Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fighters93

Podio dei gol più belli della nostra storia

Recommended Posts

Il 19/10/2019 Alle 12:42, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ti sbagli

Messi e CR7 giocano oggi, eppure saltano giocatori come birilli, come li saltavano come birilli Maradona e Pele'

Platini era un genio a fare giocate dove fregava le difese avversarie con giocate che fai tu adulto se giochi con i bambini dell'asilo

Oggi quelle giocate non sarebbero praticabili......

Ma se hai il dono innato di saltare l'uomo come birilli, quello lo puoi fare anche oggi, provato con Messi e CR7 (piu' Messi che CR7 su questo)

Platini non saltava gli avversari come birilli nei dribling, li saltava con le giocate che io e te faremmo se giocassimo con i bambini dell'asilo

Ai suoi tempi era possibile farli, visto che si marcava a uomo. Oggi non sarebbe possibile, visto come ti pressano a tutto campo, dove il calcio e' molto piu' veloce rispetto ai tempi di Platini, e i giocatori sono 3 volte piu' muscolosi oggi rispetto ai tempi di Platini... Avrebbe dovuto inventarsi altre giocate o avrebbe fallito come giocatore

Non condivido nulla .... e secondo me tu non hai vissuto gli anni di Platini...

Totti con un piede 10 volte inferiore a quello di Michel viene osannato come uno dei migliori calciatori italiani ...

il piede di Platini ... ti metteva il pallone dove voleva ... con una classe nel movimento che non ho piu' rivisto da allora ...

non condivido neanche l'idea che Michel non avesse il dribbling ... le finte di Platini ...le ho riviste solo con Zizou.

Probabilmente hai visto solo qualche video su internet.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

15 ore fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ma non li vedrai mai piu' gol fatti cosi'. Sono robe da beach ball oggi, non da campi i calcio.

Non condivido. Per nulla. Se è per questo, un'azione goal con una dinamica ed una classe pura (di entrambi) così, non lo trovi nemmeno prima. 

20 hours ago, bianconero75 said:

Non condivido nulla .... e secondo me tu non hai vissuto gli anni di Platini...

Totti con un piede 10 volte inferiore a quello di Michel viene osannato come uno dei migliori calciatori italiani ...

il piede di Platini ... ti metteva il pallone dove voleva ... con una classe nel movimento che non ho piu' rivisto da allora ...

non condivido neanche l'idea che Michel non avesse il dribbling ... le finte di Platini ...le ho riviste solo con Zizou.

Probabilmente hai visto solo qualche video su internet.

Ma come ti permetti di giudicare cosa ho visto e cosa non ho visto?

Io l'era Platini l'ho vissuta di PRIMA persona..... E' da li che ho cominciato a tifare Juve...

Tu non hai capito nulla del mio discorso. Hai replicato con le tue idee ti PARTE e mi hai giudicato su quelle idee di PARTE che hai. E' inutile che te lo rispiego, se non ci sei arrivato la prima volta, non ci arriverai neppure se te lo rispiego 100 volte.

16 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ma come ti permetti di giudicare cosa ho visto e cosa non ho visto?

Io l'era Platini l'ho vissuta di PRIMA persona..... E' da li che ho cominciato a tifare Juve...

Tu non hai capito nulla del mio discorso. Hai replicato con le tue idee ti PARTE e mi hai giudicato su quelle idee di PARTE che hai. E' inutile che te lo rispiego, se non ci sei arrivato la prima volta, non ci arriverai neppure se te lo rispiego 100 volte.

guarda.:upss:

ceno e dormo lo stesso....

(nel merito ... aver vissuto l'epoca di Platini e scrivere quello che hai scritto... secondo me ... e' un aggravante)... comunque...

Buona serata anche a te... :siciao:

Per me i gol belli sono quelli che ti fanno anche vincere ... quindi questo è il mio podio:

1. Ravanelli vs Ajax 1996

2. Boniek vs Porto 1984 a Basilea (io c’ero 😊)

3. Del Piero vs River Plate 1996

1 hour ago, bianconero75 said:

guarda.:upss:

ceno e dormo lo stesso....

(nel merito ... aver vissuto l'epoca di Platini e scrivere quello che hai scritto... secondo me ... e' un aggravante)... comunque...

Buona serata anche a te... :siciao:

Vuoi che te lo scrivo in un'altra lingua? Sei duro di testa...

Te lo ripeto, non hai capito una mazza del mio discorso originale, e tu invece insisti che ho scritto un'aggravante?

Ma ci sei o ci fai?

Adesso, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Vuoi che te lo scrivo in un'altra lingua? Sei duro di testa...

Te lo ripeto, non hai capito una mazza del mio discorso originale, e tu invece insisti che ho scritto un'aggravante?

Ma ci sei o ci fai?

Se pensi che vada a leggermi altri tuoi post ... 

pensi male ... il contenuto del post che ho commentato mi pare chiaro ... e non lo condivido ... fattene una ragione... 

Non sei obbligato a spiegarmi nulla ... la pensiamo diversamente ... pace ... ti ripeto fa lo stesso ... 

Buona serata.

4 minutes ago, bianconero75 said:

Se pensi che vada a leggermi altri tuoi post ... 

pensi male ... il contenuto del post che ho commentato mi pare chiaro ... e non lo condivido ... fattene una ragione... 

Non sei obbligato a spiegarmi nulla ... la pensiamo diversamente ... pace ... ti ripeto fa lo stesso ... 

Buona serata.

1. Io non mi riferivo ad altri miei post, ma del post ORIGINALE del quale TU continui a criticarmi...

2. Tu non hai espresso un semplice "non condivido", ma mi hai accusato di non sapere quello che scrivo, mi hai accusato che Platini devo averlo visto solo in un video a casaccio, mi hai accusato che scrivo cose aggravanti...

E queste accuse le hai dedotte sul post originario del quale ti ripeto per la TERZA VOLTA non ci hai capito una mazza sul significato...

Ti e' chiaro ora? Noto che sei un po' testa dura eh!!! Ma sei cosi' testa dura pure nella vita privata?

2 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

1. Io non mi riferivo ad altri miei post, ma del post ORIGINALE del quale TU continui a criticarmi...

2. Tu non hai espresso un semplice "non condivido", ma mi hai accusato di non sapere quello che scrivo, mi hai accusato che Platini devo averlo visto solo in un video a casaccio, mi hai accusato che scrivo cose aggravanti...

E queste accuse le hai dedotte sul post originario del quale ti ripeto per la TERZA VOLTA non ci hai capito una mazza sul significato...

Ti e' chiaro ora? Noto che sei un po' testa dura eh!!! Ma sei cosi' testa dura pure nella vita privata?

Il mio post comincia proprio con un “non condivido nulla” ...

Per quello che hai scritto ... Ho ipotizzato che tu non avessi vissuto l’epoca di Michel ...

Hai precisato che l’hai vissuta ... bene ... ho risposto che “secondo me”... e’ un’aggravante per quello che hai scritto ...

questo è il mio pensiero ... evidentemente diverso dal tuo ...

se ti sta bene ... bene ... se non ti sta bene ... bene lo stesso.

Ciao.

14 minutes ago, bianconero75 said:

Il mio post comincia proprio con un “non condivido nulla” ...

Per quello che hai scritto ... Ho ipotizzato che tu non avessi vissuto l’epoca di Michel ...

Hai precisato che l’hai vissuta ... bene ... ho risposto che “secondo me”... e’ un’aggravante per quello che hai scritto ...

questo è il mio pensiero ... evidentemente diverso dal tuo ...

se ti sta bene ... bene ... se non ti sta bene ... bene lo stesso.

Ciao.

Allora te lo rispiego cosa ho voluto significare nel post originale. Dopo che l'hai letto qui sotto, se ci arrivi bene, altrimenti "I give up"

Ti do un paio di esempi

- Io ho visto altri Pele in Maradona

- Io ho vosto altri Maradona in Messi

- Io ho visto altro Cruiff in MVB

- Io ho visto altri MVB in CR7

Ma io non ho piu' visto un;altro Platini......

Ti sei chiesto il motivo? Te lo spiego io... Forse il motivo sta nel fatto che i giocolieri che faceva Platini se li poteva permettere in un calcio piu; semplice, dove marcavano a uomo, mentre quando lui si e' ritirato il calcio si e' evoluto che oggi certi giocolieri che faceva Platini non te li permette nessuno perche' ti anticipano o ti pressano

Non ho mai detto che Platini era scarso, anzi, io l'ho visto di pesona giocare allo stadio, ed era un fuoriclasse assoluto, unico... Tra i primi 5, 6 di tutti i tempi in mia opinione

Ma i giochetti da giocoliere che Platini applicava *regolarmente* in quelperiodo, oggi non credo proprio che se li poteva permettere. Non per come sei pressato a tutto campo e per come sei anticipato, completamente diverso rispetto alla semplice marcatura ad uomo che si faeva ai suoi tempi.

Mi sono riferito a quello e basta!!! Non che Platini era scarso... Mi hai frainteso tu...

Spero di essre stato chiaro una volta per tutte

30 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Allora te lo rispiego cosa ho voluto significare nel post originale. Dopo che l'hai letto qui sotto, se ci arrivi bene, altrimenti "I give up"

Ti do un paio di esempi

- Io ho visto altri Pele in Maradona

- Io ho vosto altri Maradona in Messi

- Io ho visto altro Cruiff in MVB

- Io ho visto altri MVB in CR7

Ma io non ho piu' visto un;altro Platini......

Ti sei chiesto il motivo? Te lo spiego io... Forse il motivo sta nel fatto che i giocolieri che faceva Platini se li poteva permettere in un calcio piu; semplice, dove marcavano a uomo, mentre quando lui si e' ritirato il calcio si e' evoluto che oggi certi giocolieri che faceva Platini non te li permette nessuno perche' ti anticipano o ti pressano

Non ho mai detto che Platini era scarso, anzi, io l'ho visto di pesona giocare allo stadio, ed era un fuoriclasse assoluto, unico... Tra i primi 5, 6 di tutti i tempi in mia opinione

Ma i giochetti da giocoliere che Platini applicava *regolarmente* in quelperiodo, oggi non credo proprio che se li poteva permettere. Non per come sei pressato a tutto campo e per come sei anticipato, completamente diverso rispetto alla semplice marcatura ad uomo che si faeva ai suoi tempi.

Mi sono riferito a quello e basta!!! Non che Platini era scarso... Mi hai frainteso tu...

Spero di essre stato chiaro una volta per tutte

Guarda che ti ho capito da subito ...

Per te Platini, a differenza di altri, è un fuoriclasse ma del “suo tempo”.

Io non condivido. Sin  dal primo post ti ho scritto che:

1. in “questo” calcio uno come Totti ... che ha vissuto su un piede molto educato nei lanci e le aperture .. stile Michel ma con una classe inferiore di 10 volte a quella Michel ... e’ considerato uno dei migliori calciatori italiani ... quindi, secondo me, il tuo discorso non regge.

2. non mi trovi assolutamente d’accordo laddove affermi che Michel faceva dei giochetti a dei difensori “bambini” ... e che, a differenza di altri, non aveva il dribbling ... per come l’ho visto io il pallone a Platini non lo portavi mai via e aveva una finta di corpo nei dribbling che io rivisto solo dopo anni in un certo Zidane ... aggiungo che i difensori ringhiavano molto più di ora sulle caviglie dei giocatori più dotati.

Aggiungo ancora: 

3. Platini faceva si i giochetti ma era anche la concretezza fatta persona ... ti metteva con un lancio di 40/50 metri davanti alla porta e poi aveva la cattiveria di segnare in ogni modo (paradossalmente era bravo pure di testa) ... del tipo che che se oggi a Lecce ci fosse stato lui avremmo vinto di goleada.

Riassumendo per me Platini è un fuoriclasse assoluto che prescinde dall’epoca in cui ha giocato ... come Maradona, Pelé, Messi, cr7, ecc... 

Oggi la classe di Platini, allenato come i giocatori di oggi, farebbe ancora la differenza insomma.

1 hour ago, bianconero75 said:

Guarda che ti ho capito da subito ...

Per te Platini, a differenza di altri, è un fuoriclasse ma del “suo tempo”.

Io non condivido. Sin  dal primo post ti ho scritto che:

1. in “questo” calcio uno come Totti ... che ha vissuto su un piede molto educato nei lanci e le aperture .. stile Michel ma con una classe inferiore di 10 volte a quella Michel ... e’ considerato uno dei migliori calciatori italiani ... quindi, secondo me, il tuo discorso non regge.

2. non mi trovi assolutamente d’accordo laddove affermi che Michel faceva dei giochetti a dei difensori “bambini” ... e che, a differenza di altri, non aveva il dribbling ... per come l’ho visto io il pallone a Platini non lo portavi mai via e aveva una finta di corpo nei dribbling che io rivisto solo dopo anni in un certo Zidane ... aggiungo che i difensori ringhiavano molto più di ora sulle caviglie dei giocatori più dotati.

Aggiungo ancora: 

3. Platini faceva si i giochetti ma era anche la concretezza fatta persona ... ti metteva con un lancio di 40/50 metri davanti alla porta e poi aveva la cattiveria di segnare in ogni modo (paradossalmente era bravo pure di testa) ... del tipo che che se oggi a Lecce ci fosse stato lui avremmo vinto di goleada.

Riassumendo per me Platini è un fuoriclasse assoluto che prescinde dall’epoca in cui ha giocato ... come Maradona, Pelé, Messi, cr7, ecc... 

Oggi la classe di Platini, allenato come i giocatori di oggi, farebbe ancora la differenza insomma.

va bene, se la metti su questo piano posso anche accettare la tua visione

L'hai fatto con toni pacati e questo l'ho apprezzato

Il 15/10/2019 Alle 22:37, Juve operaia ha scritto:

Difficile fare yna classifica, bisogna pensarci bene... Quello di Platini comunque è fantascientifico! Salta tutta la difesa col sombrero e il controllo successivo è sublime! 

lo avesse fatto messi o maradona sarebbe il più bel gol della storia. Il clamore della piazza ha spesso fatto la differenza.

per me restail più bel gol, poi zidane ajax e reggina se non ricordo male

Anche questo è un grandissimo goal

Verona (Campione d'Italia in carica) - Juventus 0-1 (poi Campione d'Italia); stagione 85-86

Secondo 45. Stop, controlllo e tiro da sogno.  Tutto con il sinistro….

• Grazie 1

Aggiungerei il gol di Roby Baggio nel derby della neve, l'anno d'esordio del Delle Alpi. Io c'ero...indimenticabile il coro della curva sud: "SPALA LA NEVE, CONIGLIO SPALA LA NEVE" cantato ai granata che spalavano per rendere giocabile il derby. Annoni, Policano, Cravero, Martin Vazquez, Lentini, rendevano il derby un partitone all'epoca, un testa a testa tra due big...davvero. A 11 minuti dalla fine arriva il pareggio di Baggio con una punizione da posizione impossibile a beffare Tancredi e Fusi. Qui nel video andate direttamente al minuto 4.32 per apprezzarlo bene: 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1