Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Copio qui sotto quanto sostenuto dall'ex arbitro Bergonzi riguardo al fallo di mano di De Ligt a Lecce:

 

L’episodio del rigore per il fallo di mano di De Ligt è chiaro: la scelta del direttore di gara è giusto. Credo che Valeri ha valutato esclusivamente il braccio del difensore, che era un po’ largo. Il braccio ostacola in modo evidente il passaggio del pallone, e la deviazione a questo punto conta poco. Approvo la decisione dell’arbitro, ed anzi mi chiedo cosa sarebbe successo se questo rigore non fosse stato concesso? Credo che ci sarebbero state polemiche molto più pesanti".

 

Grazie Bergonzi per avermi dato l'opportunità di ricordare quando per te è calcio di rigore (vedere dal minuto 1:35 in poi).

 

 

Ecco, quindi rigore è quando polemica monta... E questo arbitrava in serie A .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ecco, quindi rigore è quando polemica monta... E questo arbitrava in serie A .doh

Tra l'altro è bello mettere in evidenza quando dice che il braccio è UN PO' largo, il che già di suo mette in discussione la cosa, per poi proseguire con "la deviazione a questo punto conta poco", il che significa non considerare il regolamento.

 

Dulcis in fundo la coerenza nel valutare un rigore, pensando a cosa sarebbe successo in caso non si fosse dato rigore al Lecce.

 

Cosa c'entra questo nella valutazione di un rigore?

 

Detto da un ex arbitro?

 

Ma stiamo scherzando?

 

Per chi ha un po' memoria, questo commento è emblematico su come può avere influito nelle sue valutazioni la decisione di dare i due calci di rigore al Napoli nel 2007, primo nostro campionato di serie A post Calciopoli.

 

Non ho parole. Veramente non ho parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Per chi ha un po' memoria, questo commento è emblematico su come può avere influito nelle sue valutazioni la decisione di dare i due calci di rigore al Napoli nel 2007, primo nostro campionato di serie A post Calciopoli.

 

Non ho parole. Veramente non ho parole.

E chi se lo scorda? Con i napolesi che gridavano "sapete solo rubare" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete fenomenali: i giornalisti inutili inneggiano a se c'era Mandzukic e tutti i pecoroni a ripetere la stessa cosa, ignorando che è fuori rosa e si aspetta il mercato per venderlo... che poi parlassimo di Ibra ma di uno che il suo lo ha fatto senza dubbio ma che giocava solo perchè pestava i piedi se stava in panca e Allegri non aveva le palle di panchinarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Siete fenomenali: i giornalisti inutili inneggiano a se c'era Mandzukic e tutti i pecoroni a ripetere la stessa cosa, ignorando che è fuori rosa e si aspetta il mercato per venderlo... che poi parlassimo di Ibra ma di uno che il suo lo ha fatto senza dubbio ma che giocava solo perchè pestava i piedi se stava in panca e Allegri non aveva le palle di panchinarlo...

Non è questione di giornalisti. E' che rompe avere un centravanti di riserva pagato profumatamente, che potrebbe essere in panca e risultare utile in certe partite, essere non disponibile per non si sa quale ragione. E' una situazione stupida, che infastidisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non è questione di giornalisti. E' che rompe avere un centravanti di riserva pagato profumatamente, che potrebbe essere in panca e risultare utile in certe partite, essere non disponibile per non si sa quale ragione. E' una situazione stupida, che infastidisce

La ragione si sa e l'ho scritta... Mandzukic non risolve nulla visto che non ha neanche un secondo di presenza in campo... adesso perchè non abbiamo vinto, che poi chissenefrega visto che hanno pareggiato inter e Napoli, dobbiamo mettere in panca/campo le mummie... è un ex giocatore della Juve mettetevelo in testa, è ancora tesserato perchè ha rifiutato tutte le proposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

La ragione si sa e l'ho scritta... Mandzukic non risolve nulla visto che non ha neanche un secondo di presenza in campo... adesso perchè non abbiamo vinto, che poi chissenefrega visto che hanno pareggiato inter e Napoli, dobbiamo mettere in panca le mummie... è un ex giocatore mettetevelo in testa

E' una tipologia di attaccante che ha caratteristiche abbastanza uniche, in certi scorci di partita potrebbe servire, lo abbiamo in rosa, non si capisce perchè dobbiamo pagargli lo stipendio per sollazzarsi le palle mentre la squadra gioca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Lo sai che ti voglio bene ma basta con Manzdukic, basta  .doh.ghghsefz

Guarda che non ne sto facendo una questione tecnica. Ne sto facendo una questione logica. Abbiamo uno stramaledetto centravanti di riserva al quale riconosciamo uno stramaledetto e dannato superstipendio? Sì. Allora deve essere convocabile ed andare in panca se il mister lo manda in panca, in tribuna se il mister lo manda in tribuna o in campo se il mister decide di schierarlo. Altrimenti rescindiamo e diamo a me i soldi del suo stipendio (te ne riconosco comunque il 10%, tranquillo .asd )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

E' una tipologia di attaccante che ha caratteristiche abbastanza uniche, in certi scorci di partita potrebbe servire, lo abbiamo in rosa, non si capisce perchè dobbiamo pagargli lo stipendio per sollazzarsi le palle mentre la squadra gioca

Perchè se lo fai giocare si illude di essere ancora utile e non si leva dalle palle a gennaio, semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Perchè se lo fai giocare si illude di essere ancora utile e non si leva dalle palle a gennaio, semplice...

Ma dai, sono robe che non hanno senso, su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ma dai, sono robe che non hanno senso, su...

I fuori rosa esistono in tutte le squadre, non vedo perchè noi non possiamo averli... poi gli accordi con la società sono belli chiari, visto che hanno cercato di venderlo addirittura in Qatar... sta direttamente a casa così non crea piagnistei che comunque i giornalisti hanno tirato fuori... voglio vedere chi se lo prende perchè se non è titolare piange

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Guarda che non ne sto facendo una questione tecnica. Ne sto facendo una questione logica. Abbiamo uno stramaledetto centravanti di riserva al quale riconosciamo uno stramaledetto e dannato superstipendio? Sì. Allora deve essere convocabile ed andare in panca se il mister lo manda in panca, in tribuna se il mister lo manda in tribuna o in campo se il mister decide di schierarlo. Altrimenti rescindiamo e diamo a me i soldi del suo stipendio (te ne riconosco comunque il 10%, tranquillo .asd )

Sono assolutamente d'accordo.

Non c'é alcuna ragione perché Mandzukic non venga utilizzato, né preso in considerazione.

Qui la società sta sbagliando alla grande IMHO, a meno che non ci sia qualcosa che non sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Qui la società sta sbagliando alla grande IMHO, a meno che non ci sia qualcosa che non sappiamo.

Appunto. Come in altri casi, non si conosce quale sia la situazione, quali siano gli accordi presi con lui, si tira ad indovinare. Quindi non si puo' dire che la società stia sbagliando se non si conoscono i fatti.

 

Certe per me sono solo due cose:

 

1) Ci manca una punta di peso che possa sostituire Higuain.

2) Di Manzo, non solo qui, si sono dette cose vergognose, da quelli che dovrebbero essere tifosi della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Secondo me è lui che non vuole allenarsi perché dovrebbe scaldare la panca. 

Se così fosse sarebbe gravissimo, naturalmente. Spero e penso che non sia così. Altrimenti che quei soldi li diano in beneficenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Sarri evidentemente no o deduci da cosa?

dal fatto che dice che non bisogna “gestire” ma tritare le partite?

o dal fatto che ha sottolineato la poca cattiveria sotto porta?

 

io non so se credete veramente a quello che scrivete o volete solo provocare

"Evidentemente no" perché la Juve ha fatto 1-1 .. non ha gestito né tritato un tubo. Né vinto di goleada. 

Quindi la teoria del "chiunque" era fuffa. 

E se per te questa è una provocazione, fatti una doccia fredda e prendi il bromuro.. che ti devo dire?!

12 ore fa, davidov ha scritto:

Era una teoria che non aveva nulla a che vedere col calcio ma solo con L'antipatia personale infatti. 

Tuttora non capisco come si sia potuto permettere uno scempio simile su questo forum. 

 

Detto questo, sarri, che io personalmente trovo imbarazzante sulla nostra panchina per la sua dichiarata antijuventinità, sta facendo molto bene e ieri è stata una di quelle partite che se rigiochi 20 volte, vinci 20 volte. 

Sfondi un portone aperto.

Non ho nulla contro Sarri, e della "antijuventinità" son piene le fosse. Ci butteremo anche la sua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto come da programma, ciò che non si è “perso” nella giornata post sosta, è stato perso ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Txarren ha scritto:

Pogba? Gnabry? Haland? rimane il fatto che in rosa con queste caratteristiche c'è solo Ronaldo, Khedira e il fuori rosa

si ma sono tutti giocatori di altre squadre. Quello che andava sul secondo palo è sempre stato Marione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico solo una cosa, due partite non ho visto e due pareggi in campionato, una causa un matrimonio e una perche' sono in giappone, il dramma e' che non torno per juve genoa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DEDONE ha scritto:

Sempre complimenti per le tue analisi. Tu parli di calcio. Scrivi bene, ma soprattutto parli di calcio. Cosa assai rara, e non solo qui sul forum.

Ho preso questa parte del tuo discorso perchè io avevo un'idea questa estate che forse, dico forse, si sta concretizzando nella realtà. Ossia che il reparto offensivo è corto.

Non è una critica a "caio o sempronio", che stanno andando benissimo.

Ma serve uno che in area metta dentro le tante palle "sporche" che circolano. Uno che sappia buttarsi dentro e aggredire gli spazi in area, uno forte di testa. Personalmente la mia mente va a Mario, che per tanti motivi non rientrerà nella rosa, ma credo che serva uno molto simile. (Helland del Salisburgo?)

A mio parere per essere veramente forti manca quel tipo di attaccante, magari come sabato da buttare nella mischia gli ultimi 20 minuti insieme a Dibala e Higuain. 

Per me il reparto offensivo necessita di un supporto, di una bocca di fuoco che sappia stare in area con presenza e "cinismo"!

Cosa che comunque questa estate la proprietà aveva anche provato a portare a Torino.

Gentilissimo come sempre! Grazie a te per aver apprezzato Dedone! .ok

Sicuramente nella partita di Lecce si è fatta sentire l'assenza di un ricambio di peso là davanti negli ultimi 20 minuti. Ma dobbiamo considerare che eravamo in una situazione particolare, senza CR7. In tutte le altre partite avere attaccanti con le caratteristiche di Mandzukic o Helland vorrebbe dire lasciare 2 elementi in panchina tra uno di loro, Dybala e Higuain (considerando che Ronaldo gioca sempre), e alla lunga non so quanto si riesca a gestire la cosa. Poi certo, se dovessero fare i bravi ben venga. Ma cmq concordo che un giocatore con quelle caratteristiche ci farebbe molto comodo. Vediamo, su Mandzukic ultimamente si sentono voci possibiliste circa un suo reintegro, è una situazione aperta.

Detto ciò dobbiamo concretizzare di più molto prima di arrivare agli ultimi 20 minuti. A volte sembriamo quasi specchiarci troppo. Solo due volte in stagione abbiamo vinto con più di un gol di margine, ed è paradossale per quanto creiamo (sfortuna di alcune partite a parte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Totik ha scritto:

Ottimo commento @Leevancleef

Aggiungo

 

Sicuro che non era fuorigioco. Secondo me, se segnava, ce lo annullava il VAR.

 

Tempo perso. Molti qui dentro sono alla caccia della critica distruttiva e del "avevo ragione io". Salvo scomparire, o cambiare nick name, quando hanno torto.

 

Ho scritto un commento nella discussione della moviola. Il problema è di Fisica e Fisiologia. Se ti va, leggilo. Quello di de Ligt, come molti altri ovviamente, non dovrebbero essere mai fischiati come rigori, vanno contro i principi della Fisica e della reazione dell'essere umano. Ormai il fallo di mano in area per me è diventato come puntare sul Rosso e il Nero. Quando c'è il fallo di mano hai 50 probabilità su 100 che diano il rigore, e 50 su 100 che non lo diano, senza un criterio. Lanciano una monetina, può uscire rigore e può uscire non rigore.

Grazie Totik .ok

Sì, ho controllato il replay di Bernardeschi perché live avevo anch'io il dubbio, ma era regolarissimo.

Eh, sapessi in quanti sono a cambiare nick! .ghgh

Ho letto il tuo commento sulla moviola e sono stra-concorde ovviamente, giustissimo l'esempio coi tempi di reazione sui 100mt piani. Stanno riducendo il calcio ad una lotteria. Tra l'altro, per restare su De Ligt... nessuno che ha evidenziato come, dopo quel tocco, l'azione non si sia fermata subito e la palla sia finita sulla destra ad un attaccante del Lecce. De Ligt ha fatto uno scatto incredibile dalla sua posizione per andare a chiudere in scivolata superando persino Alex Sandro, che sarebbe stato il marcatore preposto in quell'occasione, ma che era rimasto un po' fermo. Scatto, reattività e potenza. Tanto che ho fatto il video con lo smartphone dalla tv per farne una gif, che però non ho ancora postato. In pratica un gesto atletico degno di nota... svilito e bypassato perché dai rigore su una roba assurda. Con la monetina, come hai detto tu! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

si ma sono tutti giocatori di altre squadre. Quello che andava sul secondo palo è sempre stato Marione.

Ma a quanto pare anche Mandzukic non gioca più nella Juventus...io vorrei un comunicato ufficiale per capire il motivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Malakay ha scritto:

dico solo una cosa, due partite non ho visto e due pareggi in campionato, una causa un matrimonio e una perche' sono in giappone, il dramma e' che non torno per juve genoa...

Vedi come devi fare ma veditela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Gentilissimo come sempre! Grazie a te per aver apprezzato Dedone! .ok

Sicuramente nella partita di Lecce si è fatta sentire l'assenza di un ricambio di peso là davanti negli ultimi 20 minuti. Ma dobbiamo considerare che eravamo in una situazione particolare, senza CR7. In tutte le altre partite avere attaccanti con le caratteristiche di Mandzukic o Helland vorrebbe dire lasciare 2 elementi in panchina tra uno di loro, Dybala e Higuain (considerando che Ronaldo gioca sempre), e alla lunga non so quanto si riesca a gestire la cosa. Poi certo, se dovessero fare i bravi ben venga. Ma cmq concordo che un giocatore con quelle caratteristiche ci farebbe molto comodo. Vediamo, su Mandzukic ultimamente si sentono voci possibiliste circa un suo reintegro, è una situazione aperta.

Detto ciò dobbiamo concretizzare di più molto prima di arrivare agli ultimi 20 minuti. A volte sembriamo quasi specchiarci troppo. Solo due volte in stagione abbiamo vinto con più di un gol di margine, ed è paradossale per quanto creiamo (sfortuna di alcune partite a parte).

Questa situazione di segnare poco in proporzione alle occasioni create si vedeva anche sotto la gestione Allegri che pure ha un credo diversissimo da quello di Sarri, il che mi porta a pensare che sia anche questione di caratteristiche dei giocatori, a volte troppo leziosi e/o egoisti e poco pratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.