Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gava9496

Quattro portieri e un terzino sinistro: l'infortunio di Alex Sandro scopre gli errori della Juve

Post in rilievo

1 hour ago, Malakay said:

si e' vero ho sbagliato in quell'occasione e ne approfitto per chiedere scusa a te e agli altri , ho avuto proprio un comportamento da capra, purtroppo a volte capita ma io ci provo a migliorarmi, dovresti provarci anche tu e smettere di difendere sempre e comunque la societa' anche di fronte a errori palesi, siamo qui a parlare della nostra squadra senza la pretesa di insegnare niente a nessuno e con la consapevolezza che loro ne sanno di piu' ma e' inutile che ti arrabbi con chi critica senza offendere nessuno dando alle tue risposte un tono perentorio come se fossi quello che ha tutte le risposte, tipo la filippica di prima, in fondo i  tifosi allo stadio quando la juve gioca male

mugugnano, fischiano e addirittura insultano, percio' penso che qualche critica ci possa stare e penso che qualche scusa la dovresti pure tu.

Chapeau ... quando ce vo ce vo ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da questa estate: mai capito perchè lasciar andare Pellegrini al Cagliari. Un errore grave e palese.

 

Probabilmente l'idea di base era adattare De Sciglio sulla sinistra alla bisogna, come accaduto più volte, anche considerando che a destra Cuadrado sa fare l'esterno basso assieme a Danilo ma il tutto non poteva non apparire una soluzione di ripiego; un accrocco che, per altro, non tiene in considerazione la fragilità fisica proprio di De Sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin, Mandzukic e un centrocampista sono di troppo, ecco il motivo per cui ci son giocatori in abbondanza da alcune parti.

 

A questa rosa manca un terzino sinistro, è evidente.

Ma il problema è che abbiamo una riserva come De Sciglio, che è indisponibile 3 mesi su 4.

Se fosse affidabile saremmo completi.

 

L'unico cambio è proprio questo: sbolognare De Sciglio al primo che passa e comprare un terzino sinistro che faccia le sue 5/6 gare all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2019 Alle 19:06, Avv.NC ha scritto:

Innanzitutto non decidi tu cosa ha senso o meno, ognuno è libero di esprimere le proprie idee nelle modalità e nei tempi che vuole. Per me avere Danilo e De Sciglio è una cosa inutile. Sia il brasiliano che il numero 2 sono palesemente fuori ruolo lì e la Juve non può permettersi di avere un adattato sulla sinistra. Inoltre prenderei Emerson non solo per le 7 o 8 partite(l'hai deciso tu che nel caso farebbe 7 o 8 partite) ma per alternarlo con Sandro un pò come si faceva con Evra ed Asamoah. Tra l'altro Sandro ha i suoi 30 anni e credo che una squadra del livello della Juve debba poter valutare l'alternativa futura prima che il brasiliano finisca la benzina, e per me Emerson è un ottimo terzino anche per il futuro. 

Detto questo mio pensiero, che era abbastanza semplice da comprendere(almeno per me), ti vorrei far analizzare la situazione di alcune top Europee. Giusto per farti capire quanto sia sbagliato ciò che hai scritto :

 

Barcellona : J.Alba - Firpo 

Real Madrid : Marcelo - Mendy 

City : Walker - Cancelo 

Bayern: Alaba - L.Hernandez

 

Questo quadro è per farti capire come molti top club pensano ad eventuali alternative che sono più che riserve, ma titolari aggiunti che possono dar fiato attualmente al collega e magari in futuro prenderne il posto.

Io non decido niente e nemmeno tu. Io esprimo opinioni tu invece le vuoi imporre. Nemmeno le eventuali prrsenze di Emerson, le decido io. Considero semplicemente il fatto che se Alex Sandro è titolare , Emerson farebbe la RISERVA e non credo che questa prospettiva gli sarebbe gradita, penso invece che non accetterebbe di venire . Quanto all' elenco di titolari e riserve dei top clubs che hai citato tu , penso che intanto anche li è ben evidente a mio parere, la notevole differenza di valore tra titolari e riserve, a parte i due del City che però rappresentano  due alternative tattiche più che alternative nel medesimo ruolo. Inoltre penso che la vera riserva di valore ce l'abbiamo noi e gioca da titolare nel Cagliari. Molto meglio garantire una crescita professionale, tecnica , tattica e di personalità a Pellegrini tenendo a disposizione De Sciglio fino a che Pellegrini non sarà pronto, piuttosto che soddisfare la voglia di molti tifosi di possedere FIGURINE PANINI,  ignorando l'impatto negativo che ciò comporta nella programmazione della rosa giocatori su base pluriennale. Come vedi io non decido, semplicemente ed umilmente esprimo un"opinione e visto il tuo tono arrogante preferisco chiuderla qui. Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.