Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Utenti
  • Content count

    780
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Il maestro del calcio last won the day on July 22 2020

Il maestro del calcio had the most liked content!

Community Reputation

1,541 Guru

About Il maestro del calcio

  • Rank
    Un vero cavaliere non abbandona mai la sua Signora

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

8,747 profile views
  1. Conta anche la fase di copertura, non possiamo permetterci una squadra con due che pressano poco e male.
  2. Le ultime due prestazioni della squadra sembrano aver confermato una sensazione che si aveva da tempo. Ramsey ha anche giocato delle ottime partite in questa stagione, su tutte quelle contro la Samp in casa e al Camp Nou, ma la sua presenza dal primo minuto comporta problemi non da poco alla nostra squadra. In primis perché non possiede l’atleticita’ di qualche stagione fa (che era una delle sue principali qualità) e quindi non garantisce adeguata copertura quando non abbiamo il pallone. Il che è piuttosto grave nel calcio moderno, dove già ci permettiamo il lusso di avere una star come CR7 che non può darci una grossa mano in fase di non possesso. Ergo con il gallese e il portoghese in campo la solidità della squadra è precaria, ma se per il 5 volte Pallone d’Oro il sacrificio porta degli evidenti vantaggi in termini di prestazioni, lo stesso non può affermarsi per l’ex Gunners. Questo perché l’apporto in termini di gol, assist e chance create di Ramsey è troppo basso per sacrificare un ulteriore uomo in fase di non possesso. Il risultato è che la sua presenza in campo manda in sofferenza gli altri compagni di reparto e la difesa. Spero che le ultime due prestazioni portino il mister a considerare il gallese un’ottima pedina da inserire a gara in corso, e non più un titolare inamovibile.
  3. Ma anche no, preferisco che giochiamo in un San paolo vuoto
  4. Il maestro del calcio

    Prime sensazioni su Arthur

    Non è un fenomeno ma non giochiamo in un modo che lo favorisce. Se a un piccoletto bravo a proteggere palla e a passare corto lo metti come regista in una squadra molto sbilanciata è ovvio che non renda al 100%. Dove si è visto infatti il miglior Arthur? In un centrocampo a tre come mezz’ala di possesso, con i compagni vicini con cui scambiare il pallone. Lui è il tipo di giocatore che sarebbe stato perfetto con Sarri.
  5. Il maestro del calcio

    Quanto incide il non avere una formazione tipo?

    Se giocano sempre gli stessi arriviamo nel momento clou con la lingua di fuori
  6. Capisco tutte le argomentazioni utilizzate, covid, partite ravvicinate, calcio offensivo e via dicendo, ma aggiungerei che ci sono anche difensori meno bravi a marcare rispetto a prima. Non a caso la Juve costruiva i suoi bunker con Barzagli e Chiellini nel loro miglior momento della carriera, calati loro abbiamo iniziato a subire.
  7. Ottimo giocatore ma che senso avrebbe registrare a bilancio 80 e passa milioni per Arthur e poi non dargli un minimo di fiducia?
  8. Il maestro del calcio

    De Ligt positivo al Covid-19

    Ma De Ligt potrebbe negativizzarsi per l’inter oppure mancano i tempi tecnici?
  9. Che accattoni a tutti i livelli
  10. Il maestro del calcio

    I nostri gol con l'audio dello stadio

    Da notare da 0.20 il "non sento" di Chiesa e poi da 0.31 il "sei un grande" di Chiesa a Dybala, che risponde "vieni ad abbracciarmi la prossima volta".
  11. Troppi errori sospetti in effetti. Il VAR specialmente fa arrabbiare, perché a mente fredda valuta le cose sempre a sfavore nostro. Lukaku contro il Bologna sposta letteralmente il difensore con le mani, gol regolare. Poi alla Juve da inizio anno annullano 7/8 gol per fuorigioco millimetrici o, come nell’ultima gara con l’Udinese, per sospetto tocco di braccio di Ramsey. Siamo alla follia.
  12. Includendo le amichevoli supererebbe i 1000 gol, ma a quel punto andrebbero considerate le amichevoli anche per gli altri (che non sono conteggiate). Ad esempio a CR7 andrebbero conteggiati anche i gol segnati nelle tournée estive.
  13. Quando si parla dei gol di Pelè il Santos conteggia anche quelli realizzati nelle amichevoli, in gare ufficiali alcune fonti attribuiscono 758, altre 761 e altre ancora 767.
  14. Il maestro del calcio

    Criticate tutto... ma non la difesa

    C’è da dire che negli ultimi due anni non esistono difese bunker in Italia. E’ cambiato il modo di giocare, ci sono pochissimi 1-0 rispetto a prima.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.