io non vedo appannamento, vedo una (insperata) resurrezione..
Ancora, incompleta.
Poi, c'è da dire che con Boksic centravanti (3 gol in campionato), aprivamo il c.ulo a tutta Europa, ma questa, è un'altra storia.

Anche perché per me stasera pipa è stato fantastico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Oh, non te la prendere con me. Quell'utente voleva sapere gli errori di de Ligt. Non ha fatto un'ottima partita, per me è stato sulla sufficienza. Ha fatto degli errori, fortunatamente non hanno provocato reti. Però non scriviamo che è stato perfetto con una prestazione senza errori.

Per dirla tutta io non vedo proprio tutto questo gran prospetto. 
si è fatto battere in velocità da uno di 38 anni.

 

lo vedevo l’anno scorso un difensore statuario è imponente, perentorio negli interventi.

ora vedo un bambolotto sballottato da tutte le parti.

 

sarei davvero curioso di vedere rugani a fianco di bonucci per qualche paetita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, PD10 ha scritto:

Se de ligt a 20 anni gioca titolare in cl mentre Chiellini alla sua età faceva il terzino in B un motivo ci sarà o no?

Sicuramente ci sarà, ma dopo queste prime partite non me ne viene in mente nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Slepix ha scritto:

con Boksic centravanti (3 gol in campionato), aprivamo il c.ulo a tutta Europa

Boksic non segnava nemmeno con le mani, MA tutti gli attaccanti che hanno giocato con lui segnavano CATERVE DI GOAL.

 

Segnale che non si può giudicare il rendimento dei giocatori solo dai goal, come fosse una gara di semplici numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Anche perché per me stasera pipa è stato fantastico

MVP (in mia opinione)
Ex aequo con Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slepix ha scritto:

Io dico di pazientare ancora un poco..
C'è anche una componente di casualità/sfortuna unita ad un tipo di atteggiamento che dobbiamo del tutto debellare e che salta fuori quando la partita è ancora viva, sul finale.
Poi, tanti, tanti errori anche nei cross rasoterra a uscire, quando troviamo il fondo, già dentro, o appena fuori area.
Lì si vede proprio che è un tipo di giocata che avevamo cancellato dal libretto degli schemi, siamo proprio disabituati a farla, o sbagliamo il cross, o sbagliamo il movimento..
No, non è giusto, nè per noi, che ci nega ulteriore autostima, nè per le coronarie di noi tifosi.
La strada che stiamo percorrendo, è quella buona.
Poi, se tra due mesi, a fine dicembre, lo score di Higuain sarà ancora molto deludente, potrò fare altri tipi di valutazione e venire dalla tua parte.
Io non vedo appannamento, vedo una (insperata) resurrezione..
Ancora, incompleta.
Poi, c'è da dire che con Boksic centravanti (3 gol in campionato), aprivamo il c.ulo a tutta Europa, ma questa, è un'altra storia.

Non parlarmi di Boksic un calciatore fisicamente alla Cavani devastante ti saltava come un birillo difficilissimo da marcare poi sul piu bello si trasformava per l'esatto erede di Pacione una rabbia perchè per chi lo conosce come te come me non penso di dire un eresia che poteva essere ai livelli di un Ibrahimovic (va be non proprio a quel livello ma non lontano) o di un Cavani purtroppo lui e la porta erano in perenne litigio roba da mano nei capelli 

Giocatore da 8/9 fino al tiro davanti al portiere poi diventava un giocatore da 3/4 appena tirava assurdo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Non parlarmi di Boksic un calciatore fisicamente alla Cavani devastante ti saltava come un birillo difficilissimo da marcare poi sul piu bello si trasformava per l'esatto erede di Pacione una rabbia perchè per chi lo conosce come te come me non penso di dire un eresia che poteva essere ai livelli di un Ibrahimovic (va be non proprio a quel livello ma non lontano) o di un Cavani purtroppo lui e la porta erano in perenne litigio roba da mano nei capelli 

Giocatore da 8/9 fino al tiro davanti al portiere poi diventava un giocatore da 3/4 appena tirava assurdo!

Hai ragione con i paragoni, quello era il livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Boksic non segnava nemmeno con le mani, MA tutti gli attaccanti che hanno giocato con lui segnavano CATERVE DI GOAL.

 

Segnale che non si può giudicare io rendimento dei giocatori solo dai goal, come fosse una gara di semplici numeri.

Te lo credo che gli altri segnavano, centrocampisti compresi, portava a spasso tre difensori...ghgh
Io penso che arriveranno anche i gol di Higuain, tempo al tempo.
Ma con questa coralità di gioco, potremmo distribuirli anche diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Hai ragione con i paragoni, quello era il livello

Per me sarà sempre un mistero quel calciatore fin quando non si apprestava al tiro era un fenomeno poi appena entrava in modalità tiro sembrava che aveva un Black out 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Sicuramente ci sarà, ma dopo queste prime partite non me ne viene in mente nessuno

Infatti pare che qualcuno guardi solo al valore: pensando al contesto allora se Chiellini era nell'Ajax dei giovani era titolare a 15 anni.. quelli sono i ragionamenti che si leggono qui.. e si continua a difendere qualcuno che al momento è indifendibile, a priori.

 

Non capisco invece alcune critiche a Ronaldo, nelle prime partite da anni non è al massimo ma stasera meglio, o qualcuno pensa che il gol fosse così facile? E' sempre il più pericoloso, anche se parte da sinistra (o talvolta da destra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Se lo è non lo sta dimostrando da quando indossa la nostra maglia

Se non lo capisci non posso farci niente. Giochiamo con la difesa a centrocampo. I nostri difensori centrali fanno un lavoro mostruoso. Manca solo un po'di intesa.

Bonucci e Chiellini giocano insieme da 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Higuain ha giocato bene ha tirato benissimo però non è mai arrivato prima sulle palle vaganti in area di rigoere vedi azione di Rabiot su tutte sulle ribattute del portiere e dei difensori 

Ripeto io Higuain non mi permetterò mai di discuterlo come calciatore è fortissimo se gli dai la palla sui piedi diventa letale ecco un finalizzatore non è solo colui che deve avere la palla sui piedi e fare male ma è anche colui che deve arrivare prima sulle palle vaganti sui cross in area di rigore ecc... e qui Higuain purtroppo complice l'eta complice la vita non da atleta degli anni scorsi (non parlo di quest'anno che sembra migliorato atleticamente) non ha piu quel guizzo che ti serve per arrivare prima di tutti 

È arrivato primo sul cross da dx di ronaldo e su quello da sx in cui ha tirato al volo sul primo palo e ripreso la ribattuta di skorupsky... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

San Buffon.

 

Prendere gol in rovesciata da Santander  sarebbe stato troppo.

 

Comunque tolta la punta la squadra si è persa.

Lo prendemmo da quello del Crotone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ma se lui li guadagna buon per lui. non credo che chiello sia povero...

Buon per lui ma un po' meno per noi se il suo rendimento non migliora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Bologna avesse segnato al 93°esimo su quel colpo di testa finita sulla traversa NON sarebbe stato GOL poiché VIZIATO dalla posizione di fuorigioco dello stesso giocatore(e dunque, da regolamento, NON sarebbe stato gol regolare neanche il gol su rovesciata avvenuta nel proseguo dell'azione).
Domanda: il VAR l'avrebbe vista la cosa?
Ho controllato io stesso solo che non riesco a mettere un immagine visto che dovrei prima caricarla da qualche parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno spunto della partita degno di nota è il seguente: Bernardeschi e Rabiot sono due pippe colossali...per il resto se avessimo vinto 4 a 0 non ci sarebbe stato nulla di male...poi entra Dybala che fa il ballerino e pensa di farsi la solita passerella e la squadra si affloscia.

PS Kedhira sarà pure un morto ma ha una intelligenza tattica che non appartiene a nessun altro in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Forse perche Sarri sapendo che Higuain e fortissimo tecnicamente ma ha perso un po il guizzo per sfruttarlo al meglio lo mette dove ha possibilità di poter ricevere piu palloni 

Ci tengo a precisare non discuto assolutamente Ronaldo ne Higuai ne tantomeno Sarri 

Critico solo che con una rosa cosi ampia abbiamo delle lacune Terzini un leader a centrocampo e la cosiddetta punta finalizzatrice che a mio avviso ci manca 

Il Pipa aveva già cambiato maniera di giocare con Acciuga, più di raccordo, più tessitore..
Sui terzini hai ragione, ha dovuto riscoprire Juan perchè la coperta è cortissima (incomprensibile l'affaire Pellegrini), a CC il leader potremmo averlo trovato in Pjanic e su Higuain..
Oh, la 9 mi sembra vagante.
Probabilmente, i piani, lassù ai vertici, erano altri (anche se Gonzalo resta un grande).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Boksic non segnava nemmeno con le mani, MA tutti gli attaccanti che hanno giocato con lui segnavano CATERVE DI GOAL.

 

Segnale che non si può giudicare il rendimento dei giocatori solo dai goal, come fosse una gara di semplici numeri.

Quell'anno nessun attaccante arrivò in doppia cifra in campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.