Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

42 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

In realtà è la Juve stessa di questi anni ad aver deformato il giudizio. Il livello delle medio-piccole si è abbassato drasticamente rispetto a 20 anni fa e campionati vinti con medie di 95/100 punti ti portano a vedere quei rarissimi passi falsi come eventi (catastrofici).

 

Negli anni '90 ma pure inizi 2000 pareggiare in trasferta era la norma, erano più le gare non vinte che vinte quelle fuori da Torino. E così valeva per le milanesi.

M hai ricordato la famosa media inglese

2 punti vittoria in casa. 1 punto pareggio fuori. Ed eri come media inglese a 0

 

Con i 3 punti ormai un pareggio è visto come una sconfitta.  Ma non è umanamente possibile vincerle tutte

 

Poi.....se doveva capitare...meglio col Lecce che col lokomitiv

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Gli anni scorsi sarei stato incasellato senza colpo ferire tra gli allegriani.

 

La verità è che detesto l'approccio di pancia tipico di queste latitudini.

Non va bene che si diano per scontate le vittorie. Mai.

Non è normale che si pensi che in campo non ci vanno anche i tuoi avversari.

E' fuori dal mondo pensare di fare stagioni senza ciccare qualche partita.

E' da idioti non tenere conto dell'influenza di una svariata serie di fattori oggettivi che condizionano la prestazione come il fatto di giocare di tre giorni in tre giorni.

E mi fermo qui ma la lista di variabili è lunghissima.

 

E tutto ciò vale sia che fosse Allegri in panchina sia che ci sia Sarri. Semplicemente chi il Calcio lo guarda da 45 anni lo sa.

Ne bastano anche meno per rendersene conto.

Ma per i bimbominkia di tutte le età è fiato sprecato.

Non capisco cosa c'entri questo post con chi si limita a fare piccole OSSERVAZIONI su alcune DIFFICOLTA' che stiamo manifestando.

Il punto non è la partita di ieri, ma quello che stiamo facendo da 5 partite a questa parte.

 

Qui dentro non si può dire nulla se non "va tutto bene" perchè gente ossessionata spunta per mistificare il contenuto di ogni messaggio, arrivando anche ad insultare.

Non sono tollerati giudizi lievemente negativi, non si fa altro che fare confronti inutili con il vecchio allenatore di cui non ci deve interessare più... quindi dimmi di che bimbiminkia stai parlando?

 

Ieri in questa partita ci sono stati vari problemi e non sono problemi dettati solo da condizioni esterne. Ci sono problemi strutturali che non vedo perchè vadano negati: dalla sterilità offensiva all'ossessione dello sfondamento per vie centrali palla al piede, dal subire gol da chiunque alla totale assenza di gestione dei momenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Non capisco cosa c'entri questo post con chi si limita a fare piccole OSSERVAZIONI su alcune DIFFICOLTA' che stiamo manifestando.

Il punto non è la partita di ieri, ma quello che stiamo facendo da 5 partite a questa parte.

 

Qui dentro non si può dire nulla se non "va tutto bene" perchè gente ossessionata spunta per mistificare il contenuto di ogni messaggio, arrivando anche ad insultare.

Non sono tollerati giudizi lievemente negativi, non si fa altro che fare confronti inutili con il vecchio allenatore di cui non ci deve interessare più... quindi dimmi di che bimbiminkia stai parlando?

 

 

5 partite a questa parte abbiamo avuto Bayer Inter Bologna Lokomotiv e Lecce.

 

I PROBLEMI (che sono PROBLEMI e non fatti fisiologici che chi ha un infarinatura di Calcio riconosce) quali sarebbero?

 

Se vogliamo far assurgere a livello di PROBLEMA il non trasformare le occasioni da gol allora posso anche essere d'accordo. Ma mi pare che lo stesso Sarri lo abbia sottolineato.

Se vogliamo dire che palesiamo "difficoltà" che vanno al di là del fatto di avere un avversario in campo che qualche volta è pure più brillante di te fisicamente, francamente fatico a seguire e mi pare voler fare non delle "piccole osservazioni" ma di cercare il pelo nell'uovo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo sbagliato troppi gol relativamente semplici e alla fine questi errori si pagano.

Siamo un po' scarichi mentalmente e/o fisicamente, non riusciamo ad essere cattivi né in pressing né sotto-porta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, dylan88 ha scritto:

Secondo me abbiamo anche più punti di quanti ne meritassimo, abbiamo avuto anche fortuna un paio di volte,con Parma Brescia e Bologna potevamo anche pareggiare, anche martedì avremmo potuto pareggiare, secondo me questa squadra rischia di liquefarsi da un momento all'altro, siamo sul filo del rasoio, Sarri non sarebbe all'altezza di gestire le difficoltà, in partita influisce poco o nulla.

Ambra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

5 partite a questa parte abbiamo avuto Bayer Inter Bologna Lokomotiv e Lecce.

 

I PROBLEMI (che sono PROBLEMI e non fatti fisiologici che chi ha un infarinatura di Calcio riconosce) quali sarebbero?

 

Se vogliamo far assurgere a livello di PROBLEMA il non trasformare le occasioni da gol allora posso anche essere d'accordo. Ma mi pare che lo stesso Sarri lo abbia sottolineato.

Se vogliamo dire che palesiamo "difficoltà" che vanno al di là del fatto di avere un avversario in campo che qualche volta è pure più brillante di te fisicamente, francamente fatico a seguire e mi pare voler fare non delle "piccole osservazioni" ma di cercare il pelo nell'uovo.

 

Non intendevo consecutive ovviamente. Avrei dovuto specificare meglio.

Ci sono molti punti in comune tra le partite giocate contro avversari che si chiudono dietro. Già avevamo difficoltà gli anni passati, ora il problema è peggiorato (eppure mi s diceva che con il bel gioco avremmo vinto sempre 4 a 0!).

Facciamo un possesso palla sterile, non concretizziamo, poi subiamo, non gestiamo i momenti critici, siamo molli...ma vedo che per molti non è così.

 

xxx

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Le ultime pagine sono state uno schifo, ringraziate che oggi è domenica e mi limito a censurare.

 

Questo è topic commenti di LECCE-JUVENTUS, dei confronti Allegri vs Sarri e delle vostre scaramucce/vendette personali qui non interessa nulla a nessuno. Prima ed ultima volta, si spera.

Hai perfettamente ragione noi tifosi magari mi metto anche io tra loro spesso siamo irriconoscenti invece di ringraziare questa societa che ci ha permesso di primeggiare in Italia da 8 anni a questa parte e diciamo in Europa non e che abbiamo fatto propriamente pena anzi ci mettiamo sempre a cercare un qualcosa per polemizzare

Sulla questione allenatori cosa gli vuoi dire abbiamo avuto allenatori che hanno vinto e tanto da noi spesso dominando e neanche ci basta 

Sai cosa ti dico ringrazio ancor di piu la societa che se ne frega dell'umore dei tifosi compreso il mio e va avanti per la sua strada facendo scelte che spesso ci hanno fatto storcere il naso che a parte qualcuna spesso si sono rivelate scelte positive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ejuventus ha scritto:

Forse qualcuno no  si ricorda i molti Lecce-Juve o simili delle squadre di Del Piero o Zidane.....e delle loro stesse prestazioni.

Altro che le 5-6 palle gol create da Bernardeschi.....il.nulla cosmico in 90 minuti

 

La Juve 97-98 (quella di Zidane pallone d'Oro e Del Piero più forte di lui) vinse solo 2 trasferte nel girone di ritorno......tra cui quella di Empoli col gol fantasma a loro non convalidato.

Vi assicuro che nè Alex nè il francese facevano tanto meglio del Bernardeschi di ieri in tutte quelle gare......... anzi .....

 

Il Barca di Messi e il Real di Ronaldo hanno deformato i parametri di giudizio delle squadre  ......ma sono state loro ad essere eccezioni

Non diciamo eresie..quello era davvero il campionato più difficile del mondo..il Parma del 97\98 arriverebbe secondo oggi (Chiesa, Buffon, Sensini, Crespo, Asprilla, Thuram) bhe..arrivò sesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Ma davvero stiamo litigando per questo pareggio?????

 

No!!! Almeno per quel che mi riguarda non è il pareggio ma altro .

ho visto Inter Parma e ora Spal Napoli . A parte il valore di Juve, Inter, Napoli, ho visto Due pari figli di un Parma che ha giocato, ripartiva, teneva in apprensione e di una Spal che ha lottato come le provinciali degli anni ‘80, Avellino, Ascoli.....Con Inter e Napoli che ci hanno provato ma più di tanto non sono stati capaci 

 

ieri in campo si vedeva un divario imbarazzante, sembrava che la Juve avesse chiesto agli ammogliati di fare da sparring partner.

 

la supponenza, la lentezza , l’assoluta mancanza di determinazione è qualcosa che non riesco a sopportare.

 

unitamente ad altre sue cose

 

ronaldo quando non gioca deve essere convocato e non andare al mare, per uniformità e perché il calcio insegna che le partite si possono mettere in un certo modo e noi tra l’altro non abbiamo neanche un ragazzino attaccante di riserva

 

berna credo che ora basti e avanzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, storia di una grande amore ha scritto:

Dopo I risultati di inter e napoli aumenta il rammarrico. Potevamo aumentare il.distacco...

il rammarico è tutto loro

 

comunque il Napoli di Ancelotti non mi sembra al livello degli anni di Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antonio57 ha scritto:

No!!! Almeno per quel che mi riguarda non è il pareggio ma altro .

ho visto Inter Parma e ora Spal Napoli . A parte il valore di Juve, Inter, Napoli, ho visto Due pari figli di un Parma che ha giocato, ripartiva, teneva in apprensione e di una Spal che ha lottato come le provinciali degli anni ‘80, Avellino, Ascoli.....Con Inter e Napoli che ci hanno provato ma più di tanto non sono stati capaci 

 

ieri in campo si vedeva un divario imbarazzante, sembrava che la Juve avesse chiesto agli ammogliati di fare da sparring partner.

 

la supponenza, la lentezza , l’assoluta mancanza di determinazione è qualcosa che non riesco a sopportare.

 

unitamente ad altre sue cose

 

ronaldo quando non gioca deve essere convocato e non andare al mare, per uniformità e perché il calcio insegna che le partite si possono mettere in un certo modo e noi tra l’altro non abbiamo neanche un ragazzino attaccante di riserva

 

berna credo che ora basti e avanzi 

Molto interessanti (e intelligenti) queste osservazioni.

La differenza sta proprio qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ejuventus ha scritto:

Forse qualcuno no  si ricorda i molti Lecce-Juve o simili delle squadre di Del Piero o Zidane.....e delle loro stesse prestazioni.

Altro che le 5-6 palle gol create da Bernardeschi.....il.nulla cosmico in 90 minuti

 

La Juve 97-98 (quella di Zidane pallone d'Oro e Del Piero più forte di lui) vinse solo 2 trasferte nel girone di ritorno......tra cui quella di Empoli col gol fantasma a loro non convalidato.

Vi assicuro che nè Alex nè il francese facevano tanto meglio del Bernardeschi di ieri in tutte quelle gare......... anzi .....

 

Il Barca di Messi e il Real di Ronaldo hanno deformato i parametri di giudizio delle squadre  ......ma sono state loro ad essere eccezioni

ma che davero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il pareggio non mi andava giù proprio perché i prescritti avrebbero potuto superarci; dopo il loro pareggio, il pari del Napoli e la vittoria delle ragazze mi girano decisamente meno.

Detto ciò, rimango del parere che partite del genere vadano vinte; la cosa positiva è che i ragazzi, cmq, ci hanno provato, forse non con la giusta cattiveria.

Ripeto, benissimo il fraseggio, ma quando è ora di tirare si deve tirare (es. Danilo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il più grande problema che abbiamo in fase offensiva è che ci manca sempre l'attacco sul secondo palo...ogni pallone attraversa indisturbato l'area per perdersi lontano dalla parte opposta...Se Sarri trova la maniera di far arrivare un uomo li allora possiamo anche fare 3 o 4 gol a partita perchè la produzione di gioco c'è..a quel punto possiamo anche lasciar perdere le falle in difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Dopo I risultati di inter e napoli aumenta il rammarrico. Potevamo aumentare il.distacco...

Abbiamo giocato prima noi e quindi sono loro che si devono rammaricare...

 

Soprattuto l' Inda che giocava in casa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che fino a quando non interverremo sul mercato acquistando uno/due centrocampisti con un passo diverso avremo sempre problemi a velocizzare il gioco. In mezzo al campo abbiamo troppi giocatori statici che non attaccano velocemente gli spazi e non spezzano il ritmo delle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri dopo il fischio finale di Lecce-Juve ero incazzato come una bestia. Non certo per come abbiamo giocato, ma per le tantissime palle gol nitide buttate al vento per supponenza o mancanza di cattiveria.

Se dopo una partita di Champions, fai una trasferta anche su un campo di provincia, e imbrocchi una giornata un pò meno brillante delle altre ci può stare: mi avrebbe preoccupato di più se avessimo giocato male e senza anima, invece abbiamo creato tantissime occasioni.

 

Alla luce poi dei risultato delle * schifose e del Napoli, il nostro pareggio fa capire che anche che chi è reduce da una partita di Champions può anche pagare dazio ed infatti guarda caso anche loro non hanno vinto

 

L' importante è continuare a creare tante palle gol anche quando non si è in "palla", l' importante è poi buttarle dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Sacrosanto. Ma sull'Europa, dai… dai che un po' ci speri anche tu… sii sincero .uhm

Hai citato me, ma in realtà il tuo quote è relativo al messaggio di un altro utente da me citato a mia volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dotto Raus ha scritto:

Rasenta? 

Per chi non si accontenta

13 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma lascia stare

leggere che sbagliamo i gol perché facciamo troppi triangoli rasenta la follia

 

la verità è che col Lecce ci è capitata una giornata storta..pur giocando molto bene

 

fine...poi c è gente che non ha nulla da fare e si trincera dietro le minoranze per sparare boiate

 

ieri nonostante un risultato negativo c è stata una grande prestazione della Juventus

 

la riprova che la champions toglie energie mentali e fisiche la troviamo nei pareggi di prescritti e ciucci...

 

ma li va tutto bene

.quoto

 

Ma perchè cambi nickname? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pax73 ha scritto:

ma che davero?

Eh già ....... per non parlare della Champions ...... in quell'anno 4 sconfitte in 7 partite lontano da Torino.

Altro che dominatori d'Europa e beffa in Finale con il Real

 

Ringraziando Moggi che nell'estate 97 sostituì :

Vieri con Inzaghi

Boksic con Fonseca

Jugovic con Pecchia

 

Come distruggere la squadra dominante d'Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Abbiamo giocato prima noi e quindi sono loro che si devono rammaricare...

 

Soprattuto l' Inda che giocava in casa....

gli si sono spappolati i fegati .muttley,  quasi quasi sono felice del pareggio perchè erano stra-sicuri del sorpasso, già brindavano e ci stavano sfottendo. invece ... ieri sera, si sono presi il sedere a morsi  .intertristehaha

.pernacchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.