Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gava9496

Quattro portieri e un terzino sinistro: l'infortunio di Alex Sandro scopre gli errori della Juve

Post in rilievo

I prescritti di calciomercato.com dimenticano che è stata una scelta ben ponderata. Sarri aveva già deciso di utilizzare Cuadrado come terzino e sia Danilo che De Sciglio possono essere tranquillamente utilizzati a sinistra. Nessuna coperta corta. Non capisco perchè si debba amplificare ogni concetto, ogni osservazione fatta da siti o giornalai poco seri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

assolutamente d'accordo.

nella nostra tifoseria dobbiamo sempre trovare la maniera di estremizzare e fare polemiche SUL NULLA!

4 portieri? ogni rosa ne ha 3: alla juve ce ne sono 4 perché perin era infortunato in fase di cessione e come al solito, i portoghesi si rivelano dei cialtroni in fase di mercato.

de sciglio ci ha giocato un europeo come esterno sx e danilo è in grado di giocarci.

qui dentro si bestemmiava pensando cuadrado esterno basso: sappiamo come sia finita!

L'unico problema, a mio avviso, è l'assenza di un centravanti. Per il resto, si tratta di una delle rose più complete degli ultimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Non è un De Sciglio, certo. Ma è comunque un giocatore che i suoi 2-3 problemini annui li ha sempre, e praticamente ovunque (Porto, Real, City) ha avuto infortuni da 3, 4 o più partite di stop. Significa un mese fermo, poi il ritmo partita da riprendere e via dicendo, non robetta da una giornata di riposo e via.

 

Anche per me hanno fatto bene a mandare Pellegrini a giocare, comunque. Per me il problema vero del reparto è De Sciglio, non per la classica gangbang da forum (per me è un'onesta riserva, che può stare in rosa tranquillamente), ma perché è sempre rotto, e di fatto tutti i conti su "4 terzini" vanno a ramengo, e o gli altri 3 sono dei cyborg oppure ti troverai sempre nei problemi per "colpa" sua. "Colpa" volutamente virgolettato, che poveretto mica fa apposta, però è così.

Ma guarda io 3 anni fa quando presero De Sciglio per 12 milioni (meno della metà di Zappacosta tra l'altro) scrissi, + o meno "E' un buon terzino ma purtroppo é marcio fisicamente".

Purtroppo ci sono giocatori così, lui tra l'altro ha cominciato a diventare inaffidabile dopo che si é fatto male alla caviglia anni fa al Milan, probabilmente non appoggia più benissimo.

Succede, anche giocatori che erano  sanisismi come Goulham e Malcuit si sono rotti malissimo.

Non che Spinazzola (che avevamo) o Emerson (che si vorrebbe per sostituirlo) siano meglio, sempre rotti pure loro...e lo stesso Pellegrini si é già fatto malissimo.

Comunque ormai é difficilissimo trovare giocatori che non stanno fuori almeno 2/3 settimane nel corso di una stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paratici ha fatto un'estate 2019 ad alto tasso alcolemico e ricca di allucinogeni, non c'è da discutere in merito .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere che i portieri sono tre, come in tutte le altre squadre; in attesa del recupero di A. Sandro, da terzino sinistro può giocare De Sciglio, all'occorrenza pure Danilo o Matuidi, il quale tra l'altro lo ha già fatto e pure bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può giocare Pinsoglio terzino sinistro...

Senza un vero terzino altro che Champions .doh

E Paratici, il miglior Chief Football Officer dell'universo, pensa a Chiesa e Donnarumma .martellate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, actarus ha scritto:

Ed abbiamo punti di vista diversi. Io vedo una rosa abbondante in alcuni ruoli e scarsa in altri, con una età media molto avanzata e con molti con uno storico infortuni pesanti.

negli ultimi 4 anni ho visto vendere vidal sostituendolo con sturato e vendere pogba senza sostituirlo.

sto vedendo tanti giocatori nuovi non dare il minimo contributo.

sto vedendo tanti giochi d’azzardo: chissà cuadrado se gioca bene terzino , chissà ramsey se non si fa male spesso, chissà se rabiot conferma quelle qualità che poi ha visti solo paratici

Ci sta di avere punti di vista diversi, ma una cosa è certa: l'attuale rosa sfiora i 900 milioni e mai in passato abbiamo avuto una rosa con questo valore e, di questo va dato merito alla società che ha lavorato benissimo negli ultimi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vabbè adesso sembra che pellegrini sia il nuovo roberto carlos..corre tanto, si impegna e si applica ma tecnicamente non ha niente di particolare..mi ricorda padoin da giovane quando era al vicenza (anche se giocava prevalentemente a destra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Avv.NC ha scritto:

Dobbiamo assolutamente prenderci Emerson

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Poi però ne hai tre da gestire. Che fai l'anno prossimo? 

La cosa migliore (ma complicata) sarebbe riprendersi subito Pellegrini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _ForzaJuve_ ha scritto:

Poi però ne hai tre da gestire. Che fai l'anno prossimo? 

La cosa migliore (ma complicata) sarebbe riprendersi subito Pellegrini. 

Devi cedere De Sciglio(io cederei Danilo, ma sarà invendibile)e Pellegrini darlo ancora in prestito. Il ragazzo deve crescere ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

L'ho già scritto nell'altro topic, il primo anno di Lippi facemmo un intera stagione con 2 terzini sinistri mediocri/scarsi come Orlando e Jarni e ci adattamo a volte Marocchi ed altre Torricelli...non é che ne venne fuori una stagione negativa eh...

Sai che anche io (siamo vecchi??) ho pensato la stessa cosa?

A sinistra la Juve di Lippi ha fatto lunghe parti di stagione senza veri terzini di ruolo (a parte i mediocri Jarni e Orlando e Dimas).

Ci ha giocato molto Torricelli (che era destro naturale) e addirittura mi ricordo Porrini (che era un centrale o al massimo un terzino destro marcatore) e se non sbaglio ci abbiamo pure vinto l'intercontinentale con Porrini terzino sinistro....

Certo sarebbe stato meglio avere un terzino sinistro naturale come Pellegrini anche per far rifiatare A.Sandro, non solo per sostituirlo se infortunato.....però la storia insegna che se la squadra è forte sopperisce..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Avv.NC ha scritto:

Dobbiamo assolutamente prenderci Emerson

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Emerson lo prendi come titolare, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, garrison said:

Ma guarda io 3 anni fa quando presero De Sciglio per 12 milioni (meno della metà di Zappacosta tra l'altro) scrissi, + o meno "E' un buon terzino ma purtroppo é marcio fisicamente".

Purtroppo ci sono giocatori così, lui tra l'altro ha cominciato a diventare inaffidabile dopo che si é fatto male alla caviglia anni fa al Milan, probabilmente non appoggia più benissimo.

Succede, anche giocatori che erano  sanisismi come Goulham e Malcuit si sono rotti malissimo.

Non che Spinazzola (che avevamo) o Emerson (che si vorrebbe per sostituirlo) siano meglio, sempre rotti pure loro...e lo stesso Pellegrini si é già fatto malissimo.

Comunque ormai é difficilissimo trovare giocatori che non stanno fuori almeno 2/3 settimane nel corso di una stagione...

Spinazzola ha ripreso a giocare con continuità. Quanto resisterà non mi è dato dirlo, ma al momento credo sia in uno stato di buona forma fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro io evidenzierei che la squadra è stata costruita con 5 centrali di difesa(di cui 3 potenziali titolari) e 4 terzini(ruolo molto più dispendioso, 2 dei quali improponibili ad alti livelli) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Spinazzola ha ripreso a giocare con continuità. Quanto resisterà non mi è dato dirlo, ma al momento credo sia in uno stato di buona forma fisica.

Con continuità, dopo essere stato rotto un mes eé uscito nelel 2 partite per guai muscolari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Il pacchetto terzini in teoria poteva pure funzionare.

 

Il problema è che sia Danilo che (soprattutto) De Sciglio sono fisicamente inaffidabili, ed hanno continui problemi fisici che li tengono ai box.

 

È lo stesso problema che c'è stato a centrocampo l'anno scorso, dove avevamo 5 uomini per 3 maglie e due giocatori (Khedira ed Emre Can) troppo delicati.

 

L'avere le rose numericamente ridotte è un problema per tutti, ovvio che qualche adattato ci sarà sempre, non capita mica solo a noi. Basterebbe liberarsi dei giocatori inaffidabili, per risolvere il problema nel 90% dei casi. Se poi hai la sfortuna di una serie di infortuni tutti nello stesso reparto puoi farci poco, e lì ti arrangi adattando qualcuno.

 

Per tenere Pellegrini l'anno scorso avremmo dovuto cedere uno tra Cuadrado, Alex Sandro e De Sciglio (Danilo era appena arrivato), ma due sono titolari e uno non lo comprerebbe nessuno, quindi c'è poco da rimpiangere, era una scelta obbligata.

de sciglio e danilo magari fossero solo fisicamente inaffidabili magari con 2 ne faresti uno buono, il problema è che sono scarsi anche tecnicamente o perlomeno non sono certo da palcoscenico europeo ,ed in Europa con 2 terzini  affiabili contati non si fa molta strada,e per fortuna che Cuadrado da esperimento d'emergenza sta facendo la sua migliore stagione da quando veste bianconero il che non era assolutamente scontato altrimenti davvero bisognava mettere un portiere come terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Io che sono "aziendalista" ho esposto sopra che non é una situazione così difforme da altri club.

Come al solito però sulle cose argomentate non risponderà nessuno, meglio dire "Hanno sbagliato tutto, dimissioni di massa please".

Che la rosa sia costruita ad minchiam è un dato di fatto. Dell'attacco non se ne voleva tenere nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.