Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, kotek1970 ha scritto:

Ragazzi...ma veramente credete che Sarri sia stata una scelta ponderata? Che fosse un profilo veramente valutato per iniziare un nuovo progetto in discontinuità col passato? Dai...ma questo è palesemente un ripiego, è un parvenu che si è trovato per una serie sfortunata di eventi su una delle più prestigiose panchine del calcio mondiale. Quest'estate qualcosa è andato storto e ci siamo ritrovati col cerino in mano e senza valide alternative...sto anzianotto era libero e che vuoi farci...hanno scelto lui e speriamo in bene. La spiegazione è semplice, Sarri era già dall'inizio una breve parentesi...si credeva che bastava a vincere lo scudetto. Questo è stato l'errore di valutazione,un po' superficiale ed arrogante della dirigenza. Onestamente lui ha fatto bene a scegliere la Juve,chiude la sua carriera così...in crescendo per modo di dire. Tra un anno manco ci ricorderemo di lui. Questo povero * non ha manco il controllo dello spogliatoio,ma non vedete che in campo fanno come * gli pare. Dio santo ma li vedete gli errori marchiani che combinano? Le palle perse per leggerezza,i passaggi sempre corti o lunghi...il ridicolo tentativo di pressing sconclusionato. Sarri non conta nulla nello spogliatoio,per questo è bene che se ne vada. Se avesse il comando certe putt#anate non le farebbero,il lancio lungo di Bonucci a calci nel deretano che lo farebbe. Ma avete visto che schifo di mercato gli hanno fatto? Solo occasioni...gli volevano vendere persino Dybala. Gli hanno venduto cancelo, Spinazzola e li hanno sostituiti con Danilo. Ma dai....ma si può credere che era un allenatore su cui creare un progetto? Io spero,a questo punto,che abbia un sussulto di dignità...vada in sede e li mandi a cakare...o altrimenti prenda il coraggio a due mani e reagisca. Fuori dalla pelotas i cadaveri...e pretenda a gennaio un acquisto...uno solo ma che sia decente. Basta Khedira...basta Matuidi e Bernardeschi...basta Buffon e una sveglia anche a Bonucci. Che prenda un modulo congeniale alla rosa e vada avanti con quello. Basta...basta vedere la Juve giocare di M,non è possibile ingoiare prestazioni così deprimenti,farsi mettere sotto da squadracce come Sassuolo, Bologna, Milan e Genoa...ma che * è sta roba. Ma si può pretendere di vedere la Juve giocare a calcio? Qui non si tratta di Tiki Taka e minkiate del genere...qui non sanno nemmeno più come fare due passaggi di fila. Ma si può essere scoppiati dopo un tempo? Due anni a vedere lo scempio di Allegri ed adesso devo sorbirmi sto strazio? Per tanto così ci si teneva il livornese che risparmiavamo pure.

Questo post e' meraviglioso

Sposo anche le virgole

La colpa e' piu che altro dei..."risultatisti"... facci caso.... la maggior parte degli utenti non fa altro che dire...

ma come...e' solo la prima sconfitta

Siamo solo a 2 punti dalla prima

E' troppo presto

Diamo tempo a sarri

Ecc...ecc...

 

Non ci si rende conto di quanto male giochiamo,di quanto poco creiamo davanti, delle valanghe di gol che prendiamo,del pressing inesistente abbiamo il quinto attacco della serie A insieme al Sassuolo!! Ma per i risultatisti stiamo facendo benissimo...sempre benissimo... quando si vede lontano un chilometro che vinciamo sempre per botte di *,giocate singole,dopo Miracoli di szczesny e dopo aver subito qualsiasi avversario

Siamo messi male male secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aho ha scritto:

Il Real dell'anno scorso non si puo' chiamare squadra. .uff

 

11 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

non l'ho definita squadretta, ma hanno eliminato il peggior real della storia recente, e si sono fatti eliminare in modo paradossale dal tottenham.

buona squadra, giovane con un paio di ottimi giocatori. ma ingenua ed inesperta. la juve doveva passare ed avrebbe avuto possibilità di vincerla finalmente.....non mettiamoci a discutere su questo perchè la partita di torino è stata la pagina più nera del ciclo allegri.

Raga, 1-4 al bernabeu! 

Non sarà il real dell anno prima, ma farne 4 li succede una volta in 50 anni. 

Quell ajax era un ottima squadra, in uno stato di forma eccellente. 

Che dovevamo vincere concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

No,Uber io non confronto nulla,rimarco solo che l'anno scorso (peggiore anno di Allegri),non si sia tenuto conto di tanti fattori,la colpa era solo sua,gli infortuni non contavano nulla,i campionati li vinceva anche la mi nonna,la rosa a disposizione era perfetta,alla fine ha portato 2 trofei su 4,è stato deciso un cambiamento,e comunque andato via da vincente e qui pareva ci fossimo salvati a l'ultima giornata-Festa nazionale degli anti Allegriani.

Quest'anno,a parer mio giochiamo peggio sia in termini di concretezza,che di applicazione mentale,che di modulo, le partite le vediamo tutti,io non sto gufando Sarri o peggio ancora ne chiedo la testa in quanto qualche giustificazione e tempo sia giusto darglielo.

Ma constato come d'incanto che le problematiche imputate ad Allegri l'anno scorso,cioè rosa male assemblata,infortuni,arbitraggi,quest'anno sono ammessi a dibattito da chi fino a ieri sbraitava,a me non sembra un modo corretto di rapportarsi e dopo anni di tale comportamenti,concedimi di togliermi qualche sassolini dalle scarpe.

Assolutamente concesso ma non mi mettere insieme a chi sbraitava perché allegri l'ho sempre difeso. I miei messaggi di allora  possono testimoniarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Non se ne esce,qualcuno non sente ragione,se lo fai notare sei una vedova,rassegniamoci

Purtroppo è così.

Bravo tu che ancora hai voglia di scrivere.

Constatare che si tiene di più alle proprie idee che alla Juve è triste e toglie ogni voglia (almeno a me) tanto ormai Sarri è intoccabile e "siamo solo a 2 punti di distanza".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Purtroppo è così.

Bravo tu che ancora hai voglia di scrivere.

Constatare che si tiene di più alle proprie idee che alla Juve è triste e toglie ogni voglia (almeno a me) tanto ormai Sarri è intoccabile e "siamo solo a 2 punti di distanza".

Mi sono commosso 😓 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve51 ha scritto:

A me sembra che, con due difensori centrali come D...  comanda, i primi due gol non lin avremmo subiti e questo al di là di tattiche, ripartenze ecc. ecc.-.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, badboy ha scritto:

Posso condivider gran parte di quello che hai scritto e senza problemi, l'importante è non confondere le valutazioni con i processi. Quello che mai capirò e credo a giusta ragione è perchè ci siamo ridotti così: con Mandzukic, Demiral e E. Can ai margini se non fuori rosa. Con Rabiot e Ramsey acquistati già fallati, Con Rugani in rosa e mai considerato, e con un centrocampo fatto da giocatori con una lentezza pachidermica. Amico, questo vuol dire non amare la Juve? P.S su quelli "fallati" mi sono tenuto anche stretto.

Grazie per la condivisone.

In merito alle tue considerazioni, certo, fare considerazioni ragionate e propense al dialogo, con toni civili, non tange nulla sull'amare o meno la Juve.

Per quanto mi riguarda proverò a risponderti.

Abbiamo una rosa sovraffollata, qualcuno per far quadrare il bilancio doveva e deve essere ceduto. Si erano scelti in un primo momento Matuidi e Khedira, su cui Sarri (e viene da dire per fortuna) ha poi messo il veto, perchè in un'estate in cui cambia la guida tecnica (con una filosofia opposta) alcuni passaggi possono essere un po' più lunghi (specie se il tecnico lo hanno liberato tardi e ha poi avuto anche problemi  di salute). Mandzukic faceva parte di quel gruppo di giocatori, non rientrando per caratteristiche nel tipico gioco sarriano, avendo manifestato già nella seconda parte dello scorso anno una pesante flessione, e avendo un'età su cui non è possibile "investire" oltre (visto che abbiamo già giocatori di quell'età nel reparto, e rischieremmo di trovarci di colpo senza più nessuno, un domani).

Emre Can è stata una scelta tecnica. Non avendo dimostrato quest'estate di aver interiorizzato certi meccanismi (e direi che si vede) e in virtù dell'ampio numero di centrocampisti, si è scelto di togliere lui. Appena comprati non potevi certo mettere fuori lista Rabiot o Ramsey.

Quest'ultimo non è stato acquistato già fallato. E' sempre stato uno che ha sofferto di "intermezzi" a livello di infortunio, ma quello grosso, il crociato, che in pratica gli ha rovinato e gli sta rovinando la ripresa, lo ha subìto quando era già stato preso, nel corso di Napoli-Arsenal. Rabiot non era fallato, semplicemente era rimasto fermo. Ma sia uno come Ramsey (che chi ha visto giocare in Premier sa quanto vale) che uno come Rabiot (che a me non fa impazzire, ma che era voluto da tutti i grandi club e un domani lo rivendi quando vuoi facendoci plusvalenza) a ZERO li riprenderei anche oggi. A ZERO eh... avendo comprato Cristiano Ronaldo non è che è sempre festa e puoi spendere decine di milioni in ogni ruolo.

Sui centrali difensivi sinceramente non costruirei chissà quali castelli. Premesso che quando sono stati chiamati in causa non hanno fatto benissimo, ma l'obiettivo in questi primi mesi era cambiare totalmente l'atteggiamento difensivo instaurando delle certezze, e farlo con Bonucci e Chiellini per inserire a poco a poco De Ligt. Fare troppo turnover come gli anni scorsi voleva dire confondere ancora di più la squadra. Poi Chiellini ti si rompe subito... va considerato come un fattore o no? Immaginiamoci le stagioni scorse senza Chiellini (quando cmq avevamo anche Benatia al posto di De Ligt come "terzo" centrale) e traiamo le conclusioni. E' più giusto considerarla una scusante o sparare a zero? Per me è una scusante grossa come una casa, perchè un conto è una squadra con Chiellini (o con Sergio Ramos) un conto una senza. In tutto ciò Bonucci ha fatto molto bene tranne qualche partita, e De Ligt uguale, perchè per me ha dato ampie dimostrazioni di forza, ma per troppo tempo si è ricamato sui tocchi di mano casuali facendone un tema "tecnico" (quando le prestazioni erano buone).

Senza aver potuto usufruire del più forte difensore italiano, del tuo capitano, del leader massimo in campo, cioè de primo referente tra allenatore e squadra, fino a due partite fa avevi conseguito la migliore partenza di sempre tra campionato e Champions. A me è la gara col Sassuolo che ha fatto incazzare davvero per la prima volta quest'anno, non una sconfitta come quella di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me oltre ai limiti di Sarri ce ne sono molti anche nella costruzione della rosa. Il ciclo di Allegri è/era finito e la dirigenza ha scelto un ripiego senza nemmeno dargli i mezzi. Io fossi in Sarri mi dimetterei subito... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora adesso sto cercando di capire in che modo siamo riusciti a non vincere la partita di ieri...

Cmq, al di là di tutto, il tanto decantato Napoli di Sarri nacque dall'emergenza, quando cioè Milik si infortunò ed il tecnico Toscano si inventò Mertenz, fino a quel momento relegato a fare la staffetta con Insigne come giocatore di fascia, centravanti.

E grazie a quell'intuizione il belga è il miglior marcatore di sempre del Napoli, prima di un certo Maradona.

Magari le difficoltà e le emergenze di questo momento saranno ancora ispirazione per Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, haciemmi ha scritto:

la novella di cappuccetto rosso che si racconta ai bambini per farli stare buoni. Facendo finta di non vedere l'involuzione degli ultimi mesi, l'inadeguatezza della rosa, l'incapacità dell'allenatore di trasmettere grinta e idee ai giocatori, attaccandosi a quelle due o tre azioni del primo tempo e minimizzando le incredibili cappelle difensive. Ma va tutto bene madama la marchesa. 

Ah beh, con cotanti argomenti potrei rispondere "specchio riflesso" e moriremo tutti.

Di involuzione dell'ultimo mese ne ho parlato ampiamente da un mese a questa parte. Ho descritto la partita di ieri, e sorrido quando uno scrive "attaccandosi a quelle due o tre azioni del primo tempo", visto che abbiamo banchettato nella loro metà campo e loro ci hanno fatto il primo tiro nello specchio al 45°.

Per il resto mi sembra che si parli per preconcetti, senza entrare nel merito. Io ho provato ad entrare nel merito, e mi sembra che siano in parecchi ad averlo capito. Tu no, pazienza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie per la condivisone.

In merito alle tue considerazioni, certo, fare considerazioni ragionate e propense al dialogo, con toni civili, non tange nulla sull'amare o meno la Juve.

Per quanto mi riguarda proverò a risponderti.

Abbiamo una rosa sovraffollata, qualcuno per far quadrare il bilancio doveva e deve essere ceduto. Si erano scelti in un primo momento Matuidi e Khedira, su cui Sarri (e viene da dire per fortuna) ha poi messo il veto, perchè in un'estate in cui cambia la guida tecnica (con una filosofia opposta) alcuni passaggi possono essere un po' più lunghi (specie se il tecnico lo hanno liberato tardi e ha poi avuto anche problemi  di salute). Mandzukic faceva parte di quel gruppo di giocatori, non rientrando per caratteristiche nel tipico gioco sarriano, avendo manifestato già nella seconda parte dello scorso anno una pesante flessione, e avendo un'età su cui non è possibile "investire" oltre (visto che abbiamo già giocatori di quell'età nel reparto, e rischieremmo di trovarci di colpo senza più nessuno, un domani).

Emre Can è stata una scelta tecnica. Non avendo dimostrato quest'estate di aver interiorizzato certi meccanismi (e direi che si vede) e in virtù dell'ampio numero di centrocampisti, si è scelto di togliere lui. Appena comprati non potevi certo mettere fuori lista Rabiot o Ramsey.

Quest'ultimo non è stato acquistato già fallato. E' sempre stato uno che ha sofferto di "intermezzi" a livello di infortunio, ma quello grosso, il crociato, che in pratica gli ha rovinato e gli sta rovinando la ripresa, lo ha subìto quando era già stato preso, nel corso di Napoli-Arsenal. Rabiot non era fallato, semplicemente era rimasto fermo. Ma sia uno come Ramsey (che chi ha visto giocare in Premier sa quanto vale) che uno come Rabiot (che a me non fa impazzire, ma che era voluto da tutti i grandi club e un domani lo rivendi quando vuoi facendoci plusvalenza) a ZERO li riprenderei anche oggi. A ZERO eh... avendo comprato Cristiano Ronaldo non è che è sempre festa e puoi spendere decine di milioni in ogni ruolo.

Sui centrali difensivi sinceramente non costruirei chissà quali castelli. Premesso che quando sono stati chiamati in causa non hanno fatto benissimo, ma l'obiettivo in questi primi mesi era cambiare totalmente l'atteggiamento difensivo instaurando delle certezze, e farlo con Bonucci e Chiellini per inserire a poco a poco De Ligt. Fare troppo turnover come gli anni scorsi voleva dire confondere ancora di più la squadra. Poi Chiellini ti si rompe subito... va considerato come un fattore o no? Immaginiamoci le stagioni scorse senza Chiellini (quando cmq avevamo anche Benatia al posto di De Ligt come "terzo" centrale) e traiamo le conclusioni. E' più giusto considerarla una scusante o sparare a zero? Per me è una scusante grossa come una casa, perchè un conto è una squadra con Chiellini (o con Sergio Ramos) un conto una senza. In tutto ciò Bonucci ha fatto molto bene tranne qualche partita, e De Ligt uguale, perchè per me ha dato ampie dimostrazioni di forza, ma per troppo tempo si è ricamato sui tocchi di mano casuali facendone un tema "tecnico" (quando le prestazioni erano buone).

Senza aver potuto usufruire del più forte difensore italiano, del tuo capitano, del leader massimo in campo, cioè de primo referente tra allenatore e squadra, fino a due partite fa avevi conseguito la migliore partenza di sempre tra campionato e Champions. A me è la gara col Sassuolo che ha fatto incazzare davvero per la prima volta quest'anno, non una sconfitta come quella di ieri.

Scusa se mi permetto,

Dici che mandzu è stato messo fuori, perché "non congeniale al tipo di gioco e vecchio" 

Can perché non ha imparato i meccanismi tecnici?!  In quanto, 20 giorni di preparazione?! 

Quindi era giusto tenere khedira al posto suo 

A me sembra, che nessuno abbia "interiorizzato" i meccanismi sarriani, (e si vede) lo hai detto anche tu, che ci vuole pazienza, quindi perché bruciare il ragazzo a priori. In favore di uno più vecchio(discorso mandzukic che hai fatto sopra) 

 

Neanche sami,  è adatto al gioco sarriano(e si vede) , in quanto in fase di non possesso, non fa pressing sul cc avversario e per far un passaggio ci mette mezz'ora, rallentando l azione

Paradossalmente è molto più utile can, simile come caratteristiche a bentacur, che infatti sta facendo bene.

 

C'è qualcosa che non mi torna.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, colpodimano ha scritto:

Ti ringrazio, post illuminante e definitivo.

 

12 ore fa, giusardegna ha scritto:

perfetto,infatti non viene voglia nemmeno di commentare ,perché che ci siano cose da migliorare è ovvio ma fino a quando non si supererà questa voglia di "rivalsa" da parte di alcuni verso chi criticava Max,sarà impossibile farlo

come se quella di quest anno non sia Juventus,solo perché non c'è chi piace a loro in panchina

 

12 ore fa, Altair ha scritto:

Semplicemente perfetto. Analisi che condivido a pieno. In piu avevamo molte assenze importanti e nonostante ciò la lazio non ci ha capito nulla. Prima di farci il funerale io ci penserei

 

12 ore fa, andrea200 ha scritto:

Su qualche cosa si può discutere, ma la sostanza del post è totalmente condivisibile

 

12 ore fa, juventino1966 ha scritto:

STANDING OVATION!!!

 

12 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Pienamente d'accordo con la tua analisi. 

Grazie mille a tutti voi, è un piacere provare a ragionare passando sopra le incazzature se c'è qualcuno che ha la pazienza di leggere e la gentilezza di apprezzare .ok

 

12 ore fa, Emanuele99 ha scritto:

Analisi fantastica,tuttavia c’è un aspetto che hai toccato in modo marginale che è decisivo: per giocare come i primi trenta minuti di ieri devi avere gambe e polmoni a centrocampo,oltre ai necessari ricambi ,rotto Benta che si fa?

Grazie anche te ;)

Fortunatamente pare che per Benta non sia così grave, perchè in caso contrario la cosa iniziava a farsi parecchio pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Scusa se mi permetto,

Dici che mandzu è stato messo fuori, perché "non congeniale al tipo di gioco" 

Can perché non ha imparato i meccanismi tecnici?! 

Quindi era giusto tenere khedira al posto suo 

A me sembra, che nessuno abbia "interiorizzato" i meccanismi sarriani, (e si vede) lo hai detto anche tu, che ci vuole pazienza, quindi perché bruciare il ragazzo a priori. In favore di uno più vecchio(discorso mandzukic che hai fatto sopra) 

 

sami, non è adatto al gioco sarriano, in quanto in fase di non possesso, non fa pressing sul cc avversario...

Paradossalmente è molto più utile can, simile come caratteristiche a bentacur, che infatti sta facendo bene. 

 

C'è qualcosa che non mi torna.. 

 

Can è lento, non lo vedo affatto adatti al sarrismo. Khedira almeno è intelligente tatticamente, Emre Can nemmeno quello. Sarri è inadeguato (io ero contento del suo arrivo, lo ammetto) ma non ha gli strumenti necessari per poter attuare il suo gioco. Ripeto: non mi meraviglierei affatto se verso marzo ci sarà un cambio clamoroso alla guida della squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie per la condivisone.

In merito alle tue considerazioni, certo, fare considerazioni ragionate e propense al dialogo, con toni civili, non tange nulla sull'amare o meno la Juve.

Per quanto mi riguarda proverò a risponderti.

Abbiamo una rosa sovraffollata, qualcuno per far quadrare il bilancio doveva e deve essere ceduto. Si erano scelti in un primo momento Matuidi e Khedira, su cui Sarri (e viene da dire per fortuna) ha poi messo il veto, perchè in un'estate in cui cambia la guida tecnica (con una filosofia opposta) alcuni passaggi possono essere un po' più lunghi (specie se il tecnico lo hanno liberato tardi e ha poi avuto anche problemi  di salute). Mandzukic faceva parte di quel gruppo di giocatori, non rientrando per caratteristiche nel tipico gioco sarriano, avendo manifestato già nella seconda parte dello scorso anno una pesante flessione, e avendo un'età su cui non è possibile "investire" oltre (visto che abbiamo già giocatori di quell'età nel reparto, e rischieremmo di trovarci di colpo senza più nessuno, un domani).

Emre Can è stata una scelta tecnica. Non avendo dimostrato quest'estate di aver interiorizzato certi meccanismi (e direi che si vede) e in virtù dell'ampio numero di centrocampisti, si è scelto di togliere lui. Appena comprati non potevi certo mettere fuori lista Rabiot o Ramsey.

Quest'ultimo non è stato acquistato già fallato. E' sempre stato uno che ha sofferto di "intermezzi" a livello di infortunio, ma quello grosso, il crociato, che in pratica gli ha rovinato e gli sta rovinando la ripresa, lo ha subìto quando era già stato preso, nel corso di Napoli-Arsenal. Rabiot non era fallato, semplicemente era rimasto fermo. Ma sia uno come Ramsey (che chi ha visto giocare in Premier sa quanto vale) che uno come Rabiot (che a me non fa impazzire, ma che era voluto da tutti i grandi club e un domani lo rivendi quando vuoi facendoci plusvalenza) a ZERO li riprenderei anche oggi. A ZERO eh... avendo comprato Cristiano Ronaldo non è che è sempre festa e puoi spendere decine di milioni in ogni ruolo.

Sui centrali difensivi sinceramente non costruirei chissà quali castelli. Premesso che quando sono stati chiamati in causa non hanno fatto benissimo, ma l'obiettivo in questi primi mesi era cambiare totalmente l'atteggiamento difensivo instaurando delle certezze, e farlo con Bonucci e Chiellini per inserire a poco a poco De Ligt. Fare troppo turnover come gli anni scorsi voleva dire confondere ancora di più la squadra. Poi Chiellini ti si rompe subito... va considerato come un fattore o no? Immaginiamoci le stagioni scorse senza Chiellini (quando cmq avevamo anche Benatia al posto di De Ligt come "terzo" centrale) e traiamo le conclusioni. E' più giusto considerarla una scusante o sparare a zero? Per me è una scusante grossa come una casa, perchè un conto è una squadra con Chiellini (o con Sergio Ramos) un conto una senza. In tutto ciò Bonucci ha fatto molto bene tranne qualche partita, e De Ligt uguale, perchè per me ha dato ampie dimostrazioni di forza, ma per troppo tempo si è ricamato sui tocchi di mano casuali facendone un tema "tecnico" (quando le prestazioni erano buone).

Senza aver potuto usufruire del più forte difensore italiano, del tuo capitano, del leader massimo in campo, cioè de primo referente tra allenatore e squadra, fino a due partite fa avevi conseguito la migliore partenza di sempre tra campionato e Champions. A me è la gara col Sassuolo che ha fatto incazzare davvero per la prima volta quest'anno, non una sconfitta come quella di ieri.

Se posso con permesso,a questo punto però date l'oggettività delle cose da te appena scritte,perché continuare su un dilemma tattico (trequartista),quando oltre a non avere giocatore di ruolo (che è un ruolo non adattabile),e la squadra non sembra pronta ad assimilare dando l'impressione di rigetto non si faccia un passo indietro tornando ad un tema tattico che dia quelle sicurezze al momento smarrite dalla squadra?

Lo stesso Allegri il primo anno e nel secondo (l'anno della rimonta) ad un certo punto torno al 3-5-2 capendo che la squadra avesse bisogno di assimilare per poi trasformarla gradualmente,ma restituendole sicurezza.

La mia paura,sta che Sarri non dimostri elasticità in base ai giocatori disponibili,anteponendo un suo credo a priori,e questo secondo me può essere molto pericoloso.

Gradirei un tuo parere a proposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

15 forse no, ma almeno 7 - 8

Quando l’ho detto a maggio mi hanno preso a male parole.

in più mi viene da pensare che forse proprio la richiesta di fare pulizia è stato il vero motivo dell’allontanamento di Allegri (vedi alcune sue  Interviste che fecero scalpore)

E bhe... A dicembre siamo e possiamo tranquillamente dire che i vari ramsei costa rabiot can khedira mandzukic perin, piaca, bernsrdeschi, de sciglio, hanno inciso si e no lo 0.3 %

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Can è lento, non lo vedo affatto adatti al sarrismo. Khedira almeno è intelligente tatticamente, Emre Can nemmeno quello. Sarri è inadeguato (io ero contento del suo arrivo, lo ammetto) ma non ha gli strumenti necessari per poter attuare il suo gioco. Ripeto: non mi meraviglierei affatto se verso marzo ci sarà un cambio clamoroso alla guida della squadra...

Guarda, se riesci vai a vederti qualche azione e o giocata di can dell anno scorso, tu renderai conto che non è il paracarro di quest anno

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ancora adesso sto cercando di capire in che modo siamo riusciti a non vincere la partita di ieri...

Cmq, al di là di tutto, il tanto decantato Napoli di Sarri nacque dall'emergenza, quando cioè Milik si infortunò ed il tecnico Toscano si inventò Mertenz, fino a quel momento relegato a fare la staffetta con Insigne come giocatore di fascia, centravanti.

E grazie a quell'intuizione il belga è il miglior marcatore di sempre del Napoli, prima di un certo Maradona.

Magari le difficoltà e le emergenze di questo momento saranno ancora ispirazione per Sarri.

Ehmhmm..... :upss: hai creato 2 palle gol, una l'hai realizzata, l'altra (che voglio considerare palla gol perchè stiamo sotto natale e ti voglio venire incontro) parlo del colpo di testa di ronaldo in tuffo , l'hai sbagliata .....e questo è quello che hai creato 

 

poi c'è il gol sbagliato di dybala .... regalato 

 

ora anche assumendo che segni il 100% delle occasioni ... cavolo ci hanno distrutto per 1 ora, ce ne hanno fatti 3 e hanno pure sbagliato un rigore ..... 

 

no te lo dico perchè continuo a leggere di questo falso mito della juve che crea l'inverosimile e che quindi inevitabilmente si sbilancia .... ragazzi non scherziamo, creiam massim 1-2 palle gol a partita, e anzi, ne realizziamo pure parecche !!!! perchè realizzare 1/3 delle occasioni non è poco !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Scusa se mi permetto,

Dici che mandzu è stato messo fuori, perché "non congeniale al tipo di gioco e vecchio" 

Can perché non ha imparato i meccanismi tecnici?!  In quanto, 20 giorni di preparazione?! 

Quindi era giusto tenere khedira al posto suo 

A me sembra, che nessuno abbia "interiorizzato" i meccanismi sarriani, (e si vede) lo hai detto anche tu, che ci vuole pazienza, quindi perché bruciare il ragazzo a priori. In favore di uno più vecchio(discorso mandzukic che hai fatto sopra) 

 

Neanche sami,  è adatto al gioco sarriano(e si vede) , in quanto in fase di non possesso, non fa pressing sul cc avversario e per far un passaggio ci mette mezz'ora, rallentando l azione

Paradossalmente è molto più utile can, simile come caratteristiche a bentacur, che infatti sta facendo bene.

 

C'è qualcosa che non mi torna.. 

 

la verità è che su certe cose sceglie la società , sarri questa direttiva l'ha presa dalla società .... quando in estate parlo' di "situazione imbarazzante" si riferisce proprio a questo, cioè dover vivere con delle situazioni , tipo can o mandzukic, in cui hai un ordine dall'alto e c'è poco da fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Guarda, se riesci vai a vederti qualche azione e o giocata di can dell anno scorso, tu renderai conto che non è il paracarro di quest anno

Giocava in un contesto tattico differente, contro l’Atletico venne messo al centro della difesa, giocando pure bene tra l’altro, Allegri fece la genialata, non so se ti ricordi. Attenzione: io non ho mai detto che la rosa è scarsa, io dico che con Sarri non c’entra un vazzo....

3 minuti fa, JuventinoD88 ha scritto:

Paratici non ci capisce una mazza. Però ritorneremo più forti di prima, il campionato almeno diventa anche leggermente più entusiasmante 

E dire che viene considerato un mago con i giovani. Mah...

5 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ehmhmm..... :upss: hai creato 2 palle gol, una l'hai realizzata, l'altra (che voglio considerare palla gol perchè stiamo sotto natale e ti voglio venire incontro) parlo del colpo di testa di ronaldo in tuffo , l'hai parata .....e questo è quello che hai creato 

 

poi c'è il gol sbagliato di dybala .... regalato 

 

ora anche assumendo che segni il 100% delle occasioni ... cavolo ci hanno distrutto per 1 ora, ce ne hanno fatti 3 e hanno pure sbagliato un rigore ..... 

 

no te lo dico perchè continuo a leggere di questo falso mito della juve che crea l'inverosimile e che quindi inevitabilmente si sbilancia .... ragazzi non scherziamo, creiam massim 1-2 palle gol a partita

.sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ehmhmm..... :upss: hai creato 2 palle gol, una l'hai realizzata, l'altra (che voglio considerare palla gol perchè stiamo sotto natale e ti voglio venire incontro) parlo del colpo di testa di ronaldo in tuffo , l'hai sbagliata .....e questo è quello che hai creato 

 

poi c'è il gol sbagliato di dybala .... regalato 

 

ora anche assumendo che segni il 100% delle occasioni ... cavolo ci hanno distrutto per 1 ora, ce ne hanno fatti 3 e hanno pure sbagliato un rigore ..... 

 

no te lo dico perchè continuo a leggere di questo falso mito della juve che crea l'inverosimile e che quindi inevitabilmente si sbilancia .... ragazzi non scherziamo, creiam massim 1-2 palle gol a partita, e anzi, ne realizziamo pure parecche !!!! perchè realizzare 1/3 delle occasioni non è poco !!!

distrutti per un ora, con buona pace di 3 o 4 scemi (me per primo) che pensano qua dentro si possa discutere di calcio in modo serio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Scusa se mi permetto,

Dici che mandzu è stato messo fuori, perché "non congeniale al tipo di gioco e vecchio" 

Can perché non ha imparato i meccanismi tecnici?!  In quanto, 20 giorni di preparazione?! 

Quindi era giusto tenere khedira al posto suo 

A me sembra, che nessuno abbia "interiorizzato" i meccanismi sarriani, (e si vede) lo hai detto anche tu, che ci vuole pazienza, quindi perché bruciare il ragazzo a priori. In favore di uno più vecchio(discorso mandzukic che hai fatto sopra) 

 

Neanche sami,  è adatto al gioco sarriano(e si vede) , in quanto in fase di non possesso, non fa pressing sul cc avversario, 

Paradossalmente è molto più utile can, simile come caratteristiche a bentacur, che infatti sta facendo bene.

 

C'è qualcosa che non mi torna.. 

 

Ci mancherebbe che non ti possa permettere.

Su Mandzukic il veto è stato posto a monte, la questione tecnica andava di pari passo con l'idea della società.

Su Khedira/Can ti dico subito. Innanzitutto non sono 20 giorni, ma un mese e mezzo di preparazione (la lista è stata consegnata pochi giorni dopo la chiusura del mercato, che è finito il 2 settembre... considerando che il raduno è avvenuto intorno al 10 luglio (non ricordo con precisione, ma siamo lì...).

Poi io credo che Sarri, una volta accortosi delle difficoltà nel fare esattamente quello che avrebbe voluto lui, ha badato al sodo scegliendo il giocatore più tattico che abbiamo, quello che, data la poca propensione dell'attacco a ritornare, dati i problemi difensivi e il dover instaurare nuovi meccanismi, dati i limiti del centrocampo, ti garantiva un certo equilibrio, oltre ad essere quello con più propensione all'inserimento (è il centrocampista con la migliore media gol SU AZIONE in campionato di tutti questi 9 anni, più di Vidal e Pogba). E qui è bene sottolineare una cosa, sulla quale in troppi passano sopra o che danno per poco importante: Khedira tatticamente è un professore! Io capisco che l'equilibrio non sia un concetto misurabile come la velocità, la potenza, ecc, che non risalti all'occhio. Ma bisognerebbe farsi qualche domanda se ogni allenatore non ci vuole rinunciare mai. E parliamo di Ancelotti, Allegri, Sarri, Low, Mourinho... tutta gente con filosofie diverse. E alcuni di questi ci hanno vinto Champions e Coppa del Mondo con Khedira titolare, o ci sono arrivati in finale.

Non aveva iniziato affatto male quest'anno. Risaltava molto di più Matuidi perchè, appunto, appariscente, ma lui stava facendo bene. I problemi sono inizati quando dal 433 si è passati a giocare costantemente col trequartista (perchè non essendoci più l'esterno alto a coprire sul terzino avversario è la mezzala che deve allargarsi, e quindi lui fa un lavoro in più che non gli è congeniale), ma soprattutto col riacutizzarsi dei fastidi fisici, che hanno portato poi alla scelta netta di intervenire.

Can non lo vedo così simile a Bentancur. Bentancur è più tecnico (ieri fa un numero sulla fascia che sembrava Dybala), Can è più assalitore, ma se in un mese e mezzo una scelta la dovevi fare... eh, ha fatto quella (di certo non mette subito Ramsey e Rabiot fuori lista).

Io spero che ritrovi la giusta strada, perchè a me il giocatore piace. Ma in queste uscite è stato gravemente insufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventusueberalles ha scritto:

Giocava in un contesto tattico differente, contro l’Atletico venne messo al centro della difesa, giocando pure bene tra l’altro, Allegri fece la genialata, non so se ti ricordi. Attenzione: io non ho mai detto che la rosa è scarsa, io dico che con Sarri non c’entra un vazzo....

dai un occhio,ci si ricorda solo della partita al centro della difesa...

è un ottimo calciatore,atletico e potente fisicamente che si sa inserire negli spazi e con una discreta tecnica(kloop lo adorava)

nel calcio di sarri ci sta a pennello,in quanto sa giocare d'anticipo e sa pressare ,inserendosi in fase di attacco...

dimmi se ti sembra lo stesso giocatore?

non mi capacito come sia stato possibile demotivarlo in questo modo

un cc a 3 con benta  e can a protezione di pjanic è tanta roba..

ma sarò io pazzo

 

io ancora non mi capacito come sia stato possibile demotivare un 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.