Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gava9496

Quattro portieri e un terzino sinistro: l'infortunio di Alex Sandro scopre gli errori della Juve

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma io accetto tutte le opinioni, ma mi pregio di considerarle sballate, perché alla fine é quello che sono.

C'é ben poco di malleabile in certi ruoli del centrocampo, se al Real gli si fa male Casemiro sono nella kakka, stop. E sono una delle 2 squadre più ricche del mondo.

Che il "reparto terzini" di riserva sia non eccezionale (come é capitato anche in passato ed ho fatto degli esempi....) a dir la verità posso anche convenire (più che altro sono buoni giocatori con anche ottima esperienza ma tutte e 2 terzini destri alla fine), dire che sia "inacettabile", "un errore", "la fine del mondo conosciuto", o materia per cui aprirci un topic, le solite quazzate.

Per me è una cavolata pensare che se il Real sia scoperto a centrocampo allora io debba accettare di buon grado di esserlo nel reparto terzini, che poi il Real lo sia davvero è opinabile dato che ti ho già detto che hanno altre soluzioni, come mettersi a due con Kroos e Modric.

É la soluzione migliore? No ma è comunque una soluzione.

Tu puoi rinunciare a un terzino? Non credo, a meno che non decida di giocare a 3 dietro, e comunque ti servirebbero due che fanno tutta fascia.

Scenario praticamente impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso capire tutto, ma la cosa sui 4 portieri no.

perin era stato venduto, tornato con il reso amazon entro i 30gg dall'acquisto perchè difettoso.

ora, era meglio rimanere con pinsoglio secondo e perin al j-medical o prendere un vero secondo, far guarire perin e rimetterlo su amazon a gennaio?

ecco, avete detto una * "giornalai" di calciomercato.

 

sul terzino vero, serviva tenere un terzino sinistro da panchina e vendere uno dei destri da panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Per me è una cavolata pensare che se il Real sia scoperto a centrocampo allora io debba accettare di buon grado di esserlo nel reparto terzini, che poi il Real lo sia davvero è opinabile dato che ti ho già detto che hanno altre soluzioni, come mettersi a due con Kroos e Modric.

É la soluzione migliore? No ma è comunque una soluzione.

Tu puoi rinunciare a un terzino? Non credo, a meno che non decida di giocare a 3 dietro, e comunque ti servirebbero due che fanno tutta fascia.

Scenario praticamente impossibile.

Non capisco perché mettersi acentrocampo "a 2" con Modric (di oggi) e Kroos (magari lo facessero contro la Juve...) sia "una soluzione accettabile" e giocare in emergenza con Emre Can per dire o Matuidi terzini sia "inaccettabile".

Io non stò dicendo che siccome anche al Real o al City hanno ruoli scoperti (perché é così...e parliamo di centrali di centrocampo e di difesa per me + significativi dei terzini) tu debba "accettare di buon grado" qualche cosa....magari semplicemente riflettere che non é che i dirigenti delle squadre top sono tutti scemi o non vedano certe lacune/rischi ma che tutti devono fare il conto con i limiti delle rose e le coperte corte (e sul fatto che non é che puoi prendere dei giocatori e buttarli nel gabinetto), senza che i tifosi gridino "al lupo al lupo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Per me è una cavolata pensare che se il Real sia scoperto a centrocampo allora io debba accettare di buon grado di esserlo nel reparto terzini, che poi il Real lo sia davvero è opinabile dato che ti ho già detto che hanno altre soluzioni, come mettersi a due con Kroos e Modric.

É la soluzione migliore? No ma è comunque una soluzione.

Tu puoi rinunciare a un terzino? Non credo, a meno che non decida di giocare a 3 dietro, e comunque ti servirebbero due che fanno tutta fascia.

Scenario praticamente impossibile.

Per tutta la stagione ovviamente no ma per qualche partita decisamente si.

Abbiamo 4 terzini di ruolo, di più non è possibile. De Sciglio è soggetto a infortuni, vero, ne restano comunque 3.

Finora in una sola partita ne sono mancati 3 contemporaneamente e solo a causa del lutto di Alex Sandro; in quella partita ci ha giocato Matuidi e nessuno se ne è accorto.

De Ligt ha giocato la finale col ManU da terzino destro, Can ha fatto una stagione intera da terzino, se proprio dovesse servire ....

 

Diciamo che in teoria il nostro reparto terzini è meno competitivo del nostro reparto centrali ... eppure sul campo abbiamo avuto molti più problemi coi centrali che coi terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non capisco perché mettersi acentrocampo "a 2" con Modric (di oggi) e Kroos (magari lo facessero contro la Juve...) sia "una soluzione accettabile" e giocare in emergenza con Emre Can per dire o Matuidi terzini sia "inaccettabile".

Io non stò dicendo che siccome anche al Real o al City hanno ruoli scoperti (perché é così...e parliamo di centrali di centrocampo e di difesa per me + significativi dei terzini) tu debba "accettare di buon grado" qualche cosa....magari semplicemente riflettere che non é che i dirigenti delle squadre top sono tutti scemi o non vedano certe lacune/rischi ma che tutti devono fare il conto con i limiti delle rose e le coperte corte (e sul fatto che non é che puoi prendere dei giocatori e buttarli nel gabinetto), senza che i tifosi gridino "al lupo al lupo".

É tutto accettabile se i risultati sono positivi.

Il mio problema è la quantità di incognite come ti ho già spiegato.

Ad inizio anno erano troppe imho.

Tutto qua.

Non dico che Paratici sia scemo ma che, per me, il reparto terzini è stato costruito male, prendendosi troppi rischi.

Non è che vado sotto la sede a lanciare sacchetti pieni di escrementi contro la dirigenza eh, esprimo solo un giudizio da forum, come tutti, tu compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, maur ha scritto:

Per tutta la stagione ovviamente no ma per qualche partita decisamente si.

Abbiamo 4 terzini di ruolo, di più non è possibile. De Sciglio è soggetto a infortuni, vero, ne restano comunque 3.

Finora in una sola partita ne sono mancati 3 contemporaneamente e solo a causa del lutto di Alex Sandro; in quella partita ci ha giocato Matuidi e nessuno se ne è accorto.

De Ligt ha giocato la finale col ManU da terzino destro, Can ha fatto una stagione intera da terzino, se proprio dovesse servire ....

 

Diciamo che in teoria il nostro reparto terzini è meno competitivo del nostro reparto centrali ... eppure sul campo abbiamo avuto molti più problemi coi centrali che coi terzini.

Ho già spiegato mille volte che le incognite del reparto terzini alla fine del mercato erano 3 su 4.

Una cosa per me inaccettabile.

Per te non è così? Ok.

Poi che esistano giocatori adattabili o meno sarà solo il campo a dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ho già spiegato mille volte che le incognite del reparto terzini alla fine del mercato erano 3 su 4.

Una cosa per me inaccettabile.

Per te non è così? Ok.

Poi che esistano giocatori adattabili o meno sarà solo il campo a dirlo.

Vabbè, che sia inaccettabile è una tua valutazione del 31 agosto, anche ragionevole se vogliamo, ma mica te lo impone il dottore di mantenerla anche a Natale e a maggio, no?

Per il momento il deficit nel ruolo non lo abbiamo risentito, questo non può essere sottaciuto, e quindi la tua valutazione, per il momento, non trova conforto nei risultati del campo.

Poi magari i nostri terzini si mettono a combinare disastri e i nodi verranno al pettine ma questo non possiamo saperlo, né mi sembra il caso di fare il tifo contro per mantenere il punto. 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

É tutto accettabile se i risultati sono positivi.

Il mio problema è la quantità di incognite come ti ho già spiegato.

Ad inizio anno erano troppe imho.

Tutto qua.

Non dico che Paratici sia scemo ma che, per me, il reparto terzini è stato costruito male, prendendosi troppi rischi.

Non è che vado sotto la sede a lanciare sacchetti pieni di escrementi contro la dirigenza eh, esprimo solo un giudizio da forum, come tutti, tu compreso.

A mia volta non é che cerco di individuarti nella vita reale per rigarti la macchina con la scritta "Paratici é un genio".

Semplicemente ti dico che per me la tua opinione nel caso é cannata o poco approfondita.

Penso che dormirai sereno lo stesso stanotte anche se c'é qualcuno al mondo che ritieni che sbagli giudizi calcistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Miocuggino ha scritto:

posso capire tutto, ma la cosa sui 4 portieri no.

perin era stato venduto, tornato con il reso amazon entro i 30gg dall'acquisto perchè difettoso.

ora, era meglio rimanere con pinsoglio secondo e perin al j-medical o prendere un vero secondo, far guarire perin e rimetterlo su amazon a gennaio?

ecco, avete detto una * "giornalai" di calciomercato.

 

sul terzino vero, serviva tenere un terzino sinistro da panchina e vendere uno dei destri da panchina.

Perin, per quanto bravo, non andava proprio preso.

Un portiere con le ginocchia fatte di budino doveva rimanere dove stava. Per quanto t'è costato potevi tenerti Audero che è più forte, oltre che del vivaio e giovanissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur ha scritto:

Vabbè, che sia inaccettabile è una tua valutazione del 31 agosto, anche ragionevole se vogliamo, ma mica te lo impone il dottore di mantenerla anche a Natale e a maggio, no?

Per il momento il deficit nel ruolo non lo abbiamo risentito, questo non può essere sottaciuto, e quindi la tua valutazione, per il momento, non trova conforto nei risultati del campo.

Poi magari i nostri terzini si mettono a combinare disastri e i nodi verranno al pettine ma questo non possiamo saperlo, né mi sembra il caso di fare il tifo contro per mantenere il punto. 😉

 

Si infatti siamo stati fortunati con Cuadrado.

Di questo sono felice ma resta la mia valutazione iniziale.

Ad oggi ci troviamo comunque con un Cuadrado da spremere perché Danilo inadeguato ed un De Sciglio da dover schierare, speriamo per poche partite, nella speranza che non si faccia male.

Diciamo che non sono tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A mia volta non é che cerco di individuarti nella vita reale per rigarti la macchina con la scritta "Paratici é un genio".

Semplicemente ti dico che per me la tua opinione nel caso é cannata o poco approfondita.

Penso che dormirai sereno lo stesso stanotte anche se c'é qualcuno al mondo che ritieni che sbagli giudizi calcistici.

Su questo non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Abejita ha scritto:

 

Ma non si può mettere un messaggio in testa al forum con la scritta:

 

MATUIDI HA UNA COSTOLA ROTTA

 

??????????? Qui tutti esperti e praticamente nessuno sa che un nostro titolare è infortunato e starà fuori un po' bah 

Cosa non ti è chiaro del fatto che per tornare arruolabile dopo una costola rotta sono necessari 10 giorni?

 

E del fatto che Alex Sandro ne avrà probabilmente fino a quasi tutto Dicembre?

 

Chi è l'esperto ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Cosa non ti è chiaro del fatto che per tornare arruolabile dopo una costola rotta sono necessari 10 giorni?

 

E del fatto che Alex Sandro ne avrà probabilmente fino a quasi tutto Dicembre?

 

Chi è l'esperto ora?

Mah e questa dove salta fuori?

Non sappiamo esattamente cosa si é fatto, se é una contrattura si risolve in una settimana eh.

Poi se intendevi che non é disponibile sino a dicembre, grazie al * oggi é il 19 novembre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah e questa dove salta fuori?

Non sappiamo esattamente cosa si é fatto, se é una contrattura si risolve in una settimana eh.

Poi se intendevi che non é disponibile sino a dicembre, grazie al * oggi é il 19 novembre...

Quasi tutto Dicembre ho scritto.

 

Se, come scrivevano all'inizio, si tratta di una lesione, 25-30 giorni sono necessari; ergo addio a tutte le partite prima della sosta invernale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Dilagante10 ha scritto:

Anche Paratici va bene però

Vista sua foto in pantaloncini, lascia perdere che è meglio...

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E' che ho una certa età, non ho più tanta pazienza e c'é un limite alle quantità di cavolate che posso leggere ed anche rispondere, tutto lì.

quindi ti ergi a giudice supremo depositario della verita' universale e decidi tu cosa e' giusto e sbagliato?

Se stare sul forum e leggere i commenti di esseri inferiori come me e' cosi cagione di turbamento non capisco cosa ci stai a fare, te l'ha prescritto il medico?

E' un dovere morale? Le soluzioni sono due, non vieni piu oppure ti limiti a leggere i topic senza leggere commenti, non mi sembra difficile per un essere superiore come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

 

E del fatto che Alex Sandro ne avrà probabilmente fino a quasi tutto Dicembre?

 

Scusa eh, se uno si fa male in Nazionale lascia subito il ritiro e va a casa a curarsi.

Se Sandro resta col Brasile significa che c'è una magari piccola possibilità che possa giocare.

Questo dice la logica e la prassi abituale. In mancanza di informazioni più precise dovrebbero valere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Dario il grande said:

Se è fuori rosa, questo evidenzia che i portieri ufficiali della Juve sono tre e non quattro.

Non mi sembra che la sua presenza sua gratuita, anche se fuori rosa ne devi pagare 4, una delle anomalie del mercato di questa estate, stessa cosa per Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, garrison ha scritto:

Io che sono "aziendalista" ho esposto sopra che non é una situazione così difforme da altri club.

Come al solito però sulle cose argomentate non risponderà nessuno, meglio dire "Hanno sbagliato tutto, dimissioni di massa please".

ho letto le tue argomentazioni, ma continuo a pensare che la soluzione l'avevamo in casa, prima con spinazzola, poi con pellegrini. 

Anche se gli altri grandi club hanno buchi in rosa continuo a non comprendere perchè questo ce lo siamo creato con le nostre mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Cosa non ti è chiaro del fatto che per tornare arruolabile dopo una costola rotta sono necessari 10 giorni?

 

E del fatto che Alex Sandro ne avrà probabilmente fino a quasi tutto Dicembre?

 

Chi è l'esperto ora?

Meno male che ti hanno già risposto per le rime... INCOMMENTABILE

 

Grazie Garrison

1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah e questa dove salta fuori?

Non sappiamo esattamente cosa si é fatto, se é una contrattura si risolve in una settimana eh.

Poi se intendevi che non é disponibile sino a dicembre, grazie al * oggi é il 19 novembre...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abejita ha scritto:

Meno male che ti hanno già risposto per le rime... INCOMMENTABILE

 

Grazie Garrison

 

Incommentabile? :risata3::risata3::risata3:

 

L'articolo presuppone che Alex Sandro stia fuori per un periodo di tempo di circa un mese, poi può anche non essere così, ma quantomeno vi è quest'ipotesi.

 

Chi può sostituirlo in caso di sua assenza prolungata? 

 

Matuidi (dato che salterà uno-due partite), Danilo (queste secondo le mie opinioni).

 

Dove vedi l'incommentabilità del post da me scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wembley ha scritto:

Non mi sembra che la sua presenza sua gratuita, anche se fuori rosa ne devi pagare 4, una delle anomalie del mercato di questa estate, stessa cosa per Mandzukic.

Sono dipendenti della società Juventus, pertanto devono essere stipendiati come previsto dai contratti pure quando sono stati posti fuori rosa e in attesa di sistemazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Malakay said:

crisi isterica in piena regola, guarda che non sei obbligato a stare sul forum, invece di guardare gli altri rileggiti i messaggi che scrivi quando citi gli altri e nota il tono saccente da maestro di vita che usi, e poi parli degli altri, ma cosa ti aspetti? Che tutti vengono qui a scrivere quanto siamo bravi? Cosa ti aspetti di trovare su un forum? Tranquillo che di avvocati da forum ne abbiamo abbastanza, ora risparmiati l'ennesima secchiata di veleno tanto non sto nemmeno a leggerti.

... così parlò quello che sul forum apostrofava sprezzantemente come "tifosi" coloro che non riconoscevano che quello di De Ligt in Juventus Bologna era rigore ... tranquillo la tua incompetenza rimarrà scolpita secola seculorum ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2019 Alle 15:21, SuperBlackWhite ha scritto:

La rosa nel complesso è stata costruita bene, basti pensare che l’allenatore può permettersi di tenere in panchina contemporaneamente giocatori del calibro di Dybala, Douglas Costa, Ramsey, Rabiot, Emre Can, Bentancur, Danilo, Buffon...

Sul terzino sinistro c’è stato anche secondo me un errore, si poteva evitare di mandare in prestito Pellegrini.

Guarda io non sono della stessa idea

Squadre come Real e Barça e lo stesso Liverpool hanno degli ottimi 11 e un abuona riserva per ruolo , è inutile secondo me avere un 11 titolare che vale 300 mln e una panchina da 200 , reputo migliori le rose con un 11 da 400 e riserve da 100 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

... così parlò quello che sul forum apostrofava sprezzantemente come "tifosi" coloro che non riconoscevano che quello di De Ligt in Juventus Bologna era rigore ... tranquillo la tua incompetenza rimarrà scolpita secola seculorum ...

si e' vero ho sbagliato in quell'occasione e ne approfitto per chiedere scusa a te e agli altri , ho avuto proprio un comportamento da capra, purtroppo a volte capita ma io ci provo a migliorarmi, dovresti provarci anche tu e smettere di difendere sempre e comunque la societa' anche di fronte a errori palesi, siamo qui a parlare della nostra squadra senza la pretesa di insegnare niente a nessuno e con la consapevolezza che loro ne sanno di piu' ma e' inutile che ti arrabbi con chi critica senza offendere nessuno dando alle tue risposte un tono perentorio come se fossi quello che ha tutte le risposte, tipo la filippica di prima, in fondo i  tifosi allo stadio quando la juve gioca male

mugugnano, fischiano e addirittura insultano, percio' penso che qualche critica ci possa stare e penso che qualche scusa la dovresti pure tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.